• 9 commenti

Rumor: HTC sta sviluppando un software per la sincronizzazione con Outlook

Quando acquistiamo un dispositivo Windows Phone abbiamo bisogno di un account Live ID per usufruire di tutte le funzionalità che questo sistema offre, un account in cui vengono sincronizzati le nostre informazioni come email, calendario e contatti.

Secondo i rapporti di Pocketinfo.nl, HTC ha intenzione di sviluppare un software che permetterebbe ai dispositivi Windows Phone la sincronizzazione diretta con Outlook. Pocketinfo.nl dichiara che HTC vuole chiedere a Microsoft di accedere al sistema implementando questo tipo di personalizzazione.

Non è chiaro se questa sincronizzazione avverrà tramite porta USB oppure in modalità wireless, aspettiamo sviluppi per scoprire se si tratta solo di un rumors o meno.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. piebo ha detto:

    sarebbe una grandissima utilità, la prima sincronizzazione del telefono, se hai tutti i contatti su outlook è un incubo e comunque perdi tutta l’agenda.
    speriamo arrivi presto

  2. rec1978 ha detto:

    … E speriamo sia col cavo USB… Si perchè solamente in Wi-Fi non avrebbe senso: c’è un sacco di gente che non ha la Wi-Fi, mentre la USB…

  3. Benedetto ha detto:

    Sarebbe “l’uovo di colombo”.
    Una funzione basica che manca.
    Sarei disposto anche a pagarla.

  4. Brunosky ha detto:

    E speriamo si potranno anche salvare i messaggi! Altra funzione basica che WP7 si è comodamente dimenticata di mettere nella sincronizzazione con Windows live…

  5. salvy.c.83 ha detto:

    il la trovo una funzione utile ma non così basilare come dite, appena ho preso il mio primo WP7 mi è bastato creare in outlook un account windows live e copiare i contatti dall’account generico che usavo prima (con windows mobile) in quello nuovo e automaticamente si sono sincronizzati online e quindi nel telefono, ora ogni volta che modifico un contatto vedo la modica online e appena apro outlook la modifca passa nel pc, non devo collegare il telefono ne al wifi ne al cavo usb…

    • markokr83 ha detto:

      Anche io inizialmente sono rimasto perplesso… un dispositivo con SO windows che non si sincronizza con Outlook!!! Poi una volta passata la rubrica su un account Google, che mi gestisce anche mail e calendario ho capito che è molto meglio così… ho tutto sincronizzato sui miei dispositivi, se faccio una modifica sul windows phone nei contatti me la trovo anche su iPad e viceversa (stessa cosa per l’agenda, li uso per lavoro) ecc ecc.

  6. puky69 ha detto:

    finalmente!!!!

  7. Fabrizio ha detto:

    Ma non usate Outlook connector ?

  8. Nicola Sebastio ha detto:

    assolutamente necessario. anche se la politica di microsoft mi sembra di segno opposto. sono profondamente deluso. Un utilizzo professionale di Outlook non permette il salvataggio dei dati su un server (Microsoft Exchange) … incontrollabile. Una semplice questione di riservatezza, quindi, mi imporrebbe un passo indietro al sistema windows mobile (active sync 6.5) oppure l’abbandono della piattaforma windows in favore di android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *