• 26 commenti

Windows Phone si conferma il sistema operativo mobile con il tasso più alto di soddisfazione da parte degli utenti!

Abbiamo visto in diversi articoli precedenti come gli utenti Windows Phone siano molto soddisfatti del proprio smartphone con sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Recentemente abbiamo visto il sondaggio effettuato da Nielsen dove è emerso che i possessori dei dispositivi Nokia Lumia 900 sono molto soddisfatti del proprio terminale ma soprattutto della piattaforma di casa Microsoft (Nokia Lumia 900: Il 96% dei proprietari risulta essere molto soddisfatto!). Altra conferma arriva da AmplifiedAnalytics che tramite il proprio software Opinion Miner hanno estratto i dati relativi alle recensioni online dei diversi smartphone. Per quanto riguarda Windows Phone, dal Q4 2011 al Q2 2012 è stato registrato un incremento di 8 punti percentuali sulle recensioni reperibili online. A questo dato si aggiunge un incremento del 18% sul tasso di soddisfazione degli utenti Windows Phone del proprio terminale mentre la soddisfazione degli utenti BlackBerry continua a tendere verso il basso.

Come possiamo vedere dal grafico sopra, nella classifica dei sistemi operativi con più alto tasso di soddisfazione da parte degli utenti troviamo in prima posizione Windows Phone con un punteggio di 1.52, iOS in seconda posizione con un punteggio di 1.44, terza posizione per il sistema operativo mobile di Google, Android, con 1.27 e in quarta posizione BlackBerry con un punteggio di 1.07

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio ha detto:

    Se oltre alla nuova schermata Homescreen con WP7.8 introdurranno anche diverse nuove migliorie presenti su WP8 mi riterrei anche io molto soddisfatto. Alla fine non pretendo tutte le novità di WP8 visto l’hardware limitato, ma le caratteristiche che possono implementare sui vecchi device devono farlio

    • mariano ha detto:

      e non lo faranno, stanne certo

      • blorg ha detto:

        Gli sviluppatori stanno già scappando da WP7, come volevasi dimostrare.
        http://wmpoweruser.com/idc-survey-shows-sharp-drop-in-developers-interest-in-windows-phone/

        • Gerry ha detto:

          Analisi di 3 mesi fa, e come si vede dal grafico, basta poco per far salire l’interesse o farlo scendere

        • kais ha detto:

          come ti ho scritto nell’altra news…se le apps che scrivo per wp7 gireranno su wp8 perchè non dovrei svilupparci sopra ad oggi? posso capire il voip ma il resto non vedo motivi per smettere di sviluppare.

          • blorg ha detto:

            Forse perché gli sviluppatori vogliono aspettare di scrivere la loro app una volta sola per WP8 invece che sprecare tempo per WP7 che fra poco sarà abbandonato?
            Ricordo che WP8 ha la possibilità di eseguire codice nativo, come iOS ed Android, e quindi rende più semplice il porting da/verso altre piattaforme, per non parlare di Windows 8 stesso.

          • kais ha detto:

            ma capisci quello che scrivo? ho detto che se le scrivo oggi funzionano sia oggi che domani.

            ancora con sto codice nativo…ma ti rendi conto che non tutti sviluppano in codice nativo neanche con android e ios? è complicato…e non è vero che il porting da altre piattaforme è semplice, cmq devi lavorarci su e spesso si preferisce usare l’sdk.

            lhanno detto in tanti, continuate a ripetere mezze verità….contenti voi.

  2. newtarg ha detto:

    ..OT:
    scusate la domanda nn pertinente..da quando sto in vacanza nn posso più usare la wireless d casa..cosi ho aderito a “timxsmartphone”…ma qui la rete è troppo ballerina e il 3g nn è sempre disponibile percui la chat integrata d messenger e facebook si scollega di continuo (dopo 30 secondi circa)…c’è un modo per impostare la rete “solo su E” in modo che il flusso dati sia costante senza causare la scollegamento delle chat integrate in messaggi?…ho provato ad impostare la rete su “scelta manuale” ma ritorna su “automatico”…azz..grazie

    • camuffo ha detto:

      Impostazioni, rete cellulare, imposta la velocità di collegamento su E ed il gioco è fatto.

      • newtarg ha detto:

        …già provato…ma la ricerca rete più veloce resta attiva e quindi le chat mi si scollegano dopo pochi secondi per la ricerca automatica…e la cosa più antipatica è che nn si ricollega da sola!…

        • Daniel Bez ha detto:

          se hai un omnia7 e soprattutto è sbloccato+interop puoi scaricare samsungtools.xap così ti abilita lo switch tra E e 3G ;)

        • Riccardo Ticca ha detto:

          io ho lo stesso problema a casa con vodafone però se lo metto in “E” (Edge) resta stabile, non è che è un problema della rete TIm?

          • Riccardo Ticca ha detto:

            aggiungo che ho un lg optimus 7 :)

          • newtarg ha detto:

            ..anche io ho un LG…uso Tim…se guardo in rete è sempre “E”..ma se imposto su selezione rete “manuale” ritorna su “automatico”…ma sono quasi certo che la ricerca rete più veloce sia sempre attiva e causi lo scollegamento delle chat…oppure mi sto facendo troppo pippe mentali ed è Tim che è troppo ballerina anche sulla rete “E”…ma io vedo sempre il massimo delle tacche!!!!!!!…booo

  3. angelo ha detto:

    Ho scoperto wp in America new York cellulare htc hd7, non ha nulla da invidiare all iPhone.. Al momento non lo cambio con nessuno… Efficace,semplice,veloce…

  4. Ivan ha detto:

    Se non sbaglio se vai su Impostazioni >> Rete Cellulare puoi selezionare come velocità massima di connessione “E”

    • newtarg ha detto:

      si..ma lo smartphone continua a fare una ricerca automatica dell velocità più alta anche se lo imposti su “E”…e questo causa lo scollegamento delle chat su “messaggi” mi sa!!!…

      • Daniel Bez ha detto:

        Anche se è in risparmio batteria non funziona la chat, almeno a me fa così ;)

        • newtarg ha detto:

          ..il risparmio batteria sul mio è sempre spenta..l’ho impostata manualmente con parametri minimi per il consumo!…

        • newtarg ha detto:

          ..ok..scoperto l’arcano!!!!!!!!…lo stato delle chat integrate deve essere sempre su “DISPONIBILE” per restare collegata!..altrimenti se lo stato è “INVISIBILE” o “ASSENTE” allora le chat mi si scollegano!!!..purtroppo prima pensavo che soltanto lo stato “NON IN LINEA” facesse scollegare le chat come succede se si è collegati tramite wireless..booo…cmq adesso ho capito!

  5. Andreitos97 ha detto:

    Io che provengo dal mondo Apple (con cui ancora lavoro) mi ritengo soddisfattissimo del mio Lumia 800 e di Windows Phone in generale. Microsoft questa volta ha fatto la mossa giusta e anche Nokia, speriamo che dalla partrership presa dalle 2 aziende vengano fuori dei prodotti che mettano in difficoltà la concorrenza.

    • Ivan ha detto:

      Concordo, anche se io arrivo dal mondo Android, soddisfatissimo del mio Lumia 800, e dopo Tango è ancora più veloce e reattivo (soprattutto giocando a Gun Bros e Contract Killer). Onestamente spero che guadagni quote di mercato in modo da attirare sviluppatori, ma senza esagerare altrimenti è facile che i dispositivi Windows Phone salgano velocemente di prezzo.

  6. Ludo98 ha detto:

    Voglio vedere non essere soddisfatto del Lumia 900 dopo il malloppo che di e speso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *