• 15 commenti

Nokia Lumia 900: Primo unboxing, review e foto scattate dal nuovo smartphone Windows Phone Nokia

Dopo il successo del Nokia Lumia 800, molti utenti stanno aspettando l’arrivo del fratello maggiore, Nokia Lumia 900 che dopo essere stato visto al CES e presentato al Mobile World Congress 2012 si attende il suo rilascio nei prossimi mesi.

Inizialmente questo terminale era destinato solo al mercato statunitense ma prontamente Nokia ha confermato che verrà rilasciata anche la versione Europea con supporto a reti non LTE. Il design dello smartphone in questione richiama molto lo stile del precedente Nokia Lumia 800, unibody in policarbonato dai colori primari sgargianti. La sostanziale differenza tra i due terminali Nokia si ha sicuramente nella dimensione e metodologia costruttiva dello schermo. Altra differenza sta sicuramente nella capacità della batteria e nella presenza di una fotocamera frontale. Detto questo vediamo il video unboxing che un utente YouTube ha postato sul proprio canale:

 Di seguito invece la prima  review pubblicata da TechFeedTV sul proprio canale:

Come affermato in precedenza da Nokia, il Lumia 900 arriverà sul mercato con delle migliorie apportate al software di elaborazione delle immagini scattate dalla fotocamera, questo migliorerà sensibilmente la qualità delle foto scattate e soprattutto la qualità e nitidezza dei colori. Di seguito alcune immagini scattate con il Nokia Lumia 900:

clicca per ingrandire

 

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

via1via2

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • alberto

    meglio che il galaxy S2!!

  • Diego

    Sembra veramente un buon mostriciattolo 😀 Se il prezzo non sarà esagerato cambierò il mio LG (che mi ha dato tante soddisfazioni)

  • Stupendo, brava Nokia!
    Io mi terrò l’800 perchè preferisco avere smartphone di dimensioni più compatte, ma questo 900 è davvero il top!

    • Christian

      Sii davvero bellissimo! Anche io ho il “piccolo” lumia 800 e penso di tenerlo perchè mi sta dando tantissime soddisfazioni…ma chissà se riuscirò a tenere a bada la scimmia che è in me!! 😀

  • AleWP7

    Da notare il rumore di fondo nelle foto scure! Confronto 800 è un abisso!! Non vedo l’ora arrivi l’aggiornamento per la fotocamera! 🙂

  • Andrea F.

    esteticamente molto bello. pero’ secondo me come hw, con la concorrenza che c’e’,
    sono purtroppo indietro. Mi riferisco a:
    – risoluzione dello schermo;
    – cpu e gpu.
    Windows phone è fluidissimo, su questo non dico nulla (possessore di omnia 7), ma non possono mettere prezzi alti con un hw vecchio.
    Io spero in un nokia con la stessa forma, dual core, schermo piu’ risoluto e windows 8

    • Non c’è solo l’hardware…
      Un Optimus 7 con una cpu da 1Ghz ha meno lag di un Samsung Galaxy Nexus che sulla carta dovrebbe annientarlo…
      E poi c’è anche il supporto post-vendita, con Nokia hai la garanzia che il prodotto verrà corretto e migliorato, con gli altri produttori… chissà???
      SOno d’accordo invece sulla risoluzione display, ma li il limite attualmente è di WP7

      • Andrea F.

        si certo hai ragione sui lag. anche se certi programmi che io uso (cm whatsapp) vanno molto meglio su android.
        il mio discorso era sul prezzo. un single core costera’ meno (suppongo) di un dual core? lo schermo pure? cm produzione vengon tutti dalla cina o giu’ di li. quindi differenze poche.
        dovrebbero o portarsi pari con hw o tener prezzi piu’ bassi. mia opinione
        a meno che nn si chiamino apple che la gente compra lo stesso…ma questo e’ altro discorso

        • Già il problema sarà questo, volete che questo non costi più dell’800?
          Se cosi sarà lo venderanno a 599, un prezzo spropositato per un hardware vecchio.
          A quelle cifre neanche in vetrina lo guardo, cento euro in meno e se ne parla, come del resto doveva costare 100 in meno l’800 all’uscita ma dubito sarà cosi.

  • aless

    Ankio penso che sarebbe giusto che uscisse con un prezzo nn troppo alto poiché ha caratteristiche hw nn alla pari con la concorrenza (anche se straccia tutti lo stesso)..ma di sicuro costerà dalle 500 alle 600€

  • audition

    Che wp vada come una scheggia non è una buona scusa per far pagare uno sproposito un hw vecchio di un anno e più. Se costa più di 500e è una presa per i fondelli… Ma tanto di polli è pieno il mondo… E poi sono gli iphonisti i babbacchioni :asd:

  • ma la mia icona delle e-mail non è cosi …. è una semplice busta… come mai ?

    • CsK

      ahahaha… forse anche la mia…

      come mai? LoL