MMS Sbloccati con LG Optimus 7 per tutti gli operatori

Anche gli MMS che era possibile inviare solo con l’operatore con cui si è comprato il terminale è stato risolto dagli appassionati.

Vediamo la procedura per attivare gli MMS per il proprio operatore:

  • Aprire l’applicazione telefono e digitare con il tastierino ##634# e premere sul tasto chiamata.
  • Inserire la password 277634#*# e premere il tasto enter.
  • Tra le varie voci del menu cliccare su Engineer Menu
  • A questo punto cercare la voce other setting
  • Da qui basterà  cliccare su Set network profile
  • Aspettare che il terminale carica tutta la lista delle impostazioni mms interne
  • e selezionare quella del proprio operatore

La lista avrà il seguente formato per ogni operatore:
Per Wind “_prov_win_it”
Per Tre “_prov_H3G_it”
Per Tim “_prov_TIM_it”
Per Vodafone “_prov_vdf_it”

Una volta finito, controllate APN del vostro operatore da Impostazioni – rete dati, nel caso manchi inseritelo di nuovo.

In questo modo è possibile ricevere e inviare MMS con il vostro terminale da qualunque gestore.

26 Commenti

  1. Optimus7

    Grandi hanno risolto gli unici 2 problemi che avevo, il mio lg optimus ora è perfetto

  2. Andrea

    solo una cosa: una volta fatta questa operazione occorre reimpostare l'apn nel menù rete dati.

  3. ***Tonyxx85***

    Grazie Andrea, stessa cosa anche a me, dimenticato di inserirla nella guida, aggiornata ;)

  4. Anonymous

    il formato per vodafone non è per caso "_prov_vdf_it." ??

  5. ***Tonyxx85***

    Si quella è la stringa per vodafone, appena controllato, sistemo il tutto, grazie.

  6. andrea twins

    mi confermi che la stringa per vodafone è
    "_prov_vdf_it_222_10_ENG.xml"
    a me quell ENG finale mi fa un po paura ma vedo che tutte le stringhe vodafone hanno quel finale…non vorrei finire in una rete inglese…

  7. ***Tonyxx85***

    si quella è la stringa per chi ha vodafone ;)

  8. Anonymous

    con tim funziona con wind mms funzionano solo in ricezione…

  9. Anonymous

    con 3 continua a non funzionare pur seguendo la guida…boh!

  10. Roby

    @Anonimo dopo aver impostato il tuo operatore hai inserito APN di tre su impostazioni > rete dati ?
    Io utilizzo lo stesso operatore e non ho nessun problema

  11. Anonymous

    Anch'io Roby seguo perfettamente la guida ma nulla con sim 3.
    Vado nel menu segreto ed imposto prov_h3g_it etcetc. vado in rete dati ed imposto apn scrivendo tre.it ed impostando l'automatico ma nulla

  12. Anonymous

    @Roby ho seguito tutta la guida pari pari ma niente. Con tre non vuole funzionare. Non invia ne riceve. Ricevo anche l'avviso del mms ma non scarica il contenuto

  13. Ciro

    Forse ho capito perche non funzionava. Nel menu segreto dovete disattivare la funzione ADC. Dal menu segreto ->Engineer Menu -> Other Setting -> Set ADC. Non so a cosa serva attivare ADC ma disattivandolo l'invio e la ricezione degli mms funziona che una cannonata con il operatore (3).

  14. Anonymous

    salve a tutti mi chiamo fabrizio,è una settimana che provo tutte le procedure che ho trovato su internet grazie a fenomeni come voi io sto provando con tim ma ancora ho problemi perche gli mms funzionano solo se attivi la ricezione dati,ma cosi facendo ho scaricato il creedito della sim non avendo un contrattino internet.chiedevo a voi avete provato a farlo funzionare come un normale telefonino che a bisogno di internet per ricevere mms?

  15. Anonymous

    Scusate ho inserito il cod ##634# mi esce diagnostic con una tastiera digito la pass ma ….. qual'è il tasto enter? io ho solo dei numeri…
    Grazie a tutti

  16. PeppeGC

    Subito sotto la Casella dove inserisci la password hai due tasti uno a sinistra con scritto Clear e uno a destra con scritto Enter

  17. Anonymous

    HO UN LG OPTIMUS 7 ACQUISTATO DA VODAFON CON LA
    SIM VODAFON NAVIGAVO HO CAMBIATO SIM CON UNA TRE
    NON MI FA NAVIGARE PIù CI SARABBE UNA SOLUZIONE
    PERCHE SONO VINCOLATO CON QUESTA SIM TRE GRAZIE

  18. ***Tonyxx85***

    Devi inserire APN del tuo operatore per navigare.
    Quindi vai su impostazioni > Rete Dati > Modifica APN

    Nel tuo caso sul campo APN scrivi "tre.it" senza virgolette, e lascia vuoti gli altri campi.

  19. Anonymous

    Tonyxxx85 mi potresti risolvere questo problema
    non riesco a collegarmi con la wireless dell'ufficio,perchè porta ip statico e il mio
    wp7 optimus7 non me li fa cambiare aiutami grazie

  20. evviva

    Funzione. Grazie per avermi fatto risolvere uno dei problemi innati su questo OS. operatore Wind, Cell: LG optimus 7

  21. andrea

    salve,
    io riesco a mandare mms ma non li ricevo da tutti i terminali iphone.. ho un lg optimus 7

  22. Anonymous

    Non funziona più questo sistema dopo l'ultimo aggiornamento. Sono scomparse le liste, bisogna trovarle inserendo i codici, e comunque non permette più di effettuare la scelta. Va sempre in errore.

  23. William

    Ciao a tutti ho un lg optimun 7, dopo l’aggiornamento mango non riesco piu ad inviare mms. Entrando nel menu MFG, nella parte dove settare il gestore non mi esce nulla. Cosa posso fare?

  24. Fabio

    Ciao a tutti,
    ho un problema:
    Da poco ho comprato un Lg Optimus 7 Vodafone, solo che il mio operatore è BT ITALIA (vecchia Albacom) e non riesco mandare gli MMS.
    Ho provato a entrare nel menù operatore, ma non ho i codici di BT da mettere nelle procedure.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi???
    Ringrazio anticipatamente,
    Fabio

  25. Jazmin

    Grazie mile ragazzi siete miei eroi…….. Adesso posso inviare MMS Grazieeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *