• 29 commenti

Nokia Lumia 920: Vediamo i miglioramenti ottenuti da Nokia nella visibilità dello schermo alla luce solare!

Una delle caratteristiche interessanti implementate nel Nokia Lumia 920 è sicuramente la tecnologia PureMotion HD+ che migliora la frequenza di aggiornamento dello schermo, luminosità e reattività del touch.

La casa finlandese nel Nokia Lumia 920 ha migliorato anche la tecnologia ClearBlack che permette di ridurre i riflessi quando lo schermo si trova colpito dalla luce solare. I miglioramenti nella tecnologia utilizzata nel Lumia 920 arrivano grazie alla modalità “alta luminosità” che aumenta la luminosità dello schermo del 20% in condizioni di luce solare.

Inoltre la leggibilità viene migliorata con un algoritmo che permette di ottimizzare il contenuto visibile nello schermo in maniera immediata in modo che i dettagli siano molto più chiari e nitidi anche sotto la luce diretta del sole.

La modalità ad alta luminosità invierà al LED una corrente più elevata e produrrà il 20% di luce in più, questo comporta un consumo del 20% maggiore della batteria rispetto alla normale luminosità. Ovviamente il tutto sarà gestito in automatico dal sensore di luminosità presente sul terminale.

Se siete interessati ad approfondire l’argomento, potete visionare l’articolo pubblicato direttamente da Nokia a questo link.

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Davvero ottimo lavoro da parte di Nokia. Gran terminale il lumia 920

  2. Niko ha detto:

    aaaaaaaa voglio il Lumia 920 ORA!!!! xD

  3. Damiano Pauciullo ha detto:

    [Modalità fanboy Apple mode on] Sì ma il Retina display ce l’ha solo l’iPhoneeee! [modalità fanboy Apple mode off] Peccato che questo Puremotion HD+ è tipo 10 volte superiore XD L’Apple caccia fuori questi nomi altisonanti e fa apparire tutto molto più figo di quello che è davvero (tipo la pubblicità dell’iPhone 5, sembra che il display di 4” ce l’abbia solo l’iPhone -.- ), Microsoft e Nokia devono imparare anche loro a fare così, visto che la realtà è proprio che questi prodotti sono migliori.

    • Nickg ha detto:

      beh intanto anche la nokia ha iniziato ad usare nomi altisonanti, per le pubblicità vedremo

      • Nickg ha detto:

        -9 posso sapere su cosa non siete d’accordo?

        • lore83sv ha detto:

          se ti consola ti quoto in pieno. si è sentito un gran parlare di sto puremotion ma non si è mai visto in azione e soprattutto in conrfonto ad altri terminali. ergo, secondo me è una pataccata stile apple.

          • marconokiaita ha detto:

            patacatta non so e non penso, però vi do’ ragione…qui si parla di nomi ma prima di dire 10volte meglio voglio vederlo con gli occhi…

            poi questa dose massiccia di pollici versi…non la capisco

            parlo da possessore di lumia800 che cambierò con un lumia920 al dayone

          • jock ha detto:

            Quoto anch’io, sto video di dimostrativo nn ha nemmeno il concept ! Inoltre io nn ho mai posseduto iPhone ma devo dire che il 5 ha uno schermo ultrabrillante e una definizione spettacolare, mi ha colpito molto subito appena l ho visto esposto, vedremo se il 920 mi darà lo stesso effetto visivo

          • Robby921242 ha detto:

            Mah a me sembrava che il Nokia 808 fosse uscito da un bel pezzo, mi sbaglierò sicuramente…. :D

    • ja ha detto:

      Ho potuto provare l s3 di un mio amico..ed ho notato che il mio pollice copre tutto lo schermo tranquillamente..quindi immagino che sara ancora più facile si 920 essendo più piccolo..al che mi chiedo cosa intenda Apple per buon senso….

      • carloch27 ha detto:

        “il tuo pollice va da qui , a qui ” ahahahah ma per piacere !

        • ja ha detto:

          Pero dai..l iPhone 5 fa le panoramiche..e io che le faccio da piu di un anno..la stessa scoperta della fotocamera frontale su iPhone 5..che i telefoni della tre la avevano 10 anni prima..ma è diventata fondamentale solo quando la introdusse Apple!

      • jock ha detto:

        Nn capisco questo astio contro la Apple sinceramente, produce i suoi prodotti come le altre case poi ognuno è libero di scegliere secondo preferenza e disponibilità punto 1, punto 2 nn mi venite a dire che le misure dell’ s3 sono a misura del pollice di tutti perché nn è vero e cmq anche in questo caso è una questione di scelte personali

  4. Alessandro ha detto:

    Nessuno ha notato che quello alla fine non è un Lumia 920?
    È un Lumia 900 giallo con la grafica di Windows Phone 8 e il nuovo tasto Windows D:

    • endri16 ha detto:

      Siiiiiii!!!!!!!

    • lores996 ha detto:

      come lo hai capito? Dal Lumia 710 il Lumia nel video sembrerebbe proprio un 920.

      • Nickg ha detto:

        dal fatto che non cè un campo da calico tra i tasti e la fine del telefono

        • ja ha detto:

          Quella di mettere i tasti subito sotto lo schermo e non in mezzo alla parte nera è una scelta, in quanto l uso dei tasti è molto più semplice con una sola mano.telo dico xk i tasti dell’ s3 sono invece irraggiungibili con una mano(almeno quello sinistro per me che sono destro). Cosi facendo invece sono molto più accessibili..preferisco comodità e funzionalità a una posizione più carina dei tasti!!

          • Nickg ha detto:

            si probabilmente su telefoni così grandi è così, io con l’omnia 7 riesco a tenerlo in modo da riuscire a schiacciare i tasti e arrivare in ogni punto dello schermo, con superfici maggiori o arrive da una parte o dall’altra

  5. Atene2007 ha detto:

    Non c’e’ la faccio piu’ ad aspettare!!!!
    Ho fatto la cazzata di vendere il Lumia 800 è sto in astinenza di WP !!!!
    Tranquilli mi arrangio con un Nokia 1208 da 15€!!!!

    • Drak69 ha detto:

      Probabilmente hai fatto una scelta migliore…per quanto wp7.8 sara portato avanti, aggiornato e tutto il resto: il mercato fatto di ignoranti per il 90% tenderà a far abbassare il prezzo dell’usato di tutti i nostri attuali smartphone. Quindi direi di vendere ora e magari soffrire un po xD Io il mio omnia 7 non l’ho ancora venduto perche non voglio venderlo…vorrei tenerlo come ho fatto con il mio nokia 3310 xD

  6. Viper360 ha detto:

    Ma novembre non arriva mai?!… Quanto ancora bisogna soffrire?! :-)

  7. abarth89 ha detto:

    18 giorni vino a conoscere bene wp8, un mesetto per averne uno in mano..:'(

  8. Valmo ha detto:

    oddio non mi piace questo “Ovviamente il tutto sarà gestito in automatico dal sensore di luminosità presente sul terminale.”
    Sarebbe meglio si potesse abilitare/disabilitare a piacere questa feature.
    Già la batteria è il tallone d’achille di ogni dispositivo portatile, in più se lo uso molto all’aperto si “permette” pure di consumare il 20% in più non mi rende felice. Spesso io preferisco leggere il display un po’ peggio che consumare più batteria, ma parere personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *