• 6 commenti

Windows Phone 8 SDK Release Candidate pronto nei server Microsoft!

Il 29 Ottobre Microsoft presenterà ufficialmente la nuova versione del proprio sistema operativo mobile, Windows Phone 8.

A distanza di poco più di dieci giorni dalla presentazione, Microsoft non ha ancora rilasciato ufficialmente il proprio SDK agli sviluppatori in modo da iniziare a sviluppare per questa piattaforma. Microsoft ha consentito solo ad un numero molto ristretto di sviluppatori di scaricare e iniziare a programmare sfruttando le nuove librerie utilizzabili in Windows Phone 8.

Il sito WPDang dichiara che il Windows Phone SDK ora è arrivato in versione Release Candidate (vedi foto), quindi la versione finale del software è ormai in arrivo. Questa versione dovrebbe essere disponibile al momento solo per gli sviluppatori che hanno avuto accesso in anteprima al nuovo SDK, per tutti gli altri developer molto probabilmente si dovrà attendere il 29 Ottobre per poter iniziare a realizzare app per questa nuova versione.

Ricordiamo che Windows Phone 8 supporta le applicazioni sviluppate per Windows Phone 7, quindi al momento della disponibilità dei primi device, lo Store sarà già popolato dalle numerose applicazioni già disponibili.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    Ottimo :-)
    Su questo punto sono un po’ indeciso… da una parte capisco il riservo, e visto il precedente Mango non posso dargli torto…
    Dall’altra forse ora è un po’ in ritardo… ci vorranno mesi per avere le prime app di terze parti non arrabattate.. ma tutto sommato direi che promuovo in pieno la scelta, questa volta ^_^

    • Danilo ha detto:

      Se le caratteristiche annunciate e trapelate sono tutte potevano già rilasciarlo il nuovo SDK così tutti gli sviluppatori iniziavano a portare le proprie app alla perfezione su WP8. Se invece hanno ancora una sorpresa che non è trapelata allora capisco anche io questa scelta

  2. enrijerry ha detto:

    OT: continua ad andare male per nokia http://www.reuters.com/article/2012/10/17/us-nokia-results-idUSBRE89G20720121017
    speriamo veramente ch ele vendite dei nuovi lumia portino dati positivi!

    • Lorenzo ha detto:

      per gli OT ci sono i forum… ma cavolo che c’entra? Rende meno leggibile i commenti degli altri…
      fossi un moderatore vi sposterei tutti questi OT… usate il forum, per favore.
      (cmq Nokia aveva già annunciato che sarebbe andata male..)

    • Stefano ha detto:

      Purtroppo per loro le quote di mercato di symbian , che dominava fino ad un paio di anni fa, stanno sparendo. Prima di rimpiazzarle con WP ci vorranno anni, e la concorrenza e’ forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *