• 21 commenti

Nokia: HTC e Samsung trascurano Windows Phone a favore di Android

HTC è uno dei costruttori scelti da Microsoft che fornisce dispositivi Windows Phone. Quest’ultima, in Italia conta 3 dispositivi che sono HTC HD7, HTC Trophy e HTC Mozart.

Microsoft_HTC_Android_logo

HTC ha espresso di essere impegnata nello sviluppo dei prossimi Windows Phone ma non negano dell’aumento di investimenti su una delle piattaforme rivali, Android. Parlando al Dow Jones Newswire, Jack Tong, presidente HTCAsia del Nord ha detto:

“La nostra partnership strategica con Microsoft continuerà. Microsoft è ancora impegnata con noi, e noi continueremo a sviluppare dispositivi Windows Phone. La nostra collaborazione è forte”.

Jack Tong vedendo come stanno andando le cose, presume che la crescita dei dispositivi Android aumenterà del 70% e quindi loro saranno pronti a servire il mercato. A tal proposito Il CEO di Nokia, Stephen Elop, è convinto che i costruttori come HTC e Samsung, impiegano molte attenzioni ai loro dispositivi Android, in termini di tecnologia avanzata, trascurando le caratteristiche hardware dei loro Windows Phone.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Seby ha detto:

    Penso che sia normale che un'azienda si impegni al massimo su un progetto più redditizio. Nokia e il suo successo dipenderanno da Microsoft per questo userà la massima tecnologia nei suoi dispositivi windowsphone

  2. TecnoWP ha detto:

    Ci penserà Nokia a Windows Phone :)

  3. gl3nn88 ha detto:

    Bisogna solo aspettare, aspettare Mango come lo aspettiamo tutti, spero non deluda nè noi nè i produttori, Microsoft ha tutte le carte in regola per spaccare il c**o alla concorrenza, speriamo quindi che faccia le mosse giuste e che inizierà anche a pubblicizzare WP7 non appena uscirà Mango..

  4. Gigi ha detto:

    Una cosa che mi preoccupa con mango e la massima caratteristica hardware in un dispositivo è la durata della batteria. spero che almeno nokia metterà una batteria potente altrimenti non potremmo mai sfruttare al massimo le caratteristiche nuove di mango

  5. Paolo ha detto:

    Bè penso che sia una cosa momentanea, diciamo che aspettano tutti Mango perchè ora non vale la pena di spendere ricerca per l'attuale wp7.

    Penso che dopo Mango le cose cambieranno non dico in modo drastico ma cmq in modo significativo, ovvio che la Nokia sarà in prima linea nello sviluppo il che mi mette una grossa sicurezza.

    Certo che se ci pensavano prima a fare un SO simil-Mango non c'erano tutti questi casini, speriamo che licenzino qualche testaccia alla MS per questa cappellona :)

  6. kai ha detto:

    @paolo

    che ricerca dovrebbero spendere? basta che i loro ultimi smartphone per android ci montassero sopra cpu da 1 ghz (invece che dual che tanto non lo usa neanche android) e wp7 e fine…ma si vede che spendere 15 euro per una licenza vale meno che mettere android poco ottimizzato e che si integra di merda con sense 3.0 alla htc.
    Ho visto come gira, pensassero a wp7…consiglio da amico :D

    se pensavano se facevano se qua se là…ma basta! se mio nonno aveva 3 palle era un flipper :D
    se alla Ms licenziano qualcuno allora non ci hanno capito nulla, un po come te…ma di te credo che nessuno sentirebbe la mancanza…di belfiore penso tutti ;)

  7. gian89 ha detto:

    Bè che Nokia non cominciasse a criticare gli altri dato che proprio HTC sta lavorando sul Mazaa, di Nokia invece ancora nulla..pensassero in casa loro
    @paolo
    Se licenziassero qualcuno non avremmo idee e aggiornamenti della portata di mango

  8. Paolo ha detto:

    @kai
    -.-
    infatti Belfiore è uscito dopo delle critiche fatte mi pare con l'aggiornamento a NoDo con la frase "non ero preparato!"(ottima frase per uno superpagato che lavora tutto il giorno in quel settore). Fidati non ne sentirebbero la mancanza :D

    Htc come Lg come Samsung fanno ricerca insieme a MS, non a caso mi pare che facciano delle APP con un loro store proprietario dentro il market.
    Hanno un loro hardware che insieme ad MS devono ottimizzare (fotocamera display audio antenne ecc ecc).
    Non basta fare hardware, devono lavorare assieme per ottimizzare il tutto ecco perchè è un SO velocissimo.
    E poi con Android ripeto che dipende dal modello che si va a comprare.
    Chi possiede un qualcomm con cpu Andreno collaudate ha tanta ottimizzazione e non va a scatti. Ovvio che chi compra l'ultimo arrivato sarà pieno di bug per il semplice fatto che non è ancora ottimizzato. Alcuni terminali dopo 2 mesi nemmeno dall'uscita da scattosi sono diventai razzi ;)
    Fai un salto su Androidworld.it e vedi che anche senza le stesse Rom cucinate molti terminali sono fluidissimi senza problemi e con hardware "scrauso" :)

    se poi decidono cosi le case produttrici evidentemente anche loro vedono ancora wp7 come una beta limitata e aspettano Mango.
    In pratica dopo Mango sarà tutto un altro mondo perfortuna e sarebbe da dementi non puntare su wp7 se è vero quello che apporterà mango.

    @gian89

    licenziassero quelli che hanno "dimenticato" certe cose importantissime e basilari e anche livello professionale come la compatibilità con diverse protezioni wifi (una sopratutto molto diffusa in Europa) o addirittura la mancata sincronizzazione con piattaforme della stessa MS (e negli USA stanno avvelenti dalla rabbia basta leggere nei forum della stessa MS e altrove).

    Mica ho detto licenziassero TUTTI :)

  9. kai ha detto:

    @Paolo

    vorrei leggere quello che ha scritto belfiore…scusa ma fidarmi di te è l'ultima cosa che farei :)

    Android scatta anche su LG dual…smettila con sta storia che devi scegliere l''hw adatto…che già di per se è una cazzata immonda (ma come adesso pure l'hw mi tocca scegliere? ma per per favore) ma il problema non è l'hw ma le UI personalizzate a cazzo e i driver che poco funzionano con android spesso e volentieri.

    Che collaborano con Ms è indubbio…ma lo fanno quando pagano la licenza, è tutto compreso ;)

    Licenziassero gli incompetenti…ma da come l'hai messa prima tu, dovevano licenziare che ha fatto uscire un os immaturo, se così fosse dovrebbero licenziare mezza google visto quelle merde di 1,5…1,6 e 2.0 che purtroppo ho avuto modo di avere su acer liquid.

    Un conto è sbagliare alcune cose e li devono pagare, altro è far uscire l'os come fatto da apple e Ms cioè con poche funzioni ma ottimizzate. ;)

  10. kai ha detto:

    Per inciso, ho avuto modo di leggere su telefonino.net e batista70 su consglio di un amico (non avevo notato le rece) le esperienze d'uso riportate da galeazzi e loris per il samsung GSII…ora io non so dove leggi su androidiani che ci sono prodotti sempre ottimizzati e funzionali, ma se persino loro due hanno dovuto mettere una rom pulita e un lancher ottimizzato per non avere problemi di battery drain e altri piccoli cazzi e mazzi su un prodotto uscito da 1 mese, beh la cosa è allarmante!!
    e non parliamo di LG dual che dopo 2 mesi finalmente funziona bene…2 MESI dop aver speso 500 e passa euro.
    Ma vi siete impazziti? 2 MESI? ma che scherziamo? posso capire 1 settimana e questo vale per tutti gli os perchè qualche problemino c'è sempre….ma 2 o 1 mese è follia.

    e questi sono hw ottimi, lasciamo da parte altri prodotti come htc sensation che pur essendo ottimi sulla carta poi fanno schifo nell'uso come detto anche da engadget.

    Paolo puoi difendere android quanto ti pare, puo starti sulle palle la scelta di non avere subito alcune funzioni e tutto quello che ti pare….ma belfiore se venisse licenziato visto quello ottenuto sarebbe una grande perdita perchè è colui che ha permesso a molti qui dentro di sbattersene di stare a smadonnare con rom e cazzate varie con smartphone e questo per me vale piu di tutti i tuoi discorsi sulla ricerca dell'hw perduto di android :D

  11. Paolo ha detto:

    @kai

    leggi meglio quello che scrivo, gli "HW APPENA USCITI" sono lenti scattosi o "buggosi" ma in non troppo tempo (dipende ovviamente dalle vendite e da quanto sia sbloccato il root del cellulare o piu semplicemente se la casa produttrice lo vuole)è facile vedere un cel che va veloce.

    2 mesi dopo funziona bene il Dual?? bene da 1 anno wp7 è limitato nonostante i telefoni costino 500€ :)
    situazione alquanto simile ma il dual ora va bene (anche con la rom originale senza modifiche l'ho visto con i miei occhi) dopo 2 mesi e ci si può far di tutto.

    Sarà cosi anche per il GSII anche perchè Samsung si è impuntata sugli aggiornamenti frequenti perfortuna.

    Non difendo Android ma dico la verità e basta non vedo perchè devo inventarmi le cose.

    Se poi ti sono capitati cellulari sfigati non è colpa mia, io con l'optimus one ho fatto sparire i lag semplicemente aggiungendo 125mhz al processore (ce ne sono piccolissimi al browser)
    il Nexus One del mio amico con Gingerbrea (ma anche con Froyo) va da dio, idem per il Desire.

    Il liquid E è spettacolare e costa pochissimo
    Il liquid Metal pure e anche meglio.

    L'ideos nonostante l'hardware scarso se la cava anche troppo bene (lento ma non troppo da tagliarsi le vene)
    scusami ma come fai a dire che è una cazzata l'hw ottimizzato??
    I qualcomm è risaputo che sono piu ottimizzati e addirittura ottimizzati al massimo o quasi, Android gira pure su Qualcomm scrausi come appunto l'lg optimus One e gira pure veloce (non con i giochi di ultima generazione ovviamente).
    La GPU Andreno 200 e 205 sono le piu ottimizzate di tutti tant'è che nonostante la non proprio fortissima potenza ci si fa girare di tutto (wp7 compreso che con la 200 ci fa girare giochi molto belli)

    Wp7 lo apprezzerò dopo Mango sicuramente sempre però a patto che abbia tante funzioni quante Android ;)

    Non so in che mondo vivi tu ma io queste cose le tocco con mano e non sai quanti cellulari Android ho ottimizzato con l'uso di poche app fino al cambio vero e proprio di una ROM.

    Per la cronaca l'acer liquid A1 con Gingerbread va da dio senza un minimo di lag e ora con Rom manager per installare una rom basta selezionarla e flasharla e in pochi minuti è pronta.

    leggiti i forum e vedi che cellulari da 200€ fanno fare tutto in modo fluido, tanto per cominciare leggiti i forum sull'optimus One direttamente su androidworld.it :)
    Noterai che come prestazioni raggiunge cellulari di fascia piu alta semplicemente perchè il software è stracollaudato e con Gingerbread le cose andranno ancora meglio ;)

  12. Paolo ha detto:

    @kai

    siamo perfettamente d'accordo quando dici che bisogna avere le funzioni facili e intuitive al massimo per non creare ulteriori sbattimenti di pa**.
    Rom manager è stato ideato per questo e ora mettere una Rom è facile come installare un programma su windows :)

  13. Anonymous ha detto:

    Qualcuno ha scritto:
    "CI PENSERA' NOKIA A WINDOWS PHONE"

    …mi dispiace ma è il contrario…
    sarà Microsoft che dovrà pensare a NOKIA…
    la quale, è praticamente a terra…

    (sembra che Smamsung stia facendo proposte di acquisto su NOKIA)

    Se Microsoft non tira su NOKIA…
    sarà un doppio FLOP…

    auguri a tutte e due!

  14. kai ha detto:

    @Paolo

    mettere le rom vuol dire dover cambiare a un prodotto appena preso quella originale…una follia per chi già spende 400-500 euro, un po meno per chi spende 200-300 euro.
    Non si tratta di semplicità a mettere la rom, si tratta di non doverla mettere proprio semplicità o meno che sia ;)

    @anonimo
    credo che tu abbia ragione…vediamo come và!

  15. kai ha detto:

    @paolo

    1)in non troppo tempo significa che io devo aspettare dopo aver preso e speso soldi per un terminale android? ma scherziamo?

    2)vedi che non ci arrivi proprio? non si tratta di funzionalità mancanti…si tratta di avere prodotti che hanno problemi di stabilità, lag e bug che possono essere risolti con la rom pulita che uno deve mettere.
    Un conto sono funzioni del OS come wp7 che non ci sono, un altro che io prendo uno smart che ha un OS completo e questo va male per colpa dei produttori
    Capisci o no la differenza?

    3)GSII ad oggi ha subito 2 aggiornamenti in 1 mese di un prodotto appena uscito…se ti pare normale significa che sei abituato male, molto male.

    4)La verità? ma quale verità, la tua verità casomai…sei solo ripetitivo e stancante e ti inventi molte cose, come la velocità e macnanza di lag di optimus one per dirne una o la personalizzazione che manca a wp7 e che tutti gli altri os hanno, TUTTI…e tante altre belle cosette.
    guarda che qui ti conoscono tutti oramai, anche quando scrivi su tel.net e hwupgrade.it

    5)"aggiungendo 125mhz al processore (ce ne sono piccolissimi al browser)" e a me sarebbero capitati cellulari sfigati? ma LOL persino l'hw vai a modificare e parli di prodotti perfetti con android? ma smettila ahahahah!!!!

    6)Il liquid originale aveva problemi con la 2.1…quello roottato un po meno, ma anche qui ne aveva.
    se poi tu anche qui hai modificato l'hw overcloccando non so che dire se non farmi altre due risate :D

    7)Io non devo prendere uno smartphone per far vedere che ne ho uno…io devo rendermi uno smartphone perchè funzioni e ci possa fare le cose che mi servono..ideos non mi interessa così come altri hw monchi come optimus one.

    8)non avrà mai le funzioni di android…ti entra in quella testolina si o no? è diverso…fattene una ragione! tieniti android e non rompere!
    Che poi spero che una volta uscito mango ti levi di torno e non continui a postare come fai oggi, lo spero almeno :D

    9)Io vivo nel mondo del lavoro, tu in quello degli studenti immagino, a vedere quanto tempo dedichi a modificare cell e scrivere su i forum :D
    Che tu debba aggiungere app, rom, modifche hw per avere un OS perfettamente funzionante è solo sinonimo di mancazne di quel OS messo su i terminali che vendono e che tanto ami…non lo hai ancora capito?

    10)Non c'ho voglia di montare rom dopo aver speso 250 euro di cellulare come l'acer liquid quando alla stessa cifra ho wp7 con LG op 7 e fra poco mango sopra…toc toc ci sei? capito? è la 1000000000 che te lo dico!

    11)Ancora che cianci di optimus one quando poco piu su tu stesso hai ammesso che hai dovuto overcloccare l'hw e cambiare rom e hai cmq qualche lag nel browser? ma stai bene? O_O

    madonnina santa…

  16. Paolo ha detto:

    @anonimo

    quella di samsung che vuole comprare Nokia è una cavolata, lo stesso Elop l'ha smentito.

    @kai

    sulla questione della rom purtroppo non è Android ma le case costruttrici e gli operatori che lo "inquinano".
    per ora chi monta Android puro non ha riscontrato grossi problemi, forse qualche lag ma niente piu. Quando "giocai" con Nexus S la prima rom era una bomba :)
    Anche Google ha i suoi telefoni ottimizzati, Nexus one e nexus s e li bene o male la gente che lo compra non deve smanettarci (salvo se è uno smanettone) :).
    Google ora è come windows nei pc, possono averlo tutti e farci qualsiasi cosa a differenza di Apple che si monta solo nei suoi pc.
    Ovvio che fossi google direi alle case produttrici di non toccare troppo Android ma soltanto di mettere qualche app al massimo cosi almeno non ci sarebbero in giro telefoni potenti ma lenti (con tanto di rima :))

  17. kai ha detto:

    Infatti ti stiamo dicendo ceh noi preferiamo proprio wp7 perchè oltre l'innovazione, semplicità, funzioni…è già bello che ottimizzato, cosa che con android non lo sarà mai.

    persino il nexus one o s che sia ha dei limiti non nella fluidità o ottimizzazione ma proprio nelle funzioni, vedi la reg a 480p invece di 720p….però almeno questo terminale va benone.

    Hai ragione quando dici che è come windows per i pc…ed è proprio questo il problema, uno smartphone o un tablet non sono pc e la gente di stare a smanettarci non penso interessi.

    Google dovrebbe seguire il tuo ultimo consiglio…purtroppo android vende proprio per il motivo opposto quindi non accadrà mai.

  18. Paolo ha detto:

    @kai

    giustamente google vende al contrario, però penso che arriverà ad un punto che converrà cambiare strategia, prima o poi la gente si stuferà di smanettare.

    limiti hw non ne ha però, anche il nexus one registra e 720p, il nexus s pure ma le fotocamere non sono brillantissime anzi.
    Li è colpa dei costruttori che ci hanno messo una ciofechina.
    Google dimostra la sua bontò con i Nexus, poi vabè Lg devo dire che ottimizza tantissimo, l'o1 ne è l'esempio proprio perchè lagga un pochino solo sui siti pesanti :)

    Ora vado a votare, mi raccomando VOTATE è!!

  19. kai ha detto:

    Nexus S sapevo fino a 480p…sicuro arrivi a 720p? su telefonino.net nella recensione dice 480p.

    android ha fatto della personalizzazione la sua fortuna, non credo che google cambierà mai strategia.

    Lg ottimizza? non mi pare…anzi dual dimostra tutto l'opposto e l'op1 come hai scritto è stato overcloccato e rootato per avere quello che dici ;)

  20. Paolo ha detto:

    @kai

    no intendo con l'optimus one e lo chic, con l'hardware che ha riesco a raggiungere le prestazioni di cellulari di fascia alta :) senza rom o smanettamenti enormi (ho solo cambiato launcher ma anche quello originale va benissimo) :)
    Il nexus s fino a 720p, anche perchè sarebbe una cavolata farlo a 480p perchè il nexus one fa 720p come anche il Desire :D

  21. kai ha detto:

    Allora LG optimus one e prestazioni ad alti livelli nella stessa frase non mi pare correto :D
    se parli di overclock e rom allora puo anche essere..di base lagga e lo dici anche tu sia su questo sito che su hwupgrade.

    per il nexus leggi qui:
    http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1753/Samsung-Nexus-S_2.html
    " Immagini belle, video discreti, e a 480p contro i 720p di Galaxy S."
    e anche in italia ascolta:
    http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26420/samsung-nexus-s-italia.html
    quindi come dicevo io.

    Il nexus one soffre invece dell'inversione degli assi per il touch che è un problema sia sw che hw.

    insomma ad oggi non c'è nulla di perfetto per android e mi dispiace dirlo per l'os di google ma quello che ottengo su wp7 pur con i suoi limiti non trovo su un prodotto android che ha sempre qualche piccolo problema.

    Si puo continuare in eterno a discuterne ma ad oggi wp7 è l'os piu ottimizzato di quelli "liberi"…poi ovvio c'è iphone o palm ma è diverso l'approccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *