• 4 commenti

Advanced Configuration Tool Beta, disponibile per tutti i device Windows Phone

Lo sviluppatore Julien Schapman, ha rilasciato una nuova versione di Advanced Configuration Tool Beta compatibile ora con tutti i device Windows Phone.

L’applicazione che ricordo è disponibile solo per i terminali sbloccati tramite il tool ChevronWP7, permette di personalizzare varie caratteristiche del nostro device. Con questo tool è possibile personalizzare suonerie e volumi di sistema, creare e modificare i colori degli hub di Windows Phone, visualizzare molte info sul vostro

terminale (nome dispositivo, versione software e hardware, info memoria, indirizzo ip ecc.) e infine una sezione Tweaks dove possiamo modificare il nome del dispositivo e fare alcune modifiche al registro.

Abbiamo testato l’applicazione su un terminale Lg Optimus 7 e ancora ha diversi problemi, sia le suonerie personalizzate che la modifica di colori dei Live title non vengono memorizzate. La versione è ancora in beta e speriamo in futuro di avere una versione ben funzionante su tutti i terminali.
Se volete provarla potete scaricarla direttamente dal sito del sviluppatore a questo link, l’applicazione è installabile su terminali HTC, Lg e Samsung.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Paolo ha detto:

    ottimo, speriamo però (non per screditare il capolavoro che ha fatto questo signore) che la microsoft implementi una cosa cosi come DEFAULT del sistema.

    è come avere un pc senza personalizzare l'interfaccia, apparte che annoia può non essere idoneo alle esigenze dell'utente che si stufa subito.

  2. Mirko ha detto:

    Peccato che ancora su lg non funzioni benissimo.
    Comunque sono d'accordo con Paolo, almeno le suonerie personalizzate ci devono essere di default. Per una maggiore personalizzazione mi andrebbe benissimo avere più hub attivi, che mostrano le varie info del programma

  3. Anonymous ha detto:

    Per personalizzare il colore dei live title utilizzo il trucco della modifica al registro, quella più utile sono le suonerie personalizzate peccato non va su lg questa opzione

  4. Anonymous ha detto:

    dai dai…aggiorniamolo per lg!!!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *