• 7 commenti

Addio a Zune.net, la nuova pagina diventa Xbox.com!

Come ampiamente annunciato, la fase di transizione da Zune a Xbox Music continua, e oggi arriva l’addio al sito Zune.net utilizzato da milioni di utenti per scaricare il software di sincronizzazione per i dispositivi Windows Phone.

Con l’avvicinarsi del lancio di Windows 8 e Windows Phone 8, Microsoft velocizza la transizione del proprio servizio musicale. Ora se proviamo ad accedere al sito Zune.net veniamo indirizzati automaticamente al nuovo sito Xbox.com dove possiamo vedere un’immagine che ci avvisa che Zune Music ora è Xbox Music.

Ovviamente tutti i contenuti relativi a Zune.net sono stati spostati al nuovo sito, quindi anche gli utenti con abbonamento a Zune Pass, potranno tranquillamente loggarsi con il proprio account ma a differenza di prima ora vedranno il nome cambiato in Xbox Music Pass.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    …e a conferma di quello che si sapeva, nel sito alle Q/A si legge:

    Sono proprietario di un cellulare Windows Phone 7 e di un PC Windows 7. Come faccio a utilizzare il nuovo servizio Xbox Musica?

    L’abbonamento Xbox Music Pass è compatibile con i PC Windows 7 e Windows Phone 7. Tuttavia, per poter usufruire delle funzionalità migliorate e di tutti i vantaggi a disposizione, è bene utilizzarlo su PC e tablet Windows 8 e sui dispositivi Windows Phone 8. Potrai continuare a usufruire del supporto per Windows Phone 7 su xbox.com.

  2. salvy.c.83 ha detto:

    la cosa più bella che anche sul sito ormai ufficiale c’è l’immagine di un bel lumia 800 con WP7 e xbox music

  3. ncc2000 ha detto:

    …ed ora, magicamente, facciamo fuori anche zune, il programma per il file tranfer!! (o almeno, rendetelo non obbligatorio, così ognuno si regola come vuole…). scusate per il semi OT

    • leoniDAM ha detto:

      Quello che viene sostituito è Zune Pass con Xbox Music Pass, il software Zune continuerà ad essere usato con i terminali WP7.5/7.8.

      Il servizio Zune Pass ed il software Zune sono due cose indipendenti (ma complementari)

  4. AlexHD7 ha detto:

    Zune fa schifo!!! o almeno è fatto molto male!

  5. Guido ha detto:

    Zune era un ottimo servizio e software.

    Comunque si potrà continuare a scaricarlp :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *