• 397 commenti

Anche eBay pronta a ritirare la propria app ufficiale su Windows Phone e Windows [AGGIORNAMENTO x2]

Dopo PayPal, un’altra importante applicazione sembra essere pronta per abbandonare lo Store di Windows e Windows Phone, parliamo dell’applicazione ufficiale eBay.

ebay_plaffo

L’informazione arriva direttamente dalla pagina ufficiale eBay presente sullo Store Windows (link) dove possiamo notare lo screenshot che trovate allegato all’articolo e la descrizione modificata in questo modo:

A partire dal 30 settembre, l’app di eBay per Windows non sarà più disponibile. Puoi sempre fare acquisti su eBay andando su www.ebay.it con il tuo browser.

Nonostante si parli della rimozione a partire dal 30 settembre, l’app è attualmente disponibile al download, probabilmente sarà rimossa definitivamente nei prossimi giorni. Al momento non è chiaro se sono a lavoro su una nuova versione rinnovata per Windows 10 e Windows 10 Mobile o se si tratta di un abbandono della piattaforma.

Scritto l’1 ottobre 2016

Aggiornamento x1

Come vi abbiamo anticipato alla fine della scorsa settimana, l’app eBay questa mattina risulta non disponibile al download su Windows Phone 8.x, su Windows 10 e Windows 10 Mobile invece è disponibile al download esclusivamente tramite link diretto (con la ricerca non viene più trovata).

Aggiornamento x2

L’app in queste ore ha smesso completamente di funzionare segnalando di aggiornare l’app (nonostante non ci siano update).

ebay

Grazie a #ludwig1 per la segnalazione!

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • andrea bernardi

    Allora Fuck!

  • Emanuele

    Ma che palle! 🙁

  • Dome

    Microsoft esce dal mercato consumer, e cosi faranno tutti gli sviluppatori. Andiamo ragazzi, per chi dovrebbero farle queste app se telefoni non ne escono piu e il vecchio parco di telefoni non viene nemmeno aggiornato a Windows 10?
    Apple proprio non mi piace, passerò ad Android… anche se pure quello non mi va cosi a genio.
    Ma qua tutti abbandonano la barca e non ci tengo ad avere un telefono senza nemmeno le app che abbiamo ora.
    Senza voler fare discussioni eh. É la mia opinione, da possessore di Omnia 7, Lumia 800, Lumia 925, Lumia 930 e Lumia 950XL.

    • Miki_73

      Quoto tutto, e più che “Windows Mobile, senza APP e senza l’impegno di Microsoft, non potrà mai evolversi” direi che senza app é destinato a morire, punto. D’altronde la cosa sostanziale che ci differenzia fagli altri Os é la mancanza delle app, per il resto il sistema operativo mobile sostanzialmente non ha nulla da invidiare agli altri. Quello che mi preoccupa semmai é che proprio ora con RedStone hanno aggiornato tutti i loro dispositivi a Win10 (WinMobile, HoloLens, MicrosoftHub e Win10 Tablet) e unificato tutti sotto lo stesso store, per essere utilizzati tramite app, che non ci sono e mano a mano vengono anche rimosse dallo store! Vorrei capire Microsoft quali strategie ha intenzione di attuare per non trovarsi tra 3 anni con tecnologia avveniristica inutilizzabile per mancanza di software.

      • Dome

        esatto. quando vorranno mostrare la nuova strategia mobile sperano che gli sviluppatori daranno di nuovo fiducia??
        per tanto cosi potevano continuare ancora per questo periodo di tempo, producendo telefoni e facendo ancora pubblicità. almeno da non perdere tutto quello fatto fino adesso. e invece butteranno tutto nel cesso.
        Plaffi avete già deciso in cosa convertire il blog?

        • Miki_73

          Ormai purtroppo penso proprio che il treno sia perso, a breve saranno sette anni che esiste WindowsPhone ma in tutti questi anni le app proprio gli sviluppatori non hanno avuto mai voglia di farcele. Anche adesso che con una Universal app avrebbero oltre 400 milioni di dispositivi win10 su cui farsi installare, le app vengono ritirare dallo store piuttosto che esser sviluppate. Io fossi in Microsoft non dormirei sonni tranquilli, é vero che Windows é installato sul 95% dei computer nel mondo ma come si fa all’alba del 2017 a smantellare di fatto la divisione mobile? Non siamo piu negli anni 90 e la maggior parte delle persone fa con uno smartphone o tablet tramite app tutto quello che farebbe davanti ad un PC!

    • Gianlu27

      “Ma qua tutti abbandonano la barca e non ci tengo ad avere un telefono senza nemmeno le app che abbiamo ora.”

      Questa è una cosa che in moltissimi non hanno (o si rifiutano) ancora capito.

      Ormai quasi tutti stanno andando via da W10M e se ti metti nei panni di uno sviluppatore ti chiedi: ma in questo momento che senso ha sviluppare (o tenere aggiornata la mia app) su Windows?

      Mettiti nei panni di uno sviluppatore e vedi che:
      – Ci sono sempre meno utenti
      – Non ci sono OEM pronti a far far numero a W10M, non ci sono OEM pronti ad investire su W10M
      – Non ci sono OEM quindi sempre meno device con W10M e quindi sempre meno utenti con W10M

      E questa cosa deve interessare ANCHE chi ora vuol rimanere su W10M perché se gli sviluppatori decidono di non sviluppare, a rimanere fregati saranno pure loro. Per questo non capisco il positivismo di certe persone che dicono che va tutto bene…

      Con la strategia che sta adottando MS ora, io non mi sognerei mai di sprecare tempo e denaro nel sviluppare app su Windows. Un anno fa le premesse erano diverse e allora si che ci si poteva fare un pensiero, ma ora come ora non vedo i vantaggi

      • fr16_reda

        L’unica colpa della Microsoft è di non fare pubblicità e di ritardare il rilascio di un qualsiasi nuovo Smartphone.
        Il sistema operativo è ottimo, non abbiamo nulla da dire, è leggero, veloce anche su hardware di basse prestazioni.
        L’unica pecca della Microsoft sono sempre state le app e lei può lavorare fino ad un certo punto, poi tocca ai programmatori.
        Magari se c’era SnapChat e PokemonGo ci potevano essere il 20% in più di acquirenti. A WhatsApp, che aggiorna continuamente la sua beta, gli girano le scatole a sentire che alcune app stanno lasciando Windows.
        Per adesso ci stanno lasciando solo applicazioni di siti web, ma sarà più un problema se ci lasceranno app che sono presenti solo sotto forma di app.

        • Gianlu27

          Non è vero. Il sistema operativo non è ottimo ed è proprio questo uno dei problemi. Secondo te perché abbandonano ora se non lo facevano con 8.1? Perché l’OS non è buono. A me delle app frega poco, quelle che mi servono ci sono, ma se con 8.1 rimanevo perché l’OS era perfetto come stabilità e fluidità, io lascio ora proprio perché W10M non è un buon OS da quei due punti di vista.

          E non dire che non è vero, perche tutta la gente che si lamenta di continui problemi non è un’illusione, ma è concreta.

          Poi su marketing e Smartphone concordo.

          Sul resto

          • fr16_reda

            Sul 535 non ho una grande sensazione di stabilità, ma sul 550, 650 e 950 sì. Non so che telefono hai, ma anche sul Lumia 535 preferisco Windows 10, hai molte più funzioni (tanto per prenderne una: la torcia), hai un Office mobile decente, Groove musica, hai una grafica migliore, hai delle app in più, hai Cortana migliore e sono moltissimi i motivi per preferire Windows 10, magari sul Lumia 530 no, ma a partire dal 535 si. Per caso hai il lumia 640? Io ho preso il 650 al posto del 640 perché sapevo che li contava molto il fatto di essere nati con Windows 10, sul 640 ho visto molte lamentele sul passaggio tra i due sistemi.

          • Gino G

            sul 950 c’è l’app filtro chiamate che ti permette di vedere i nuovi elementi bloccati una volta su 5 e che ogni tanto fa crashare l’app messaggi. sul 950 c’è la luminosità che fa i cavoli suoi (al livello massimo scatta invece che sfumare – e se lo schermo sta per spegnersi e si affievolisce, al tocco non torna al massimo e bisogna bloccare e sbloccare). sul 950 c’è lo spegnimento che dura così tanto che… si può bloccare lo schermo o magari fare anche uno screenshot alla scritta “a presto!”. sul 950 ogni tanto anche whatsapp fa riavviare il telefono. sul 950 onedrive carica le foto del rullino quando vuole lui. e ce ne sono taaante!
            🙁

      • Gino G

        ah, no, ma invece che capire questo ragionamento basilare preferiscono farsi sghignazzate isteriche scrivendo “ciao ciao, utente, ci mancherai”. che utenza triste.

  • Giovanni Antonio Cano

    Prima di dire la mia, faccio una piccola premessa: sin dalla prima versione di Windows Mobile 7, ho avuto il piacere di sfruttare questo sistema operativo in primis con un Samsung Omnia 7, successivamente con l’avvento di Nokia Lumia ho preso un 920, 1020, ora 650 anche se avrei voluto prendere il 950. Sono un Windows Insider come tanti, quindi posso dire di aver sempre sostenuto questo Sistema Operativo.

    Dopo tantissimi anni, nonostante continui a credere in Microsoft, sono giunto ad una conclusione: Windows Mobile, senza APP e senza l’impegno di Microsoft, non potrà mai evolversi. Siamo alla deriva pressochè da sempre, non sono mai stati fatti sforzi convincenti per supportare questa piattaforma mobile, il che non ha mai nemmeno convinto gli sviluppatori che lentamente si allontanano sempre di più.

    Personalmente non ho mai amato nè Android, nè Apple. Potendo scegliere punterei sicuramente su un iPhone, ma il costo è decisamente proibitivo e lo ritengo esagerato per un hardware come quello Apple. Android nemmeno a parlarne, troppe lacune sulla sicurezza e sulla stabilità. Continuerò a supportare Windows Mobile fino a che il mio recente 650 non smetterà di accompagnarmi, ma temo di essere arrivato anche io (salvo miracoli) al triste epilogo che Microsoft ci abbia abbandonati.

    Che dire, non è EBAY il problema, nemmeno PAYPAL, il problema è tutto il sistema che c’è dietro.

    • Saladino

      Sono nella tua stessa identica situazione. ho un 950 che funziona, quando vuole, bene. ma sta storia delle app sta veramente stancando. anche solo per inviare un video su wa divento matto ogni volta.. per non parlare dei crash e bug ridicoli per una software house come Microsoft. Ho sempre sparato merd4 su apple.. ma credo che sia l’unica soluzione. bigG non mi va giù!

      • Paolo Ferrazza

        Appena comparato un xiaiomi Mi5 si trova a 300€ nuovo con garanzia italia e, a parte le foto (che comunque sono di tutto rispetto, salvo per foto al buio senza flash), ha hardware in tutto superiore al 950 (è il top di gamma oltre ad avere un design niente male). Il 950 lo vendi su ebay a 250€ oppure fai come me e lo regali a tua madre così da non sentirne troppo la nostalgia :'(

      • Gino G

        “un 950 che funziona, quando vuole, bene”.
        perfetta sintesi del sistema in meno di dieci parole.

        • Saladino

          Guarda mi dispiace tanto perché l’ultima cosa che volevo era tornare al robottino o provare la mela, ma non sto neanche ad elencarti tutti i problemi che ho! Sia chiaro: telefono, messaggi, internet, mail e navigatore sono perfetti. solo quelli!

    • mikoi

      La penso esattamente come te. Ho Lumia solo da due anni, ma di passare ad Android non me la sento: sicurezza, stabilità, praticità e sincronizzazione con Windows per PC. Non sono pronto a farne a meno per ora ed il mio 640XL lo tirerò fino al limite. Ma vedere uno Zenfone2 a 235 euro (4Gb di Ram e 64Gb di memoria) mi fa venir voglia di cambiare. Per fortuna non ho si soldi per farlo!!!

    • Pure new wool

      Il tuo commento spiega bene la delusione per un progetto che non è andato in porto, per moltissimi motivi, tra cui molti errori di Ms.
      Al contrario tuo non ho particolari problemi ad usare ios o android, adesso uso un 640xl, di cui sono soddisfatto tranne che per le app, poche e con molte lacune.
      Quello che non comprendo, e non è rivolto solo a te, è come si possa credere in un’azienda, a volte anche diventarne fan. Non parlo solo di Ms, ma anche Apple, Google ecc… Che senso ha credere in in multinazionali il cui unico scopo è il risultato finanziario e aumentare il proprio valore in borsa?
      Capisco credere in un progetto, credere in un artista, credere in una posizione etica, credere in una tecnologia.Ma in un’azienda che deve solo vendere e fidelizzare un cliente attraverso un marketing talvolta da lavaggio del cervello, no, questo no ,mi risulta incomprensibile.

  • Davide

    Microsoft poteva metterci una pezza con le estensioni ma dubito che si possa fare per mobile, speriamo in una nuova app

    • Gianlu27

      Mi chiedo quando arriveranno su mobile ste maledette estensioni

      (—-> adblock)

  • Gianlu27

    “Tanto non la usavo” (cit.)

  • Jos820

    Pure Amazon mesi fa ritirò ufficialmente la sua app dallo Store… dopo qualche settimana pubblicò l’Universal App per Windows 10… Vediamo i progetti di ebay se vuol perdere clienti o vuole continuare ad averne tanti(anche se in realtà la stessa Amazon gli ha spezzato le gambe in quanto a prezzi, sicurezza e spedizioni rapide)

    • ReArciù

      si una web app ….

    • Gianlu27

      Si, ma è una web app, praticamente faccio prima ad usare il browser, così non la installo e non spreco neanche spazio

      • Fabio b

        Dovrebbero essere tutte cosi.

        • Gianlu27

          Dovrebbero essere tutte web app? Scherzi?

          • Fabio b

            Assolutamente no. Lo sviluppo native è una enorme perdita di tempo se parliamo di app o qualsiasi tipo di applicazione gestionale o data entry. Per tutto il resto avrai bisogno di potenze superiori e di form factor più ampi. Le tecnologie esistono già e sono sempre più performanti. Giochi a parte. Si risparmia un fottio di tempo e soldi. Vedi tu.

          • Gianlu27

            Si ma una web app praticamente è uguale alla parte web mobile e alla fine viene una scomodità assurdi piuttosto di un’interfaccia studiata ad hoc con l’app

          • Fabio b

            a brevissimo, l’host non sarà più il browser is se con la sua ui. Anche su desktop sarà cosi. Servirà un file manifest opportunamente configurator. Per la stragrande maggioranza delle app, questa sarà la via. Per il resto, native.

    • Shalashaska

      Universal App ahahahaha ma se è una webview!

      • Jos820

        tutto ok … non lo sapevo… ;-(

      • Fabio b

        Basta che funzioni.

    • Raiden

      con la vecchia App potevo usare la fotocamera per inquadrare i codici a barre e cercare i vari prodotti..con l’app “nuova” no e praticamente fai le stesse cose del sito 🙁

  • Andriy

    AHAHAHAHAHAahahaahahah

  • steek

    it’s time to say goodbye!!

  • Gerardo Ragosta
  • Shalashaska

    Dov’è bruno?? Che l’altro giorno è arrivato a dire che W10M è vivo e che le app arrivano!!

    “oggi è uscita pure quella del politecnico di torino
    ahahahahahahaha” (cit.)

    • Raiden

      sicuramente ti dirà che Ebay non lo usa nessuno e che ci sono alternative migliori. (come aveva detto per paypal)

  • Gerardo Ragosta

    Gente che gode ad ogni brutta notizia. Si vede che avete na vita di merda e non sapete che cavolo fare.

    • Diego

      Come darti torto, ci sono almeno 3/4 utenti che spuntano solo in articoli negativi, e si vede che godono…. bah!

    • ILCONDOTTIERO

      Miglior commento , non se ne può più e ANNI che si continua su questa riga , poi tanto a loro che C@zxo gliene frega se noi utenti veniamo danneggiati. Fanno bene quelli di Apple a lodare oltre le belle cose anche la merd@ , perché gli sviluppatori quando vengono a leggere i commenti sui blog ( e qui non centra il blog ottimo nostro alleato ) gli viene da reg@ttare e li passa la voglia . Chiedo scusa al blog se ho usato termini poco propizi , ma grazie dello sfogo sono anni che é un bollettino di guerra . Evidentemente molte persone non hanno di meglio da fare di parlare male e godere su queste cose é assurdo.

      • Luca

        Scusa ma l’esperienza dovrebbe insegnare… non puoi rifare 2 volte in pochi anni lo stesso errore. Se cerchi la cronologia dei miei commenti, almeno fino agli inizi del 2015, erano completamente diversi perché le prospettive erano diverse. Purtroppo, a distanza di 15 mesi dal rilascio di Windows 10 desktop, si può dire che le UniversalApp non sono decollate come si sperava e non hanno portato nessun beneficio. Anche il facilitare i porting, come in molti già pensavano, non ha per nulla aiutato perché sono tutti porting fatti con poco/nulla interesse di inserire lo stile e le funzionalità di Windows 10. Ci sono una marea di app ancora con lo stile di 8.1, ma uno sviluppatore perché dovrebbe modificare e rifare completamente la propria app? Perché Microsoft ha di nuovo deciso di buttare tutto nella spazzatura e si deve rifare tutto da capo per l’ennesima volta? E, una volta che si è sbattuto a rifare l’app per il 10% di utenti Microsoft, con il restante quasi 90%, che resta tagliato fuori da questo aggiornamento perché si ritrova un sistema operativo che non la può utilizzare, che pro ne ricava? Come è riuscita la Apple, nel bene e nel male, a fare una versione di iOs10 adattabile per i terminali più vecchi e la Microsoft no? Com’è possibile che siamo partiti dalla primavera 2015, dove si divertivano a far vedere quanto fosse leggero Windows 10 anche su terminali con 512mb di RAM nelle conferenze, alla primavera 2016, dove hanno tagliato fuori tutti i terminali più venduti? In questo lasso di tempo si sono giocati tutto: credibilità, diffusione del sistema operativo, utenti. Non è voler parlare male… ma è che purtroppo non c’è nulla di cui parlare bene. Redstone rinviato, e si è perso il cammino congiunto che avevano raggiunto Desktop e PC; ci si aspettavano i primi rumor del nuovo device e si scopre che tutto è rimandato di 12 (DODICI) mesi (e leggi commenti tipo: “Bene, così il sistema diventa maturo!!!” eh beh… il prossimo slogan sarà: INVECCHIATO IN BOTTI DI ROVERE, WINDOWS MOBILE D’ANNATA… tanto per essere sicuri facciamo anche 36 mesi come il Parmigiano Reggiano più pregiato… almeno siamo tranquilli che sia pronto); girano rumor quasi tutti negativi… come si può essere positivi? Leggi Plaffo e le notizie, ormai, sono già di loro quasi tutte negative… oh sì… però è arrivata l’app del PoliTo! Ma nel mentre tutto tace per Snapchat, Periscope, Retrica, etc. etc. etc. Se mi blocchi l’update per 820-920-925-1020 mi devi anche dare dei terminali da poter scegliere! Se non me li dai e mi blocchi l’update, non posso fare altro che guardare altrove… ma non per ripicca, ma perché non siamo membri di una ONLUS pro Microsoft.

    • Gianlu27

      Sinceramente a me dispiace perché ormai sono da quasi tre anni su Windows riguardo al mobile, però MS 1) se l’è cercata e se lo sta meritando ora, magari la prossima volta avrà un po’ più di rispetto per i suoi clienti 2) sta porgendo il fianco a tutto questo

      C’è un detto: chi semina vento, raccoglie tempesta

  • Karis

    In primis è la Microsoft che abbandona il mobile, gli altri seguono a ruota.

    • massimo

      Se certi dirigenti evitassero di rilasciare interviste pazze avrebbero meno problemi

  • bobolarry87

    Non ho ancora letto i commenti. “Che è un app inutile, fatta male e che nessuno la usa” l’hanno gia scritto ? XD

    • Karis

      Beh oddio, io c’ho perso un asta per colpa dell’app. Mi segnava come miglior offerente e invece 😀

      • bobolarry87

        Ovviamente ero molto ironico 😀 non l’ho mai usata quindi non giudico. la cosa più grave in senso assoluto è la mancanza di cura nelle app presenti su questo sistema (come al solito). è grave il problema che hai avuto, ma ancora più grave è il volerla direttamente rimuovere anzichè sistemarla, ma credo che ormai un po tutti gli utenti ci stanno facendo il callo al riguardo.

  • Francesco

    Purtroppo android ed ios hanno monopolizzato il mercato del mobile rendendolo saturo al massimo per qualsiasi tipo di piattaforma che tenta di inserirsi (Black Berry insegna). Wp un os che mi soddisfa in tutto , fluido , reattivo e con del potenziale assurdo snobbato da tutti o quasi. Io continuerò ad utilizzarlo perché per le mie esigenze é fenomenale e spero in un futuro piu roseo…

    • bobolarry87

      Eh, che ci sia il duopolio rompe un po le scatole a tutti per più di un motivo. bisogna dire che comunque apple e google hanno giocato bene le loro carte altrimenti non sarebbero dove sono ora. Microsoft aveva dalla sua il nome altisonante e i big money. Se avesse davvero voluto imporsi come alternativa in ambito mobile, forse avrebbe fatto scelte diverse, ma non sta a me giudicare l’operato 😀

      • Iridis.Alpha

        Aspetta, in Italia eravamo oltre il 15% se non sbaglio. Scelte scellerate hanno generato il fallimento, non il S.O. in se.

        • bobolarry87

          Si, qui da noi c’era un discreto share ma principalmente perché 1 c’era il nome Nokia a cui siamo affezionati 2 Windows era davvero concorrenziale a livello di fluidità rispetto alla concorrenza, anche sacrificando alcune funzionalità. Sulle molte scelte scellerate siamo comunque tutti d’accordo 😀 ma ormai questo sistema mobile lo ritengo un capitolo chiuso, fossi pieno di soldi ci investirei ancora qualcosa sopra giusto perché ci sono affezionato, ma visto che non é cosi devo pensarci due o tre volte prima di spendere denaro XD

    • massimo

      Un mercato con soli due attori è un mercato malsano, non lo dico io lo dicono le autorità antitrust proprio perché questo “duopolio” non permette l’ingresso sul mercato di altri concorrenti

  • Asso

    il sistema operativo adesso è ottimo,nettamente migliore degli altri mancano purtroppo le app

  • Alberto B.

    Siamo ai saluti finali… Addio WP

  • steek

    Sto aspettando due schermi dalla cina, uno per motoG2015 ed uno per motoE2014. Dopo di che mia mamma ed un mio amico ritorneranno ad Android dopo che li avevo convinti a passare a wp. Personalmente mi sento in colpa per aver fatto loro buttare via soldi. Io invece non so che cavolo fare…il p9 lite sarebbe la scelta migliore ma non ha otg mentre il mi5 3/64 appena arriva a 250 sarebbe un affare.

  • Mices7

    Che peccato, dopo un LG optimus, un Lumia 800, un 1020, credo che il 950 che ho adesso sarà l’ultimo Windows Phone.
    Del resto, se nemmeno MS ci crede in questo progetto (terminali per il business..), perché dovrebbero crederci le persone..
    Continuo a sperare, probabilmente, invano.

    • Davide

      È un po come dire che se gli abitanti di un paese vanno a vivere da un’altra parte è perché il sindaco non ci credeva abbastanza ahahahahahahah

      • Pure new wool

        O forse perché il sindaco non ha dotato la città delle strutture per viverci bene… chi lo sa?

        • Davide

          Si certo cose da sindaco… In quale pianeta? 😀

      • Mices7

        Piuttosto è come dire che il sindaco di una determinata città si occupa solo di una via e talvolta di un”altra città.

  • tecnas76

    Per il mio lavoro con il 950 riesco a coprire tutte le mie esigenze. Di ebay non me ne frega nulla, se ho qualche esigenza uso il browser.

  • corrado06

    Onestamente ma a che cavolo servono tutte queste app. inutili. Gli Smartphone sono come pc, sul pc di casa usate le app. della banca o di ebay o Amazon o facebook. Whatsap caso a parte. Pinnate il link , memorizzate la password ed il gioco é fatto. Tra l’altro consumate meno batteria.

    • Luca Serri

      Non sempre il browser è un sostituito all’altezza.

      • massimo

        Concordo,per es. l’app di ebay era comoda per le notifiche

  • Francesco

    Proprio di ebay frega niente, assolutamente, però oggi il sito di trading a cui mi appoggio ha rilasciato l’app per fare trading dal mobile, si, posso andare al sito anche tramite il browser (anche se insiste nel volermi far scaricare l’app per android quando ho un 950), ma usarlo tramite browser è un casino e l’app in questo caso semplifica la vita e aiuta a non fare errori, che in caso di trading so soldi… Insomma, oggi è stato il primo giorno in cui ho cominciato a pensare che mi servirà uno smartphone android obtorto collo…

    • corrado06

      Modifica da mobile a computer il browser e lo usi dal 950 via browser. Su pc ci sono applicazioni statali che funzionano solo su Firefox, ma perché? Ve lo siete mai chiesto? Ma con un po di pratica aggiri anche quello: f12 modalità compatibilità con firefox e vai. Mi piacerebbe commentare queste imposizioni ma piazzo un “no comment”. Oltretutto dopo aver imposto a Microsoft la scelta del Browser. A buon intenditor ….

      • Francesco

        Ciao e grazie per il tuo contributo, ma faccio già cosi, modifico da mobile a desktop e riesco a vedere via browser il tutto senza che continui a chiedermi di scaricare l’app, il problema è, però, che senza app lavorare sullo schermo del 950 non è esattamente il top e si fanno facilmente errori. L’unica sarebbe acquistare una penna capacitiva per avere maggior precisione ed evitare di cliccare nei posti sbagliati. Non ti seguo per il resto del discorso.

        • corrado06

          Ci sono delle applicazioni statali (capitaneria di porto , il lettore di schede della sanitá e relativo software, aci ecc. ) che suggeriscono l’uso di firefox, non funzionano ne su chrome ne su Explorer ne tantomeno su safari. Se fai un’analisi del sito su Explorer (premendo f12) e relativo comando analizza trovi una marea di errori e non parliamo della privacy. Ciao

  • emo

    un paio di app che vengono ritirate e ogni volta si da la colpa a Microsoft oppure vi mettete a dire addio wp
    oppure che ms non crede nel progetto

    1 non é colpa di ms lei non gestisce le app sullo store a parte le sue

    2 ms non può di certo costringere o pagare gli sviluppatori solo per creare app per il suo sistema operativo perché se comincerebbe a pagare anche solo uno sviluppatore dopo tutti gli altri vorranno essere pagati

    3 ebay come Amazon sul sito sono esattamente come sull’app anzi il sito é anche piu veloce avvolte dell’app

    e poi una curiosità comprate un telefono per le app o per le prestazioni di utilizzo che vi da? qui tutti sappiano che se si sceglie un wp non ci saranno le app come gli altri store quindi che vi lamentate a fare? solo perché qualcuno ha detto che le app arriveranno non vuol dire che sia vero in fondo funziona anche senza app,e se proprio avete l’esigenza di avere Amazon ebay mytim ecc.. fate come ho letto giù pinnate la pagina per averla in start

    • Gerardo Ragosta

      Quello che dico sempre io , se sapete che mancano determinate app che comprate a fare uno Smartphone windows? Poi si lamentano….

      • massimo

        Perché alla fine della fiera, il telefono deve fare da telefono…

    • Federico

      La condizione migliore è quella che ho scelto io ormai da parecchio tempo: un buon telefono Win ed un altro buon telefono Android.
      Sono strumenti diversi, progettati per scopi differenti e ciascuno da il meglio quando usato secondo la sua natura.

      • Fede64

        ehilà! 2 telefoni sono troppi da gestire e portarsi appresso

        • Federico

          Ho solo due contratti identici (H3G VIP), a 10€ l’uno alla fin fine si può fare.
          Di telefono ne porto ed uso uno alla volta, non è che io faccia contemporaneamente più cose.
          Se prevedo utilizzi goliardici ho con me l’htc, in caso contrario il Lumia.
          Android non sarà mai come Win negli impieghi professionali, così come Win non sarà mai divertente come Android.

          • Paolo Ferrazza

            Si può fare sicuro, ma considerarlo una soluzione plausibile da consigliare agli altri è un po’ curioso 🙂

      • corrado06

        Bravo,finalmente uno che ha capito. La ferrari la domenica e la uno durante la settimana. Un paragone un po del …. Ma il senso é quello.

      • Pure new wool

        Penso farò così anch’io! Buona idea.

      • skywalkersenior

        Ho preso un 650 Dual SIM apposta per non girare con due telefoni…

        • Federico

          Ma non h nulla a che vedere con la mia soluzione che prEvede telefoni dotati di due OS differenti.

      • Jabber00

        La condizione migliore e’ quella piu’ adatta alle esigenze di ciascuno.
        Per dire, anche io ho provato ad usare un WinMobile/Phone + Android… poi ho preso un 532 dual SIM come telefono secondario e ho sostituito l’HTC 8x con un 950.

        • Federico

          Il fatto è che non esiste un OS singolo in grado di assolvere al meglio a tutte le esigenze, così come non c’è una moto in grado di portarti a far qualche giro di piats per divertirti ma poi adatta anche a partire con la fidanzata e trenta KG di bagagli.
          Le scelte progettuali inevitabilmente favoriscono una o l’altra caratteristica sia delle moto che dei sistemi operativi.

          • Jabber00

            Appunto, quindi non esiste una condizione migliore in assoluto, esiste la piu’ adatta alle proprie esigenze. Sia nell’ambito mobile, che in quello motociclistico, che in quello dei computer (altra infinita diatriba sull’OS migliore)…

    • max

      Puoi usare web tile,così puoi anche personalizzare la tile.

    • Gianlu27

      Secondo me sbagli perché vedi il caso singolo, devi espandere di più e guardare la cosa nel complesso

      Non è che direttamente colpa di MS, ma quando uno sviluppatore vede che 1) gli utenti per questa piattaforma diminuiscono 2) le politiche dell’azienda non sembrano portare ad un futuro che possa essere migliore non puoi non chiederti se lo sviluppatore non si faccia due domande. Lascia perdere il caso specifico di eBay (che magari tornerà con una UA o magari proprio no), ma se fossi uno sviluppatore ora come ora perché dovrei spendere tempo e soldi per sviluppare app per questo OS oppure per tenere aggiornata la mia app sullo store? Tra l’altro se la faccio, non lo faccio neanche per il 100% degli utenti Windows su mobile, ma per il 10% del mercato mobile di Windows perché le app non sono retrocompatibili. MS non ha una responsabilità diretta, ma questa situazione l’ha creata lei e sinceramente capisco pure chi ritira la propria app dallo store. Ora come ora ha poco senso, considerando che ci saranno sempre meno utenti

      Eh.. Facile dire così, però quando si diceva “eh ma con lo store unificato e le UA ora ci saranno le app!” (dico discorso generale) la si pensava diversamente 😉 Io sinceramente l’ho preso (il mio 830) proprio per le performance che con 8.1 sono stupende ma le performance sono anche il motivo per cui passerò ad un altro OS perché W10M è un flop sia per performance che stabilità. Però, tornando al tuo discorso della app, dire del fatto di accedere dal browser mi sembra una grandissima presa per il c. Nel senso che sarebbe come dire: puoi farti l’italia in Ferrari o in Panda. La Ferrari va meglio, è più ottimizzata e puoi fare più cose. Però scegli la panda che è peggio in tutto. Che senso ha? Oppure la storia di facebook, che si sono rotte per anni le scatole che l’app non era buona: allora perché non ci siamo detti fin dall’inizio ma chi se ne frega dell’app, andateci da browser?

      • massimo

        Il market share è addirittura aumentato globalmente a giugno (fonte netmarketshare) pensa te…

        Cmq sviluppi una uwp e hai visibilità su pc, tablet, telefoniw10 e xbox

        Non è cosa da poco,pensa che sviluppano per macos che non raggiunge il 7% dei pc ed è pure calato

        • Paolo Ferrazza

          Per precisare, il marketshare è lo share di vendite che è al 1%. Lo share di utenti attivi (usage share) è quello che dici tu ed è al 2.3% se non ricordo male perde in media uno 0.1% da mesi in un lento e ovvio sgretolarsi dovuto al basso marketshare.

        • Gianlu27

          Si ma il market share di cosa?

          Sulla storia del pc, tablet, xbox ecc, non ha senso

          Ma per MacOS ha ancor meno senso che sviluppare su Windows, normale

          • massimo

            se devi sviluppare per Windows tantovale che sviluppi una uwp e raggiungi il massimo numero di devices .
            inutile stare a fare tante menate
            in giro c’è ancora qualche installazione di W7 quindi al momento qualcuno sviluppa ancora vecchie app desktop, ma è questione di qualche anno e verranno solo sviluppate app a store
            Microsoft farà di tutto per scoraggiare le vecchie app desktop che scarichi in giro sul web (e se non stati attento prendi adware e virus..)

            il grosso delle installazioni W7 che rimane sono vecchie reti istituzionali (vedi gli ospedali italiani per es.) che in gran parte hanno i bilanci in rosso e col cavolo che ora hanno soldi da spendere in rollout a W10 (cosa che cmq già sento che è prevista per alcuni entro fine anno…)
            altre utenze che non aggiorneranno mai fino a quando non gli si brucia i pc sono i comuni che nella stragrandemaggioranza hanno letteralmente le pezze al c..o e tanti sono ancora su xp addirittura

            quelle che sono andate via sono tutte app di servizi web nel senso che renderizzano su piccoli schermi servizi di cui puoi usufruire tranquillamente anche dai siti mobile (notifiche a parte, ma pare che le stiano mettendo direttamente dentro ad edge) tante di queste stanno perdendo senso e con l’evoluzione delle tecnologie web (progressive web app ecc..) si pensa che in futuro non verranno nennemo più sviluppate per tutte le piattaforme, per non impestare i telefoni con centinaia di app

    • Paolo Ferrazza

      Ti assicuro che è colpa di MS. Io sono un dev di piccole app (ma comunque app che hanno un loro mercato, soprattutto quelle per MS Band dove sono fra le app con miglior rating) e l’atteggiamento di MS mi ha portato a smettere qualunque sviluppo. Farò bugfixing se qualche utente mi riporta problemi giusto perché non essendo una azienda ma un singolo mi sento affezionato alle mie app ma di certo l’atteggiamento di MS verso i consumatori porta gli sviluppatori ad abbandonare la piattaforma. Vogliono orientarsi al businnes? Beh sappiano che le aziende bloccano qualunque app, anzi l intero store spesso quindi nello store se continuano con questi messaggi rimarrano solo app businnes tipo office e app di remotizzazione, gran bel ecosistema.

      Pur rilasciando aggiornamenti e bugfixing costanti ho visto il mio introito dimezzarsi nel tempo in una lenta inesorabile discesa, direi che è la foto perfetta di quel che sta portando tutti i dev ad abbandonare la nave. E ti assicuro che sono un appassionato del mondo MS molto più della maggior parte degli utenti di questo forum (uso tutto MS al lavoro, a casa per gaming, per fitness, e fino a ieri anche per sviluppo di app come hobby).

  • Leo
    • Max

      Sarebbe?

      • Andriy

        I love Windows Phone 🙂

    • Matt75

      ??

    • Gianlu27

      Carina 😀

  • Fede64

    io uso Blackberry. Non ho ne l’app Paypal ne Ebay, dal sito faccio tutto, mai avuto problemi

    • Pure new wool

      Su BB, come vanno Facebook, twitter,WhatsApp,snapchat ecc…? insomma quelle must, se ci sono eh, non conosco la piattaforma.

  • Asso

    Io posso dire che l esperienza di windows mobile è ottima.Molto fluido problemi di batteria zero e le app migliorano di giorno in giorno

    • phede86

      Le app di sistema ?

      • massimo

        Non solo, dai non esageriamo ora..

      • bruno

        Mi sa tanto che non usi un lumia con w10m.
        Lo store é pieno di app.

        Ma che te ne fai di uno store strapieno se poi la maggior parte altre sono vitus e app finte e app crossate e app fatte cosi male che il tuo telefono si riavvia una vikta si e le altre pure?
        Se cerchi snapchat allora hai sbagliato os.
        per gli os stupidi da quella parte.

        • Paolo Ferrazza

          Ma questo sito non ha più moderatori?

          • bruno

            Purtroppo no é pieno zeppo di troll che non hanno un caz.o da fare nella loro vita di mer.a, invece di parlare di lag ,crash,app con virus incorporati e ripristini varida altre parti, vengono qui a rompere i coglio.i.
            Purtroppo siano la loro valvola di sfogo.

  • bruno

    Un altro grande?
    Sono la stessa persona.
    Ebay é proprietaria del marchio PayPal.
    Quindi sai che novità.
    E dal comunicato c’è scritto verra chiusa,ma non leggo che non faremo assolutamente altre app fatte per w10.
    Quante cavolate da i soliti trolloni ritarda.i,fino ad oggi una marea di app dovevano abbandonare lo store di Microsoft, a detta dagli esperti del nulla,e fino a d’ora pochissime ,anzi solo paypal ha chiuso lapp ma ha già detto che la sta facendo per w10 nativa.
    Ma se vi piace quella ciofeca di android ,andate nei siti/forum dove parlano dei lag crash,rispristini del magico mondo della botta di cu.o
    Se vi accontentate di un os approssimativo a noi non c’è be può fregare di meno.
    Ciao ciao

    • massimo

      Si è assurdo che lascino uno store così importante

      Tanto torneranno tutti, dai tempo al tempo, solo speriamo non con ciofeche di app stile amazon

      • bruno

        Io la uso e funziona alla grande quella di amazon.

        • phede86

          É una webapp a quel punto meglio usare il browser.

          • bruno

            Assolutamente no.
            Una web app usa si il sito,”il motore”ma lo usa dentro un involucro scritto apposta.
            Quindi piu gestione,più pedonalizzazione, a portata di mano e piu facile di un sito.
            L’ho notato dato che io uso molto amazon.

          • Shalashaska

            Ahahahahaha il “motore”???? Ma che stai dicendo????? Caro il mio ignorantone, una WebApp è una cosa, una app che usa una WebView è un’altra. Quello che tu usi e che credi funzioni meglio del sito, altro non è che il sito messo dentro una cornice. Ma che sto a perdere tempo con un ignorantone come te.

    • phede86

      Io invece ho cambiato perché wp non era più supportato e non ho piu voluto dare fiducia a Windows mobile, alla fine sono soddisfatto di android e non ritornerei mai indietro, ho incentivato anche l’acquisto di Windows phone in famiglia, ma adesso tutti hanno android o iPhone, non c’é paragone.

      • bruno

        Piu supportato da chi?
        Da te,perché Microsoft lo supporta eccome,aggiornamenti continui a differenza di quella porca.a di android, i milioni di bug te li tieni per anni finche non cambi il telefono con altri bug.
        Ahahahahaha
        Soddifattto di android?
        Se ti acconstenti di un os scadente ovvio che sei soddisfatto.
        prendi quello ch epassa il convento.
        Un os cosi avanti che per avere il supporto alle app su sd hanno dovuto aspettare la versione 6 e fa pure schifo.
        Ahahahhahaha

        • phede86

          Con android ho ricevuto circa 10 aggiornamenti, l’ultimo pochi giorni fa, non riscontro nessun bug o freeze come dici tu, ho provato quello schifo di Windows phone e Windows mobile e non tornerò mai indietro, tieniti il tuo store di merda.

          • QWERTYuser

            Don’t feed the troll,é inutile parlare con un utente come bruno che come unico scopo ha quello di creare flame…

          • phede86

            Non lo conoscevo.

          • bruno

            Ma spara meno balle lo hai provato come io sono andato su Marte prima di fare un salto sulla luna.
            Ahahahahhaah
            10 aggiornamenti con androdi?
            Ahahhahahahabahahhahahbahaahhahhahahahhahahahhahahha
            Forse ri sbagli con le app di google non certo con l’Os.
            Ma piantala che fai solo figuracce.

      • Luca Serri

        Non perdere tempo con bruno, è un fanatico.

  • massimo

    Si, però le notifiche erano comodissime

  • Francesco

    La verità è che siamo 4 gatti…da aggiungere che Microsoft ha chiaramente detto che non produrrà piu lumia…
    Da aggiungere che l’ultimo grande aggiornamento ha fatto piu male che bene…ciò che funzionava bene ora va male…mappe, Cortana, notifiche, edge….giusto un pazzo investe in questo sistema…
    Ora, ditemi quanti di voi in caso di rottura dello Smartphone, comprerebbe di nuovo un Windows Phone…
    Perché poi andrebbero giustificati anche i prezzi…perché l’unico moderno è il 650…che però è ok esteticamente ma va peggio di un 640…
    Con questo Quadro clinico….è morto !
    E basta dire che le app non servono solo perché non ci sono, perché altrimenti non bisognerebbe nemmeno enfatizzare che ne arriva una…e anche mozzata…e basta di dire che android crascia, si ferma ecc….con €200 prendi un equivalente del 950….con 4GB di ram, 32GB di mem, 13mp e 8mp di fotocamera, batteria da 3000mhp, dual sim, gorilla glass e full hd…e con tutte le app, e, tutte quelle che usciranno…
    Esempio pratico…abbiamo l’app del gruppo panorama supermercati? No, ok, tanto i buoni sconto mi mandano la mail, si ma con l’app aderisco dando ok, vado alla cassa e lo sconto esce in automatico, io invece avendo una stampante canon, devo accendere il pc e stampare lo sconto…

    Apple…Microsoft voleva fare un sistema identico…forse ci riuscirà….fra qualche anno…intanto pero, voglio vedere quanti motivano oggi la loro soddisfazione nel aver comprato un 950 allo stesso prezzo di un iphone…e si, perché molti criticano apple x i prezzi poi…

    Detto questo parliamoci chiaro, abbiamo un os pieno di problemi, non basta dire fai soft reset, hard reset, i problemi continuano ad esserci…
    Torno ad android dopo anni…e se ogni 6-8 mesi dovrò fare un hard reset…qui ormai lo faccio una volta al mese e su 3 Smartphone….
    Ultimissima cosa…provatele le cose prima di parlare…android ormai è fluido..molto più di win10.

    • ernestinthesixties

      francamente io tutti ‘sti problemi non li ho, il mio 930 pur non essendo nativo gira a meraviglia con W10 AU, le app di sistema vengono aggiornate e migliorate costantemente e quindi tutto ok. se comprerei un altro W10? col cavolo: Microsoft ci ha messo una pietra sopra, lo sviluppo e l’aggiornamento di app per W10 è destinato a diminuire, non ci sono modelli in commercio. a questo punto al momento i cambiare smartphone (spero tardi) sarà impossibile non guardare ad Android, che è. molto migliorato (molti non se ne sono accorti ma non sono più i tempi di Gingerbread) e offre cinquemila modelli, alcuni dei quali validi e a prezzo degno.

    • Francesco

      Ora magari sono uno dei pochi, ma io hard reset l’ho fatto solo dopo aver ricevuto il 950, installato la nuova release di w10 e gli aggiornamenti non ho avuto più problemi e niente hard reset per quanto mi riguarda. Concordo per le APP, posso fare l a maggior parte delle cose senza e via browser, ma senza l’app delle poste diventa scomodo controllare il saldo delle carte e impossibile prenotare il ticket allo sportello (per fortuna quella c’è)
      Il mio Lumia 950 l’ho preso per 300 euro, il modello da te citato (qual’è?) ha una fotocamera migliore (se dobbiamo contare i megapixel e nient’altro) solo anteriormente, per il resto siamo li o peggio. Non è che difendo per partito preso il 950, ma come esperienza d’uso a me garba molto, meglio del mio precedente S5 e meglio del tablet amazon (che di fatto è un Android), sempre veloce e fluido a differenza degli altri due, io non ho visto mai un impuntamento se non con l’app di facebook (anche con quella ufficiale capita anche a voi che non si riesca a far ruotare lo schermo?), la fotocamera è eccezionale e mi ha fatto risparmiare l’acquisto di una reflex con lente macro (per il mio utilizzo è sopra le aspettative). Insomma, se non fosse proprio per due applicazioni che mi servono e renderebbero più semplice la vita io non ho proprio da lamentarmi. Dico di più, se un domani ci fosse il sostituto, perché si comincia a mettere in dubbio che uscirà un nuovo Windows phone, almeno da MS, penso proprio che lo acquisterei, magari non al lancio ma lo prenderei comunque.

    • tecnas76

      Io ho il 950 e va benissimo, io col telefono ci lavoro, con continuum mi diventa un mini pc e riesco a lavorarci sul monitor o tv lcd con tastiera e mouse. Una grande comodità senza portarmi dietro 2kg di notebook.

    • Paolo Ferrazza

      Il mio 950 va alla grande. Mio malgrado ho acquistato un android, regalerò il mio 950 a mia madre che passerà il suo 920 a mio padre. Dopo anni la situazione app comincia a pesare anche a me ma soprattutto i continui messaggi di abbandono di MS. Vedrò come evolve sul 950 di mia madre e speriamo che fra qualche anno si riprendano. Peccato mi mancherà il 950, era un gran telefono per hardware e SO.

    • Aldo Ferrero

      Bah, questi commenti non li capisco ma del resto sono l’eccezione che conferma la regola. Io entrambi gli os, ma android si sogna la stabilità e la fluidità del 950, con il quale non ho mai dovuto fare un hard reset e non mai avuto problemi di sorta, massima affidabilità, cosa che con android non ho assolutamente, e parlo di uno Huawey p8, ogni 2 mesi inizia a rallentare, aumentano gli impuntamenti e crash vari e puntualmente reinstallo. E’ vero le applicazioni su android sono molte di piu’, specie giochi che a me no fregano, in qualche caso raro in w10 mi può mancare quell’app specifica, ma il 90% di quelle serie che servono realmente ci sono, e in ogni caso mi aggiusto dal browser, ma in android il 60% di app è spazzatura o comunque doppioni di doppioni di app inutili, piene di spam e pubblicità, che alla fine causano i problemi di cui sopra.
      Non parliamo del comparto fotografico che a me interessa e serve, siamo in un altro mondo.
      Al di là del discorso commerciale, numeri di vendite, mode ecc, w10 e il 950 per mè è perfetto e assolve senza problemi a quello che a me interessa faccia uno smartphone, il tutto al prezzo di 270€
      Ps non mi interessa minimamente difendere windows perché non me ne può fregar di meno visto che non me ne viene in tasca nulla, farei lo stesso discorso a parti invertite, ma tanto è.

      • Francesco

        Si…si impunta perché avrai scaricato di tutto…scarica le stesse applicazioni e vedi che non solo non c’è differenza ma le app sono migliori.
        Prova mappe…funziona? Cortana? Wa? La mail apre gli allegati?
        Se devo stampare?
        Anche su le app piu importanti…non sono native, vengono aggiornate 2 mesi dopo di android e mancano funzioni elementari.
        Non ditemi poi che non ci sono problemi…ho 4 lumia…tutti e 4 aggionati automaticamente e non ne va uno bene…
        Ps il 950 lo stanno scendendo ora che hanno deciso di lasciar perdere, prima e quasi tutti l’avete preso a 350-400€…

        • Aldo Ferrero

          Non scarico di tutto, uso prevalentemente per lavoro, niente gaming e menate varie, e comunque scarico esattamente le stesse cose sui 2 os, uno si impunta e l’altro no…:) Diciamo che in android dell’app che ti serve ne trove dieci diverse di cui 2 vanno bene e altre 8 sono monnezza, che impallano l’os, e hai voglia di disinstallare, pulire cache, ecc, mentre windows è esente da tutto questo e cmq le app sono poche e al 90% pulite.
          Per il resto, forse sarò io particolarmente fortunato, oppure tu lo sei stato di meno con 4 smartphone, e mi dispiace sinceramente, ma ti posso dire che: uso Map regolarmente come navigatore e funziona perfettamente con gli ovvi limiti di tutti i navigatori di qualsiasi sistema operativo, cortana mi scrive msg regolarmente e mi fa le call, anche se è una funzione che non mi interessa, WA funziona in tutto e per tutto, voce e dati, idem Telegram e Skype, da usb-c monto dischi esterni e vedo film HD anche in formato .mts, scarico allegati da 4 account mail e li stampo in rete wifi su una HP5570, app per IPcam remota ok, app per gestione banking ok, app native per fotoritocco ottime ma ne uso altre 2 ottime, video in hd slow, HD e 4k sono ok, app Wind ok, navgatore alternativo Sygic in 3d perfetto, file manager ottimo, app Voip per chiamate internazionali perfetta… che dire questo è quello che mi interessa di più, e mi gira tutto bene, che dirti… e senza necessità di pulire cache, hard reset o reinstallazioni varie. E con una setting accurato delle impostazioni arrivo tranquillo a fine giornata di batteria. Se devo essere sincero l’estetica non mi fa impazzire, il lumia 925 che avevo rimane per me uno dei piu’ eleganti smartphone.
          Queste quindi sono le mie motivazioni per essere soddisfatto del 950/win10 rapportate al costo di 270€
          Ma come dici tu… provatele le cose prima di parlare… appunto: tu non mi pare abbia un 950, prima provalo poi parla 🙂
          Ora che, come sempre dici tu “lo stanno scendendo” facci un pensierino… no meglio di no poi ti manca l’app dei supermercati panorama.. 🙂
          Senza polemiche eh? e come ripeto senza il minimo interesse a difendere a tutti i costi un prodotto piuttosto che un altro, non me ne può fregare di meno, ma per una semplice corretta informazione per chi legge il forum. Ciao 🙂

          • Francesco

            Non ho un 950 perché quando ho preso il 640 costava come un iphone…
            Fino a questa estate non avevo nessun problema…poi sono iniziati dopo aggiornamenti e comunque non sono il solo.
            Ricordo che non molto tempo fa, qui su plaffo tutti quelli con il 950 avevano seri problemi…
            Se ora li hanno risolti a voi con il 950…hanno fatto bingo, visto che a tutto il resto sono aumentati…

          • Gino G

            Nessun bingo, dichiarare il 950 “stabile” è veramente una falsità.

    • Gino G

      vero. quando il mio 950 (una fantastica fotocamera con un mediocre telefono intorno) morirà verrà sostituito senz’altro da un android.

  • Saladino

    Si ok.. Continuano a ricevere aggiornamenti. Ma in questo caso per installare l’unica uwa di telegram non ufficiale devo attivare la modalità sviluppatore e ogni due gg quando esce la nuova versione, scaricarla e installarla via pc! Comodo!

    • Bik On Fire

      Via pc? ☹ Io faccio tutto da cellulare, apro il link dal messaggio, scarico il file da edge e schiaccio installa, aspetto qualche secondo e appare nella lista delle apps installate. Comunque dai é normale, é ancora in Alpha era per dire che ci sono comunque degli sviluppatori che ancora credono in windows 10 mobile e che sono anche bravissimi, vedi app come Realarm, geosetr o appraisin…

      • Saladino

        Allora aiutami! Scarico da edge, schiaccio su installa e non fa niente..

        • Bik On Fire

          Strano, prova ad aspettare due minuti e controlla che nelle impostazioni del cellulare hai messo la modalità sviluppatore, anche se credo che tu l’abbia già fatto.

          • Eugenio Casale

            Scusami, anche io non riesco più a scaricarla… Avevo installato la prima versione con successo, ma poi l’ho eliminata e ora non riesco più. Schiaccio su installa ma a voglia ad aspettare ahahah non succede niente. Per caso sai come fare? Grazie (Lumia 650)

          • Saladino

            dopo un po’ ce l’ha fatta! va già bene per esser un Alpha. Aspetterò che evolva ancora per riprovarla!

  • Simone

    Anche se nn funzionavano le notifiche, la usavo cmq xchè la versione web è oscena, niente a vedere con amazon web che va alla perfezione. Speriamo che almeno ottimizzino il sito

  • Leo

    Intanto box Ferrari pieno di SP4, una goduria

    • Gianlu27

      Hanno anche i Lumia 950 XL 😀

      Tra l’altro per la presentazione della macchina, usarono un surface hub

    • Jabber00

      Riuscissero anche ad imbroccare una stagione e una macchina, sarebbe una pubblicita’ anche migliore…

  • GiobyOne

    Peccato, io la usavo, ma ho 8.1. Forse arriverà per 10?

  • Lolloso

    Ma edge non doveva dare la possibilità di pinnare link su start e traformarle in una sorta di webapp? Sto dicendo una scemenza? Io mi ricordo una cosa del genere, ma forse era un progetto ie11 ai tempi di 8 .

    • Jabber00

      menu … aggiungi a Start.
      Potrei ricordare male, ma mi pare si potesse fare gia’ con IE su 7.x

      • Lolloso

        si ma si genera solo un link, tempo fa mi sembrava parlassero addirittura di live tile

        • Simone Camanini

          Il discorso live tile dipende dal sito che deve essere predisposto per questo, se non ricordo male.

        • Hankel

          Ci sono siti che supportano questa funzione (ovviamente non con notifiche)
          Ad esempio, non per fare nomi di altri blog per pubblicità, anzi, hd blog mi pare lo faccia

        • massimo

          E anche di notifiche via web

  • Alexv

    È Microsoft che fa deciso di prendere per il c. gli utenti e pure gli sviluppatori.

    • ILCONDOTTIERO

      Si hai ragione mentre Google ed Apple non centrano nulla in questo noooo….. . Forse la verità é che oltre il duopolio il mercato non andrà. Presente quando ti sbattono le porte in faccia perché anche se tecnicamente molto valido e capace ti sbattono le porte in faccia perché sei vecchio ( in realtà non lo sei veramente ) . Ecco questo é un esempio . Antitrust netta sconfitta , beh! Non fatto nulla per generare regole di mercato anche per agevolare firefox OS , ubuntu,BB,Tizen etc. e la stessa Microsoft nel mobile , dato che il settore PC sta lentamente morendo visto che nel giro di 4 anni il flusso mobile coprirá il 90% . Tu dici che solo ms prende per il c… Mentre gli altri Apple e Google sono dei benefattori … Si travestititi da ricattatori e usurai ….. ( Se devo usare il tuo metro di misura ) .

      • Alexv

        Primo, non sono mai stato ricattato, né minacciato da Google e Apple (ma neanche da MS se è per questo). Microsoft ha dimostrato che non era impossibile dire la propria nel mercato mobile, ma, finita la dimostrazione, ha chiuso baracca. Gli utenti, mi dispiace, ma li stanno prendendo in giro di brutto, usandoli come beta tester gratuiti (non solo gli insider) per un prodotto che perde pezzi ogni giorno. Infine prendono in giro gli sviluppatori, che lavorano, o hanno lavorato, per una piattaforma affossata dalla MS.
        Dicevi l’antitrust, ma che dovrebbe fare se la stessa MS se ne frega? Anzi secondo me è proprio MS che si comporta in modo scorretto!
        Questo a prescindere da Google e Apple, che non sto certo difendendo. Da utente WM critico le c.te di MS, che a differenza degli altri due, fa finta di esistere (parlo del mobile).

        • massimo

          Guarda che google ha cercato di pagare Rudy Huin per cessare lo sviluppo di app per WP è stato proprio lui ad annunciarlo un paio d’anni fa…

          Non si chiamano complotti, si chiama concorrenza

          • bobolarry87

            Parlando in termini puramente monetari forse Rudy avrebbe dovuto accettare col senno di poi XD

          • massimo

            😀
            Non se la passa male sviluppa l’app dropbox per w/wp/wm oltre a qualche soldino dallo store ms

          • bobolarry87

            Azz mi mancava dropbox ! comunque decisamente si merita il suo guadagno e i miei soldini di 6tag, anche se la uso poco ultimamente con il 630 😀 alcuni sviluppatori vanno proprio premiati, rendono più godibili i nostri device

          • Alexv

            E che ha parlato di complotti, io sto parlando della pessima gestione del SO e della linea di telefoni da parte di MS.

          • Raiden

            Fonte? Su internet non si trova proprio nulla a riguardo.

        • Draco

          Abbandonando lei stessa la produzione dei dispositivi sperando che investano gli altri penso che stanno male.
          Vogliono puntare alle aziende intanto in generale i medi e piccoli imprenditori in maggioranza usano iphone anche per i dirigenti e dipendenti di alto livello!
          Sinceramente tra i s.o. wm10 l’adoro, ma prendere oggi un 950 è un suicidio considerando che microsoft abbandona la produzione di smartphone

        • Max

          Il problema è l’affare Nokia gli ha portato solo grattacapi e complicazioni, l’accordo Nokia ha escluso gli altri vendor e l’acquisizione ha fatto il resto. Grazie Balmer.

          • Alexv

            Prima pensavamo che Samsung sarebbe rimasta la regina incontrastata dell’ecosistema Android, eppure oggi si stanno aggiungendo competitor molto popolari. La diffusione di WP aveva sempre il segno più, bastava aspettare che raggiungesse una buona diffusione e altre aziende ci avrebbero puntato, come con Surface pro.
            Ultimamente ho letto di un produttore cinese che si diceva preoccupato per l’abbandono della linea Lumia da parte di MS, e si chiedeva se valesse la pena produrre telefoni WM. Il punto è: perché affidare agli OEM le sorti della piattaforma?

          • Max

            Non saprei, di fatto avere una produzione di device di prezzo basso ha permesso di avere un po di share ma anche tante perdite, anche perchè i tel li facevano in fabrice di proprietà . Vediamo cosa accade.

      • floriano

        tralasciando Apple che è un mondo a parte, non risulta che Google stia obbligando gli oem a non installare wm altrimenti gli revoca la licenza gratuita di Android….

      • Paolo Ferrazza

        Apple e google non mi piacciono ma qua stai farneticando. Google e apple danno benefici che MS deve superare. Ms deve dare un buon motivo alle aziende x entrare. Non bastano buoni telefoni, quelli ce li han tutti. Devi dire “signori miei un terzo OS conviene anche a voi perché la maggior concorrenza abbasserà le % trattenute dagli store” (ad esempio). Se non c’è un buon motivo x uscire dal duopolio mica fan beneficenza gli sviluppatori.

      • Luca

        Indubbiamente l’Antitrust avrebbe dovuto fare chiarezza sulla questione di “YouTube”, con Google che ha lasciato Microsoft senza app. Non è del tutto pulita nemmeno la questione di “Waze”, che ha perso il supporto su Windows Phone dopo l’acquisizione di Google. “Snapchat” idem, dove non si è capito che male facessero i client non ufficiali, e qui c’è stato un voler danneggiare intenzionalmente degli utenti. Pure “Instagram” ha fatto penare parecchio tra ban, applicazione rilasciata e dimenticata (e non dimentichiamoci che chi ha Windows Phone 8.1 ha ancora “Instagram Beta”). “Facebook” stessa non è stata molto “tenera” con Microsoft e non ha un reale interesse di gestire le sue applicazioni anche per una terza piattaforma, pur con mille mila miliardi di utenti desktop (“Messanger” e “Facebook” UA fanno un po’ pena su, siamo realisti…). Idem Supercell, che non si capisce perché non troverebbe vantaggioso rilasciare le proprie app in formato UA sfruttando xBox, PC, Tablet e Smartphone. Produci videogiochi e non ti interessa sfruttare una consolle?

    • Draco

      Come i soldi fregati con surface rt non bastassero

  • ILCONDOTTIERO

    Tutti continuate a parlare di Windiws Phone e Windows mobile 10 , ma sull’articolo si parla anche dello store Windows quindi Windows 8 /8.1/10 volete dirmi che dietro a questo é tutto normale ?? Cioè non vi viene in mente un complotto ?? 400milioni di Windows 10 e altri 100 di Windows 8/8.1 sono pochissimi utenti …… Già…… Che volete dai San Guggols e San Mela Phon ?? Loro sono saggi …..

    • Gianlu27

      Puoi avere anche un miliardo di utenti, ma se su mobile sono in pochi e su pc le app non le usa nessuno, sinceramente fossi uno sviluppatore mi farei due domande prima di fare un app per Windows

      • massimo

        Dipende che tipo di app, quelle relative ai siti web ok, ma cose tipo giochi, edjing, convertitori, editor, editor di foto (vedi Polarr) video ecc.. ci vuole per forza l’app

        • Gianlu27

          Si ma per carità, posso fare anche l’exe. Ci sono vantaggi come ci sono svantaggi.

          Non credo proprio che domani codemasters (quella che fa i giochi di F1) si svegli e decida di mettere tutto sullo store.

          Anche perché al momento lo store su pc non ha preso piede e questo è il grosso problema

          • Max

            A quanto pare saranno concessi anche a store alternativi l’accesso al sistema operativo, steam compreso, ma dovranno cambiare la modalità di installazione. il percorso è questo quando avverrà non lo so.

      • Max

        guarda che è intenzione di MS chiudere la possibilità di usare applicazione che provengano dagli store autorizzati (Tra cui steam)

        • Gianlu27

          Praticamente MS sta tentando il suicidio?

          • Max

            No la salvezza per rendere win 10 il sistema operativo migliore, più sicuro e multi hardware.

          • Gianlu27

            Si ma aspetta, non hai raccontato la storia completa XD

            Poi in un altro commento c’è scritto che tutti gli exe avranno un altro modo di interfacciarsi. Perché c’è una grossa differenza da: Tutto sullo store e diverso modo di interagire con il pc

        • Non posso credere che tu dica sul serio, sarebbe un suicidio fisico e legale e questo Microsoft lo sa.

          • Max

            è questo il prossimo passo, perché mac osx e chromeos (futuro Andromeda) che pensi stiano facendo? Il passaggio è graduale ma sarà cosi l’implementazione degli exe (win32) nello store serve a questo stanno portando gli sviluppatori la dentro e quando arriveranno, autocad, e tutti gli altri programmi inizieranno a chiudere le porte ai pacchetti di installazioni classici. Questo porta innumerevoli vantaggi, per prima cosa gli exe emulati dentro un app universale non tocca il registro di sistema che rimarrà invariato sempre migliorando le prestazioni nel tempo, si avranno molti meno virus, meno spam, meno troian e via dicendo. Questo è il loro piano, in questo modo aiuteranno anche il mobile e i tablet perché poi gli sviluppatori non avranno più necessità di programmare in maniera classica. Non so se ci sarà poi un blocco effettivo ma quando tutti passeranno per le universal app via store, come ho detto steam compreso, sarà un passaggio indolore.

          • App Store di OSX non centralizza nulla, si può ancora installare da fonti esterne, Android permette di installare più Store.

          • Max

            infatti ho scritto da store autorizzati e non dallo store. era chiaro.

    • Miki_73

      Attualmente é vero che c’è un sistematico inutilizzo su Windows10 desktop anche delle poche universalapp disponibili. In ogni caso ti do assolutamente ragione perché specialmente all’inizio Apple e Android si sono giocate bene le carte (in maniera legale o no, questo non é dato sapere) tagliando le gambe di fatto allo sviluppo di app su WP. Poi il disinteresse é diventato contagioso e sappiamo ora che fine abbiamo fatto… Ma pensiamo quando, ad un certo punto con Wp7 RS1 avevamo su smartphone il sistema operativo più evoluto rispetto alla concorrenza che permetteva di fare cose allora davvero innovative: hub contatti integrato con Facebook, Twitter e Linkedin dove vedere le novità, commentare e uplodare foto direttamente da li. Chissà come però il mondo poi si é evoluto e ora siamo tagliati fuori un po’ da tutto. Non dimentichiamoci che anche i Tablet Windows, non parlo dei Surface ma quelli da 8pollici che dovevano spianare quelli Android sono praticamente spariti anche loro per mancanza di app.

    • Draco

      Nessun complotto. Ha avuto lo stesso problema samsung Bada e Blackbarry! Nessun investimento nelle app.
      Chiedetevi il motivo per cui le apps sono di terze parti, ma apple apre centri sviluppo apps pur essendo di casa pochissime! Hp x3 con wm10 offre un pacchetto studiato da hp stesso andando controcorrente ma ottimizzando per vendere! Forse microsoft doveva creare più software in casa più che sperare in terze parti, se no pagasse i produttori; ci ha già fregato 480 euro con surface rt dando la colpa hai produttori! Intanto non produrrà più dispositivi!

      • Raiden

        Vedono complotti ovunque…l’unica triste verità è che Wp non ha mai impensierito più di tanto la concorrenza, non pubblicavano app semplicemente perchè a Google (e non solo) non sembrava un grande investimento creare applicazioni per un bacino d’utenza ristretto. Sono Aziende che vivono soprattutto di servizi, figuriamoci se non avrebbero fatto anche app per Wp se ne sarebbe valsa la pena! Google paga ogni anno diversi milioni di dollari ad Apple per avere come motore di ricerca proprio Google. Ho avuto Bada e neppure li Google ci ha mai messo piede, semplicemente perchè aveva un bacino troppo ristretto. Ricordiamoci che fare un’app non impiega solo un tot di ore e poi dopo che si pubblica finisce tutto li! Un’app dopo che viene pubblicata ha sempre bisogno di manutenzione per stare al passo con la piattaforma, l’unica domanda è: Ne vale la pena?

        • Draco

          Diciamo che ai tempi di Bada le app non erano diffusissime, whatsapp non esisteva al suo debutto, più che altro quando iniziarono a diffondersi samsung non seppe fronteggiare le richieste pagando i produttori! Sono aziende sfondate di soldi ma vogliono tutto gratis.
          Le società che si affidano ai produttori di app, pur essendo ricche, guardano il centesimi di guadagno!
          Intanto wm10 non mi carica bene la posta come android e iphone, e questo é un dato di fatto!

          • Raiden

            Si, in quel periodo utilizzavo Viber (che funzionava anche bene), anche se si andava ancora di sms! Però comunque la “guerra” delle app era già iniziata, frequentavo già vari blog (BadaItalia era il più famoso) e molti si lamentavano già delle app mancanti rispetto ad Android ed Ios (dopo ero passato ad Iphone 4s ed era tutto un altro mondo, bisogna ammetterlo…)

          • Draco

            Certo! Ma all’epoca era la transizione dei mono core ai dual core, la ram in uso era 256/512/1gb massimo! Gli schermi erano in linea sui 4 pollici e non tutti gli smartphone avevano un abbonamento dati!

        • Max

          E No caro mio, Google è da un po di anni che fa osteggiamento verso i potenziali concorrenti, bb10, bada, firefox os e Windows phone erano delle minacce per il suo strapotere. Il fatto che i servizi arrivino solo su IOS, oltre alla sua piattaforma è perchè IOS si è diffuso prima di Android, vedrai appena chiuso con wp inizierà la chiusura verso Iphone. Perchè iphone è iphone nel collettivo generale ma quando poi iniziano a mancare app di gdrive, gmail, yuo tube ecc vedrai come sarà un problema. Questa esperienza l’ho avuta anche con i conoscenti che spaventati dal fatto che non ci fossero le app ufficiali di google di yuo tube in particolare non li ha mai diretti verso questi sistemi operativi. Ho cercato in tutti i modi di convincere queste persone del fatto che ci sono app di terze parti che fanno la stessa cosa, non ne hanno voluto sapere. Dimmi tu, più di cosi cosa è una posizione dominante ? una società seria e liberale come dovrebbe essere Google fa servizi per tutti gli os. Vedrai se prende piede un suo os desktop come inizieranno i muri verso Windows.

          • Luca Serri

            Google non toglierebbe per nessun motivo le sue app da iOS, la presenza di tanti utenti che le usano porta immensi guadagni. Siamo seri, quanti passerebbero da iPhone a un qualsiasi Android per l’assenza delle GApps?

          • Max

            Ora, vedrai quando le quote di ios andranno sotto 8% mondiale, cosa che piano piano accadrà.

          • Luca Serri

            Lo dicono da un bel po’ di tempo che Apple calerà a breve, eppure rimane sempre lì. Se poi accadrà per davvero, ovviamente Google potrà ostacolare iOS senza rimetterci.

          • Max

            veramente è calato a livello di share in percentuale da un bel po.

          • Luca Serri

            Non è vero, lo share è costantemente intorno al 15-20% almeno dal 2012. Forse ti confondi con le vendite, che non sono correlate allo share.

          • Max

            oggi no, ma ne riparleremo.

          • Luca Serri

            Anche quest’anno ne riparleremo l’anno prossimo? È una di quelle cose che si dicono da non so quanti anni, come “WP farà il botto” per esempio.

    • Shalashaska

      Ma chi le usa le app su Desktop? Solo i 4 gatti patiti di Microsoft che sono fans sfegatati. Tutte le persone serie usano App su Mobile e Sito web su PC.

  • GasNonGas Gabriele

    OT: Qualcuno riesce ancora a fare dei filmati col proprio lumia?
    Col mio l735 escono filmati imbarazzanti, che scattano. Stessa cosa col l640 della mia ragazza. Entrambi aggiornati a w10m..

    • 000

      ???..che domanda è???

      • GasNonGas Gabriele

        Esattamente cosa non è chiaro del mio OT?
        Riformulo:qualcuno ha dei problemi nel girare video con l’app fotocamera del proprio lumia?
        Io (e la mia ragazza) si’, con due lumia diversi. I filmati sono inguardabili e vanno a scatti.
        Spero di essere stato più chiaro.

        • 000

          Più che altro era la generalizzazione della domanda, perché non ho sentito che sistematicamente succeda questo problema anche su altri utenti… Forse dipende da impostazioni che si sono disabilitate oppure, a me é successo, facendo video in full hd dopo un po’. Ho avuto problemi simili ai tuoi, ma mi era uscito l’avviso che stavo esaurendo lo spazio di archiviazione e mi dava l’idea che il telefono non sapendo come gestire la pizza memoria rimasta non riusciva a registrare bene le immagini creando grossi pixel ed altri artefatti.. Però con filato più brevi non ho avuto problemi

          • GasNonGas Gabriele

            Grazie per la risposta.
            Non vorrei che la colpa fosse dell’aggiornamento dell’app fotocamera del 26.09….

          • 000

            Io l’ho avuto prima ad agosto, era un addio al celibato e come un pirla mi sono messo a registrare in full HD per diversi minuti…comunque prova a vedere le impostazioni perché a me facendo gli aggiornamenti è capitato di perdere quello che avevo impostato…

          • GasNonGas Gabriele

            ci guarderò.
            Grazie!

    • Hankel

      sui lumia che ho sottomano non ci sono particolari problemi al riguardo

    • Saladino

      hai sd?

      • GasNonGas Gabriele

        Si, da 32 gb.

        • massimo

          Che sd è?
          Deve essere almeno di classe 10 o meglio U3 altrimenti non reggono il datarate

          • GasNonGas Gabriele

            È una Samsung evo+ classe 10. Ma non mi ha mai dato problemi.
            Come scritto a 000 credo che il problema sia dovuto all’ultimo aggiornamento dell’app fotocamera…

          • massimo

            Dovrebbe andare, prova provvisoriamente a spostare il salvataggio di video e foto sul telefono

          • GasNonGas Gabriele

            Ora ci provo…magari forse meglio un bel resettone e via 🙂
            grazie!

        • Saladino

          provo con il 735 della mia ragazza.. anche visualizzandoli sul telefono li vedi a scatti?

          • Draco

            Ho il 735 con windows mobile 10 ufficiale! Prova a formattarlo, ho una micro sd da 8 gb di scarsa qualità ma i video non vengono a scatti, come definizione lasciano a desiderare ma bisogna comprendere che non era un top di gamma e ormai ha 2 anni!

          • Saladino

            Formattare non è una soluzione a tutto. e il telefomno dovrebbe andare a prescindere; tra l’altro se è un problema dell’app non risolvi neanche. perdi solo tempo.

          • Draco

            Wm10 ho risolto cosí alcuni problemi

          • GasNonGas Gabriele

            sì…e l’ultimo mezzo secondo si ripete l’immagine. In tutti.
            Se riesci a dirmi come va quello della tua lei.
            Grazie!

    • ILCONDOTTIERO

      Fatto ieri con lumia 830 ben 21 filmati fullhd , ho una Kingston Gold classe 10 , tutto regolare solo su uno mi ha fatto per due volte un flash bianco di 1/10 di secondo a random. Tutti venuti con qualità eccellente.

      • Draco

        Se li reputi di qualità eccellenti vuol dire che non hai mai fatto un video con un dispositivo serio indipendentemente se wp, ios o android!

        • ILCONDOTTIERO

          Cosa vuoi che ti dica , lo so che brucia che li fa meglio di qualche blasonato da 1000€ , inutile che ti dica che faccio anche video editing. Il mio parametro é riferito in ambito mobile chiaramente. Ho anche una telecamera professionale Sony ( Un altro segmento e non mobile ), ma ripeto tu sei abituato a mischiare pane per focaccia. Saluti .

          • Draco

            La confusione l’hai tirata te ora in mezzo! E a mio avviso sembra che pur di giustificare il tuo smartphone perdi la tua competenza in foto!
            Prova a scattare una foto con un lg g4 al costo di 280 euro poi ne riparliamo! Se mi avresti citato il 950, non avendolo provato e cmq ha una fotocamera meritevole il discorso sarebbe stato diverso!
            Personalmente non ho telefoni da mille euro, ho un 735, caschi proprio male, ma a differenza tua sono obiettivo! Te lo dice uno che ti può affermare che il 60% dei possessori di iphone non sa manco le potenzialità del proprio device!

          • ILCONDOTTIERO

            Fra 830 e un 735 ce un abisso reale dimostri sempre di scambiare pane per focaccia . Forse io non giustifico , tutti mi lodano l’830 ha un sensore veramente unico per i suoi 10mpx . Il 735 lo ho visto nemmeno da paragonare al mio e chi li ha avuti entrambi lo può confermare ad occhi chiusi . Se non sai non attaccare cerca di accertarti delle cose a me sinceramente non voglio assolutamente avere uno scontro con te , ma nessuno n dire che mi conosci per le due righe che scrivo ogni giorno . Saluti Amico mio 🙂 .

          • Draco

            Confondi ancora le cose! Hardware uguale intendo ram e cpu! So che le fotocamere sono diverse come lo é il display! Ma tu lo vuoi paragonare ai dispositivi di oggi che girano video i 4k, su dai! Se mi parli dellp stesso anno di vendita ci puó stare.
            Se sei bravo con le foto, prova un lg g4 o un samsung s7 edge o un iphone 6s e poi fai un confronto! La cavolata sui 1000 euro l’hai sparata dai! Con questo non critico il prodotto 830, ma giá all’epoca non era un top di gamma a differenza di un 930 o 1520!

          • ILCONDOTTIERO

            Ma mi prendi x in giro .. ??? Ma capisci l’italiano o vogliamo parlare di iphone 8 & Samsung S8 ?? Cosa centra i 4K oh ma dove vivi in Tanzania ?? Lascio perdere perché me le hai fatte girare , non si può parlare con uno che scambia pan per focaccia. Ah già per te tutto fa brodo ovviamente. Sulle foto beh forse il iphone7 supera l’830 ma non certo il 6 ma non scherziamo valá ….. Il g4 tienitelo che random lo ha il mio amico e ogni tanto si spegne da solo ….

          • Draco

            Ti capisci da solo e ti spieghi ancora peggio! E modera i termini che se non ci arrivi é un problema tuo non mio

          • ILCONDOTTIERO

            Minti le mani nell’acqua fridda cumpá cu squagghi solu , ca onchi Bonu e motu . Ca te si spiertu di nienzi . Saluti macu .

          • Draco

            Commenti per quanto vali

      • alec

        Stesso cellulare, i video ieri mi sono venuti a scatti. Non ne facevo da un mese ma prima non erano così

      • GasNonGas Gabriele

        Boh…che strano.
        Ripeto, stesso problema il 640 della mia ragazza…proverò con Reset mi sà..

    • alec

      Successo anche a me ieri! Non facevo video da un pò, sono venuti tutti a scatti… Credo sia proprio un problema dato dall’ultimo aggiornamento

      • GasNonGas Gabriele

        speriamo risolvino presto!

  • Jabber00

    Bloccando che?

  • Giallu74

    Quanti telefoni buttati nel cesso.
    Se adesso uno volesse darlo via un WP tanto vale che se lo tiene come muletto.
    Io mi chiedo come può una multinazionale del genere sputtanarsi in questo modo…..

    Da un ex cliente deluso.

    Fortuna che in tempi non sospetti ho venduto il mio 640 XL LTE….

    • ILCONDOTTIERO

      Scusami non vorrei essere pertinente . Ma non é per caso che ti avanza un lumia 950XL sarei molto interessato , piuttosto che lo butti nel cesso dammelo a me che vedrai lo tratto con cura 🙂 .

      • Giallu74

        Ho scritto 640……

    • Gianlu27

      Ormai WP è stato abbandonato.

      Con W10M MS è riuscito a distruggere anche Windows Phone. Ad esempio io con Windows Phone ancora oggi mi troverei veramente bene, 0 problemi e performance a volontà. Ma con il fatto delle app di W10M non retrocompatibili MS ha completamente distrutto Windows Phone ed è un vero peccato.

      Altrimenti se ci fosse stata la retrocompatibilità della app quanti sarebbero tornati a 8.1? Tantissimi…

      • Giallu74

        Beh, se Microsoft stessa ha gettato la spugna un motivo ci sarà…
        Sinceramente hanno fatto tantissimi errori…. Ma errori su errori….

        • Gianlu27

          Più che altro è mancata organizzazione. Con W10M hanno sbagliato tutto dal principio. Le scelte fatte nell’ultimo anno nel mobile sono TUTTE sbagliate, non me ne viene in mente una giusta.

          MS le possibilità di far bene secondo me le aveva ma con W10M è mancata proprio l’organizzazione. Adesso tutto, ma quale azienda sarebbe così poco furba da lanciare un W10M così indietro? Manco android Lollipop era così buggato (e sappiamo bene quanti bug avesse Lollipop)

      • Max

        Continuo a dissentire e mi scoccia la tua insistenza, WM10 m è nettamente migliore di wp 8.1 e sinceramente non capisco questa tua crociata contro win 10.

        • Gino G

          personalmente mi basta il peggioramento della tastiera per farmi preferire 8.1 a 10

          • Max

            peggioramento di cosa? ma che state dicendo? la tastiera di win 10 è più evoluta con funzioni migliori.

          • Gino G

            lo swype non ne azzecca più una. i suggerimenti creano parole dal nulla.
            basta fare la prova 8.1 e 10, uno di fianco all’altro scrivendo lo stesso messaggio. se 8.1 azzecca 8 parole su 10 al primo colpo 10 ne fa 5. basta provare.
            oppure basta leggere in giro per i forum.

          • Max

            non mi risulta sta cosa, non ho visto nessun tipo di peggioramento.

          • Saladino

            Davvero, ho smesso di usarla su w10 perché sono più le correzioni che devi fare del vantaggio in sé. su 8.1 era imbattibile e spaventosa da quanto era predittiva e precisa. non ne sbagliava una!

          • Max

            Se parli dello swype non saprei non lo uso.

          • Saladino

            si, esattamente quello. Lo dico a malincuore ma è peggiorato sotto tanti punti di vista!

          • Max

            Non ho basi per vedere sta cosa io non riesco a scrivere con lo swype.

          • No, la predizione della tastiera di Windows Phone era molto più precisa. Spesso devo ripetere più volte lo swype, anche lentamente, per cercare di mettere la giusta frase. Un esempio?
            Se scrivevo Un sulla tastiera, suggeriva po’.
            Ora, se va bene, suggerisce pò. Con tutte le imprecazioni di Treccani.

          • Max

            aspe se mi parli di swype non ho punti di riferimento perché non la uso, per il resto mi sembra uguale.

          • Parlo di Swype (Word Flow). Se lo fai da WP8 ti fa “Un po’”, da Win10 “Un pò” o “Un Po”. Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Io che uso continuamente word flow vedo un netto peggioramento dell’accuratezza rispetto a WP8, che era di una precisione disarmante.

          • Max

            non so che dirti, non uso lo swype, per il resto va uguale.

          • Max

            non è vero, ho provato ora, se metto “un” mi suggerisce “Una in uno infatti invece ” mi sembra che funzioni bene, l’ho provato su 3 cell diversi.

          • Gino G

            Esempio stupido: prova a scrivere “corlucopia” lettera per lettera.

            Suggerimenti di W10M: Dormicoliamo +Corlucopia Dormicoliamogli Dormicoliamotene Dormicoliamotelo Dormicoliamoteli Dormicoliamotele Dormicoliamotela Dormicoliamoglici Dormicoliamoglielo Dormicoliamoglieli Dormicoliamogliele Dormicoliamogliela Cornucopia

            Suggerimenti di WP8.1: Cornucopia

            Lampante. Il sistema predittivo di 10 invade lo schermo di parole create dal nulla (secondo varie regole della nostra lingua) senza alcun significato. Ora in questo caso come quattordicesima voce compariva ciò che davvero volevo scrivere, ma mi è capitato che la parola non comparisse e dovessi digitarla correttamente dopo aver cancellato.

            Swype: ho provato la stessa frase su 8.1 e 10.
            8.1 ha scritto, correttamente: “Nella casa infestata vivevano un sacco di fantasmi”
            10 ha scritto: “Nella casa ingrassata vivevano un sacco di fantasmi”
            secondo tentativo: “Nella casa un’età vivevano un sacco di fantasmi”.
            Su W10M la parola “infestata” non viene suggerita.

          • Max

            Falso, ho scritto corlucopia ed ecco cosa appare https://uploads.disquscdn.com/images/5b2eb64119c3bf49e4fe6dfd21aa82929e4f757b598a509444f09193966ed6df.png , piantatela di dire tutte ste bugie.

          • Gino G
          • Max

            fatto su 5 lumia, tutti corretti, hai tu un problema.

          • Gino G

            ah, ok, allora posso reinstallare la tastiera.

          • Max

            prova a disinstallare il dizionario metterlo in inglese, riavviare, reinstallare il dizionario italiano, metterlo come predefinito e riavviare.

          • Saladino

            la predizione su 8.1 era spaventosa da quanto era precisa e veloce. io ora ho smesso di usarla perché sono più le correzione che devi fare dei vantaggi!

          • bobolarry87

            Se non sbaglio la tastiera di windows 8.1 detiene (o deteneva) il record per velocità di scrittura

          • Saladino

            Assolutamente si! ma è la precisione che era da record

          • Gianlu27

            In generale fa così con quasi tutte le accentate

          • Shalashaska

            Peggioramento in TUTTO. A partire dalla UX che sembra fatta da un bambino ubriaco, alle performance, che sono crollate verticalmente. Un base gamma con 8.1 era un ottimo telefono, un 650/550 è I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-E

          • Max

            Assolutamente non vero.

          • Shalashaska

            Continuiamo con la favoletta, va bene

          • Max

            prendi un 950 e poi ne riparliamo.

          • Shalashaska

            Si certo, il 950 che ha mio padre non fa testo immagino. Oppure tutti i W10M che uso quotidianamente per sviluppo.

          • Max

            Ragazzi che vi devo dire, non ho solo un lumia sotto mano, ma io non ho problemi con nessuno dei colleghi e nessun parente. Io ora sto con redstone 2 e va che è un missile.

          • Max

            e che problemi ti danno?

          • Gianlu27

            La predizione è sbagliata su W10M! Quella di 8.1 è era molto meglio.

            Tra l’altro all’inizio quella di W10M mi portava a fare molti più errori, poi l’hanno migliorata, ma la predizione del testo rimane molto inferiore rispetto a quella di 8.1.

            Ad esempio certe volte non prende neanche le parole accentate. Ad esempio se io scrivo “parl” non mi da la o accentata anche se vai a scorrere tutta la lista, mentre con 8.1 si e questo vale un po’ per tutte le parole con l’accento, tranne il “più”, quella la prende sempre.

            Le cose positive della tastiera W10M sono che ha la freccetta per spostarti nel testo (però bisogna prenderci un po’ la mano per capire quanto va “veloce”) e il fatto che la puoi ridimensionare, ma poi su tutto è peggiore di quella di 8.1.

            Ma poi basta e infatti io all’inizio mi lamentai un sacco della tastiera, se vai a vedere dopo marzo tra le mie richieste c’erano 1) migliorare edge 2) migliorare la tastiera

            Senza parlare della swype che sul serio, difficilmente azzecca una parola. Io la uso poco, proprio quando sono ad una mano, però se uso la swype alla fine mi tocca sempre cancellare e scrivere lettera per lettera

        • Luca Serri

          W10M è migliore solo sulla carta. All’atto pratico ha ancora troppi problemi, perchè va a fortuna: anche tra i possessori dello stesso modello c’è chi viaggia bene e chi ha bug a non finire.

        • Gianlu27

          Perché l’ho provato e per me non lo è?ahaha

          Siamo in tanti a pensarlo così, non credere. Ognuno ha la propria opinione, ma al netto di alcune chicche per W10M, io continuo a ritenerlo peggiore, ma di tanto pure. E sinceramente lo si capisce semplicemente da quante persone si lamentano di bug e stabilità ogni giorno. Puoi fare l’os con più funzioni del mondo, ma se poi a me crasha ogni tre per due edge, a pinco pallino non funziona il BT, a caio non va l’hotspot, a sempronio non vanno più le live tiles, a Geppetto si blocca cosa fai?

          Comunque credi sul serio che se le app fossero state retrocompaibili con 8.1 la quota di W10M ora non sarebbe minore?

          • Max

            Sui 950 con la ultima build non ci sono bug, se mi parlate dei vecchi Lumia siete fuori strada win10m oggi é veloce quanto wp8.1, ha più funzionalità. Il tuo giudizio è errato e forviante.

          • Gianlu27

            C’è tanta gente che si lamenta con i 950… Non chiudiamoci gli occhi

            E comunque di certo W10M non è solo Lumia. Anche il Jade Primo non è che sia un granché, aveva gli stessi identici problemi dei Lumia. Fai 1+1. Chiedi anche dei 650 e dei 550 chr c’è gente insoddisfatta

            Secondo te perché la gente si lamenta se, come dici tu, l’OS va meglio di 8.1? Per divertimento o perché un fondo di verità c’è?

          • Max

            sinceramente tutte ste lamentele con il 950 alla build attuale non li vedo, cioè ci saranno pure, ma se vuoi ti linko i forum di android o di ios dove ci sono anche li una marea di problemi non risolti, ti faccio una bella lista di tutti i tred dei forum? io attualmente i lumia che ho sotto mano, e ho 950, 550, 650 più uno stuolo di prodotti della serie x40 e x30, non hanno problemi particolari tutti gli x50, per il resto ti do ragione.

          • Gianlu27

            “ma se vuoi ti linko i forum di android o di ios dove ci sono anche li una marea di problemi non risolti”

            Ma cosa c’entra? Vedi, perché dovete fuori tirare gli altri? I problemi sono NOSTRI non degli altri OS. Poi gli altri OS possono avere 3000 problemi, ma parlando degli altri i nostri problemi di certo non si risolvono.

            Fidati, ci si sono anche con i 950, 650 e 550 e sono tanti. Che poi comunque, appunto, devi valutare anche l’esperienza di altri dispositivi W10M, come jade primo ecc.

            Poi per carità, appunto, ognuno ha la sua esperienza. C’è chi dice che l’830 è perfetto e chi come me naviga in una marea di bug. Ma vale lo stesso per la serie x5x e non a caso molte persone stanno pianificando di lasciare W10M. Ma poi ripeto, ognuno ha la sua esperienza. Il problema è che W10M è sempre stato sin da quando uscito un OS random: io vedo una marea di gente lamentarsi per il problema del BT e pensa, io non ce l’ho XD

          • Max

            Nel senso che win 10 non è un ps perfetto come non lo sono gli altri, ma siccome quelli hanno app la gente nom fa tutto sto flame.

          • Gianlu27

            Ma nessuno infatti dice che gli altri OS siano perfetti, anzi! Hanno una marea di problemi pure loro.

            È un po’ come la storia di Lollipop su android. Quando uscì lollipop faceva schifo, ma veramente tanto. Poi è migliorato con le altre versioni, ma ciò non implica che facesse schifo e che avesse dei problemi.

            Poi per carità, appunto, se tu non hai problemi su W10M sono anche ben contento per te XD

          • Max

            Hanno risposto in 4. Non esageriamo, sulla serie non x50 per il resto no.

          • Saladino

            max guarda, ho sempre sostenuto win phone da 4 anni(925, 930, 950) ma dire che sul 950 non ci siano problemi è una cavolata. io due dispositvi bluethoot a cui mi collego giornalmente e ho problemi continuamente. una volta su tre si connette ma non funziona, spesso crasha e i comandi vocali di cortana vanno quando vogliono. devo quasi sempre spegnere e riaccendere per avere una connessione decente. ad esempio ieri sera con il navigatore, toglieva il volume alla radio ma non si sentiva niente e cortana ascoltava ma non capiva. ho dovuto spegnere e riaccendere. In macchina lo puoi anche fare, ma in moto no. gli stessi dispositivi, utilizzati con l925 e w8.1 sono sempre andati perfettamente. Non ho problemi di tile che non si aggiornano o altro.. ma.. lo zoom nell’app foto?? il caricamento automatico delle foto su OneDrive?
            prova con il 950 a fare un video di 30-60 secondi su wa e prova a inviarlo in una chat: uno strazio e sei fortunato se lo invia. Sono d’accordo che sia colpa dell’app i n sé, ma è cmq un disservizio che abbiamo. ah dimenticavo: sono stato insider su 925 e 930, mai su 950. Ho fatto hard reset dopo anniversary.

          • Gino G

            brrrrrrrrrr, il caricamento delle foto su OneDrive!!! assurdo come il rapporto tra Foto e OneDrive fosse perfettamente quasi simbiotico in 8.1 e ora invece disastrosamente conflittuale su 10 🙁

          • Saladino

            Assurdo. Ho fatto due viaggi recentemente dove avevo solo il wi-fi a singhiozzo. bene dopo una settimana che ero a casa con il wi-fi almeno 12 ore al giorno, scopro che erano state caricate 10 foto su 300 e tutte le restanti davano errore. Spuntale a mano una a una e schiaccia riprova. tieni l’app aperta e forse in 24h è riuscito a caricarle tutte. Ripeto: passi indietro da gigante. Come cortana, aveva una voce leggermente più robotica e faceva meno cose, ma quelle che faceva le faceva egregiamente.

          • Gino G

            Esatto. Stessa esperienza. Tenere l’app aperta (e l’AMOLED mi ringrazia) e sperare.
            E tutto questo in upload. Vogliamo poi parlare della scritta “Download da OneDrive in corso”?

          • Saladino

            da tirare il tel contro il muro!

          • Max

            ahahha

          • Max

            a me ste cose non capitano, l’unico problema che riscontro è che alle volte è molto pigro nello sblocco talmente tanto che non mi fa rispondere. Questo si. per il resto che devo dirti sarò fortunato.

          • Gino G

            Evidentemente sì. Da me invece lo sblocco è sempre perfetto.

          • Max

            su quello mi fa incassare pure a me, devo per forza fare un soft reset.

        • bobolarry87

          Io onestamente non so proprio come fai a dire che w10 sia meglio di 8.1. a livello di performance e stabilità ! forse su un 950 gira una favola ma su device più datati come 640, 830 o 540 (che ho avuto ed è ufficialmente supportato come sai) la differenza è abissale in tutto. perdita di qualità fotografica, edge che si blocca durante lo scrolling e una tastiera un po meno reattiva e precisa sono solo alcuni dei problemi che mi vengono in mente adesso. più problemi di performance, problemi vari e bug a random che capitano a device diversi di utenti diversi, e la soluzione è sempre “fai un hard reset” come se un’utente (specialmente il “business man” a cui è in teoria è indirizzato questo sitema) avesse tempo di fare hard reset ogni mese o alla presenza di ogni minimo problema. quindi di cosa stiamo parlando esattamente ? ti ricordi quando aprivi il dialer, la galleria, l’app messaggi e questi erano ISTANTANEI nell’apertura ? tutto perso. sono pronto a scommettere che se le nuove app fossero uscite su w 8.1 quasi nessuno avrebbe aggiornato ora come ora

          • Max

            Tutte falsità, in primis io ho detto che per avere un esperienza corretta bisogna usare un device x50 e questo è l’unico vero neo, sull’830 e 930 è vero come si afferma che ci sono bug random alcuni vanno bene altri no, non capisco il perchè. La qualità fotografica del 950 è eccellente, edge non si blocca mai, al massimo trova qualche sito impaginato male ed è vero. app foto e altro sul 950 si aprono fulmineii. Quello che non capite è che i device vecchi sono stati abbandonati, non è stato fatto nessun firmware adattivo al SO nuovo. è per questo che non mi capacito di quello che dite!

          • Gino G

            Lo stesso 950 che la sera non azzecca il bilanciamento del bianco manco a pagarlo (e l’impostazione manuale… mammamia!) e la stessa app foto che appena scorri vedi un mare di quadrati grigi?

          • bobolarry87

            Mettiamo caso che il 950 sia perfetto (ma in molti ritengono il contrario, dettagli ma non posso giudicare non avendolo). ma su 650 e 550 ? se metti uno di questi due di fianco a un 640 con 8.1 chi vince ? stessa fluidità e stabilità ? ne dubito fortemente eh. togliendo che anch’io concordo che bisognerebbe avere un x50 (ma non necessariamente il top di gamma) per giudicare come si deve, allora con che coraggio rilasci questo aggiornamento ai vecchi device quando è lampante che ha mille problemi ? il fatto di dover installare l’app gestione aggiornamenti per aggiornare prende un senso. E secondo me il fatto che microsoft ha smesso di produrre smartphone converge con il fatto che anche loro sanno che w10 ha una marea di problemi. parliamoci chiaro, smetti di produrre smartphone sapendo bene che praticamente non ci sono oem interessati al tuo os ? in un mondo dove ormai lo smartphone è al centro della produttività e dello svago ? e anche la cosa del sistema business puzza, specialmente dopo la fine che ha fatto bb, ed era una cosa che bene o male noi utenti intuivamo da tempo, figuriamoci se non lo sapesse un’azienda come microsoft. Lo sanno anche loro che non esiste più il sistema unicamente business. sono un po uscito dal discorso “performance”, ma ci tenevo a scrivere un paio di mie considerazioni riguardo il mobile.

          • Max

            Quello che dici é chiaro ed ha senso. Ma secondo te perché non hanno pubblicizzato il passaggio a win 10m? Proprio perché sapevano che non era perfetto. Invece la questione 550 con win10m contro 640 con wp 8.1 é ovvio che va meglio il 640, uno perché il processore é leggermente migliore, secondo win 10 m é piu pesante perché ha piu funzioni.

      • Gino G

        mah, sinceramente sul mio nativo 8.1 ho lasciato wp e non ho problemi di sorta (a parte le impostazioni incasinate nonostante il gdr2). potessi lo metterei anche sul 950.

        • Gianlu27

          Si si, ma aspetta non intendo dire che Wp 8.1 abbia problemi eh.

          Sul mio 920 8.1 gira una favola e sono sicuro che se lo rimettessi anche su 830, il mio 830 tornerebbe ad essere uno smartphone veramente con i controc.

          Ciò che volevo dire è che tra app W10 che non vanno si 8.1, che non c’è più il supporto da parte di MS, che MS elimina app per 8.1, ormai è stato completamente abbandonato.

          Che poi vada benissimo concordo. Anche io lo rimetterei su 830 se non ci fosse il problema dello store

  • Plaffolone
    • Luca Serri

      Basta leggere, più facile di così…

  • Gino G

    quoto. anche la posta molto meglio dal browser. anche facebook molto meglio dal browser. anche whatsapp molto meglio dal browser. anche instagram molto meglio dal browser. anche la fotocamera molto meglio dal browser. anche le telefonate, molto meglio dal browser.

  • Francesco

    Leggo commenti su complotti da parte di Google e Apple…certo non si suicidano da soli…
    Perché Microsoft ha regalato le sue app? Perché ha sviluppato app per loro? Perché addirittura le novità le ha date a Apple? Perché non ha impedito e poteva farlo senza rischiare nulla di far dialogare Smartphone e pc?
    Hanno completamente sbagliato marketing o sono sempre stati d’accordo con gli altri.

    • Gino G

      si parla tanto di duopolio… ma microsoft non sta facendo nulla per porsi come valido terzo polo.

      • bobolarry87

        Esatto, perchè evidentemente a Microsoft non interessa imporsi adesso. o non può o non vuole, alla fine tutti gli altri suoi settori sembra che vadano comunque alla grande.

    • Luca Serri

      È molto semplice: per Microsoft c’è molta più convenienza a rendere disponibili le sue app anche per iOS e Android piuttosto che lasciarle esclusive della sua piattaforma, quindi lo fa. Non c’è nessun complotto.

      • Mices7

        È vero ciò che dici, però in questo modo, non avendo nulla di esclusivo, non ci sarà alcun motivo di scegliere Windows come OS mobile.
        E riprendendo quello che ha riportato un utente qualche commento più su, è da pazzi abbandonare tale piattaforma ora che è sicuramente più utilizzata del PC.

        • Luca Serri

          Ma W10M non l’hanno abbandonato, hanno solo smesso di produrre loro gli smartphone.

    • Antosaa

      Concordo totalmente, mi spiace solo che ci siano utenti e siti che hanno anche difeso e creduto a questa strategia suicida…
      Non si tratta certo di complotto ma stupidità di Microsoft.

  • Riccardo

    Accanirsi su Microsoft non serve a nulla. Ormai è palese che, nella parte mobile, voglia campare sui servizi offerti e non sui prodotti (cosa abbastanza ragionevole in quanto MS gioca su software già testati e collaudati (vedi pacchetto office) e non sulla conquista del mercato in cui ci sono Apple ed orientali super caz*uti.

    Non capisco però come possa essere Business un dispositivo senza app. Questo rimane un particolare abbastanza strano.

    • GiobyOne

      Infatti nessun business man usa un lumia.

      • Riccardo

        Bhe il continum rimane interessante anche se io personalmente non ne trovo il reale impiego.
        Per il resto anche le app consumer sono spesso utili.

        • bix1966

          Non vorrei scrivere una cavolata, ma con gli altri SO, ti comperi un chromecast (io ne ho preso una a 7 euro e va alla grande) e ti vedi tutto del tuo tablet o telefonino ios o Android senza problemi… Concordo con Riccardo che un cellulare, anche votato all’utilizzo busines, senz app non va da nessuna parte…

          • Continuum non è la stessa cosa di una Chromecast che fa anche schifo rispetto ad un vero miracast come il Diplay Adaptor Microsoft. Con COntinuum hai come due dispositivi, il telefono rimane usabile anche se è attivo continuum cosa che non avviene con l’uso di android con una chromecast. L’utilizzo per un uomo di lavoro è proprio qui: una sorta di pc che fa usare office e cartelle ed il telefono comunque sempre attivo in chiamata etc etc

          • Gianlu27

            Ma non è assolutamente vero! Se io uso la chromecast posso continuare tranquillamente ad utilizzare il telefono facendo altro

          • Assolutamente no, quello che vedi su telefono vedi su schermo è un mirroring. Se passi ad altra app vedrai quell’app. La display adapter di microsoft ad esempio permette anche di vedere i pc su schermo proprio per questo motivo. Continuum rimane attivo a se stante come se fosse un desktop su monitor tu puoi chiamare e fare altro, continuum è li ed usabile d esempio un documento word

          • Gianlu27

            www . youtube . com /watch?v=7Ca2ZUSt_ys

            Dai, informiamoci un attimo prima di dire le cose… Quello che si vede tramite la chromecast non è per forza quello che sto facendo sul telefono.

            L’unico vantaggio di continuum è che ha un’interfaccia adattiva. Se io apro telegram su continuum su uno schermo da 20 pollici, per dire, avrò un’interfaccia studiata per quella misura. Quello è il vantaggio. Ma per le cose semplici io posso tranquillamente usare la chromecast

          • Freerider

            No dai, chromecast e continuum non sono assolutamente paragonabili. Premetto che ho la chromacast e, per il mio modo di vedere, è fatta veramente male, potrebbe essere interessante, ma come la utilizzo non mi piace proprio. In pratica è la componente smart di una tv non smart e l’assenza del miracast, per me è gravissimo. L’utilizzo tramite smartphone è solo per dare i primi comandi. Il fatto che puoi usare lo smartphone per utilizzi diversi dopo aver avviato un’applicazione sulla chromecast, non la rende simile a continuum, non si avvicina minimamente.

          • Gianlu27

            Ma infatti non ho detto che sono simili.

            Io ho detto: se serve per fare cavolatine come giocare su uno schermo più grande, vedersi un film o fare cose di questo genere, la chromecat va più che bene.

            Continuum ha uno scopo diverso, vuole essere qualcosa di più professionale ma se la usi per fare le cose che ti dicevo prima, una chromecast va più che bene.

            Continuum è una chromecast evoluta perché ha tante cose in più ma dipende l’utilizzo che ne vuoi fare. Se vuoi fare qualcosa di un attimo più spinto devi usare continuum: il problema di continuum è che ti mancano app, quindi appena vuoi fare qualcosa che non c’è nello store sei fregato.

            Quello che dico è che dipende dall’utilizzo. Ovvio che se voglio un’interfaccia adattiva per tutti i programmi e voglio lavorarci prendo continuum (e basta vedere come cambia la suite office su continuum per dire), ma se devi fare le solite piccole cose, come mandare un video su un’altro schermo ecc. la chromecast va più che bene.

          • Freerider

            Mah, sia tecnicamente che concettualmente sono due dispositivi totalmente diversi e quindi incomparabili. E’ come paragonare una macchina con un aereo, hanno comunque un motore e delle ruote, entrambi possono andare sull’asfalto, ma sono totalmente diversi.

          • Gianlu27

            Ripeto: dipende dall’utilizzo che ne devo fare.

            Se io voglio guardare un film per dirti, che uso la chromecast o continuum ho qualche differenza? Assolutamente no.

            Se invece voglio lavorarci (ad esempio vedi la suite office come si trasforma su continuum) allora il paragone non ha senso, continuum battere tutto 3milardi a 0.

          • Freerider

            Peccato che se MS non si da una mossa tutti batteranno continuum siccome non esisterà una terza versione di continuum, inizio ad essere pessimista pure io. Detto questo, non fa nessuna differenza vedere un film con continuum o con la chromecast, alla fine ottieni bene o male lo stesso risultato, anzi, per vedere i film con le app per streaming forse è addirittura meglio la chromecast perché è nata per quello. Però sarò pignolo io, ma non riesco proprio a mettere in comparazione continuum e chromecast, sono due tecnologie troppo diverse per essere confrontate.

          • Bruno T

            Chromecast e Miracast non c’entrano nulla l’uno con l’altro, la funzione di screen mirroring del Chromecast (che funziona decisamente peggio rispetto a Miracast) è solo un plus del prodotto e non è la sua funzione principale. Il bello di Chromecast è che può ricevere segnali nativi direttamente dai server dei servizi di streaming e smartizzare una TV, funzionando perfettamente come un box esterno. E questo il Miracast non lo fa.
            Chromecast e Miracast servono a due utilizzi molto diversi.

          • Gianlu27

            Sono due utilizzi diversi, ma come ho sempre detto, dipende cosa vuoi da continuum.

            Se vuoi solo vedere le cose su uno schermo più grande, tanto vale che ti prendi la chromecast. Tanto che io utilizzi la chromecast o continuum, in entrambi i casi posso tranquillamente posso continuare ad usare lo smartphone senza modificare quello che sto vedendo dalla tv.

            Continuum è una cosa più avanzata, però devi comprenderne il senso: ad esempio la chromecast non è che se ora metti telegram ti da un’interfaccia adattiva e studiata come quella che può avere una universal app con continuum. Però ecco, se l’obiettivo e fare due/tre cose semplici, allora la chromecast va benissimo e ci spendi un terzo di quello che spenderesti per continuum.

            Se continuum lo vuoi vedere come un pc, allora al momento non è un pc, perché se io voglio fare qualcosa e non c’è l’app sullo store sono fregato e sappiamo che al momento app compatibili con continuum non è che siano così tante… Se le app aumentassero esponenzialmente allora avrebbe tranquillamente un senso, ma se rimane così sinceramente io posso prendermi pure una chromecast che per le cose semplici fa la stessa identica cosa

        • MatitaNera

          ogni volta che si parla di continuum c’è pieno di gente che litiga “è un mirroring” “no non lo è” e questo la dice lunga su come sia comprensibile come funzionalità…

          • Luca Serri

            Se la gente guarda solo due foto e pensa di sapere già tutto non è colpa di Microsoft, è la stupidità dell’utente.

          • MatitaNera

            se un prodotto è così complicato da far passare e capire dubito fortemente che sfonderà…

          • Luca Serri

            Questo potrebbe essere vero, ma è un altro discorso che non c’entra nulla. Il funzionamento di Continuum è chiarissimo, se decidi di spendere un paio di minuti per leggere attentamente invece di limitarti a vedere un paio di screen o qualche secondo di un filmato.

          • MatitaNera

            io noto solo che ci sono sempre diatribe in merito…

          • Luca Serri

            Certo che ci sono diatribe, per il semplicissimo motivo che ho detto più volte: la gente non perde neanche un minuto per capire come funziona, perchè crede di saperlo già.

          • Riccardo

            Assolutamente d’accordo

  • GiobyOne

    Siamo sulla Concordia……..abbandonare la nave…….. il Capitano MS e’ gia’ sceso per primo.

  • sgrips

    ma dai sarà solo che devono fare l’app per Windows Phone 10…… tutto qua

    • Gianlu27

      Eggiá.. Intanto di Pay Pal si sono perse le tracce..

      • sgrips

        va beh onestamente quella non l’ho mai usata !!!! capisco però che a qualcuno forse serviva

    • MatitaNera

      non c’è altra spiegazione…altrimenti è davvero inspiegabile…

  • Shalashaska

    Eh già, tutte inutili ‘ste app! Che te lo dico a fa.

  • O.T. Per caso qualcuno ha il link diretto di “utorrent remote” che non trovo più nello store e l’ho perduto a causa di un ripristino? Ce ne sono altri ma quello era l’unico che si collegava a quello del pc casalingo senza configurazioni o ip vari ma bastava utente/password attivato net utorrent sul pc.

  • Shalashaska

    Ennesima conseguenza della truffa di Microsoft a carico dei suoi utenti. Mai più roba MS consumer.

    • bobolarry87

      Se la situazione non migliora (ma non penso proprio che migliorerà nel futuro prossimo) penso che dovremmo metterci una pietra sopra. per me per adesso è caso chiuso, guarderò altrove. spero che il reparto mobile non faccia la fine di symbian ! lo sviluppo dell’os può continuare anche all’infinito, ma se nessuno compra…

      • Francesco

        Ho un 950Xl acquistato da 7/8 mesi e personalmente non mi pento della scelta visto che é un device molto valido. Purtroppo mi aspettavo un evoluzione migliore ma alla fine resto cmq contento del mio dispositivo. Devo anche ammettere che se tra qualche tempo quando cambierò dispositivo la situazione rimarrà tale di certo non prenderò un WP. Speriamo bene …

        • bobolarry87

          Io ormai ci ho quasi perso le speranze. avessi i soldi in questo istante prenderei un 650 usato perfetto che un povero disperato ha messo in vendita a 80 euro, ma proprio perché é quasi regalato XD

  • Freerider

    Davvero un peccato che questi big abbandonino windows mobile. Purtroppo la strategia di MS non da certezze a nessuno e sembra che non riescono a capire che uno smartphone solo per il “business” è un presa per il cul0 nel 2016. Se si utilizza una smartphone “business” di millemila euro, quello smartphone deve essere dieci passi avanti ai concorrenti, e siccome gli smartphone si basano sulle app, non è possibile avere successo nel ramo business senza app. Che senso avrebbe portarsi dietro due patacconi di smartphone uno per business e l’altro per le app? Detto questo sto provando RS2, ci sono già piccoli miglioramenti che mi fanno ben sperare, Edge mi da l’impressione di essere molto più veloce e mi sembra che blocchi le pubblicità, ci ho fatto caso sta mattina ma devo verificare, in più hanno aggiunto finalmente un tastino per tornare ad inizio pagina. Finalmente la rete wifi si accorge che è stata cambiata la password e mi chiede di cambiarla. In più le migliorie alla varie app di sistema sono ottime. Stanno lavorando davvero bene, peccato che è tutto vanificato dalla mancanza di app e dalla mancanza di certezze.

    • Shalashaska

      “Finalmente la rete wifi si accorge che è stata cambiata la password e mi chiede di cambiarla”

      Nel 2016, quasi 2017 questi si che sono passi avanti…

      • Freerider

        Infatti ho scritto finalmente, è assurdo aspettare RS2 per avere questa banalità. Si comportano come se avessero il 90% di share mondiale e possono fare quel cazz0 che vogliono. Bah.

        • MatitaNera

          è assolutamente ridicolo che servano mille build per fare dei passettini, ridicoli

  • Nalin

    Basta poco per rallegrarti la giornata…

  • JJ

    Essere contenti x il declino di un buon progetto (in cui anche tu avevi creduto, visto che sei si questo forum) per una sbagliata gestione è piuttosto triste…

  • target

    Ehh che dire….tic tac tic tac sta arrivando la fine

  • target

    Ehh ti ha segnato quella frase vero….qualcuno Sara offeso dal tuo commento ma cxxxo quanto hai ragione

  • kevinWPR

    Aveva ragione “urlo” che avete bannato, tutte le sue previsioni si sono e si stanno avverando.
    Diceva che ormai tutte le app non saranno sviluppate e di conseguenza gli utenti a cui servono app e le vogliono usare non usando il web vanno via e finirà wp.

    • Max

      ho capito ma è stata una decisione di MS, cosa si aspettavano che gli sviluppatori facevano programmi con uno share in scomparsa.?

  • kevinWPR

    Adesso il primo che dice:” Vabbè non la usavo, si può benissimo usare il web” gli stacco le palle

  • yepp

    A parte gli scherzi, ma c’è veramente qualcuno che fa acquisti tramite il cellulare?? Io se devo acquistare qualcosa, lo faccio dal PC seduto comodo su uno schermo sufficientemente grande, quindi tramite browser internet. Viene da se che l’app era fondalmentalmente inutile

    • kevinWPR

      Ogni app ritirata da wp per voi è inutile. Siete ridicoli

      • michele

        Quoto in pieno

      • Jes

        Non li capisco..Son d’accordo che non servano app per ogni cavolata, ma qui parliamo di amazon, ebay, paypal..liberi di non usarle, ma che esistano é il minimo. Le usavo, di amazon mi interessava lo scan dei codici e purtroppo questo su web non c’è, ebay era necessaria per ricevere notifiche sulla scadenza e l’andamento delle aste..

    • Lorenzo Baroni

      Io lo faccio abitualmente, così come credo tantissima altra gente.

    • Norrin_Radd

      Si, c’è parecchia gente che usa le app sullo smartphone. Ormai l’esperienza di utilizzo di questi dispositivi è sempre più mediata dalle app e non c’è modo di far capire all’utente medio che talvolta non servirebbero proprio.
      L’utente medio ESIGE un’app per qualunque cosa e se non c’è, semplicemente, compra un altro smartphone.
      Detto questo, anch’io preferisco usare il PC e/o il browser del mio 820 ma sono (siamo) in minoranza rispetto al trend attuale.

    • cipo

      Acquisti e vendite no…però magari per un controllo veloce rapido e comodo dalla app quando metti in vendita qualcosa o vuoi controllare un acquisto…ci sta.. dalla app arrivavano anche le allerte e i messaggi senza scaricare le email…
      Poi verissimo che con i “nuovi” siti internet in Htlm5 col browser si fa tutto…ma non basta ed è comunque contro la logica di Windows10 lato mobile/tablet
      Comunque è una brutto…bruttissimo segnale… (e non stiamo parlando di giochini di moda) oltretutto lo sviluppo pare fermo e W10mobile non ha portato le novità che tutti aspettavano…
      Io dopo anni per la prima volta sono deluso.

    • Nuanda

      con Amazon acquisto tranquillamente sia da cellulare che da tablet…anzi lo trovo molto più comodo

    • Miki_73

      Si vede che sei un utente WindowsPhone (come me d’altronde). Il resto del mondo nel frattempo si é evoluto e settimana scorsa la mia collega tramite l’app Amazon prime now su Android ha ordinato una stampante alle 10.00 e alle 10.40 gliel’hanno consegnata sulla scrivania. Non lo dico con retorica ma obiettivamente noi siamo rimasti all’anno 2005.

    • Simone Camanini

      Anche io sono decisamente più propenso a fare acquisti da PC, tramite browser, su uno schermo sufficientemente ampio e con mouse e tastiera alla mano. Però ormai la buona parte della gente la pensa in maniera diametralmente opposta.

    • paolo

      Amazon.. Mi capita spesso..

    • phede86

      Io spesso faccio acquisti sul cellulare,ebay, Amazon e privalia é comodissimo.

    • Jabber00

      Vista la pubblicita’ di Amazon in TV?
      Per il resto, usando questo metro, tutte le app sono fondamentalmente inutili…

    • Giuseppe

      Si, la.maggior parte delle volte.

    • MatitaNera

      ma quante volte devo ripeterlo, che sia utile o inutile è del tutto secondario…il FATTO è che la ritirano per wp ma non per gli altri, è CHIARA la differenza ?

  • Hankel

    anche tramite link diretto su windows 10m non la dà disponibile

    • Francesco

      A me si

      • Hankel

        Riprovato e niente…chissà perché

  • kevinWPR

    Oh

  • Simone Camanini

    Ti accontenti di poco…

  • Max

    Che sofferenza, oggi un caro amico mi ha chiesto se prendere il 950. Bè per la prima volta in 6 anni non sono riuscito a consigliarlo a cuore leggero , gli ho detto la situazione e gli ho consigliato di prendere o un Samsung s7 o un huawei p9. Per me è una sconfitta perchè ho sempre creduto in questo progetto, ma sopratutto mi sono sempre battuto per la diversità nel mercato mobile difendendo prima Nokia con Symbian, poi con windows mobile e Blackberry stesso, ho tentato anche al carta Fire fox OS, ma nulla la macchina infernale attivata da google con il consorzio Android ha funzionato sbranando ogni cosa al suo passaggio. Peccato sul serio potevamo avere un mercato più vivace e competitivo ed invece nulla, la prossima vittima sarà il market share di IOS che non ha speranza a livello globale.

    • bobolarry87

      Spero vivamente (ma non accadrà mai) che apple riguardi un po la politica dei prezzi in modo da non fare la fine di BB e HTC, che immagino sarà la prossima a cadere. Ios è davvero genuino lato consumer, l’unica cosa che spaventa sono proprio i prezzi fuori da ogni logica ! non può rimanere in piedi solo android, e che c…

      • Max

        Non sparirá ma farà la fine di osx rilegato sotto il 10%.

        • MatitaNera

          rilegato come un libro ? 🙂

          • Max

            Eheh

    • Nuanda

      Se cedi anche te è proprio la fine di un’ epoca…..comunque alla fine condivido in pieno il tuo discorso, Android che fagocita tutto non è certo un bene per gli amanti della tecnologia

      • Max

        Il problema è come faccio a far ancora comprare un Lumia? con quali presupposti? io ho una reputazione che ho messo pure troppo in gioco per una battaglia non mia. Io continuerò a comprare win 10 m perchè mi piace ma da ora in poi il marketing lo facessero loro. Per la questione Android la situazione è ancora più grave, sta fagocitando in ogni campo eliminando anche le speranze di Linux, infatti sulle TV sta cercando di imporsi anche li, nei device media box sta soppiantando linux perchè oggi non ha più senso avere un rasberyp con sopra linux visto che puoi prender un

        Beelink con android sopra, ma fa concorrenza anche a roku e simili schicciandoli. Idem con chrome cast ed ora attacca il desktop con andromeda.
        è veramente preoccupante la situazione, Samsung l’ha capito un po tardi e sta tentando di contrastare questa crescita con tizen.

        • bobolarry87

          É non dimentichiamo che sarà presente anche sulle auto XD ahah tra un po lo metteranno pure sui frigoriferi ! Ah già.. (cerco di sdrammatizzare) 😀

        • Jabber00

          Di Andromeda, AFAIK, non hanno minimamente parlato durante l’ultima conferenza.
          Bisogna vedere cosa sara’, perche’ se sara’ l’ennesima distribuzione Linux con le app di Android su terminali parenti dei netbook… fanno prima a cercare di copiare Continuum e a regalare i chromecast.

        • floriano

          sul desktop linux ha fallito anche per demerito proprio, ogni distribuzione ha i propri limiti e l’hobby preferito di queste è smantellare ogni volta ciò che di buono è fatto per ricominciare sempre da zero.

          • Shalashaska

            Mi è un po’ familiare… Mmh

    • MatitaNera

      hai ragione, ni affezionati ossiamo sopportare ma prenderci la responsabilità di consigliarlo…ora come ora…no

  • Iridis.Alpha

    …ma al di la di tutto: ma che roba è la politica di Microsoft nei confronti degli utenti, soprattutto considerando che molti di loro sono (o erano…) entusiasti affezionati disposti anche a pagare cifre consistenti pur di restare con i loro cellulari Microsoft?? Ma vi sembra questo il modo di trattare una utenza??? Io francamente sono sempre più allibito: a marzo ho abbandonato il mio Lumia dopo due anni di tira e molla con la casa madre, ho intravisto segnali di declino ma MAI avrei pensato a un simile epilogo…e anzi sotto-sotto un po speravo in una ripresa e in un rientro…che adesso non avverrà mai!!

    • Max

      Io pensa credevo che con il lancio del Lumia 950 Microsoft tirasse giù tutta l’artiglieria e invece alla presentazione fu messo in disparte. BOH?

  • Alessandro

    OT: visto che a breve mi arriverà un android, avete da suggerirmi un buon blog android? per intenderci un Plaffo del robottino verde 😀 anche se mai sarà equiparabile!

    • Melo

      HDblog non è male è puoi restare aggiornato anche su Windows, è sicuramente il più seguito unica pecca app pietosa è da seguire sul web.

      • Luca Serri

        accadiblog non è male? Ma se fanno uno dei peggiori clickbait… ho smesso di seguirlo da tempo proprio per questo.

      • Alessandro

        ok grazie, provo a vedere come mi trovo!

    • kekkojoker90

      prova androidworld

    • Bastia Javi

      Hdblog lascia perdere,non è un blog ”tecnico” ne per android e ne per ios o windows, si e trasformato in un blog generico e il n:1 di ……….. leggi il commento di Luca Serri sotto.

  • ramones1985

    come buttare dei soldi per un lumia 640xl . Eppure avevo consigliato un android, ma “mi trovo bene con windows phone”… vaglielo ora a spiegare quando “ma come mai non trovo questa app”…. vabbè…

  • Gino G

    …ma l’app eBay l’hai mai usata? Perché non era un’app web.

  • acrixx

    Ha sempre fatto schifo, ma era utile per avvisarti delle inserzioni in scadenza. Poco male, risparmierò un mare di soldi, grazie ebay

  • Shalashaska

    Rientro in stile Amazon? Ovvero una app vuota composta da una webview che carica il sito internet?

    E meno male che erano i Chromebook, i portatili con dentro il nulla…

  • MatitaNera

    la ragione è la diffusione di wp non cosa usano gli utenti…per quello se ne sbattono…

    • USALumia

      occhio ragazzi che D’Alema ci spiega tutto… 😛 😛 che desolazione sta gente

      • MatitaNera

        certo, se non capite le cose lapalissiane non posso far altro che spiegarvele…altrimenti continuerete a scrivere minchiate come quella sopra…

        • AR-77

          Grazie per le spiegazioni…..geniali

          • MatitaNera

            Prego, quando ci vuole…

          • USALumia

            vero??? un vero genio questo pellegrino qui!! povera italia!! chi non lavora è sempre in giro a sparar minchiate!!

        • USALumia

          grazie D’Alema, ascolta ma non hai un partito da riprendere tu?? vai bene a dire minchiate fra i tuoi simili, che come solito ti ascoltano come cagnolini… qui i commenti da pagliaccio come i tuoi non servono!!

          • MatitaNera

            Ti ringrazio, ne terrò conto

  • luxotto

    Whatsapp l’ultima scialuppa prima di un bel tuffo nel wc , peccato perche’ dall’omnia 7 passando per l’800 , 920 , 925 , 830 , 950 xl e’ stato un bel viaggio .
    Anzi il 950 xl me lo tengo come lettore audio , con spotify che spacca i cu li

  • Giacomo Viccione

    confessione: un anno fa rompo il mio samsung android vado in uno store e chiedo consiglio su nuovo cellulare … prenda questo (nokia lumia windows) mi vien detto … acquisto … credo di essere un androidiano molto molto deluso … tornerò android!! tornerò!!!

  • Andrea Accettini

    che tristezza ,HO FATTO IL BACKUP DEL CELL,è STATO UN DISASTRO ,FACEBOOK INSTABILE,EBAY NON FUNZIONATE ECC SONO COSTRETTO DOPO MOLTO TEMPO A LASCIARE WINDOWS

    CHE TRISTEZZA