• 2 commenti

Messenger l’applicazione non ufficiale per Windows Phone 7

Messenger è un applicazione gratuita scaricabile dal marketplace che ti permette di restare anche con Windows Phone 7 sempre online e in contatto con il mondo. Il software non è stato sviluppato da Microsoft ed è forse questo che a mio parere non va bene.

Una volta collegato ed aver effettuato il login Messenger si comporta come quello “originale” di casa Microsoft avendo diversi tab da sfogliare: Il tab stato visualizza oltre il tuo stato attuale, modificabile in qualsiasi momento, il nostro nick. Il tab contatti visualizza la lista dei contatti amici dividendoli per categorie emettendo quelli online in cima alla lista visualizzandone o il nick o l’email dipende dalle opzioni settabili dal menu in basso.

Inoltre si possono aggiungere dei nuovi contatti direttamente dall’applicazione e iniziare subito una conversazione visibile nel tab conversazione dove la visualizzazione del dialogo si presenta un pò confusionaria ma non per questo incomprensibile vestendo lo stesso layout delle conversazioni degli sms.L’applicazione soffre della mancanza del multitasking, inoltre da un Windows Phone si aspetta un’applicazione perfetta per Messenger, cosa che non avviene con questa, speriamo che Microsoft risolva presto questa mancanza e rilasci una versione tale da non far rimpiangere l’applicazione per desktop.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Anonymous

    non funziona benissimo, speriamo esca presto quella di microsoft

  • Anonymous

    nel mio lg non funziona 🙁 ma chi è che l'ha fatta, povero scemo!!!