• 579 commenti

Vodafone Italia: Windows 10 sui propri Lumia dalla prossima settimana (7-13 marzo) [AGGIORNAMENTO x5]

Si torna a parlare di Windows 10 Mobile e della data di rilascio per gli attuali smartphone Windows Phone 8.1, questa volta grazie all’operatore italiano Vodafone Italia.

upVodafone

Un addetto del forum di supporto Vodafone Italia, in un post dedicato agli aggiornamenti in arrivo per i propri dispositivi brandizzati, parla anche di Windows 10 Mobile. Stando alle informazioni dell’operatore, il rilascio sui Lumia 1520, 930, 735, 830, 635 e 535 brand Vodafone dovrebbe avvenire dalla prossima settimana (dal 7 al 13 marzo 2016).

Non si tratta ovviamente di una comunicazione ufficiale (in passato altri operatori hanno rilasciato informazioni errate), l’info appare comunque verosimile e per questo abbiamo deciso di segnalarvi la cosa.

03/03/2016

Aggiornamento x1 – 04/03/2016

La nostra news di ieri sera, come prevedibile, ha fatto molto discutere nei nostri commenti e su altri blog che hanno riportato la notizie, alcuni utenti hanno chiesto anche conferma all’account twitter di Vodafone Italia sul nostro articolo ricevendo come risposta: “Confermiamo quanto riportato sul Lab. Il tempo tra rilascio del FOTA e disponibilità effettiva per i clienti può variare”

vodatwi

Specifichiamo anche un punto controverso nei nostri commenti, Vodafone utilizza il termine firmware nella maniera più ampia (l’insieme di tutto il codice software di un dispositivo).

Controllando lo storico presente sul forum dedicato agli update, possiamo notare come Vodafone specifica un classico aggiornamento del fimrware con la scritta “miglioramento generale di utilizzo”, quando include anche il sistema operativo scrive “aggiornamento a NomeUpdate”. Infatti in questo caso il Galaxy S6/S6 Edge brand Vodafone ha ricevuto questa settimana l’update a Marshmallow.

Vodafone parla quindi del rilascio di Windows 10 per i terminali Lumia e non del solo firmware (questo non esclude che possa arrivare un aggiornamento firmware in combinata), inoltre come specificato nel tweet dalla stessa Vodafone, la disponibilità effettiva per gli utenti può variare (essendo gestita direttamente da Microsoft).

Aggiornamento x2 – 04/03/2016

Per un operatore italiano che rilascia informazioni su questo update, ne troviamo un altro (TIM) che dichiara “al momento non sono previsti aggiornamenti”:

Immagine

Aggiornamento x3 – 04/03/2016

Per chi avesse ancora dubbi se Vodafone parla esclusivamente del firmware e non di Windows 10 Mobile ecco la conferma di quanto vi abbiamo scritto ieri sera:


voda

Aggiornamento x4 – 05/03/2016

Anche Wind Italia, come TIM, non ha al momento informazioni sul rilascio:

wind

Aggiornamento x5 – 14/03/2016

Il 13 marzo è passato e dell’aggiornamento a Windows 10 per i Lumia brandizzati Vodafone Italia nemmeno l’ombra. L’utente themortazz ha chiesto info in merito a Vodafone sulla pagina di supporto ricevendo questa risposta “Ciao themortazz, come indicato all’inizio del thread: Dalla data di conclusione test, alla data di rilascio, potrebbe esserci uno scarto di 1/2 settimane”. (in rete girano diverse date, tra cui il 17 marzo, visto i precedenti, inutile credere più di tanto a info che non arrivano direttamente da MS.

Grazie a Marco Principi per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Pingy82 ha detto:

    Strano manchi il 640

  2. Stefano ha detto:

    Oh cacchio!

  3. Carlo Galvanin ha detto:

    Beh, però é vodafone… Comunque dai, al di la del giorno preciso, direi che siamo molto vicini.

  4. Givs ha detto:

    beh… dopo mesi di rumor e rumor, forse questa è la volta buona…..

  5. arth1977 ha detto:

    Habemus papam!!!

  6. Crysis235x ha detto:

    Il mio Lumia 930 è migliorato tantissimo con la build .122, probabilmente hanno o stanno finendo di finalizzare la build trapelata ieri (.164). Ormai si tratta davvero di aggiungere solo il firmware alle varie build e di ottimizzare il tutto, tra l’altro l’ultima build è disponibile solo nei rami slow e relase.

  7. Nicola ha detto:

    Felice di vedere il 1520 tra i dispositivi che riceveranno l’update per primi :)

  8. arth1977 ha detto:

    Ok ragazzi, ora esco, vado a festeggiare e ubriacarmi!!!!

  9. pinco pallino ha detto:

    Booooom

  10. andrea ha detto:

    Grande Vodafone,oggi mi ha fatto due regali.il primo gb gratis,il secondo questo notizia

  11. Luke ha detto:

    I love Plaffo e Marco per aver trovato questa news :P Finalmente qualcosa di muove, forza che dalla prossima settimana se tutto va bene yepp dirà ogni giorni “Stasera esce Redstone”

  12. steek ha detto:

    Vuoi vedere che i no brand li aggiornano x ultimi???

  13. bobolarry87 ha detto:

    Ot: Ultima build .124 perfetta, ma ho notato che mi sembra sparita l’impostazione per disabilitare la vibrazione nei tasti indietro home e cerca, che se non sbaglio era su “funzionalità aggiuntive”, qualcuno ha un consiglio a riguardo ?

  14. emo ha detto:

    un applauso a Vodafone

  15. Riccardo ha detto:

    Più che altro voglio che arrivi la versione finale per poter iniziare ad installare le build di Redstone sul mio 930 :D

  16. Spawnez ha detto:

    Precisazione sotto la tabella:

    “MR: significa Maintenance Release ed identifica un aggiornamento di firmware che porta miglioramenti nell’utilizzo dello smartphone ( relativi a risoluzioni di errori generici e miglioramenti per l’uso generale del prodotto oppure si riferisce all’introduzione di nuove versioni del sistema operativo).

    FOTA: significa Firmware Over The Air ed è il modo in cui l’aggiornamento viene rilasciato.L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dalle impostazioni del telefono”

    Si parla quindi solo del firmware, non di w10 mobile

    • giovanni ha detto:

      Ma chi ha detto che esce prima, anzi spesso sono usciti insieme (in particolare vodafone)

    • Daniele ha detto:

      Ma Vodafone per firmware intende la ROM, se vedi la stessa cosa la scrive per il galaxy s7 e su quello è uscito l’update alla versione 6

    • ilchiodi ha detto:

      L’hai scritto tu: “oppure si riferisce all’introduzione di nuove versioni del sistema operativo”

      • Spawnez ha detto:

        Finché scrivono “aggiornamento di firmware” io capisco che si tratta solo del fw, appunto

        • Daniele ha detto:

          Guarda gli altri post del forum vodafone, mettono sempre così quando parlano di update. Loro quando parlano del firmware come lo intendiamo noi scrivono “aggiornamento per miglioramenti generali di utilizzo”.

    • Mario88 ha detto:

      Scrive sempre cosi Vodafone, vedi gli altri update sempre sul forum. E’ come il firmware che si scaricava con nokia firmware, in realtà era tutto il pacchetto della ROM con OS.

    • Emanuele ha detto:

      Guardate che diamo NOI un significato errato del firmware, Vodafone scrive bene

      “Il firmware non è altro che l’ insieme di tutto il codice software di un dispositivo, creato e installato dal rispettivo produttore permettendone il funzionamento nel suo complesso. E’ molto importante non confondere il termine firmware con quello disistema operativo come molti fanno. Il secondo infatti si riferisce solo ad una parte del firmware”
      Il firmware in informatica è tutto il pacchetto

      • Mtb ha detto:

        No, scusa ma no. Il firmware e il sistema operativo sono 2 cose separate e ben distinte. Ogni componente elettronico ha il suo firmware ben distinto ed é totalmente indipendente dal sistema operativo. Il firmware é un programma che permette al componente di interagire e far interagire con se stesso altri componenti. Tutti i firmware di tutti i componenti vengono poi gestiti da un ulteriore firmware (quello della scheda madre) che ha la funzione di indirizzare le varie richieste ai giusti componenti. Questo firmware é quello che viene aggiornato. Il.sistema operativo é quello che permette all’utente di effettuare richieste e ottenere risposte dai vari componenti, in maniera semplice, veloce e intuitiva. Quindi il sistema operativo non é altro che una doppia interfaccia, da un lato con l’utente, dall’altro col firmware. Per questo cambiando sistema operativo diventa necessario cambiare firmware, perché il firmware e il sistema DEVONO essere in grado di comunicare tra loro nel.miglior modo possibile. Ed ecco perché le Versioni TP possono creare problemi o addirittura danni, non perche il sistema sia bacato, ma perche la comunicazione col.firmware può essere lenta o addirittura sbagliata. Quindi un aggiornamento FW non include MAI il SO e viceversa.

  17. Adriano Bernardi ha detto:

    Sul mio 735 ho messo la 122 ieri, oggi ho reimpostato insider Fast e mi ha trovato un piccolo aggiornamento firmware, avete idea di cosa sia?!

    • Daniele ha detto:

      Non è firmware, dovrebbe trattarsi dell’aggiornamento di configurazione Insider (lo fa spesso quando si cambia modalità)

    • xxte ha detto:

      Io domani resetto perché con la 122 la batteria dura 5h..pazzesco.
      Lumia 735

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Mi pare che ogni volta che cambi ring si modifica il configuration update, dovrebbe comparire questo nome come aggiornamento

  18. Spawnez ha detto:

    L’aggiornamento a cui si riferisce Vodafone è del firmware, non di w10.. leggi il mio commento sotto

  19. Riccardo ha detto:

    A giugno O.O quello è Redstone, il primo aggiornamento “importante” dedicato a W10 :D

  20. arth1977 ha detto:

    A giugno sarà redstone… Come i famosi gdr1 e gdr2 per wp8.1

  21. Stefano ha detto:

    Dovrebbe essere tra i primi, magari lo rilasciano lo stesso :D

  22. Capas ha detto:

    Vogliano i grandi Plaffi perdonarmi ma è per far notare l’esistenza di cell. diversi ma tutti noiosamente uguali! Uno dei motivi che mi spingono ancora ad avere fiducia nei Windows Phone e che mi fanno ancora sperare in un piccolo miglioramento della qualità dell’ecosistema (apps comprese ;-) )

    • pinco pallino ha detto:

      hai ragione… che tristezza il sistema ANDROID…. tutti uguali
      Sfido chiunque a trovarmi 2 lumia con la stessa schermata principale.
      Ovviamente il discorso ANDROID vale anche per APPLE

      • Ollo ha detto:

        Scusate ma non ho capito questa affermazione. Sono utente wp da sempre, anti android e soprattutto anti iphone, ma non mi risulta che la schermata principale di android non sia personalizzabile.

        • #ludwig ha detto:

          E’ vero, e io lo facevo sui miei android perché odiavo quella penosa schermata-base…però basta guardarsi attorno per vedere che l’utente medio (= mia mamma) non usa launcher o icon-pack (che poi gli icon-pack alla fine portano forma/colori diversi, ma sempre iconcine mignon stile W95 sono…e non coprono praticamente mai la totalità delle app, così ti tocca lasciarne scoperte alcune rovinando un po’ l’interfaccia generale). E tutto mi dice che lo stesso utente medio W10 non sfrutterà le nuove potenzialità disponibili (es. scoprire parte dello sfondo piazzando le tile solo in alcuni punti della schermata, ecc.).

      • gianvito ha detto:

        Per Apple non lo so, ma le schermate android sono davvero molto personalizzabili… Dallo stile delle icone, dal tipo di caratteri al cambio del launcher… Anzi e su Windows Phone che si hanno alcune limitazioni, per es molte app hanno delle tile che stonano con la tua idea di sfondo perfetto… (per esempio la tile di facebook é merd@ allo stato puro…)

    • Melkizedek ha detto:

      A me sembra una foto composta appositamente per avere tutti i sistemi uguali, con lo stesso sfondo.
      Android è l’esatto opposto, ogni produttore fa come gli pare… fosse per me esisterebbero solo i Nexus.
      Semmai sono i Windows Phone che sono tutti esattamente uguali dal primo all’ultimo!

      Comunque per la prima volta in assoluto forse sono felice di avere un 830 brandizzato Vodafone (cosa che all’inizio mi aveva fatto storcere parecchio il naso).

    • Marcello ha detto:

      Ma che problemi hai? a dire che sono tutti uguali? è l’ OS personalizzabile per eccellenza e tu spari una cosa del genere! ma dico veramente che sei un TR0llone assurdo.

      • Capas ha detto:

        Se avessi voluto Tr00llare come tu dici, sarei andato a parlar male di Android in siti specializzati in android! Ammetto che la foto è una forzatura perchè so bene che Android è personalizabilissimo! Ma era più che altro una provocazione; per far notare che l’uomo della strada non applica icon-pack, NovaLauncher e temi vari perchè molte volte non sa neanche della possibilità di farlo! Guardati intorno quando vai a fare la spesa, al bar o in farmacia: hanno tutti la stessa interfaccia , addirittura molti quella di fabbrica sugli android. Mentre se hai un W.P,, anche per il semplice fatto di installare un sola app diversa da chi ti sta affianco, la schermata home assume un aspetto diverso perchè c’è una tile diversa con info diverse! Parlo della semplicità di cambiare colori di sistema e personalizzazione della home che è un dato di fatto in W.P.. Per contro non vedo in giro tutta questa varietà negli android dell’uomo della strada! Ovviamente questa rimane sempre una mia opinione (per’altro condivisa da molti che preferiscono W.P. ad Android)

        • Marcello ha detto:

          il concetto è uguale per wp…se uno non va a modificare e a mettere le icone nello start, a cambiare colore e sfondo, i Wp sono tutti identici! Non vedo perchè l’utente base base non personalizza android mentre personalizza WP. Io a mia mamma ho regalato anni fa un Android e lo ha tenuto cosi’ come lo avevo lasciato. Poi le ho regalato un WP e la schermata start, sfondo e colori son rimasti uguali a come gliel’ho dato. Quindi il tuo discorso è poco significativo e un po’ provocatorio

          • Capas ha detto:

            Beh l’ho detto anche io che la cosa vuole essere apposta un pò provocatoria! (ed uso quotidianamente un Note 4!!!).
            E volevo intenzionalmente fare un discorso molto allargato sopratutto al fatto che volenti o nolenti Android, proprio per la sua diffusione quasi di massa, te lo ritrovi dappertutto! Ovvio che non voglio scatenare la guerra degli O.S., perchè ogni O.s. ha i suoi pregi e difetti. Ma se ci si concentra sull’aspetto concettuale, W.P. rimane abbastanza diverso dagli altri due O.S.
            Questo, secondo me, lo rende abbastanza diverso: pertanto se ci si guarda in giro un cell. con W.P. lo noti al primo sguardo proprio perchè diverso dalla massa imperante! Poi è ovvio che ognuno sta bene con quello che ha, e la vita continua lo stesso!!!

  23. RafaStyle92 ha detto:

    Io non mi fido , ha la stessa valenza delle info degli altri operatori che si sono rivelate false

    • Daniele ha detto:

      Su S7 Vodafone ci ha preso, mio fratello ha aggiornato lunedì. Poi ovvio, finchè non lo annuncia MS stessa il dubbio resta

  24. Michele Bissaro ha detto:

    Ma il mio 1520 cv Finlandia ci deve aspettare allora?

  25. P1L0 ha detto:

    Idem… 535? Ok faceva parte del lotto ultimi 8.1… 435/532/535/540/640… Non vedo il 435… E poi il 635?

  26. Alexv ha detto:

    Senza l’annuncio di yepp in grande stile io non mi fido.

  27. Andrea ha detto:

    Idem ahahahaha

  28. War 78 ha detto:

    Vodafone é la più attenta a queste cose, aggiorna i suoi dispositivi brandizzati prima dei no brand, se fosse un altro operatore era una notizia cosi ma se lo dicono loro c’è un barlume di speranza :)

  29. Andrea ha detto:

    Vodafone Italia per ora é sempre stata precisa… Inoltre aggiorna molto spesso prima o in insieme ai no brand! Dai che ci siamo finalmente!!! :)

  30. yepp ha detto:

    Quindi entro questa settimana, mi sentirei di dire entro oggi, dovrebbe arriva il nuovo firmare per i dispositivi WP8.1 che serve a prepararli per W10M, poi dalla prossima arriva W10M. Inoltre il rollout non è a scaglioni ma su tutti i modelli di WP8.1. Logicamente Vodafone elenca quelli che vende in questo momento

  31. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Sicuramente avremo la .122 ufficiale che fino adesso é la migliore anche con hardware non al top o la .164 in extrremis . Ottima notizia finalmente nemmeno avessimo fatto la maratona da 50km . Adesso avremmo il gallo cedrone che in un commento ( Uno a caso inizia con la M il nome ) che dirà che sarà buggata o etc :)

  32. Raffael ha detto:

    Aspettiamo!

  33. Burp ha detto:

    Non male dai, magari verso aprile aggiorneranno i x2x (con firmware?)

    • Eugenio Volcov ha detto:

      non prima di agosto :’)

      • Burp ha detto:

        no pensavo al fatto che il primo update arrivando a giugno farà “velocizzare” un po’ tutti, speriamo..si effettivamente la storia ci dice che tra l’inizio e la fine di un rollout ufficiale sono passati anche 4 mesi

  34. Speriamo bene, aspettiamo da troppo questo aggiornamento

  35. Vincenzo ha detto:

    Ho il presentimento che anche se aggiornassi ufficialmente il sistema non sarà esente dai soliti bug perche non faranno altro che candidare al rilascio o l’attuale .122 o la imminente .164 e tra W10M e W10M IP non ci sarà alcun miglioramento. Spero invece di sbagliarmi e che faranno un buon lavoro per rendere stabile Il sistema.

    • yepp ha detto:

      non c’è problema, perchè tanto poi ci saranno gli aggiornamenti cumulativi con cadenza mensile, o quasi. Ogni mese vedremmo crescere il nostro amato W10M

    • pece83 ha detto:

      con la .122 il mio è peggiorato. i sto caricando e sto riprendendo sono molti. si è rallentato molto

      • Vincenzo ha detto:

        A me non è cambiato nulla sotto nessun aspetto, fortunatamente.

      • Marcello ha detto:

        il mio 640 con la .122 va piu’ o meno uguale alla precedente build. Mi si è bloccato un paio di volte in impostazioni e per ritornare nella schermata start mi ha dato schermata nera per 5 secondi.

        • pece83 ha detto:

          sul mio il problema della schermata nera di qualche secondo è stato sempre presente da quando ho iniziato ad usare w10m. Si non accade sempre ma ogni tanto. Inoltre ora ha cominciato anche a riavviarsi ogni tanto, è già la 3 volta da quando ho messo (ieri sera) la nuova build.

          • Marcello ha detto:

            hai fatto un hard reset? io ho fatto il reset dopo aver installato la .122 (ovviamente senza rirpistino del backup, altrimenti siamo punto e a capo)

          • pece83 ha detto:

            No Marcello, ammetto di no. Dovrei reinstallare tutto a manina app per app e reimpostare tutto. Nel 2016 non la trovo giusta come logica da seguire per un aggiornamento :D :D :D

          • Marcello ha detto:

            ti capisco, ma è consigliabile farlo visto che riscontri problemi. Io lo faccio sempre e con calma perchè uso WP come secondo telefono e mi pesa meno

          • pece83 ha detto:

            Grazie per l’indicazione. In ogni caso pensavo di farlo una volta uscita l’ufficiale finale se slitta ancora allora forse è il caso di mettermi una sera a fare tutto a mano. Bye!

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Invece essendo una preview è normale prassi… Non sarebbe da usare sul telefono principale anche se come usabilità sul 930 ha raggiunto ottimi livelli, oserei al pari di 8.1. E guarda io non ho fatto hard reset però in tutti i sistemi operativi sarebbe sempre consigliabile un hard reset per pulire il sistema dopo un grosso aggiornamento

          • pece83 ha detto:

            Concordo Riccardo, qualsiasi sia il sistema concedimi che nel 2016 a me possa non piacere questa prassi. Non è il mio unico telefono comunque. Come già detto farò l’hard reset se uscirà l’ufficiale finale. Bye

  36. #ludwig ha detto:

    Il 1° aprile sarebbe stato più figo.

  37. gogo ha detto:

    Il mio 830 è wind con scheda Tim, non ricordo più, chi è deputato al rilascio dell’aggiornamento?

  38. blackcloud ha detto:

    OT:
    Ecco la spiegazione (foto) dello sviluppatore che mi ha risposto che anche con Windows 10m non sarà possibile inviare notifiche al miband, così come fitbit etc.
    Ha ragione lui o come dite voi è solo pigrizia visto che su Microsoft band funzionano? Possibile siano accessibili solo a Microsoft?
    Speriamo cambi perché dal mio punto di vista è una grossa limitazione per Windows Phone non avere pieno supporto ai wearable….!

    • bix1966 ha detto:

      Concordo in pieno!! Invece di “aprire” un po’, con conseguente incremento di vendite, bloccano queste possibilità….che sciocchi!!
      In piu’ i loro wearable costano un botto ed alcuni non sono neanche distribuiti in Italia….che politiche del cappero!!!
      Scusate l’OT…

    • Frusciante ha detto:

      Guarda che le api sono aperte! Fitbit e Miband non sono compatibili perchè usano altre api! Dovrebbero cambiare le loro chiamate e adattarsi agli standard di Microsoft. Il loro wearable costa un botto, percè è un botto migliore degli altri!

      • blackcloud ha detto:

        Scusa non ho capito…! Dovrebbero cambiare loro e adattarsi a Microsoft? Visto che non lo faranno vista la diffusione minima dell’os non può farlo Microsoft per migliorare il suo os e sperare si diffonda grazie alle app di terze parti?
        Magari ho detto una scemata ma non me ne intendo di api…cmq il senso è che Microsoft si deve muovere..non loro!

  39. Gerardo Ragosta ha detto:

    Ovviamente il mio Lumia 1320 Brand vodafone non ci sta. Che palle!!! xD

  40. Daniele ha detto:

    Anche su WinBeta :D
    Ora un altro sito italiano ha pubblicato la news ma con cavolo che mette come fonte plaffo xD

  41. Non per deludervi ma non è specificato l’anno…

  42. Madara Uchiha ha detto:

    Sono famoso, c’è il mio tweet su plaffo. ;)

  43. bix1966 ha detto:

    aspettiamo speranzosi ;O))

  44. pece83 ha detto:

    Esiste un’app dalla quale posso comandare il telefono dal pc? Nel senso usare il mouse come fossero le mie mani ? :) così potrei farlo a lavoro :D :D :D non ho trovato nulla

  45. Spawnez ha detto:

    “Vi ricordiamo che dalla data di conclusione test, alla data di rilascio, potrebbe esserci uno scarto di 1/2 settimane.”

  46. steek ha detto:

    Secondo me una build vecchia o al max .122 seguita da un’altra build…casomai la .166.

  47. #ludwig ha detto:

    WCentral cita Plaffo, MSPU cita WBI…tutto in proporzione alla rispettiva serietà dei blog ;) :P

  48. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Porca t…. Ho brand wind sul mio mi sa mi toccherà aspettare il 2020 prima che wind si svegli…

  49. Gionata mummia800 ha detto:

    Plaffo,la pistola più veloce del west, nel procacciare notizie.

  50. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Probabilmente il 640 ha già un firmware pronto per wm10

    • Karis ha detto:

      I primi di febbraio, abbiamo ricevuto un aggiornamento. Credo che si trattasse proprio di un aggiornamento al firmware. Comunque il telefono prima di sbrandizzarlo, era con wind, sicuramente meglio senza, la wind non è particolarmente veloce :D

  51. yepp ha detto:

    Ormai è pronta per scorrazzare nell’etere la 122, marcata come “in market”

  52. emjllo ha detto:

    E il 640? Ricordo che era stato venduto dicendo che sarebbe stato il primo smartphone predisposto per l’aggiornamento a w10!!!

  53. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Cazzo il mio 1520 brand wind non si può vedere secondo voi wind rilascerà qualcosa entro il 2020?

  54. corrado06 ha detto:

    E o mountain bike 24 rapporti e o set 24 pentole con coperchio e o set lenzuola con cuscino omaggio.
    A parte i scherzi visto il Samsung S7?
    700 euro e ben 8 gb giá occupati tra S.O. e una tonnellata di bloatware . Di cui parecchio non disinstallabile.
    E non é una novità questo scherzetto per la Samsung.

  55. Luca ha detto:

    Comunque non puoi non rispondere a Sommo Shinigami, Vodafone lo ha capito…

  56. andrea ha detto:

    OT:una domanda,ho un 930 Vodafone sono insider per ricevere questo aggiornamento firmware dovrò tornare a 8.1 ?la stessa cosa quando uscirà ufficialmente Windows 10mobile.riceverò un aggiornamento?grazie

    • Vinlook ha detto:

      aggiorna e basta.

    • Hal Twister ha detto:

      No si parla di aggiornamento firmware per W10M se torni a 8.1 non serve a nulla. Quindi rimani in attesa per il tuo 930.

    • Vincenzo ha detto:

      Per aggiornare a Windows 10 Mobile assicurati di uscire dal programma insider selezionando “Production” nell’app Windows Insider, altrimenti continuerai a ricevere solo le builds per insider.

  57. blackcloud ha detto:

    Più che pigri direi che non gliene frega niente di quell’1% di mercato…per questo dovrebbe moversi in senso opposto Microsoft…non aspettare loro

  58. Alexv ha detto:

    Aspetta che da un’occhiata alle carte e poi ti risponde.

  59. arth1977 ha detto:

    Come faccio a brandizzare il mio lumia 830 nobrand a brand Vodafone????

  60. lele ha detto:

    No, adesso lo ricevono per ultimi

  61. Fabio b ha detto:

    Mah! Che sia la volta buona?? Yepp che dici ci fidiamo dei lab di Vodafone? In bocca al lupo a tutti :)

  62. emo ha detto:

    Tim e Windows due mondi opposti u.u

  63. #ludwig ha detto:

    OT Samsung S7 prima che esca già a 590€ su un noto venditore online…adesso vorrei Marcello&co. commentare su un blog android scrivendo “ahahhahha non lo vuole nessuno se lo svendono già a 140€ in meno!!111!!11” #ciaocari

    • Fabio b ha detto:

      Beh, le vendite di S6 e S6 edge non sono state per nulla soddisfacenti (se vogliamo essere buonini), perchè mai S7 dovrebbe andare meglio? Samsung ha finito i colpi da un paio d’anni a questa parte. Invece quel bel SSD 2,5″ da 15 TB mi gusta e non poco :)

      • #ludwig ha detto:

        Concordo…poi beh sì anche costosetto “l’oggettino” di cui parli :-P

        • Fabio b ha detto:

          Già, ma con 5 di quelli, dismetto quasi 180 dischi e le performance migliorano parecchio :) il datacenter diventa molto più snello (spariscono 4/5 cestelli ). Ci stiamo seriamente pensando :)

    • iverse83 ha detto:

      no ma il bello e che sull’altro blog tutti a dire”meglio per noi utenti” poi se succede ai lumia cambiano subito versione e arriva”ma non lo vuole nessuno”

  64. Luca ha detto:

    Comunque Tim con sta cosa di Tim Prime e il solito disinteressamento negli aggiornamenti mi sta un pò deludendo… Rimane però sempre più veloce di H3G :)

  65. Andrea ha detto:

    Tim aveva detto che non sapeva nulla anche quando il giorno stesso aggiornavano a denim…

  66. Freerider ha detto:

    Non volevo perdere tempo a sbrandizzare il mio 830, ma se davvero tim conferma la sua lentezza negli aggiornamenti mi sa che ci faccio un pensierino. Non vedo l’ora che MS potrà saltare i carrier rilasciando loro stessi gli aggiornamenti. Non capisco il motivo di aspettare che gli operatori confermano il rilascio dell’OS (se il motivo sono le quattro app in croce, direi che possono anche mettersele nel … tanto su windows phone fanno più sch!fo che altro, sono le prime app che disinstallo quando compro uno smartphone)

  67. War 78 ha detto:

    Non esiste una lista dei dispositivi con lo stato degli aggiornamenti con quando c’era Nokia?

  68. Stickatsy ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/eb0cd735a0d6901afb815396f95905477f70b2d65a695a33b75122c618bcb699.png

    Questa immagine rappresenta lo stato d’animo di noi utenti Windows Phone. Pura frustrazione da almeno 6 mesi.

    • Hal Twister ha detto:

      Potevi fare come me essere insider da luglio e avevi un + che valido(leggasi usabilissimo) W10M e nessuna frustrazione.
      Mia esperienza personale ma che a quanto pare tutt’altro che solo mia.

      • Stickatsy ha detto:

        Lo sono stato. Per poco meno di 3 mesi, dalla .36 alla .107. Col mio 640 più problemi che altro, tenendo conto che è il telefono che uso quotidianamente. Problemi ad aggiornare le app dello store, riavvii casuali, impossibilità ad aggiornare da una build all’altra e mancato riconoscimento da parte del sistema delle foto e video della scheda microsd.. Tutto questo senza ripristinare backup da 8.1. Peggio di così non poteva andarmi. Sarò sfortunato io o il sistema è un colabrodo, almeno per me che lo ho usato sul mio smartphone principale.

        • Hal Twister ha detto:

          Ripeto qui quanto già detto…

          Se non altro hai provato.
          PS ovviamente anche per me è il telefono principale anzi l’unico.

        • Freerider ha detto:

          Era un colabrodo, se non ricordo male quelle build erano molto problematiche, non per niente hanno rimandato l’uscita dell’OS. L’ho sempre usato sul telefono che utilizzo giornalmente e da qualche build a questa parte direi che siamo arrivati quasi ai livelli dell’8.1. L’unica cosa che posso “criticare” è che sui dispositivi con 512mb di ram, la memoria non viene gestita bene, ma non si può pretendere altrimenti, ci sono molti più processi che lavorano in background.

    • Luca Serri ha detto:

      Frustrazione per un aggiornamento? Ma il telefono lo comprate perchè funziona o perchè poi lo volete aggiornare?

      • Stickatsy ha detto:

        Lo compro perché funzioni e perché venga supportato a dovere da chi lo ha prodotto. Sul pc ho Windows 10, la Xbox ha Windows 10, i Lumia hanno Windows Phone 8.1. Alla faccia dell’ecosistema omogeno.

  69. Vinlook ha detto:

    Vodafone dice settimana prossima, tim non lo sa, i firmware non escono, incompetenza?!!?? boooooo

  70. Burp ha detto:

    Tim probabilmente pensa che i suoi Lumia montino Android

  71. bix1966 ha detto:

    A me non risulta..l’unico è il band ma con quei prezzi e col fatto che non è commercializzato in Italia se lo possono tenere! per gli altri, che non ci sono applicazioni ufficiali sul market per questo tipo di wearable e quelle che ci sono (vai a leggere per favore) riportano che non sono attive le notifiche di sms, telefonate, ecc…A meno di avere il cellulare sbloccato, ma quello è un altro discorso. Sono mesi che mi sto informando per comperarne uno ma questa cosa mi blocca da spendere soldi inutili…Se poi penso al mio piccolo Sony Active Android col quale aggancio la fascia cardio (dal momento che ha di suo collegamento Ant+) e controllo tutto dal Sony smartwatch primo modello….ma è fantascienza nel mondo Windows Phone…

  72. emo ha detto:

    al massimo ti puoi scaricare dallo store l’app Outlook se ti serve solo per ricevere l’ email

  73. Madara Uchiha ha detto:

    Firmware e windows 10 mobile per vodafone. https://twitter.com/SommoShinigami/status/705774523673677825

  74. emo ha detto:

    solo su un Windows Phone puoi aggiungere altri account semplicemente andando nelle impostazioni

  75. Freerider ha detto:

    Ok.. come si fa a brandizzare vodafone? A sto punto non può essere una bufala, sono troppo convinti che settimana prossima rilasciano l’aggiornamento. Però scusate, le altre volte mi ricordo che MS comunicava che aveva dato l’aggiornamento agli operatori per essere testato. Perchè sta volta non hanno detto niente? almeno cosi si placavano un po gli animi. Chi li capisce è bravo!

    • Eugenio Volcov ha detto:

      Ma infatti questo aggiornamento al 99% é la .29+firmware , subito dopo arriverà la 122 o superiore da MS .direttamente. Mese più mese meno.

    • Alexv ha detto:

      Forse per il fatto che MS ha deciso di saparare gli aggiornamenti che riguardano la parte della gestione della telefonia (che richiedea approvazione dagli operatori) dal resto e gli operatori hanno valutato soltanto la prima.

  76. Spawnez ha detto:

    Ma brand timbo Vodafone vuol dire con le loro app preinstallate giusto? Perché io ho un 830 comprato su Amazon senza nessuna di queste cose, però ho come operatore tim.. Sono comunque nobrand giusto?

  77. Andrea ha detto:

    Non vedo l’ora che sia la settimana prossima! Ah già… Lavoro 14-22!!!
    Soluzione!!! Porto un Samsung che ho nel cassetto dal 2012 e aggiorno col tethering!!! Ahahahaha

  78. Luca ha detto:

    Oltre ad essere i soliti rumors…ma un volta non venivano aggiornati prima i NO BRAND????

  79. pece83 ha detto:

    hard reset fatto.. per ora molti più crash di app anche di microsoft (store, fotocamera, contatti!) di prima dell’h.r. ed è anche più lento… :( questa .122 per ora è quella che mi sta dando più problemi. Spero sia solo una questione di adattamento visto che sta installando ancora parecchie app . Il problema del monitor che diventa nero per qualche secondo è rimasto

  80. iverse83 ha detto:

    ma quello che abbiamo ricevuto noi con il 640 la scorsa settimana non era il firmware preparatorio?

  81. Jonathan Blasi ha detto:

    Sul Lumia 930 spero in:
    – Hey Cortana
    – DRASTICO miglioramento delle foto
    – Miglioramento della batteria
    Speriamo di non restare disillusi. .

  82. Stickatsy ha detto:

    Microsoft ha annunciato ufficialmente fine 2015. Non sono sei mesi, ma un bel ritardo.

  83. Pingy82 ha detto:

    “no news to share for mobile” :(

  84. Jonathan Blasi ha detto:

    Infatti, soprattutto in auto mi interessa, così si possono fare diverse cose senza distrarsi :D

    • O_Marzo ha detto:

      Se avete un vivavoce bluetooth si può impostare una chiamata rapida a Cortana, basta spingere un tasto e si attiva automaticamente come con Hey Cortana

      • Andrea ha detto:

        Che tasto? Io ho il Blue&Me e posso usare l’assistente vocale della macchina per chiamar cortana… troppi passaggi… Ho provato Hey Cortana inglese e si attiva subito, decisamente più comodo! :)

        • O_Marzo ha detto:

          Non ricordo se il b&m ti fa impostare delle chiamate rapide sui tasti numerici, io sul mio stereo aftermarket ho impostato la chiamata a Cortana al numero 1, è anche più comodo dell’attivazione vocale perche recepisce sempre, anche con la musica alta o con rumore di fondo

  85. O_Marzo ha detto:

    Se è munita di vivavoce bluetooth basta impostare la chiamata rapida sul numero di Cortana e si avvia immediatamente

  86. marxi ha detto:

    Ma stasera esce Windows 10 lumia firmware yepp?

  87. marxi ha detto:

    Io sul mio Samsung omnia M

  88. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Yepp chiama Aul c’è una svista nelle Preview che non se ne vuole Andare …. Go Go :)

  89. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire , ma hai chiaro che questo concetto é valido solo x Windows mobile 10 ? Ma non è valido se hai Windows Phone 8.1? Detto e stradetto 1000 volte …. Altro che punto a capo…..

    • Andrea Lumia 1520 ha detto:

      Il problema che di sordi qua ce ne sono a palate e son sempre quelli che si lamentano di tutto e sono sempre più convinto che al posto di aver problemi al telefono han problemi alla testa.

  90. xKyon90x ha detto:

    Il passaggio da 8.1 a 10 deve ancora avvenire tramite l’operatore. Solo la primissima volta.
    Tutti gli aggiornamenti futuri una volta già installato il 10, quindi le patch correttive etc etc, ci pensa direttamente Microsoft senza distinzioni tra no-brand e brand.

    In poche parole quello che ti ha detto “ILCONDOTTIERO”.

  91. Alessandro ha detto:

    TIM mer*de come al solito!

  92. Kevin ha detto:

    Ragazzi sapete dirmi perche con la 122 mi è sparita la sezione touch?

  93. Jobiack ha detto:

    Raga quindi il 640/XL non avrà aggiornamenti firmware? Questo significa che l’ottima fotocamera del XL rimarrà castrata? Ma che cazzo!!!

    • Luca Serri ha detto:

      Ma perchè vi fasciate la testa ad ogni voce?

      • Jobiack ha detto:

        Ho solo chiesto un parere bomber…

        • Luca Serri ha detto:

          Dal tuo commento sembravi convinto che fosse così. Se Microsoft dirà ufficialmente “nessun aggiornamento firmware per il 640” allora potrai lamentarti ;)

          • Jobiack ha detto:

            Microsoft ufficialmente non dice un bel niente. Se quella è la lista di Vodafone, significa che per il 640/XL non ci saranno aggiornamenti firmware. Non è una lamentela la mia, ma una costatazione dei fatti.

          • Samu ha detto:

            Faranno a scaglioni no?

          • Jobiack ha detto:

            No non credo, perché hanno dato la priorità alla serie 20 tralasciando la serie 40. Sono pessimista a riguardo…

          • Luca Serri ha detto:

            Ma non sai nemmeno leggere l’articolo?
            “Non si tratta ovviamente di una comunicazione ufficiale (in passato altri operatori hanno rilasciato informazioni errate)”
            E poi, davvero credi che quella sia la lista completa? Sono appena 6 telefoni!

          • Jobiack ha detto:

            Allora innanzitutto abbassi i toni Gigio, dopodiché leggi bene quello che ho scritto; io parlavo di FIRMWARE. Dovresti sapere che non tutti i device, seppure debbano ricevere W10M, riceveranno il firmware aggiornato.

          • Luca Serri ha detto:

            Lo so bene. Ribadisco, davvero credi che quella lista sia definitiva? Aggiornare il firmware a terminali come il 535/635 e non ai due 640?

          • Jobiack ha detto:

            Io non ce la metto la mano sul fuoco!

  94. stei21 ha detto:

    La tim risponde sempre cosi a qualsiasi domanda …provate a chiedere del app …stessa risposta …..dal passaggio da 3 a tim pensavo di fare un salto di qualità generale e invece sono rimasto molto deluso ……aspetto un offerta vodafone e ciaooo tim

    • Andrea Lumia 1520 ha detto:

      Maglio sbrandizzare io avevo brand wind dopo aver sbrandizzato ho ricevuto un firmware 2volte piu recente di quello che avevo prima. Gli operatori sono solo una pialla in culo

  95. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Scarica windows phone image designer dentro c’è gia navifirm io ho fatto cosi é andato perfetto

  96. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Per sbrandizzare seguite la guida di windows blog italia scaricatevi windows phone image designer che contiene gia navifirm,poi scaricatevi il vostro firmware in formato ffu manualmente da cellomania e addio rotta di c….i

  97. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Lumia 640 LTE abbini una microsd da 16gb classe 10 , batteria molto generosa e fotocamera con lumia moments . Sempre veloce ,anche dopo 1 anno é tale e quale . Dagli stockisti ti compri telefono ,memoria e avanzi anche soldi con 150€ ;)

    • blackcloud ha detto:

      Ottimo direi!! Hai esperienza del 640 xl? Costa qualcosa in più ma non gli dispiacerebbe lo schermo più ampio e i 13 mp. Altra cosa…la garanzia Europa come funziona con i lumia? Li prendono cmq i centri assistenza italiani?

      • Hal Twister ha detto:

        Certo che li prendono.

      • O_Marzo ha detto:

        Ancora meglio se fai online con microsoft, se lo viene a prendere a casa TNT e tempo una settimana di solito ce l’hai di nuovo a casa , risparmi tempo ed eviti le incompetenze di alcuni centri assistenza

        • blackcloud ha detto:

          Ma anche se acquisto per esempio il 640xl Dual sim che in Italia non vendono? Bene!

          • Richard Ruffino ha detto:

            Io ho comprato a Gennaio il 640 XL Dual Sim LTE da Mediaworld. Costo 190 euro

          • blackcloud ha detto:

            Stamattina la commesa mw mi ha detto che non lo commercializzano ufficialmente in Italia….incredibile! Questo la dice lunga su quanto siano preparati e su come consigliano alla clientela i telefoni……….

          • Richard Ruffino ha detto:

            Incredibile veramente. Cmq io l’ho preso al Mediaworld di Palermo, rientrava nella promozione dei festeggiamenti del loro anniversario.

          • O_Marzo ha detto:

            Non sono sicuro, sul sito chiedono l’IMEI e verificano che il prodotto sia ancora in garanzia

      • gogo ha detto:

        Il 640XL è il migliore Lumia che oggi puoi prendere al miglior rapporto qualità/prezzo.
        Lo ha mia moglie e ne è più che soddisfatta. Ha uno schermo molto buono, nonostante le dimensioni è maneggevole e il sistema è reattivo. Molto consigliato.

  98. O_Marzo ha detto:

    Se il sistema vivavoce te lo permette assegna al tasto che ti è più comodo il numero 555 555 9876. Facendo partire la chiamata a questo numero automaticamente il telefono la riconosce ed attiva cortana in ascolto

  99. Alan ha detto:

    il moto g non l ho mai avuto..il 640 é ottimo, la batteria dura davvero molto ma la fotocamera in condizioni di luce non ottimali é abbastanza scarsa..l’ xl dovrebbe essere migliore anche se non l’ho mai avuto

  100. Xfce ha detto:

    Per gli insider: con l’ultima build hanno risolto lo scollegamento di internet condiviso?

    • Luca ha detto:

      No, ancora no. Sul 920 nessun problema perché metto su “mai” il blocco e pace all’anima. Con il 925 devo ricordarmi ogni tot di toccarlo. Purtroppo questo è un bug noioso e, mi ripeto, andrebbe risolto anche per il registratore perché non si può bloccare la registrazione se il telefono si blocca. Oltretutto anche con edge non si può più ascoltare YouTube se il telefono è in stand-by. Come sempre… un passo avanti e due indietro.

    • Sicily98IT ha detto:

      a me su 735 ora è perfetto, a volte rimane collegamento in corso ma basta attivare/disattivare la modalità aereo e si risolve.
      però non ho mai avuto problemi di scollegamento a display spento

  101. Fenix ha detto:

    Secondo me nn esce la prossima settimana….bé naturalmente spero tanto di sbagliarmi

  102. RafaStyle92 ha detto:

    vodafone è sempre stata l’unica che tiene il passo dei no brand, anzi a volte anticipa. se queste notizie sono vere allora possiamo aspettarcelo a breve ma per tim e wind la vedo dura.. wind è sempre l’ultima mentre tim da poca considerazione a windows .. basta guardare la loro app che fa pena

  103. Kevin ha detto:

    Ragazzi sapete dirmi perche con la 122 è sparita la sezione touch? Ho provato col link diretto ma nulla. Lumia 640.

  104. Riccardo Biagini ha detto:

    Plaffi non so a voi ma a me si aggiorna tutto: Onedrive, suite office e app msn Che sia un segnale??

  105. acitre ha detto:

    Ma quando mai gli omini che rispondono dietro gli account sanno qualcosa? Anche in passato dicevano che non erano in programma update e la sera alle 19 si aggiornava. Magari non arriva nulla, intendiamoci, ma questi tizi sono proprio poco affidabili.

  106. Luca ha detto:

    Scusate, OT: grosso problema: non mi funziona il band 1. Non si accende proprio. Ho provato con un reset, cancellando l’account e la condivisione Bluetooth sul telefono, ma non riesco a fare niente: adesso non so come accoppiarlo col Lumia perché non lo vede più, lo collego al computer tramite usb ma resta morto, idem tramite presa. Che faccio? Datemi una mano perché non so dove sbattere la testa, grazie

  107. roberto ha detto:

    li ho entrambi, lumia 640 è una spanna avanti!

  108. Luca ha detto:

    A me non va. Poi se è un bug limitato ad alcuni terminali per problemi firmware o per quali altri motivi no so. Sarebbe da fare un sondaggio e vedere quali sono i problemi ancora presenti. Posso dire la mia esperienza e quello che segnalo tramite i feeback. Nei miei 920-925 ho questi problemi e non posso dire: no, funziona tutto perfettamente… nessun problema.

  109. Alexv ha detto:

    Vediamo il dottor yeppyl e mister Aul cosa ne pasano :-)

  110. ernestinthesixties ha detto:

    complimenti ai Plaffi che cercano di far luce sul mistero del rilascio dell’aggiornamento. vergogna per gli operatori che non fanno mai chiarezza e soprattutto per Microsoft, che si rifiuta di rilasciare un comunicato con una tempistica chiara e preferisce abbandonare tutto al caos delle voci, delle smentite, dei leaks e delle controsmentite e delle smentite delle controsmentite…

    • Raffael ha detto:

      Se non ci fosse l’Insider Preview, si potrebbe pensare che W10 mobile è un rumor :D

    • Iridis.Alpha ha detto:

      Il motivo per cui da oggi scriverò da un cellulare Android XD

      • ernestinthesixties ha detto:

        mi sembra giusto…

      • Draco ha detto:

        Doveva uscire prima l’estate scorsa, poi leaks a settembre, poi a dicembre, poi febbraio 2016 e ora che siamo a marzo…. nulla! Mi sembra la stessa canzone di quando al surface rt promettevano wp su! Oppure la migrazione di app android!
        Non mi lamento dwl s.o. in se che è molto bello, ma di tutto il resto, sembra una ferrari senza ruote, sediolini, targhe ecc…!
        Penso che stanno puntando sui 2-1 che a dir la verità vanno forte per chi cerca un dispositivo mezzo tablet e mezzo pc, ma che però non fa bene ne l’uno (assenza di app) ne l’altro (cpu, gpu, ram), ma è un compromesso per chi cerca qualcosa di di comodo per navigare e office, ma leggero e pratico allo stesso tempo!
        Per gli smartphone, hanno chiuso, non è arte loro, pensano al “surface phone”, noi siamo abbandonati, dopo aver sfruttato gli insider non serviamo più! Come smartphone meglio android ormai!

  111. Raffael ha detto:

    OT: sembrerebbe essere uscito un qualcosa di ufficiale sul canale Xiaomi che mostra un Mi Note con W10M

    www . nokiapoweruser . com / xiaomi-mi-note-with-windows-10-mobile-appears-in-image-posted-by-official-channel-in-china/

  112. joker ha detto:

    Io ho chiesto al kebabbaro sotto casa, ha detto che non ha ancora aggiornamenti in merito all’uscita di w10m e del firmware.

  113. arth1977 ha detto:

    O.T.: Come si fa a stampare direttamente da telefono con w10 mobile???

  114. vioavr ha detto:

    O.T. : ho un lumia 930 aggiornato a 8.1 update 2 tramite windows insider tempo fa , con la notifica della presenza di un aggiornamento windows 10 technical preview (10.0.12562.84).adesso non faccio piu parte dal programma windows insider . cosa succede se provo di aggiornare ?????

  115. Juri Fusi ha detto:

    scusate qui si parla di lumia brandizzati Vodafone. ma per quelli che non hanno operatore quindi no rand quando avverra’ l’ aggiornamento?

  116. Wolfenstein ha detto:

    certo che devono tagliare un sacco di teste in MS, niente annunci, tutto confusionario, ritardi su ritardi. Bò beato chi ci capisce qualcosa!

    • War 78 ha detto:

      Nel settore console Microsoft conta uno come Spencer che parla molto con gli userà (anche troppo) e nonostante ciò sta facendo un casino incredibile tra esclusive Xbox One che escono per PC, Spencer che dice che vorrebbe console “potenziabili” come per i PC ma poi assicura che son impegnatissimi sul settore console e non verrà abbandonato.. Ma é ovvio che puntano a trasformare Xbox Live in un servizio come Steam e Origin, rendendo superflua la console unica come la conosciamo ora ma piuttosto si orienta verso le Steam machine..

      E ancora una volta il cliente é disorientato e non capisce che succede…

  117. Massimo ha detto:

    OT: vorrei chiedervi un consiglio.
    Quale scegliereste come muletto tra 550 e 640xl versione 3g rispettivam a 70€ e 100€? Grazie.

  118. bix1966 ha detto:

    Grazie mille Plaffo per essere sempre sul pezzo!

  119. yepp ha detto:

    Domani mattina ci sarà qualcosa…

  120. Hal Twister ha detto:

    Ok hai la .107, riprova magari ti mette la .122.

  121. marxi ha detto:

    Instagram per wm10 in porring da ios, disponibile in beta

  122. Giuseppe ha detto:

    É una beta privata… Non è ancora stata rilasciata per tutti

  123. yepp ha detto:

    Come promesso, sono disponibili nuovi firmware per i dispositivi WP8.1, al momento solo su “Windows Device Recovery Tool” ma presto arriveranno via etere:

  124. yepp ha detto:

    Come promesso, oggi stanno arrivando i nuovi firmware per i dispositivi WP8.1, al momento solo su “Windows Device Recovery Tool” ma presto anche via etere (OTA). Qui sotto si vede il nuovo firmware per Lumia 630 Country Variant dell’India che passa dalla versione 2040.21.15053.36004 alla 2040.21.15235.50005.
    Ricordo che questi nuovi firmware per WP8.1 sono propedeutici all’aggiornamento a W10M

  125. arth1977 ha detto:

    Domandona: Secondo voi,è meglio fare un downgrade a wp 8.1 e aspettare il rilascio ufficiale a w10 mobile o lasciare tutto così (insider)??

  126. Andur347 ha detto:

    Quindi se si ha già installato W10 da insider bisogna downgradare a 8.1, aggiornare il firmware e aspettare il nuovo update a W10 ufficiale?

  127. Andur347 ha detto:

    Approfitto per una domanda: ho un lumia 830 aggiornato a W10 insider. I tasti home, indietro e cerca spesso non funzionano al primo colpo ma devo insistere nella pressione, anche la vibrazione che si sente al tocco mi sembra attenuata. Non so se dare la colpa all’aggiornamento recente, al vetro protettivo anch’ esso messo da poco o ad una caduta che pero non ha avuto conseguenze visibili in quanto il display è integro e a parte i 3 tasti sotto funziona perfettamente. Vi ringrazio.
    Per la cronaca sono un WindowsPhonista dal lontano LG E900.

    • Pingy82 ha detto:

      830 + W10 non ho questo problema ma già dall’inizio qualche problema con il tasto indietro, ho letto che altri sul forum lo hanno avuto.

    • arth1977 ha detto:

      Credo che sia dovuto alla caduta e al cambio del vetro del display… Ma sinceramente l’830 è stato sempre afflitto dal problema del tasto indietro.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ho il lumia 830 , problema al touch avuto da sempre con dicevi tu , ma lo fa molto raramente e ho Windows Phone 8.1 . Poi 1 volta mi hanno sostituito la fotocamera che si è spenta . Poi la batteria non é un gran ché dato che il 640 lte non esagero dura il doppio . Se non fosse che ha un audio eccellente e fa delle bellissime foto e video lo avrei pensionato . Che dire ha una linea unica che nessuno ha , sull’affidabilità non sono molto contento dato che ho lumia più economici e non ho avuto ancora rogne. Il problema che hai tu é molto comune . Difatti non vedo l’ora che esca il surface Phone x puntare al 950xl appena scende di prezzo . Si lo so tu dirai prendi il Surface ma dipende da quanto sparano alto :)

      • JJ ha detto:

        Quoto tutto.
        Confermo anch’io il problema saltuario con tasto indietro e la batteria non il massimo,soprattutto dopo 1 anno e mezzo…
        Anche a me è morta la fotocamera e me l’hanno dovuta sostituire,ben due volte!
        Punti forti sono il design stupendo (uno dei lumia più belli mai fatti x me) e le ottime foto.

        Dalla mia esperienza personale, con pellicola in vetro temperato,il problema del tasto indietro è nettamente più accentuato.
        WM 8.1

  128. Juri Fusi ha detto:

    salve si parla di aggiornamenti dei lumia brandizzati Vodafone dslla settimana prossima. ma quelli no brand a quando l’ aggiornamento?

    • Luca Serri ha detto:

      NESSUNO lo sa, è inutile chiederlo. Quando arriva arriva. Tra l’altro pure le info degli operatori si sono più volte rivelate inaffidabili, quindi… io non mi fiderei troppo.

  129. Angelo ha detto:

    Come al solito Vodafone sarà la prima e Tim la solita ritardataria….

  130. yepp ha detto:

    Come promesso, oggi sono arrivati i nuovi firmware per i dispositivi WP8.1, al momento solo utilizzando il “Windows Device Recovery Tool” ma presto anche via etere (OTA). Per esempio qui sotto c’è un Lumia 630 Country Variant indiano che ha trovato un nuovo firmware.
    Ricordo che questi nuovi firmware per WP8.1 sono propedeutici all’aggiornamento a W10M

    • Andrea ha detto:

      Ma la vuoi finire???
      1. Nessun update firmware “prepara” a Windows 10, non ha nemmeno senso sta cosa siccome rilasci il firmware CON Windows.
      2. Quello non è Windows 10, anzi è “vecchio”.
      3. Non sei Aul, fatti una vita…

      • yepp ha detto:

        1) E invece è così, è stato detto ufficialmente da Microsoft che per i dispositivi Windows Phone 8.1 sarà rilasciato un aggiornamento firmware PRIMA del rilascio di Windows 10 quindi lo installi in Windows Phone 8.1. Tale aggiornamento è preparatorio a W10M in quanto risolve alcuni problemi che si possono verificare dopo l’upgrade a W10M.
        2) Nessuno ha mai detto che è Windows 10, rileggi ciò che ho scritto: è un firmware per Windows Phone 8.1!
        3) FOTTITI PEZZO DI MERDA

        • Andrea ha detto:

          No, ha detto che solo i 950 ricevono sto aggiornamento preparatorio per i prossimo update.
          Nessun device 8.1 riceverà un aggiornamento firmware preparatorio, ma alcuni di loro riceveranno un firmware insieme a Windows 10. Impara a leggere l’inglese.

          • yepp ha detto:

            Sei tu che non hai capito nulla e non sai l’inglese:
            “Some Windows Phone 8.1 devices will get firmware updates BEFORE official Windows 10 Mobile release”

            Visto che tu non sai l’inglese, ti dico che BEFORE vuole dire “prima”!

            According to what a Microsoft spokesperson told Neowin:
            “For existing 8.1 devices, Win10 update is going to be only SW update, but in order to fix few issue, there will be FW updates for some devices which are still based on 8.1 SW BEFORE they can receive Win10 update.”

          • Andrea ha detto:

            Lo rilasciano in contemporanea!!! Leggi il post di aul invece di inventare frasi.

          • Alexv ha detto:

            Si parlava di dispositivi 8.1, in particolare quelli più datati. Ciò non esclude che i nuovi possano avere in firmware insieme all’OS.

          • Andrea ha detto:

            Erano solo per alcuni modelli Verizon e AT&T…

    • Fabio Loki ha detto:

      Ho verificato ora e per il 930 no brand non é disponibile niente da W.D. Recovery Tool

    • Alexv ha detto:

      fa parte sempre dell’Insider?

  131. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Yepp lo ho capito vuole farci sognare anche quando siamo immersi in un campo di banane……. ;)

  132. pinco pallino ha detto:

    Dai, speriamo che w10 arrivi prima di pasqua, così quando torno nel mio paese aggiorno tutti i Lumia presenti in famiglia!!

  133. Pingy82 ha detto:

    Sei nel torto, ormai da qualche mese, é inutile che prosegui. Come si suol dire “il gioco é bello quando dura poco” quindi inizia a mettere info reali. Quando W10M sarà disponibile al download lo staff di Plaffo ci avviserà tempestivamente.

  134. arth1977 ha detto:

    Baaaaaaastaaaaaaaa yyyeeeeeppppppppp

  135. War 78 ha detto:

    Facebook e Instagram sono le due applicazioni da aggiornare con più urgenza, se vendere questo OS é una priorità certo..

  136. Leonardo ha detto:

    Bene, ecco un riassunto di tutti noi oggi:
    ore 18:59 –> *-*
    ore 19:00 –> -.-‘

    Se dovessi fare una previsione direi che domani o dopodomani arriva.. Speriamo

  137. yepp ha detto:

    Raga, ci siamo quasi

  138. Massimo ha detto:

    Oggi è il 7 ma qualcosa mi dice che non succederà proprio niente.. @disqus_KCefHhAfmN:disqus

    • yepp ha detto:

      abbi fede…

      • Takiz ha detto:

        Ma padre, come posso avere fede? Se questo sacro W10M tarda a mostrarsi a noi comuni mortali? Mi chiami ateo, mi chiami eretico ma finché non lo vedrò non avro fede

      • Andrea ha detto:

        Per forza, da dicembre 2015 a “fine dei tempi” uscirà no? E tu ogni giorno dirai che esce, giusto?
        Sta settimana vediamo Vodafone, sennò pazienza… Non serve che illudi persone.

  139. Luigi ha detto:

    Iniziamo anche questa volta con il solito balletto dei rilasci…

  140. Takiz ha detto:

    E sbrigatevi a rilasciarlo che yepp vuole due settimane di ferie!

  141. rafferrante ha detto:

    Ancora niente?

  142. leopippo91 ha detto:

    Chi adesso è insider con l’ultima release di Windows 10, al momento dell’uscita del firmware che si fa ? Dobbiamo passare al ramo Production ? Al momento sono nel ramo Release Preview. grazie in anticipo ;)

    • yepp ha detto:

      Se hai un dispositivo Windows 10 Mobile NON devi passare nel ramo di produzione.
      Se hai un dispositivo Windows Phone 8.1 devi passare nel ramo di produzione.

      • leopippo91 ha detto:

        Perfetto quello che volevo sapere :) in ogni caso collegando il 1520 al pc con Windows device recovery tool mi trova l’aggiornamento firmware come da screenshot. C’è qualche possibilità che Microsoft rilasci solo il firmware via ota o mi consigli di installarlo da qua tornando così a 8.1 e poi rimettere Windows 10 insider ?

      • danieledettodani ha detto:

        Anche gli altri a quanto dichiarato da ms

  143. blackcloud ha detto:

    Secondo Wind il rilascio del firmware (Windows 10) per lumia 930 avverrà a Luglio.

  144. Massimo ha detto:

    Super OT: scusatemi tanto ma non so come reperire questa info!
    Se acquisto uno smartphone usato che è stato in origine preso su Amazon, di cosa ho bisogno eventualmente per la garanzia? Grazie.

  145. Pietro ha detto:

    Scusate…ma per chi come me é in Insider con lumia 930 brand vodafone…per ricevere questo aggiornamento deve fare qualcosa??…io ho aggiornato all’ultima release insider

  146. CarMan ha detto:

    E intanto anche febbraio è passato. Abbondantemente. C’è veramente da ammazzarsi dalle risate…

  147. Simone Camanini ha detto:

    Solitamente si parla di circa 1.5/1.7 gb

  148. libbe89 ha detto:

    ho un lumia 735…ho perso le speranze in un rollout immediato e pertanto vorrei aggiornare a w10 con l’ultima build insider. me la consigliereste per l’uso quotidiano?

  149. Gen ha detto:

    secondo me esce dopo Pasqua

  150. Massimo ha detto:

    Grazie mille!!

  151. salessan ha detto:

    sticazzi …

  152. salessan ha detto:

    ma guarda, ci credo =)

  153. Luca Serri ha detto:

    Quegli operatori ne sanno meno di noi, danno solo risposte preconfezionate.

  154. ILCONDOTTIERO ha detto:

    OT : Fonte winbeta di qualche ora fa 10586.164.th2_release.160229-1806 molto vicina al rilascio in Preview ,candidata alla stabile si spera. Tanto ho capito che questa settimana ufficialmente sarà difficile.

    • RamboMelandri ha detto:

      OT: Ma quando e se ci sarà l’aggiornamento, i telefoni brandizzati resteranno tali anche con W10M o riceveranno una versione non brandizzata?

  155. manuel ha detto:

    sbrandizzalo…se ce l’hai da più di due anni xD

  156. vic3000 ha detto:

    Quante menzogne! :/ sono ritornato al mio adorato 8.1.

    • Hal Twister ha detto:

      Solo parlando dell’ultima questione hanno detto dal 7 al 13 perché doveva per forza uscire il 7 a mattina?
      Adorato? Per carità.

      • vic3000 ha detto:

        Per carità! #nonsiamopuntualiaffatto

        • Hal Twister ha detto:

          Se dipendeva da me io avrei rilasciato W10M il 18 novembre scorso ovvero la prima 10586 distribuita, nello specifico la .11.
          A me già andava bene prima e figuriamoci quanti altri e in + si evitava tutta sta cagnara.

  157. yepp ha detto:

    Stasera esce qualcosa… Non vi anticipo nulla per non rovinarvi la sopresa. Ci vediamo verso le 21:00 circa, per fare il punto della situazione

    • Pingy82 ha detto:

      stasera dovrebbero rilasciare la 164 per insider (se non posticipano a giovedì), non mi sembra questa gran sorpresa…

      • Hal Twister ha detto:

        Magari, di questi tempi è una gran sorpresa.

        • Pingy82 ha detto:

          la “gran sorpresa” sarebbe il rilascio per tutti i lumia.. con le build insider ultimamente viaggiamo abbastanza spediti, anche se vorrei anche qualche funzione in più ogni tanto.

          • Hal Twister ha detto:

            Ma non può che passare per il rilascio della .164 prima agli insider e poi a tutti in rapidissima successione.

  158. Capas ha detto:

    In questi giorni ho imparato una lezione: non fanno assolutamente testo, ne sono Bibbia, pochi tweet scambiati tra uno sconosciuto impiegato di Vodafone ed un povero utente (giustamente desideroso di aggiornamenti sulla questione W.M. 10, vista la totale assenza di info ufficiali da chicchessia!)
    Certo io campo bene anche con W.P. 8.1, ma da un pò di fastidio questa totale approssimazione di un colosso quale M.S.(e poi dicono che sono gli italiani ad essere approssimativi!!!), e degli operatori che danno info che non portano a niente!

  159. Juri Fusi ha detto:

    yepp datti all’ ippica melio che stai zitto prima di dire cavolate. ancora non si e’ visto uno straccio straccio di aggiornamento. per me non aggiornano questa settimana e non aggiorneranno mai

    • Hal Twister ha detto:

      Quel che diceva Yepp due giorni fa si è verificato, per quanto riguarda quel che dice Vodafone ne risponde Vodafone non certo Yepp.

  160. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Probabilmente se ne riparla ad agosto.
    Va anche bene, ma a questo punto urge una risposta ufficiale di MS.

    • francesco ha detto:

      Agosto 2019?

    • Luca Serri ha detto:

      Ma perchè volete tutti una risposta ufficiale da MS? Direbbero “stiamo lavorando, quando è pronto rilasciamo, non abbiamo una data”.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Già il fatto che, come si intuisce da ciò che scrivi, “tutti (i clienti) vogliono una risposta” é una valida motivazione per il quale un azienda si debba esporre… Che poi la risposta sia ” non sono previsti update ufficiali per i prossimi mesi”

  161. RafaStyle92 ha detto:

    Wind é la peggio sul lato aggiornamenti purtroppo

  162. Alessandro Mattia ha detto:

    niente windows 10 mobile official e già app come spotify abbandonano windows 8.1. bene

  163. Valerio Ciancaleoni ha detto:

    Tante notizie, ma mai una notizia che annunci l’ota su un modello e brand a caso…

  164. Alessandro Mattia ha detto:

    ora si parla del 17 Marzo in Cina tramite Upgrade advisor. (windowsblogitalia)

  165. jk ha detto:

    Ahahahaha

  166. ernestinthesixties ha detto:

    Basta Microsoft, a questo punto anche il Mahatma Gandhi, se avesse avuto uno smartphone da aggiornare, avrebbe perso la pazienza da un pezzo. Vade retro Microsoft. Non comprerei un altro dei vostri smartphone neanche a 9,99 euro, non lo regalerei al mio peggior nemico.

  167. Miki_1973 ha detto:

    Credo non si sia mai vista una gestione peggiore verso gli utenti da nessuna multinazionale nella storia….La cosa sta prendendo una piega grottesca e se è vero che Microsoft in realtà aveva dato solo una data ufficiale di uscita di Win10 (fine dicembre, poi rimandata) se ha qualcuno all’interno che segue blog e social network dovrebbe capire cosa sta succedendo e prendere qualche provvedimento e fare finalmente un ANNUNCIO OUFFICIALE per contenere la falla di malcontento che sta crescendo ormai tra i suoi (aimè) pochi ultimi sostenitori, ovvero gli utenti con win mobile 8.1. Nel frattempo Spotify ha dichiarato di abbandonare Windows Phone…

    • Giuseppe ha detto:

      Invece si… Una volta su un ‘experia acquistato con i soldoni , aspettai ICS mesi. Fu rilasciato quando é uscito JB. Su android quanti terminali di fascia media (200-300€) vengono abbandonati?

      • alec ha detto:

        Nessuno fa proclami per ribadire quanti anni supporterà i cellulari android però! È questa la differenza!

      • ernestinthesixties ha detto:

        ogni volta tirate in ballo Android. ma chi se ne frega se non aggiornano? questo mica migliora la catastrofica situazione di W10mobile

        • Giuseppe ha detto:

          Catastrofica? Ha ottime probabilità di riuscita. Mancano soltanto le app e ci sono buone probabilità di incremento visti i nuovi strumenti . Certo é sempre un incognita ma che é un buon sistema operativo é risaputo.

          • ernestinthesixties ha detto:

            guarda il fatto che sia o no un buon sistema operativo è del tutto irrilevante di fronte a un comportamento del genere da parte dell’azienda. sai qual era il sistema operativo migliore in circolazione? BB10. eppure non gli è servito a niente.

          • ernestinthesixties ha detto:

            ottime probabilità di riuscita? ma dove. con quali smartphone, visto che MS non ne fa e gli altri produttori di nome se ne guardano bene. il Surface Phone? ma per favore… W10mobile è una nicchia minuscola, è già tanto se sopravviverà ai prOssimi dodici mesi.

          • Giuseppe ha detto:

            Ti ricordo che Microsoft intesa come azienda non ha rivali. Quando android aveva froyo non se lo cacava nessuno. Che ci siano stati dei problemi per il rilascio corrisponde a verità ma questo é successo e succederà a qualunque casa produttrice. É troppo presto per parlare. Questo può essere l’anno della svolta o del fallimento. Ci sono gli TUTTI gli strumenti per la riuscita. Device , piattaforme , universal app ,bel s.o. , ecc …
            Anche iOs ha un solo produttore.
            Nessuna casa ti aggiorna un dispositivo di 100€ dopo due anni dalla sua uscita e nessuna casa può adempiere a tante novità che sta mettendo sul fuoco microsoft. Con questo non voglio negare la situazione decisamente in salita per i Windows Phone ma si può anche essere ottimisti.

          • manu ha detto:

            Al massimo in estate e già morto e seppellito………..

          • Raffael ha detto:

            No questo no. A morire, non morirà…ma non può continuare di questo passo, se non cambia seriamente qualcosa, rimarrà un OS “zombie”.

          • manu ha detto:

            anche a me iniziava a picere WP ……. ma purtroppo non lo consiglia piu nessuno e già in alcuni volantini che vedo oggi non è presente un device windows, sono rimasti solo in due …..

          • Raffael ha detto:

            Il problema è che c’è questa situazione di attesa, ma attesa per un OS che ancora soffre di bug (che perdurano da varie release).

            In questo contesto è difficoltoso consigliare un Lumia. Se l’OS fosse davvero meritevole (e ancora non lo è, perché c’è tanto su cui lavorare), allora lo si attenderebbe davvero anche volentieri. Ma qua si ha l’impressione di fare un upgrade su un prodotto semi-lavorato.

        • Raffael ha detto:

          Infatti android non c’entra niente ! Android non aggiornerà ma non mi sembra ci siano problemi di app e servizi. Inutile tirare in mezzo questa storia…qua si aspettava una piattaforma migliore (cosa che non e arrivata visto che i bug ci sono ancora nelle build) e ancora tante App di rilievo sono in beta (e chissà quando usciranno dalla beta)…per non parlare dei nuovi Lumia…230 € il 650 e non fa neanche i video FHd..e qua ancora nessuna voce ufficiale su date di uscite

    • ernestinthesixties ha detto:

      e con questo demenziale programma insider ormai W10 mobile è visto come un catastrofico insieme di bug – sembra che ognuno abbia il suo- che non potrà migliorare se non in tempi biblici, visto l’andazzo di MS.

    • Luca Serri ha detto:

      L’annuncio ufficiale sarebbe “stiamo lavorando, quando è pronto rilasciamo, non abbiamo una data”. Ne sapremmo quanto prima.

  168. Gianlu27 ha detto:

    Va beh dai, anche oggi si aggiorna domani.. (o il prossimo mese? o il prossimo anno?)

  169. rafferrante ha detto:

    Ormai sta diventando una barzelletta

  170. francesco ha detto:

    Ma per piacere. Qui ci vuole un annuncio ufficiale di ms. Per il momento scordatevi w10 dato che e una beta e solo noi abbiamo chi compra i nostri tel per fare le cavie.

    • Luca Serri ha detto:

      L’annuncio ufficiale sarebbe “stiamo lavorando, quando è pronto rilasciamo, non abbiamo una data”. Ne sapremmo esattamente quanto prima.

  171. Massimo ha detto:

    Scusate, ho installato la build .164 su 640xl ma non è presente la dettatura per i msg dalla tastiera…come mai? C’entra il fatto che lo uso per il momento senza sim? Però sono col wi-fi attivo..

  172. Capas ha detto:

    La tua osservazione é tecnicamente giusta; ma come glielo spieghi a chi ha preso recentemente un lumia sapendo che verrà aggiornato al 10? E chi ha un ex-top di gamma acquistato neanche un anno fa, che dovrebbe fare? Buttarlo e comprare il nuovo e fiammante lumia con W10 nativo? Cadrebbe così la tanto sbandierata fama di W.P. per cui si sono sempre promessi aggiornamenti anche per i Cel. non più recenti!

  173. arth1977 ha detto:

    Lo so… Ho due figli. Quanto ti capisco!!!

  174. Capas ha detto:

    Ribadisco un mio commento a questa notizia fatto qualche giorno fa: senza una notizia ufficiale, il resto è pura fuffa! Vodafone si é comportata come quei concessionari di auto che mettevano in vendita la nuova Tipo, mentre non ne era stata ancora annunciata l’uscita dalla Fiat stessa!!!

  175. vic3000 ha detto:

    Ma ms che sta facendo? Non vuole rispondere? Che dia una data anche se essa sarà del marzo del 3000

    • Luca Serri ha detto:

      Meglio NON dare date nemmeno indicative. Hai visto la figuraccia che hanno fatto l’unica volta, qualche mese fa.

  176. l'ale ha detto:

    Dai entro fine mese lo avremo tutti!

  177. yepp ha detto:

    Ragazzi, avete sentito che Spotify proprio oggi sta per rilasciare la nuova versione 5.2 della sua app per Windows Phone 8.1 che introduce il supporto a Windows 10 Mobile (probabilmente hanno sistemato qualche problema di compatibilità con W10M)? Guarda caso proprio oggi… Secondo me arriva oggi W10M

  178. #ludwig ha detto:

    Intanto Spotify ha ufficialmente smentito la fine del supporto a WP ahahahah

  179. gexking ha detto:

    Microsoft a mio avviso non ha più soldini per pagare i propri dipendenti, su w10 mobile sono rimasti a lavorare, un americano due cinesi un coreano e quattro scimmiettine
    dell’artico.

  180. gexking ha detto:

    Ragazzi lumia 830, ho fermato il programma insider ed ho provato ad aggiornare!mi ha trovato questo agg 10586.164 possibile ?

  181. ernestinthesixties ha detto:

    sono un utente WP da tre anni, prima 820 poi 930. sempre soddisfatto. ma dopo questo disastro ho chiuso con MS, quando il 930 mi lascia abbandono. non ho la pazienza e Giobbe né voglia di farmi pigliare per il cuxo.

  182. Wolfenstein ha detto:

    MS ridicola, dovrebbe mettere a tacere o confermare la cosa invece snobba tutto lasciando nella confusione il tutto.
    MA si rende conto che se la gente si rompe le balle cambia piattaforma e non torna più indietro???
    o non sa leggere le percentuali di mercato dove praticamente ha perso tutto!!

    • Raiden ha detto:

      Secondo me è proprio perchè ha letto le percentuali che ormai se la sta prendendo comoda…

    • Luca Serri ha detto:

      Microsoft direbbe “stiamo lavorando, quando è pronto rilasciamo, non abbiamo una data”. Dopo anni che fa sempre così non lo volete capire?

  183. Marco Maria ha detto:

    Ho un trekstor wm Smartphone 8.1,sarà aggiornabile a wm10 come afferma la casa tedesca ? P.s. E’ identico al miia 4,7 wm Smartphone. Ho la fotocamera bloccata e con sfondo nero a parte i due comandi foto e video che non rispondono,qualcuno sa come fare?
    Grazie.

    • Marcello ha detto:

      io ho un miia mw 47 e secondo me non sarà aggiornabile! Ho scritto tempo fa a miia e mi rispose che dipende dalla microsoft e non da loro…cioè secondo loro dovrebbe distribuirlo la microsoft (cosa che non è vero per i non lumia)…quindi presumo che morirà con w8.1…peccato perchè per i 60 euro che costa è un ottimo terminale!

    • emo ha detto:

      per il problema alla fotocamera soft reset sul 830 ha funzionato

  184. alec ha detto:

    In realtà ha detto entrambe le cose

  185. Wolfenstein ha detto:

    Si sul numero ci hai beccato siamo rimasti in 50 in tutto il mondo. A chi frega qualcosa come noi ancora ci tiene a MS e quando cappella ci arrabbiamo. Al resto del mondo (quello che ha abbandonato quasi la piattaforma, i numeri parlano chiaro) frega poco ma vedendo pochissime app e molte software house che abbandonano anch’esse la piattaforma, (per fortuna alcune solo per concentrarsi su win10) si é stufato e ciccia.
    Io solo perche non ho trovato offerte decenti su Android senno ero uno dei tanti che ha abbandona tola piattaforma. Si sono comportati a dir poco malissimo con tutti noi.
    Anche le catene di elettronica lo snobbano tra poco, prima vedevo degli scaffali tutti lumia (anche belli esteticamente, piu di Samsung e company) ora un angoletto si e no (e parlo di 3 grandi catene), MS o ha capre o non gli importa nulla del mobile, solo che comportandosi cosi si da una zappa sui piedi.

    • Francesco ha detto:

      Approvo tutto. Nemmeno un comunicato. Vergogna ms!!!

      • Luca Serri ha detto:

        Vergogna perchè non dicono “stiamo lavorando, quando è pronto rilasciamo, non abbiamo nessuna data”? Ne sapresti esattamente quanto prima.

        • Francesco ha detto:

          Magari no.
          È un mese che sembra, secondo rumor, che debba uscire. Se dicessero come dici da che mó che ci mettevamo il cuore in pace

          • Luca Serri ha detto:

            Secondo i rumor succede tutto e il contrario di tutto. MS ha sempre adottato questa politica con gli update nel mobile, non è una novità, quindi mettete pure il cuore in pace ;)

    • Raffael ha detto:

      Anch’io confermo l’assenza di Lumia in alcuni punti vendita di una grossa catena. Assurdo. Zero chiarezza su un aggiornamento vitale per la piattaforma. Poi dicono che non fanno bene a prendere altro device invece di un lumia.

    • ernestinthesixties ha detto:

      non gli importa nulla: il mio pronostico è per una rapida scomparsa.tra sei/dodici mesi, annuncio dello stop: al massimo diciotto mesi di supporto e via. (inutile obiettare che MS ha già buttato un sacco di soldi etc etc… quando mai quelli nel mobile hanno fatto scelte ragionevoli).

      • Raffael ha detto:

        A sopravvivere, sopravviverà anche. Ma rimarrà un OS zombie, se continua di questo passo, con qualche Universal app grazie al fatto che, attualmente, i 2-in-1 Windows sono un trend in crescita.

        Purtroppo si è partiti proprio male (950/950 XL con software in beta), ritardi e rinvii e conseguente perdita di credibilità. Hanno perso la fiducia addirittura di chi ha usato sempre WP.

        • CarMan ha detto:

          Io non credo che il problema sia il software in beta. Ripeto: queste cose le sa chi bazzica i forum, gli appassionati. E infatti neanche loro li hanno comprati!
          I numeri li fa la gente comune, che questi dispositivi non li conosce proprio e che compra perché l’amico ha comprato ecc… O perché pensa che iPhone fa figo. Windows Phone non ha mai avuto questo appeal, ed è un vero peccato. La colpa è tutta di MS che non ha saputo farne un oggetto del desiderio.

          • Raffael ha detto:

            Il problema è che il mondo è diventato app-centrico.

            Ora mi ritrovo in quello che dici e che la stragrande maggioranza usa lo smartphone come social-phone (usando 3 app in croce), però, all’evenienza hai la possibilità di scaricarle dagli store.

            In tutto questo, sono stati fatti tanti errori di fondo. W10M era un aggiornamento del tipo “o dentro o fuori”! Le premesse non sono certo positive!!!

            Gli appassionati sono una minoranza, ma sono importanti anch’essi, perché spesso sono in grado di consigliare alte persone, che a loro volta vanno ad influenzare altre persone.

            Basta vedere le prime review dei Lumia 950 e 950 XL, sicuramente non ottimali (per essere buoni!). Giustamente, dopo 2 anni di assenza, ritornare con dei top non al top dal punto di vista sw non è una buona cosa!!!

          • ernestinthesixties ha detto:

            non c’è mai riuscita con nessuno dei suoi prodotti: sono veramente negati e non hanno idea di cosa un consumatore voglia da uno smartphone (sono ancora convinti che la gente voglia Office… ma la gente lo usa tutti i giorni al lavoro Office, quando è a casa col suo telefono se ne sbatte di Office) – gli ultimi remoti spot Lumia visti vertevano tutti su questa scemenza di Office anziché sottolineare la freschezza del design, la bontà delle fotocamere etc.
            tra l’altro Office su 8.1 è un obbrobrio innominabile…

        • ernestinthesixties ha detto:

          sì, ormai è finita. un marchio non può scomparire completamente e poi pretendere di rientrare con nuovo OS, guarda cosa è successo a BB. i Lumia 950 e 950 XL sono telefoni per appassionati Windows, a tutto il resto del pubblico fanno schxxo.

    • CarMan ha detto:

      …e aggiungo che: Tre, l’operatore telefonico, che in passato aveva a listino alcuni modelli, anche di punta, i nuovi 950 e 950 XL non li ha cagati neanche di striscio. Non li trattano proprio. Il mio amico che gestisce un negozio Tre mi dice che non si vendono modelli Lumia (di qualunque fascia) neanche se li regali…

      • Raffael ha detto:

        E’ stato perso terreno anche sulla fascia bassa. I device Android sono nettamente migliorati, grazie alla guerra di concorrenza interna. E tornando al discorso dell’uso medio, sono migliorati anche in termini di materiali usati, di design, ecc. cosi come nell’hw..

  186. Del Fante Guido ha detto:

    Certo e la marmotta che confeziona la cioccolata ☺

  187. marxi ha detto:

    Oggi esce Windows 11

  188. sanders ha detto:

    Siccome sta per arrivare a tutti (si spera) io che ho già w10 (finalmente mi è arrivato il 950) avrei questo problema: sapete dirmi come disattivare il suono di notifica delle reti wifi che trova? Inizia ad essere fastidiosa….Grazie

  189. Raffael ha detto:

    Non e questione di essere in pochi noi che abbiamo il lumia. Chi e appassionato magari segue la vicenda e con questi ritardi e assenza di chiarezza, non sarà aassolutamenre disposto a cambiare piattaforma (anche se magari W10M piaceva)

  190. blackcloud ha detto:

    Wind aggiornerà a luglio! ( secondo l’assistenza clienti su twitter)

  191. marxi ha detto:

    Dicono che esce il 17 marzo e oggi ms si dovrebbe pronunciare

  192. CarMan ha detto:

    Sfogo comprensibile. Ma devo anche dirti che il mio 820, che ormai ha tre anni suonati, non mi ha mai dato grossi problemi. E funziona ancora benissimo.

  193. Raffael ha detto:

    Purtroppo i microfoni rotti sono capitati a tutti i 930…

  194. CarMan ha detto:

    Pochi, siamo in pochi, certo. Ma non credere che quei tanti che possiedono iPhone e quei tantissimi di Android abbiano idea di cosa sia, quando esce, se esce e perché esce un aggiornamento! Per me il 95% di coloro i quali usano gli smartphone non hanno la minima idea del potenziale di questi strumenti. Non bazzicano certo i forum. Li usano per chiamare, sms, Whatsapp, foto e stop. Finito li. Ah, dimenticavo: Facebook. Ma oltre a questo non si va…

  195. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Ragazzi, sul sito Microsoft stanno aggiornando la pagina dei nuovi firmware per WP8.1, infatti sono sparite le sigle dei produttori tipo RM-XXXX cioè l’ultima colonna è vuota!
    Secondo me stasera escono i nuovi firmware preparatori a W10M

  196. Luca ha detto:

    Vorrei ricordare a tutti che Microsoft dopo il primo rinvio disse “primavera”. Ragazzi, siamo a Marzo e anche se manca poco alla primavera siamo ancora in inverno. State sicuri che nei primi giorni della suddetta stagione Microsoft parlerà, e intanto rilascia build per sistemare qualche acerbità di qua e di la. State sereni e non dannatevi ogni giorno ad attendere W10M

  197. blackcloud ha detto:

    Guarda il tweet in risposta a @pinaitro (io) e vedi

  198. Hal Twister ha detto:

    Avvistata la 10586.200 datata 10 marzo.

  199. ernestinthesixties ha detto:

    scusa quali microfoni?

  200. ste ha detto:

    Ragazzi io ho problemi con i tre tasti soft sempre illuminati chi riscontra questi problemi con lumia 930?

  201. yepp ha detto:

    Gli amici polacchi di WindowsManiak hanno pubblicato la lista dei telefoni aggiornabili per primi (Upgrade Eligibility = 1) a W10M:

    Lumia 735 Lumia 640 XL LTE Dual SIM Lumia 640 XL LTE Lumia 640 XL Dual SIM Lumia 640 XL Lumia 640 Dual SIM DTV Lumia 640 LTE Dual SIM Lumia 640 LTE Lumia 640 Dual SIM Lumia 540 Dual SIM Lumia 535 Dual SIM Lumia 535 Lumia 532 Dual SIM Lumia 532 Lumia 435 Dual SIM DTV Lumia 435 Dual SIM Lumia 435 Lumia 430 Lumia ICON Lumia 930 Lumia 830 Lumia 735 Lumia 730 Dual SIM Lumia 638 Lumia 636 Lumia 635 Lumia 1520 LG Lancet Madosma Q501 Acer Liquid M330 Freetel Katana 02 Freetel Katana 01 Lava Iris Win1 Fly IQ500W EVO Insignia 500 Win Lanix Ilium W250 NGM Harley Davidson Griffe W1 INVERSENET EveryPhone Q-Smart Dream W473 Diginnos Mobile DG-W10M Micromax Canvas Win W121 Micromax Canvas Win W092 Yezz Billy 4.7 Cherry Mobile Alpha View Cherry Mobile Alpha Neon Cherry Mobile Alpha Luxe Allview Impera S Allview Impera I AAMRA A10B Yezz Monaco 47 TrekStor WinPhone 4.7 HD LONGCHEER W121 XOLO Win Q900s BLU Win HD LTE BLU Win HD Kazam Thunder 450W hi M1010 Windows Phone Kruger&Matz SOUL 2 Mobell Nova WindowsPRESTIGIO MultiPhone 8500 Duo

  202. Alessandro Graziano ha detto:

    ot: ragazzi qualcuno mi sa dire come mai sul mio 930, posso visualizzare massimo questo numero di tile sulla schermata di start, per capirci dovrei visualizzare 4 tile medie su una colonna, invece ne ho solo 3. E inoltre le app in background le visualizzo alla vecchia maniera come da foto

    • #ludwig ha detto:

      Per vedere anche la 4^ colonna di tile, oltre che attivare come hai fatto “Mostra più riquadri”, devi anche andare su impostazioni/sistema/schermo e ridurre la dimensione di testo app ecc. con l’apposito comando. Al riavvio troverai le 4 colonne.

  203. yepp ha detto:

    L’annuncio è stasera

  204. yepp ha detto:

    non vedo l’ora

  205. yepp ha detto:

    E’ stato sganciato W10M build 10586.164 ai Lumia 950 marchiati AT&T
    -1 al rollout globale!

  206. yepp ha detto:

    La Vodafone ha modificato il post sul suo forum aggiungendo “(1 GB)” in corrispondenza del Lumia 635. Confrontate l’immagine qui sotto con quella vecchia riportata sopra:

  207. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS – EXCLUSIVE
    Indizio: Ci aggiorniamo in serata!

  208. Alessio Dettori ha detto:

    Qualcuno sa qualcosa del LED di notifica sul Lumia 930?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *