• 27 commenti

WhatsApp Messenger: Il popolare software di messaggistica probabilmente in arrivo anche su Windows Phone

WhatsApp Messenger è un popolare software di messaggeria mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, senza necessità di registrazione ma sfruttando il numero telefonico del nostro operatore.

WhatsApp è disponibile per moltissimi sistemi operativi mobile e molti si chiedono quando arriverà su Windows Phone in modo da poter comunicare con i nostri amici che utilizzano quest’applicazione.Sembra che WhatsApp abbia deciso di sviluppare la propria applicazione anche per Windows Phone, infatti recentemente ha pubblicato un’offerta di lavoro dove è possibile leggere che sono alla ricerca di alcuri sviluppatori, con competenza di sviluppo anche in C#.

L’unico client mobile che utilizza c# è proprio Windows Phone 7, il che suggerisce che l’azienda finalmente vuole sviluppare un’applicazione ufficiale per il nostro sistema operativo.
Potete leggere l’offerta di lavoro completa a questo indirizzo:
Grazie a Ivan per la segnalazione – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Mi sa proprio di si, avranno aspettato le nuove api per sviluppare un'app fatta bene. Credo che non sarà disponibile fino all'arrivo di mango

  2. Nicola ha detto:

    Ottima notizia :)

  3. Damia91 ha detto:

    Speriamo sia proprio così! Quando avevo l'iPhone la utilizzavo moltissimo e mi è dispiaciuto lasciarla. Speriamo che non ci vogliano eoni per lo sviluppo.

  4. Robby ha detto:

    Con la chat di messenger e facebook non ne sento proprio la mancanza. Il numero di utenti raggiungibili con questi è immensamente più grande di quelli WhatsApp

  5. Anonymous ha detto:

    ah… probabilmente… mi sembrava strano…
    domani mi gioco che aggiorneranno con una smentita…
    come al solito…

  6. Stefano ha detto:

    @anonimo sopra
    Sei quello che viene qui sempre a criticare wp7 e a vantarsi del suo samsung galaxy s2 giusto? Ormai ti becco sempre, metti il nome al posto dell'anonimo, così possiamo dare peso ai tuoi commenti ;)

    ps. Stanno arrivando tantissime app ufficiali, altre sono addirittura integrate nell'OS a differenza del tuo amato android. Vedo una cosa normalissima che arrivi anche per wp7 questo software

  7. Damia91 ha detto:

    @Robby Verissimo, in effetti avevo dimenticato che con Mango avremo anche la chat praticamente sempre a disposizione ed integrata. Però con questa applicazione possiamo inviare anche un messaggio se il contatto è offline (anche su facebook, ma qui arriva la notifica come se fosse un vero e proprio sms), in più è possibile condividere file audio e immagini e la propria posizione. Insomma, se c'è la possibilità si avere questo programma di sicuro non dobbiamo "dispiacerci" XD

  8. Seby ha detto:

    non conosco questa applicazione e a dire la verità non ne ho mai sentito parlare. Sarò lieto di provarla anche se sono molto soddisfatto delle integrazioni dei social network in Mango

  9. Anonymous ha detto:

    @Seby

    sempre se uscirá, quindi non só se sarai lieto…

  10. Stefano ha detto:

    Anonimo

    MAl che vada utilizziamo il sistema di messaggistica integrato a differenza del tuo android che devi utilizzare 2 app per utilizzare fb, Messenger.

  11. Anonymous ha detto:

    @stefano…

    No, macchè la chat di fb é integrata… e se volgio posso scegliere le 100 altre app che me lo permettono…

    Se intendi FB e Msn assieme… non li uso ma sicuramente c'è un'app anche per questo…

  12. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    Ma che stai a dire? Non conosci nemmeno android mi sa. Android non ha db integrato, al massimo il costruttore te la fa avere come app pre installata. Mica vuol dire questo integrato nel sistema? :D

  13. Anonymous ha detto:

    Tranquillo… come per iOS non ci sono problemi di app… se non lo hai integrato… lo scarichi.
    Su WP7 se non lo hai integrato… probabolmente non lo scarichi neanche e non esiste…

    baratterei 10000 volte un navigatore con un app per chattare… ho 30 anni suonati e preferisco chiamare invece che chattare… pratica di adolescienti…
    whatup é differente da una chat perchè i contatti vengono sincronizzati sui numeri di telefono associati e funziona un pó come gli sms… ma gratis, che, anche se non ne uso molti a volte puó far comodo.

  14. Anonymous ha detto:

    E con in GS2/iPhone4 non hai problemi ne si spazio… ne di consumo di RAM…

  15. Damia91 ha detto:

    @Anonimo Ma se sei contro WP, e puoi avere tutti i motivi del mondo, ognuno la pensa come vuole, perché vieni in un blog dove si parla esclusivamente di WP per sputtanarlo per giunta? Io ho venduto il mio iPhone per un LG Optimus 7 e non sono per niente pentito, anzi. Non sono un fanboy per questo è doveroso ammettere che per il momento, per quanto riguarda il market, iOS e Android sono avanti, praticamente esiste un'app per qualsiasi cosa. Su WP non è così ma cavolo questo SO non ha nemmeno un anno, neanche iOS e Android un anno dopo l'uscita erano tutta questa perfezione come vuoi far credere. WP è un ottimo SO e il fatto che gli sviluppatori si interessino ad esso ne è la prova, quindi inutile dire è meglio questo o meglio quello, ognuno ha i propri gusti (ho rimpiazzato iPhone con WP ma mica vado a spalare merda su iOS con cui comunque mi ci son trovato benissimo, semplicemente mi piace di più WP). Finisco solo col dire che chi non ammette che WP sia un ottimo SO (e ho detto ottimo, non migliore di … ) allora farebbe meglio a stare zitto.

  16. Ivan Verde ha detto:

    Grazie a Ivan per la segnalazione…

    Di nulla è un piacere aiutarvi ;)

  17. Anonymous ha detto:

    @Damia91
    Meglio ignorarlo, è chiaro che viene qui solo per trollare. Prima dice una cosa dopo che gli viene fatto notare che ha detto una caXXata cambia discorso. E' chiaro che lui non ha mai avuto wp7

  18. Anonymous ha detto:

    Si si ma WP7 non nego che sia buono… il mio OMNIA 7 me lo tengo… seguo il blog perchè spero di convincermi di non aver buttato soldi…
    ma non fatemi paragoni con Android o iOS perchè per ora non possono essere fatti… non regge il confronto… forse tra 3/4 anni… forse e se esce qualche mezzo sciluppatore in piú…

    per ora rimane in sordina…

  19. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    Certamente un OS che lagga è 4 anni più avanti, ovvio :D Dai microsoft con Mango porta crash e lag anche tu, così i fan android diranno che hai migliorato il sistema :D

    ps. Prima i fanboy Apple ora addirittura quelli android. Cioè sembra che li pagano a questi, sembra una gara, credo che questi comprano il telefono solo per dire il mio è migliore. Sarò io strano, ma possiedo un terminale WP7, un Android (come secondo telefono) e un ipod touch! Apprezzo tutti e tre i sistemi operativi, a me piace la tecnologia mica sono una pecora che segue il gregge!

    Poi posso capire un ragazzino di 12 anni, ma cavolo 30 anni e ancora si fanno questi discorsi? Cmq per non andare ancora OT (e me ne scuso) chiudo qui la discussione.

  20. Anonymous ha detto:

    Sembra una gara a chi ha il pisello più lungo per alcuni soggetti che vengono a commentare…mah! a me piacciono tutti e 3 i sistemi operativi, anzi, tutti e 4! WP7, Android, iOS e anche Bada!ogni uno ha i suoi pro e contro…personalmente sono arrivato a WP7 (Omnia 7) arrivando da un Windows mobile 6.1 (Omnia i900)e convivo e la mia ragazza ha avuto un Iphone e ora ha un Samsung con Android…ho smanettato praticamente con tutti i sistemi operativi esistenti, tranne con Bada che ho provato solo per pochi istanti in un centro commerciale…non ho alcun interesse nel dirlo, ma WP7 mi ha davvero sorpreso…è di una semplicità di utilizzo disarmante (windows mobile 6.1 era piuttosto complesso…)e di un'interattività con contatti e social network davvero notevole! ora aspetto con ansia Mango, ma davvero non farei a cambio con nessun'altro telefono e sistema operativo al momento!

  21. Anonymous ha detto:

    @l'altro anonimo…

    Galaxy S 2… e non lagghi…
    qhahahhahaha

    oltre che 30 anni… se dico cosa faccio nella vita mi prendete per il culo a vita!

  22. Anonymous ha detto:

    …e poi, oh!

    A 30 anni si è ancora ragazzini!
    Ma quanti ne hai tu 16?

  23. dario ha detto:

    A 30 anni hai il cervello bacato come il tuo android, i 30 anni te li sei sognati forse. Solito troll che con l's2 non lagga, solo lui nel mondo cmq. Basta usare wp7 x capire cosa vuol dire non laggare e avere già i contatti associati a fb e msn senza dover avere un'app

  24. Anonymous ha detto:

    Veramente su gs2 hai il "social hub" di samsung con cui puoi fare tutto questo… naturalmente integrato…

  25. Anonymous ha detto:

    @Anonimo
    hahhahaha social hub ma daiiii non è proprio paragonabile.

    E poi integrato? Quella è un app di samsung mica è integrato nel sistema operativo. Se non capisci molto di smartphone evita di scrivere castronerie ;)

  26. gian89 ha detto:

    @anonimo 30enne con l'S2
    Ascolta io ti do ragione il galaxy S2 non lagga ce l'ha mio cugino e ci smanetto spesso, è allo stesso livello di wp. Il punto è che parliamo di un 1.2ghz dual core. Prova a ragionare un po'…quando a settembre arriveranno i dual core con wp cosa come quanto più…bè dai sono sicuro che ci arrivi da solo questa volta =D

  27. Anonymous ha detto:

    WP7 non ha bisogno di un dual core…
    gira benissimo così e un dual core non sarebbe necessario per ora.
    Daltronde non valuto da quello che c'è dentro… ma come funziona… poi quello che potrá fare in futuro non só per ora "vola basso".
    Ma comunque potrebbero montare anche un QuadCore ma alla fine a me interessa che servizi puó dare anche in termini di app!
    Escono tanti giochi…. ma io non gioco con il mio Mobile… se proprio devo mi prendo una PSP… altrimenti mi gioco la batteria… e a me il telefono con serve per mandare il messaggio alla mamma che sto' tornando a casa e di buttare giú la pasta… ma lo uso anche per LAVORO.

    No forse non ci siamo capiti sul social hub e come opera samsung su Android….
    Android è aperto e qualsiasi casa produttrice puó integrare nel SO qualsiasi operazione…
    se il browser è così fluido non é merito solo di Android… ma anche di samsung che lo ha ottimizzato, infatti anche su Galaxy ACE gira molto bene.
    Il social Hub è integrato in Android stesso…
    e come dici tu è possibile avere tutti i contatti dell'agenta (o del proprio account integrati con facebook, myspace, Windows live, Google talk, tweeter e altri che non uso e non ricordo).

    Io parlo perché ho tutti e due i terminali… sia un'OMNIA 7 che il GS2… altrimenti non parlerei come fai tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *