• 3 commenti

Nokia utilizzerà la tecnologia NFC in tutti i suoi terminali

In occasione del lancio dei nuovi cellulari Symbian a Hong Kong, Nokia ha annunciato il loro futuro impegno nella tecnologia Near Field Communication (NFC), una caratteristica che è già implementata nei nuovi dispositivi Nokia con sistema operativo Symbian.

Ilari Nurmi, vice presidente di Nokia, ha detto che la società si sta muovendo in maniera repentina per adoperare il sistema NFC in tutti i dispositivi Nokia.Ilari Nurmi afferma:
“D’ora in poi, tutti i nostri prodotti avranno un chip NFC all’interno. Tutti gli altri dispositivi dotati di tecnologia NFC possono collegarsi ai nostri dispositivi utilizzando questa tecnologia”.

Mark Selby, il vice presidente del settore multimedia di Nokia, ha detto che la società prevede di implementare tale tecnologia nei dispositivi Windows Phone.

La tecnologia NFC fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio (massimo 10 cm), permetterà agli smartphone Nokia, di effettuare pagamenti o prenotazioni, comunicare ed essere collegati con altri accessori mobili NFC-enabled compresi gli altoparlanti, cuffie, computer e tv.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    Ma non era già uscita una news del genere?

  2. flory ha detto:

    Questa tecnologia è veramente utile e innovativa. Se nokia iniziasse a utilizzarla anche per i WP saremo a cavallo :)

  3. kais ha detto:

    ci mancherebbe pure che non la mettevano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *