• 6 commenti

Possibilità di leggere libri nel formato ePub con Microsoft Edge in arrivo anche su Windows 10 Mobile | Anteprima

La scorsa settimana abbiamo visto come una delle novità implementate su Windows 10 (PC e Tablet) per gli Insider è la possibilità di leggere libri nel formato ePub direttamente su Microsoft Edge (Windows 10 Redstone 2, disponibile la nuova build 14971 per gli Insider su PC e Tablet).

anteprima_epub_plaffo

La possibilità di leggere libri nel formato ePub su Microsoft Edge non sarà una prerogativa esclusiva della versione Desktop, infatti abbiamo avuto modo di vedere una build interna di Windows 10 Mobile e possiamo confermare l’implementazione di questa funzione anche su smartphone.

Come potete vedere in anteprima dai nostri screenshot, la nuova funzione in arrivo con le prossime build di Windows 10 Mobile permetterà di leggere in comodità i libri digitali nel formato ePub direttamente dal browser, con la possibilità di effettuare ricerche, visualizzare segnalibri/indice, settare la grandezza dei caratteri, il tipo di font o il tema per una migliore lettura.

Al momento questa funzione pecca di qualche problema di gioventù, talvolta infatti è necessario chiudere e riaprire il libro digitale per scorrere correttamente le pagine (utilizzando le frecce o semplice con uno swipe).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Ah ma è proprio completo, credevo si potevano solo leggere senza nessuna opzione. Molto carina

  2. H1 ha detto:

    Per carità, ci può stare, ma se devo leggere ebook sempre meglio un client dedicato che salva e sincronizza impostazioni, note, lettura e tutto il resto.

  3. yepp ha detto:

    Raga, Dona ha detto che non ci sarà una nuova build questa settimana perchè sono quasi tutti in vacanza, ma in settimana ha intenzione di assegnarci un compitino molto importante.
    Rimanete sintonizzati!

  4. floriano ha detto:

    per il desktop preferisco Sumatrapdf che legge tutto

  5. Pure new wool ha detto:

    Bella idea! Però le pagine offline su mobile sarebbero più comode…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *