• 75 commenti

Ufficiale: Microsoft presenta i nuovi Lumia 640 e 640XL

Oggi, al Mobile World Congress 2015, Microsoft Corp. ha presentato Lumia 640 e Lumia 640 XL, i due nuovi smpartphone che offrono alle persone un’ancora maggiore flessibilità e libertà di scegliere quando e dove fare le cose. Entrambi i telefoni possono essere aggiornati a Windows 10, che offre elaborazioni più personali e un’ancora maggiore produttività, e sarà disponibile più tardi quest’anno.

640

In un mercato competitivo, Microsoft continua a dare accesso a esperienze smartphone innovative a tutti i livelli di prezzo. Entrambi i dispositivi offrono la perfetta integrazione di elementi hardware essenziali – con la scelta di dimensioni dello schermo e capacità della fotocamera – e servizi Microsoft per offrire un’incredibile produttività e convenienza. Con Lumia 640 e Lumia 640 XL, si è pronti a tutto – per lavorare, a casa o fuori:

  • Con facilità e rapidità si può accedere a documenti importanti o gestire website popolari, applicazioni e giochi grazie alla dotazione di 1 GB di memoria e al potente processore Qualcomm ® Snapdragon ™ quad -core CPU in esecuzione a 1.2 GHz.
  • E’ possibile godere di foto e video su un nitido display ad alta definizione (HD) – sia di 5 pollici per il Lumia 640 che di 5.7 pollici per il Lumia 640 XL
  • Carica durante tutto il giorno grazie alla batteria a lunga durata – 2500 mAh per il Lumia 640 e 3000 mAh per Lumia 640 XL.
  • Si possono catturare fotografie ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità con la fotocamera da 8 MP sul Lumia 640 o da 13MP con ottica ZEISS sul Lumia 640 XL. Entrambi dotati di funzione LED flash, fotocamera frontale per le videochiamate Skype, e il software Lumia Camera da scaricare appena aperto.

Da godere anche l’ultima versione di Windows Phone 8.1 e l’aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders. Con Lumia 604 e 640 XL sarà anche possibile accedere all’aggiornamento Windows 10 e a tutte le sue importanti novità appena sarà disponibile, entro la fine dell’anno. Sarà inoltre possibile avere il meglio dei due mondi con il supporto LTE disponibile sui modelli dual-SIM per la prima volta. In aggiunta, tutti i modelli dual-SIM saranno dotati di una Smart Dual SIM per aiutare le persone a non perdere nemmeno una chiamata.

I clienti di Lumia 640 e Lumia 640 XL saranno in grado di accedere alle nuove funzionalità e innovazioni di Windows 10 attraverso il Windows Insider Program, così come attraverso l’aggiornamento a Windows 10 disponibile entro la fine dell’anno. Le principali caratteristiche e miglioramenti di Windows 10 includono nuove applicazioni universali come Office, Mail e Calendar, e Foto; una messaggistica basata su protocollo internet, da Skype a molto altro integrato direttamente nell’esperienza di messaggistica; una navigazione completamente nuova con il nuovo browser Project Spartan; e l’integrazione dell’assistente personale Cortana.

640XL

Lumia 640 e Lumia 640 XL arrivano con l’abbonamento di un anno a Office 365 Personal, che comprende le più recenti applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote) sul Lumia, nonché su un PC o Mac, e un tablet, oltre a 1 TB di storage Microsoft OneDrive, e 60 minuti gratis di Skype in tutto il mondo illimitato chiamate al mese.

“I nostri dispositivi Lumia recenti costruiscono sulla nostra esperienza nel segmento degli smartphone democratici” ha dichiarato Jo Harlow, corporate vice president for Phones at Microsoft. “Con il Lumia 640 e Lumia 640 XL, continuiamo a fare innovazione accessibile a più persone. Abbiamo confezionato un hardware competitivo con software innovativo Windows e servizi   Microsoft per aiutare il pubblico a raggiungere di più, dove e quando vuole.”

Lumia 640 XL inizierà ad essere distribuito a livello globale a marzo e sarà disponibile in ciano opaco, arancione e nero, così come in bianco, sia opaco che lucido. Lumia 640 sarà disponibile a partire da aprile e sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, così come in nero opaco. Sia Lumia 640 che Lumia 640 XL saranno disponibili in versione single-SIM e nelle varianti dual-SIM LTE e dual-SIM 3G. Lumia 640 XL sarà disponibile anche nella variante single-SIM  3G. I prezzi varieranno in base al mercato e all’operatore; per il Lumia 640 il prezzo indicativo è di circa 139 euro per il modello 3G e 159 euro per il modello LTE, tasse e sovvenzioni escluse. Per il Lumia 640 XL il prezzo indicativo è di circa 189 € per 3G e 219 euro per LTE, tasse e sovvenzioni escluse.

Di seguito il primo video ufficiale su Lumia 640:

Di seguito il primo video ufficiale su Lumia 640 XL:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fra500 ha detto:

    Finalmente un elemento valido! Certo un top gamma prima o poi dovrà uscire.. O almeno me lo auguro!

  2. AndreaTek ha detto:

    Interessanti come prezzi.

  3. Simone ha detto:

    Speravo anche nella commercializzazione del Band a livello europeo

  4. Francesco ha detto:

    Io non capisco perché non fanno più i tasti di spostamento fuori dal display

    • Luca Serri ha detto:

      Costa meno farli a schermo. Anche se il risparmio sembra poco, prova a moltiplicarlo per tutti i device prodotti.

      • Francesco ha detto:

        Beh certo, la mia era la solita lamantela

        • Luca Serri ha detto:

          Guarda che alla fine cambia poco, ho provato un 630 ed è comunque piacevole (ho un 920 ed un 520).

          • spino1970 ha detto:

            quoto… 625 e 1320… ma alla fine sul 735 di mia moglie che li ha a schermo, non ho trovato “fastidi”…

          • Francesco ha detto:

            Diciamo che a me non piace sia esteticamente che per comodità, mi da fastidio troppo spazio vacante nero in basso allo schermo, lì potevano riempire coi tasti di spostamento

  5. Dome ha detto:

    Le dotazioni hardware finalmente colmano le mancanze della serie 63x. Ora con display HD flash e fotocamere migliori. Ho letto che faranno anche la versione dual sim LTE. Peccato solo aver usato ancora lo snap 400… Non riescono proprio a stare dietro ai nuovi SoC…

    • Luca Serri ha detto:

      È già tanto che abbiano flash e cam anteriore essendo di fascia medio-bassa. Cosa dovevano metterci di processore?

    • Nuanda ha detto:

      e meno male che hanno usato lo snap400 visto che i nuovi soc stanno avendo infiniti problemi nel mondo Android…..

  6. Dod Ria ha detto:

    Sapreste dirmi il titolo del brano che fa da fondo ai due video?

  7. _Marok_ ha detto:

    Ho il 620 e ti posso dire che il tasto fotocamera è molto utile per attivarela fotocamera al volo anche senza sbloccare il telefono, ma la sua utilità finisce qui.

    L’uso di quel tasto mi fa fare (la sera) foto sfuocate nel 90% dei casi. Con mia somma sorpresa ho capito che il tap sullo schermo è decisamente meglio per la stabilità.

  8. Sal cantali ha detto:

    Ecco finalmente posso cambiare il mio 925 :D, anzi posso girarlo a mia figlia e mi prendo un bel XL ciano……. si si si , non pretendo tanto da un telefono, solo che sia WP, Schermo HD grande, la batteria duri, telefoni senza problemi e che faccia foto discrete….. se belle anche meglio……. 🙂 Grazie MICROSOFT

  9. Francesco ha detto:

    Vorrei pagare qualcosa in più ma non comprerò mai un lumia coi tasti a schermo, mi da ai nervi

    • autodelta156 ha detto:

      Sono 3 (TRE) i tasti, che senso ha farli retroilluminati? Per me è solo questione di estetica, non penso che ci voglia un genio per imparare che indietro è a sinistra, Windows è al centro e cerca è a destra, penso che dopo 1 giorno di utilizzo ti venga anche normale no?
      Ho fatto caso dopo una settimana di utilizzo che il mio 520 non ha la retroilluminazione che invece ha il 1020… proprio perché viene automatico sapere dove andare a tappare.

    • Antonioerre ha detto:

      Fino a poco prima di provarli la pensavo anche io così. Invece, sono ottimi. 🙂

  10. saura ha detto:

    Bellini

  11. Manuel Ferrari ha detto:

    Se i 640 sono già così, non riesco a immaginare come sarà l’eventuale 940! *_* Se non faranno stupidaggini, quello sarà il mio prossimo Lumia

  12. xantarmob ha detto:

    Snap 400… E daje…

    Top di gamma… Niente… A ridaje…

    Aspettiamo ancora.

    • Nuanda ha detto:

      e meno male che montano il 400, visto che i processori Qualcom di quest’anno fanno pietà…….

    • Vetro ha detto:

      Immagino che i modelli di fascia alta verranno presentati direttamente con Windows 10, per questo motivo si fanno un po’ attendere… E, quando verrà il momento, saranno davvero in grado di affrontare la concorrenza senza più complessi di inferiorità. Intanto, con il 640, Microsoft dovrebbe rimediare alla brutta figura del 535 e confermarsi come la scelta migliore nella fascia bassa e medio-bassa.

  13. Nuanda ha detto:

    Io ho l’impressione che Microsoft voglia tagliare il mercato anche agli ultimi telefoni con il logo Nokia usciti, come appunto il 735….

    • Giacomo ha detto:

      Eh certo, stanno sostituendo tutti i modelli Nokia.. 435,532,535,640. Il prossimo sarà il 735 ad essere sostituito da uno made in MS (:

  14. Salem ha detto:

    Ma la variante 3G e 4G era necessaria? Secondo me stanno impiegando risorse inutilmente e si crea confusione.

  15. Antonioerre ha detto:

    640XL. Meglio. In tutto.

  16. tecnas76 ha detto:

    Secondo me MS dovrebbe puntare sulla produzione di 4 modelli smartphone più un note è basta. Troppi modelli… Il 4xx, il 5xx, il 6xx, il 7xx, l’8xx, il 9xx, il 10xx, il 15xx… Sono un po tantini…

    • Daniele ha detto:

      Secondo me é proprio quello che stanno facendo, cioè riorganizzare la gamma raggruppando i vari modelli, come in questo caso

  17. spino1970 ha detto:

    Beh, schermo a parte, sono praticamente lo stesso telefono… perchè dovrei preferire quello col marchio ormai abbandonato? Oh, lo dico da possessore di 1320, 735, 625 🙂

    il 735 ha un superamoled spettacolare ma… per quello che mi riguarda, No Glance, No Party 😀

  18. Riccardo ha detto:

    Lumia 640 XL MIO

  19. Giacomo ha detto:

    Ricapitolando:
    435 per chi vuole spendere poco
    532 per chi vuole spendere poco e avere qualcosina in più
    535 per chi vuole uno schermo ampio e ogni tipo di dotazione (flash, cam interna ecc)
    640 per chi vuole uno schermo ampio e una dotazione hardware buona
    Aspettando il 740, 840 e 940 😀
    Spero facciano una variante “compact” con uno di questi lumia (:

    • tia ha detto:

      535 per chi vuole uno schermo ampio e inutilizzabile!!!

      • Giacomo ha detto:

        MS ne è a conoscenza, la maggior parte sono stati sistemati con l’aggiornamento. Quelli nuovi il problema non ce l’hanno. Non farei tutto sto dramma ..

        • tia ha detto:

          vallo a dire a tutti gli altri con un telefono inutilizzabile o quasi… se poi vogliamo difenderli a tutti i costi facciamo pure…

          • Giacomo ha detto:

            Eh sono sfigati. Ma adesso non vuol dire che il 535 fa schifo perché il touch è poco preciso, solo la prima versione.

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Come sempre finché il problema è degli altri, eh? 😉
            Stiamo comunque parlando di €130, per qualcuno non sono granelli di sabbia e coloro che hanno speso tali soldi per avere in mano un telefono col touch frustrante sono giustamente rancorosi nei confronti di questo telefono e di un’azienda dello spessore di MS che lo rilascia senza averlo testato (o avendolo testato ed avendo deciso comunque di rilasciarlo), soprattutto considerando che si è al secondo update e ancora il problema non è risolto per tutti.

  20. iverse83 ha detto:

    il 640XL è tanta roba

  21. Gian 930 ha detto:

    Cavolo ragazzi, che belli sono
    E che prezzi
    Onestamente non rimpiango molto Nokia finora, a parte la toppa iniziale col touch del 535 Microsoft sta aprendo le chiappe agli altri produttori sulla fascia bassa
    Ansioso di vedere 740,840 e soprattutto 940

  22. Picard74 ha detto:

    Non per qualcosa…. Ma chi ha tradotto l’articolo?

  23. Michele ha detto:

    C’è il GPS 😀

  24. Sal cantali ha detto:

    I mini li fanno solo su Android! Dalla serie voglio ma non posso

  25. eMac ha detto:

    Stanno creando troppa confusione… Lumia 640 3G, Lumia 640 4G, Lumia 640 XL 3G, Lumia 640 XL LTE…

    • Marco ha detto:

      Non capisco la confusione, perdonami

      • eMac ha detto:

        Che senso ha creare tutti questi modelli diversi?

        • Marco ha detto:

          Caratteristiche tecniche , dettagli, che porterebbero persone diverse a fare scelte diverse. Chi risparmia e non vuole il 4g, chi lo necessita, chi lo vuole più grande e chi no, dual sim o no. É naturale che 10 persone diverse diano 10 risposte diverse. A Microsoft cambia poco produrre con specifiche così diverse

          • eMac ha detto:

            Sarà, ma comunque per me li diversifica troppo. Diciamo che più che altro ci sta, ma non vorrei che finisse come Samsung…

  26. DeLTaBrAIn ha detto:

    Nel testo c’è un errore dopo le 4 caratteristiche,640 apposto di 604

  27. alberto ha detto:

    Io non ho ancora trovato un valido sostituto del mio htc 8x!ottima qualità costruttiva,batteria che dalle 8 del mattino arrivo alle 2 di notte,ottime foto ed ottima estetica..aspetto con ansia qualche novità in HTC,anche se mi sa che purtroppo non gli interessa piu wp

    • stefano ha detto:

      Se riesci a trovarlo su internet un ottimo sostituito potrebbe essere htc one m8 Windows anche se costa parecchio

    • Gab.O.Le ha detto:

      Fatto comprare a suo tempo a mio fratello… quando mi capita di metterci le mani sopra, è sempre uno spettacolo. 😉

  28. emo ha detto:

    Ci sarà qualche differenza in futuro per i telefoni con marchio Nokia rispetto al marchio Microsoft? Sul piano aggiornamenti e altre funzionalità

  29. Sal cantali ha detto:

    Mi sa che anche tu necessiti di qualcosa….. Magari un po’ di ironia, di spiritosaggine

  30. War 78 ha detto:

    Come pensavo.. La generazione di Lumia only Microsoft sarà più ricca di quella Nokia, lo fanno apposta per fare vedere la differenza.. In effetti come ho letto più giù questo 640 é paragonabile se non superiore ai 730/830 e questo non é mai successo prima. Il 630 alla sua uscita era un entry level anche se paragonato ai “vecchi” 720/820/920..

    • Gab.O.Le ha detto:

      “Superiore” al Lumia830 come ho detto sotto, direi proprio di no… ma il tuo ragionamento comunque lo concordo in pieno.

  31. Lollo ha detto:

    Il lumia 640 XL,mi sembra davvero un ottimo telefono,sia esteticamente,che dal punto di vista hardware,peccato che sia un padellone…

  32. Sal cantali ha detto:

    Perfetto….. buona giornata

  33. Ramollo Camollo ha detto:

    Evvìa, continuiamo ad aggiungere modelli su modelli.. semplicemente ridicolo.

  34. pinco pallino ha detto:

    Lo prenderei al volo se ci fosse una versione XS da 4.5″

  35. Michele ha detto:

    Quasi deciso: prenderò il 640 Dual sim LTE (che sta per 4G, vero?), tenendo il 532 come muletto. Questo telefono sembra avere caratteristiche favolose, ad un prezzo pauroso.
    Scusate se approfitto dello spazio qui presente x 2 domande OT, ma non saprei proprio dove postare altrimenti, scusate ancora:
    1) World of Tanks Blitz esiste per WP? Se sì, dove si può trovare?
    2) Sapreste indicare una seria app alternativa alla Google Earth di Android?
    Grazie.

  36. Gab.O.Le ha detto:

    Beh, le differenze con l’ 830 ne giustificano in realtà il prezzo, dato che oltre ai materiali il fratello maggiore ha:
    – Schermo super sensitive (per usarlo con i guanti)
    – Memoria interna 16Gb contro gli 8Gb di questi
    – Ricarica Wireless integrata
    – Tasto fotocamera dedicato
    – Giroscopio
    – Fotocamera “Pureview” 10MP con Obiettivo a 6 lenti e Stabilizzazione ottica delle immagini

    Non sono proprio dotazioni di poco conto… il mio 925 lo cambierei con l’830, con questo no. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *