• 48 commenti

Alcuni video che mostrano la superiorità della fotocamera PureView/OIS del nuovo Nokia Lumia 920

In precedenti articoli abbiamo visto diversi video confronti tra la fotocamere del nuovo smartphone Windows Phone 8 Nokia Lumia 920 e i dispositivi di ultima generazione Android e iOS.

Come ormai sappiamo, la fotocamera dei Nokia Lumia 920 adottano una tecnologia nominata PureView/OIS che garantisce prestazioni migliori in condizioni difficili, rispetto alla concorrenza, sia in modalità video che negli scatti fotografici. Il sito francese Test-Mobile.fr ha realizzato due video confronti che mostrano e confermano quanto detto sopra. I terminali messi a confronto sono il nuovo Nokia Lumia 920, iPhone 5 e il Samsung Galaxy S3.

Di seguito il video, Nokia Lumia 920 VS Samsung Galaxy S3:

Di seguito il video, Nokia Lumia 920 VS iPhone 5:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mario Lanzillotta ha detto:

    Nokia schiaccia tutti come cameraPhone!

    • nicb ha detto:

      speriamo non sia solo un cameraphone, dovrebbero pubblicizzare anche gli altri comparti di questo telefono… hanno in mano il potenziale per cambiare le gerarchie del momento in fatto di vendite ma mi sembra lo stiano pubblicizzando poco e malissimo (pubblicità nokia italia orride e davvero pochi manifesti o spot nelle stazioni) sper una volta usciti i terminali inizieranno con una campagna assordante per convincere la massa, perchè altrimenti questo telefono lo finiscono per comprare solo gli appassionati che si vanno a informare sui blog…

  2. Pino ha detto:

    Davvero ottimo lavoro.

  3. migo 2.2 ha detto:

    Non ci sono paragoni per stabilità, naturalezza dei colori, luminosità e contrasto. Nokia regna.

  4. Salem ha detto:

    Wow.. Spettaco!! :)

  5. kame2andrea ha detto:

    Come stabilità non c’è paragone, però i colori mi sembrano meno sparati e più naturali su iPhone.
    Guardate il colore dell’ asfalto

    • gian89 ha detto:

      Secondo me hai ragione tu, non capisco i meno

      • sam ha detto:

        Invece si che capisci i meno,rifletti:
        Se il commento è a favore di Nokia avrai + a valanghe,se almeno ti azzardi ad esprimere una singola qualità a favore di altri,puoi star sicuro che metà plaffo ti odia

        Poi sono i fanboy iPhone quelli da criticare…

        • boh ha detto:

          Davvero, se solo ti azzardi a fare una piccola critica o considerazione contro wp sembra un’eresia…

          • kais ha detto:

            Che c’entra wp? Ma vedi che sei di un fazioso unico?

          • kais ha detto:

            Qui si sta facendo un paragone tra camere di due smartphone e relativo SW, l’OS non c’entra nulla….al massimo chi critica nokia in questo caso.

            E cmq senza vedere dal vivo la scena il paragone sul colore dell’asfalto non ha senso.

        • War 78 ha detto:

          Secondo ne sono imparagonabili e non sono un fanboy, sono uno che fa anche un paragone di prezzi.. IPhone 5 32GB vs Lumia 920 280 euro di differenza…

          • sam ha detto:

            Era un commento generale,ovvio che la fotocamera è migliore,ma io che sono uno smanettone e assetato di app sceglierei gli altri 2 ,ma solo per il market,almeno per ora

      • palladicuoio ha detto:

        scusate ma come fate a dire colori più naturali senza avere visto l’oggetto di ripresa dal vivo?

  6. Alfonso Pelosi ha detto:

    Sono proprio contento, ce l’avrò più bello di tutti:D

  7. fabry ha detto:

    Come stabilizzatore e una bomba ma sembra ke le altre fotocamere siano più luminose…

    • Eduardo ha detto:

      si chiama sovraesposizione! Te lo dice qualcuno che lavora co le videocamere e fotocamere ;-) fidate

      • Francesco ha detto:

        Le foto del 4s in condizioni di poca luminosità vengono automaticamente sovraesposte con il risultato che hanno colori meno fedeli e molto più rumore!! Il 920 ha un obbiettivo più luminoso in generale, il processamento della foto è altra cosa poi…

  8. ja ha detto:

    Colori?luminosita?ma avete visto la nitidezza di quei video!?stabilità perfetta, nititezza impressionante, definirei umiliante il paragone per s3 che gira video meno nitidi con il processore che si ritrova. mi sembra di confrontare una videocamera con tre telefoni, non cè assolutamente paragone. in nulla proprio!

  9. simo ha detto:

    ora però apprezzerei qualche video che mostri la superiorità del sistema operativo

  10. robowiz ha detto:

    Comunque il 920 costa rispettivamente 100€ e 130€ in meno di gs3 e iPhone.. (di listino, fra qualche mese il divario sarà ancora più ampio)

    • nicb ha detto:

      perchè mai dorebbe diventare più ampio… capisco che l’iphone non scende il prezzo del terminale ma c’è da dire che però il GS3 si trova tuttora anche a cifre come 479 e 499… e ovviamente continuerà a scendere… io spero tanto in una vendita in massa di WP8 (non necessariamente nokia) ma la vedo dura e non solo per il prezzo ma xk purtroppo vedo che molte persone stanno prendendo in considerazione i WP solo nelle fasce di prezzo basse in quanto hanno una fluidità pazzesca a parità di prezzo con gli android ma i top di gamma sono solo ios e android, non ho mai visto nessuno inserire nelle scelte fra i top un 900 o simili… speriamo la musica cabi!!

    • War 78 ha detto:

      Prezzo listino..

      Nokia Lumia 920 599 euro
      IPhone 5 32GB 870 euro

      Ho messo il 32GB perché ha la stessa memoria del Lumia 920

  11. nicb ha detto:

    ma perché si parla solo della fotocamera di questo benedetto cellulare!?!? io la uso moltissimo e ne sono felicissimo di questa bomba, ma su tutti i rumors e tutti gli articoli su questo cellulare si parla solo di questo… moltissime persone non scelgono un terminale piuttosto che un altro per la sola fotocamera… di questo magnifico terminale si deve pubblicizzare anche altro!

  12. Chuck Stiffowski ha detto:

    Io aspetto il video “Nokia lumia 920 mostra la sua superiorita in tutto!”
    Io sono una amante della fotografia incallito,ma non mi basta solo questo!

  13. marcello ha detto:

    La minore luminosità dei video del Lumia è una cosa che ho notato fin dai primi video.

    Pero innanzitutto bisogna vedere il risultato finale su un pc o su un televisore. E comunque non è detto che quello che da un video YouTube appare come un video meno chiaro poi si rilevi dal vivo comunque altrettanto valid

    • migo ha detto:

      Minore luminosità o luminosità corretta? Se non saper di cosa parlare, evitare di parlare!!!!!!

      • migo ha detto:

        *se non sapete di cosa parlate, pardon

      • marcello ha detto:

        si ma senza che te incazzi però.

        visti per ora in modo superficiale, ovvero visti tramite filmati youtube, è evidente che i video del 920 sono “meno chiari”, (meno luminosi) del ip5 e gs3.

        ma ripeto, non significa necessariamente che siano peggiori; anzi nel video di comparazione con ip5 sembra abbastanza evidente la maggiore nitidezza del video di 920

        • marcello ha detto:

          si, decisamente sembrano più nitidi quelli del 920.
          Mi spiegate perchè i video di gs3 ed ip sembrano un po’ più zoommati rispetto al nokia?

          • AleWP7 ha detto:

            a ridaglie…è causato dall’ottica…il 920 riesce ad avere un angolazione più aperta mentre l’SIII no, quindi, sembra che sia zoomato ma non è così…cmq manca il video girato in notturna dal 920…quello sì che spacca e fa vedere di cosa è capace questo smartphone!

  14. Jeff ha detto:

    Mi pare di stare su tuttipazzipernokia.com
    L’ altro giorno ho notato una signora che non riusciva a trovare una strada a piedi e cercava indicazioni in modo…la signora aveva un iPhone. Questo per dire che molte persone acquistano uno smartphone perché è figo e lo usano solo per chiamare ignorando il 90% delle funzioni che ha. Lo stesso discorso vale per nokia (attualmente l’ unica che punta su wp, anche perché è il suo unico mercato), si la camera è figa fa dei video da paura…ma vi pare che la gente quando esce fotografa o riprendere sempre? Nokia deve puntare su altro, perché se decidono di entrare in modo serio nel mondo wp altre aziende e non faccio nomi, nokia prenderà una bella batosta…ah dimenticavo: viva nokia!

    • AleWP7 ha detto:

      Scusa ma io non capisco….nokia ha introdotto per prima una grande novità (già presente in commercio ma non sulla telefonia mobile) e, mi sembra il minimo che punti su una sua grande innovazione visto che ancora non ha potuto presentare le caratteristiche software, dato che ancora WP8 non è stato presentato…vedrai che da domani, nokia farà vedere altre caratteristiche intrinseche del telefono….
      Cmq sia, è giusto puntare sulle sue novità (quali fotocamera, ricarica wireless (poco vista perchè anche loro capiscono l’attuale inutilità) e le apps), perché sono l’unica cosa che la differenzia davvero dagli altri WP8 che arriveranno in commercio!

  15. Denis Nigro ha detto:

    E spero abbiano GIUSTAMENTE,SAPIENTEMENTE,OVVIAMENTE,INDUBBIAMENTE,SEMPREMENTE calcolato anche il 7.8
    Non trovo giusto che opzioni come : upload su skydrive a risoluzione piena, screenshoot, bluetooth,scambio file tramite windows 8 (gia possessore al day 1 ) ,centro notifiche personalizzabile e quant’altro…..VENGANO TRASCURATE DATO CHE IL LATO HARDWARE E IL LATO KERNEL DIFFERENTE NON C’ENTRANO UN C……… domani attendero con ansia la diretta da San Francisco…STEVE BALLMER NON DELUDERE I TUOI PRIMI SOSTENITORI….CAZZU IU CAZZU NTA U CULU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *