• 3 commenti

Come saranno distribuiti gli aggiornamenti di Windows Phone 7?

Microsoft assicura ai suoi clienti che gli aggiornamenti su wp7 saranno direttamente distribuiti da loro cosi da renderli prima disponibili.

I dispositivi con Windows mobile non venivano aggiornati da quest’ultimo ma erano le case produttrici dei device a occuparsene.
Questo rendeva lenta la disponibilità degli aggiornamenti dato l’OS doveva essere adattato all’hardware dei diversi dispositivi sul mercato rendendo non aggiornabile i dispositivi fuori produzione.

Con Windows Phone Microsoft rivoluziona le sue abitudini e promette di prendersi carico del proprio prodotto fornendo gli aggiornamenti futuri direttamente agli utenti senza terze parti.

La dichiarazione ufficiale specifica infatti:
“Microsoft fornirà gli aggiornamenti software di Windows Phone 7 direttamente agli utenti finali e tutti i terminali Windows Phone 7 hanno i requisiti per gli aggiornamenti”.


Quindi tutto semplice? Forse, infatti sembra che gli aggiornamenti siano organizzati in moduli, quindi se viene aggiornato un modulo non toccato dagli operatori viene distribuito a tutti, mentre sembra che se viene aggiornato un modulo che è stato leggermente modificato dall’operatore di vendita deve prima passare da lui e solo in un secondo momento venire rilasciato.
Microsoft non ha rilasciato parole chiare su questo punto, quindi bisogna aspettare come evolve la situazione, di certo sarebbe più corretto, non permettere nessuna modifica neanche marginale (vedi mms bloccati sul modello lg optimus 7 di vodafone) e rilasciare a tutti lo stesso giorno gli eventuali aggiornamenti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Daccordissimo, se si mettono ad aspettare i vari operatori, li distribuiscono 6 mesi dopo -.-

  2. Anonymous ha detto:

    Microsoft si sta dimostrando davvero un'azienda seria.

  3. PeppeGC ha detto:

    Deve obbligatoriamente cambiare pagina Microsoft curando bene la parte mobile se vuole risultati dato ke la concorrenza e spietata e gli utenti sono stufi delle solite cose. Speriamo bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *