Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in News il 7 - ago - 2014

Microsoft dopo aver annunciato nel mese di settembre 2013 che non ci sarebbero stati ulteriori aggiornamenti per l’applicazione Skyper per Windows Phone 7.x (Skype per Windows Phone 7.8? In programma nessun nuovo aggiornamento per questa versione!) ha deciso in questi giorni di ritirare dallo Store la propria applicazione.

skypeWP78

Alcuni utenti possessori di un dispositivo con Windows Phone 7.x a bordo ci segnalano infatti di non riuscire più a scaricare la nota app per effettuare chiamate voip sul proprio smartphone, controllando sullo Store possiamo notare come l’app da alcuni giorni risulta “non pubblica” segno che Microsoft ha deciso di ritirarla dal proprio Store.

Al momento Microsoft non ha dichiarato nulla in merito, gli utenti che ancora utilizzano un dispositivo con Windows Phone 7.x dovranno quindi fare a meno di questa popolare applicazione.

Aggiornamento x1

Come segnalato nei commenti, la rimozione dell’applicazione Skype per Windows Phone 7 è ora ufficiale. Microsoft tramite un post nella propria pagina di supporto Skype comunica di aver deciso di ritirare definitivamente l’app Skype per Windows Phone 7 visto che non garantisce la qualità e sicurezza presente nelle nuove versioni. Come risultato, i vecchi utenti Windows Phone non potranno accedere e utilizzare Skype sul proprio device anche se l’app è stata installata precedentemente.

Grazie a Pierleo e Fed per la segnalazione!

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • Riccardo1995

    Un capitolo ms si sta concludendo ! Ora è solo l’inizio :)

  • Francesco Nunziata

    Per me hanno sbagliato poiché ci sono ancora molti utenti che usano WP 7x visto che ancora oggi risultano essere terminali veloci e reattivi nelle loro funzionalità.

  • Luca

    Oh bene sono felice che almeno voi ne parlate, sembra che queste news si devono nascondere ;)

  • Gianlu27

    Secondo !e dovrebbeeo fare una promozione del tipo “portaci il tuo WP7 e avrai uno sconto per un nuovo WP 8.1″.

    E così si toglierebbero il problema di WP7

    • Antonio

      Siccome sono pazzi nn lo faranno mai

      • Miki73

        Da utente Windows Phone fin dal DAY HONE del primo smartphone windows phone 7 penso che sicuramente Microsoft in fase di progettazione di WP7 ha fatto al cavolata di pensare all’immediato e non ai futuri sviluppi tanto che poi con l’uscita di WP8 ha prodotto di fatto smartphone con una architettura completamente diversa ed incompatibili (anche se con la stessa interfaccia). Errore che non aveva fatto ad esempio Apple che, se non ho capito male, ha prodotto fin dal primo Iphone versioni di smartphone compatibili tra loro sui quali si sono potute installare le stesse app. Poi naturalmente mano a mano le app sono diventate sempre più esose in termine di potenza e quindi installabili solo sugli ultimi smartphone, però di fatto Apple non ha mai dovuto fare come Microsoft che ha dato un taglio netto alle due generazioni di smartphone.

        • Antonio

          Si il problema era proprio questo hanno fatto un nuovo sistema operativo sfruttando il kernel dei vecchi dispositivi. strategicamente ha fallito cn wp7, anche perché alla fine nn ha smosso il mercato predominante di Apple e Google, cn wp8 qualcosa sta cambiando.

    • Salvatore Fiore

      Dovrebbero farlo con il 530 o 630
      Ma siccome c’è chi ha un ex “top di gamma” come il Lumia 900, perdere flash e fotocamera frontale sarebbe una “grave” perdita

      • Gianlu27

        Secondo me dovrebbero fare una cosa del tipo. Il top di gamma di Wp7 vale tot sconto, i base di gamma valgono meno sconto ma valgono lo stesso.

        Microsoft mettesse per dire il 40/50% di sconto per i top gamma di WP7, i nuovi 930 andrebbero a ruba!
        Magari, semplicemente, lo vendi al prezzo dei materiali utilizzati per costruirlo (o un po’ di piú) per gestire le spese.

        La mossa di mercato sarebbe questa perché, in questo modo le unità vendute di 930 (o di Windows Phone di nuova generazione 8+) e quindi verrebbe identificato come un device valido e molto venduto che sicuramente farebbe un senso diverso rispetto a un device di cui ne hai venduti un paio.. Al contempo ti togli di mezzo Wp7 e fai crescere Wp8.

  • Francesco

    Spero solo non facciano un’altra cazzata con WP8… A quanto pare non funziona neanche più l’app per chi l’aveva già.

  • Giuseppe

    “Skyper”? :)

  • Andrea

    Io ho windows phone 8.1 , però trovo assurdo che quelli che hanno il 7 devono restare indietro oppure non trovare più le app. Da ex android vedo che il sistema anche se hai un 2.2 o un 4. In su, le app tipo skype ecc… Funzionano… Morale secondo me non dovrebbero abbandonarvi voi di windows phone 7

    • Moro278

      Ma secondo me wp7 è nato obsoleto, non come concetto o desing e usabilità, ma come kernel e purtroppo/per fortuna se ne sono resi conto strada facendo e sono passati al kernel nt.

  • Maurymxm

    Ragazzi…le aziende ragionano per numeri. Se hanno preso questa decisione significa che gli utenti che utilizzavano Skype sul 7.8 erano un numero trascurabile.

    • Pierleo

      Sono d’accordo ma ripeto che un conto è non aggiornare,come faceva da un anno, un altro è eliminare l’app.. Quindi domani dovremo aspettarci che anche il market sparisca per wp7.x se seguissimo questa logica?!?!?

      • Maurymxm

        Certamente no…è un ragionamento basato app x app. Credo abbiano fatto le dovute valutazioni costi/benefici prima di prendere la decisione drastica di levarla dallo store.

    • Francesco

      ma funzionava! non ha senso se son pochi oppure no….

  • Clemente De Lucia

    Oramai il supporto per gli utenti Wp7.8 sta per giungere al termine, obiettivamente eliminare l’app dallo Store non e’ una grande mossa ma comunque nemmeno veniva più aggiornata quindi Microsoft ha ritenuto opportuno eliminarla, poi visti anche i prezzi con il nuovo Wp8 Microaoft con questo cercherà di far passare tutti a Wp8

    • Francesco

      si ma funzionava! che senso ha

      • https://www.facebook.com/gianniarena85 Gianni

        Evidentemente sanno qualcosa che noi non sappiamo ancora. Tipo potrebbero avere in cantiere qualche cambiamento profondo nel backend che avrebbe portato l’app a non funzionare più, o magari hanno scoperto qualche bug grave. Finché non ci sono comunicazioni ufficiali è inutile fare polemiche. Alla fine non è detto che non la rimettano aggiornata.

      • Clemente De Lucia

        Infatti non ha nessun senso ma purtroppo Microsoft sta puntando forte su Wp8/8.1, Wp7.8 purtroppo ha dato solo l’inizio a qualcosa di eccezionale

  • Moro278

    Abbandonate il Titanic prima che affondi!

  • aErDnA

    Sto parlando con mio cugino possessore di Lumia 710 sulla questione Windows Phone 7.
    Questa faccenda ha creato un bel polverone perché chi si ritrova WP7 non ha la minima voglia di passare WP8 per paura che anche il WP8 non avrà aggiornamenti e che finirà il suo percorso, abbandonato totalmente da MS.
    Questo è sicuramente inevitabile dato il ciclo di vita di un prodotto, no?
    Però parlando dal punto di vista di un consumatore medio è frustrante vedere il proprio terminale non più aggiornato e quasi da “buttare” e sicuramente non tutti hanno soldi in più per uno smartphone nuovo(Magari hanno altre priorità economiche).
    Riflettendoci è stata una mossa poco astuta, che è probabile che non si ripeterà data la struttura del kernel nuova, ma il consumatore medio è portato a non avere fiducia per un produttore che ha abbandonato i suoi terminali.
    La promozione del “Portami il tuo Windows Phone 7 e ti do un Windows Phone 8 a un prezzo scontato in proporzione al terminale che porti” sembra molto utile, così chi ha Windows Phone 7 lo cambierà sicuramente con un Windows Phone 8, cosa che attualmente sembra non avvenire.

    • nico 800

      Magari avrebbero fatto questo sarebbe stato almeno un salvarsi in calcio d’angolo,ma niente non se ne sono fregati niente,come a dire “fesso a te che hai speso 500€ per un 800 o 600€ per un 900″ cambia telefono,grazie Nokia e Microsoft

  • Francesco

    non ha senso, io questi di Microsoft non li capisco proprio. l app funzionava, anche se le funzionalità erano ridotte, che gli costava farla rimanere sul market. vogliono che gli utenti passano a wp8 ok, gioco sporco. io sono passato a wp8 perché non riuscivo a trovare la batteria del Samsung omnia M, ora che mi è arrivata dalla cina a 4 euro ho riesumato quel telefono, avendo il pattumai in assistenza, e uso wp7 tranquillamente, volevo Skype ma non c’è più. Solo delusioni regala Microsoft. gli auguro di fallire al più presto e non comprerò mai più un wp, passo alla serietà di apple che supporta i sui terminali per anni ed anni

    • Del Fante Guido

      Ma per piacere, tutta questa manfrina per il ritiro di un app? Avranno le loro ragioni per il ritiro.

      • Francesco

        ma non è solo il ritiro di un app, sono tutta una serie di sciocchezze che stanno facendo da wp7 a 7.8 agli aggiornamenti che promettono a fine primavera ecc, troppo lenti troppo tempo. politiche aziendali sbagliate, assurde, serietà zero, non sono in grado di gestire questo ramo. non è arte loro….. Non hanno le potenzialità giuste né l’appoggio degli sviluppatori per quanto riguarda le app. abbiamo tutto in beta da troppo troppo tempo. Ma per aggiornare 10 modelli di smartphone con quattro gatti che abbiamo wp nel mondo, sta arrivando l’autunno, ma è normale?????

        • Andrea

          Hai pienamente ragione hanno solo avuto l’ingegno di creare un S.O con una gestione accattivante e fluido ma poi quando si guarda alla sostanza sono molte le lacune… Io per adesso le accetto perché mi piace il sistema di tiles ma non ti nascondo che quando devo caricare una foto su facebook e non si carica , quando devo vedere una notifica sull’action center e si legge solo il nome perché é monoriga , quando devo cancellare una notifica e si tolgono tutte quelle simili, quando vorrei ascoltare un po di musica su spotify, vedere il credito con 119 self e per finire .. Quando con 2000 mah di batteria non arrivo a coprire manco 8 ore (altro che ottimizzazione il 920 l’hanno abbandonato sotto sto punto di vista) allora anche a me viene voglia di cambiare!

          • Francesco Nunziata

            Concordo in parte con il tuo pensiero. Ho avuto un note 2 e nonostante all’epoca era un top gamma NON AVEVA la fluidità e l’affidabilità di WP. Si bloccava e si riavviava di tanto in tanto, dovevo usare antivirus e cleanermaster per far andare il dispositivo al meglio, ecc ecc tutte cose che rendevano l’esperienza d’uso frustante (naturalmente sotto il mio punto di vista). Con WP non ho di questo problemi e mi sta bene cosi . Certo potrebbero velocizzarsi sugli update ma a me sta bene anche la Preview :D

      • Jacksoft

        Cazzate. Vogliono letteralmente tagliare la testa a tutti i dispositivi WP7, iniziando da una delle app più usate.

        • Eugenio Volk

          perchè dal 2010 quelli che hanno wp 7.x che avevano bisogno di skype non se lo sono installato noooo. ma taci. L’avranno rimossa dallo store per update o sistemare qualcosa , ti devo ricordare che WA ogni 3×2 rimuoveva l’app dallo store in attesa di update?

          • Jacksoft

            Ti devo ricordare che il supporto per WP7.x scade a settembre?
            Ti devo ricordare che non è stato rilasciato/aggiornato quasi più niente (da parte di Microsoft) per WP7.x?
            Considerando le due cose appena citate ti devo ricordare che Skype sta cambiando protocollo di accesso?
            Fatti due conti…

        • Francesco Nunziata

          E secondo te é una cosa giusta ? Non dico di supportare i dispositivi vecchi ma di rimanete le app che in origine funzionavano.

  • laura

    vergogna spero funzioni im+ almeno per utenti wp7.8,ce adiritura su android 2.3 che tristeza

  • David

    Ma come siete drammatici, non penso che MS farebbe una cosa simile, ancora si possono scaricare le app Symbian figurati WP7, magari hanno scoperto qualcosa che non va. Perché se la tolgono anche io che ho WP8 non darò più fiducia a MS. Quindi aspettiamo un comunicazione ufficiale, magari cercate di contattare il supporto o andate su User Voice.

  • Francesco

    idiota detected

  • Francesco

    vai all’esselunga che hanno il 925 a 199 euri….

  • Francesco

    925 a 199, altrimenti iphone 4s 250 euro

  • salcu71

    io ti consiglio il Samsung ativ s,…. miglior rapporto qualità prezzo, costa poco ed è un top gamma, secondo solo al lumia 1520 anche se qst’ultimo è molto caro

  • Andrea

    Avessi avuto la sua esperienza l’avrei fatto anche io … Windowsphone non é il miglior sistema operativo .. Può piacere come no punti di vista ma non é che quando uno esprime pareri negativi tra l’altro fondati é un troll ! Ho avuto prima un omnia w , poi un 620 ed ora un 920 ed é anni che aspetto un notification center serio sto dando sempre tanta fiduca a MS ma se , con il GDR2 non sistemeranno sto Action center ridicolo(perché é ridicolo) passeró alla serie nexus (sfido chiunque a trovare lag sul n4 e n5) per il resto questo GDR1 mi ha soddisfatto. Scusate l’OT ma ste etichette proprio non le sopporto.

  • Francesco

    ma alla fine a che servono tutti sti gigabite su wp? c’è one drive, e poi le app i giochi non ci sono, bastano e avanzano 16 gb

  • Luca Serri

    Si va bene, Apple supporta seriamente i terminali vecchi… ma l’hai visto com’era l’iPhone 4 già con iOS 6 e poi con iOS 7? Un conto è rilasciare l’aggiornamento solo per dire di averlo rilasciato, un altro è rilasciare l’aggiornamento come si deve: Apple prepara l’aggiornamento su misura per l’ultimo modello e sugli altri come va va. Poi se preferisci questa politica sei liberissimo di cambiare, non sarò certo io a impedirtelo.

  • Fabrizio B

    Con alcuni 7.8, la puoi installare partendo dal file, senza passare per il market. Ad esempio nell’LG E 900

  • Qubit

    Ma vergogna cosa?
    La rimetteranno, ci sarà qualche bug da risolvere, Mica levano qualcosa che funziona.

    • mahone

      Dicevamo? XD

      • Qubit

        Beh se lo avessi scritto dopo l’annuncio ufficiale probabilmente non ti avrei scritto nulla. :D

    • UltraXUX

      Alla Microsoft si sono fulminati, per questo hanno levato qualcosa che funziona.

  • giaan89

    Il 720 a quel prezzo non conviene, si trova a 199€ molto spesso. Il 925 se cerchi bene potresti trovarlo tra i 200 e i 300€. Consiglio anche io ativ S o htc 8X. Ai prezzi che ci sono ora non conviene neanche pensare di prendere un 512mb di RAM. Il 930, se riesci a tirare ancora potresti trovarlo sui 300€ a natale visto che ora é già sotto i 450. Come sito ti consiglio gli stockisti e techmania che ho testato personalmente e sono veloci e affidabili. Altrimenti expansys o eprice. In alternariva se vai sul sito “doveconviene” o “trovaprezzi” digiti il prodotto che vuoi e ti trova tutti i negozi online che lo possiedono al loro prezzo e poi ti informi se sono affidabili.

    • Eugenio Volk

      mi dici dove trovo il 930 sotto i 450 D:: ne prendo 10 XD

      • giaan89

        http://www.glistockisti.it/catalogsearch/result/?q=lumia+930
        Adesso c’è solo la versione italiana, quella europea fino al mese scorso costava 444€. Ne prendi qualcuno anche per me?

        • Eugenio Volk

          aha , lo vorrei magari anche in magazzino. gli stockisti hanno si e no una 50ina di device che svendono a botta. dico sotto i 450 disponibile dove lo trovi?

          • giaan89

            Ma sto parlando con un bambino? Quando saranno disponibili lo potrai comprare a quel prezzo o anche a meno. Ci vuole un genio a capire che sono finiti e saranno disponibili tra qualche giorno? Siamo ad agosto, non si lavora a pieno regime. La risposta é che lo si trova a quel prezzo su gli stockisti, se non ti va di aspettare controlla tu da qualche altra parte.

          • Eugenio Volk

            tu sei molto maturo ;) glistockisti li conosco e hanno anche la sede qui a Ostia a Roma, e quei 930 stanno lì da 2 settimane se non 3 come non disponibili e chiedendo quando tornavano non avevano delle scadenze, inoltre l’80% delle cose che hanno gli stockisti non disponibile , non tornano più . ciao gianni , ad aspettare che arrivi da loro si trova altrove col tempo ;)

  • Eugenio Volk

    e quindi? possono aggiornare i protocolli anche sul skype di wp 7.x e se devono tagliare via l’utenza dei vecchi wp man mano come sostieni tu si danno la zappa sui piedi visto che oltre il 50% delle app che gira è stato sviluppato per wp 7.x e fa numero nello store. Ti devo ricordare che client come nibuzz hanno accesso a skype e non ha senso levare l’app ufficiale? . vai vai . ricordami . Ah ti ricordo che su molti devices wp skype da problemi nell’ultimo mese quindi anche per questo motivo forse l’hanno rimossa .

    • Jacksoft

      Basta aggiornarla, non rimuoverla.
      E voglio ricordarti che MS s’è già data la zappa sui piedi quando dopo tanto clamore “aggiorneremo WP7 a WP8!” s’è rimangiata tutto e l’ha letteralmente buttato al culo anche a chi spese all’epoca ben 600€ di Lumia 900!

      • Eugenio Volk

        veramente all’epoca ce lha messo al “culo” nokia visto i rapporti con cui stava con MS sapeva di quel susseguirsi degli eventi , infatti nulla gli impediva di lanciare un wp 7 dualcore , compilavano un paio di stringhe per usare solo 1 core dei 2 e non c’erano problemi a metter anche 1 gb di ram sui top gamma. e ti parlo da possessore del 800 e ora ho un 920 che spese 6 piotte sul lumia 800.. però se non fosse andata così oggi probabilmente avrei ancora ben stretto il mio amato 800 aggiornato a wp 8.1 .. più che zappa era un modo per non darsela poi sui piedi , ti ricordo che oggi wp 7.x ha il 17% di share, se era aggiornabile sino alla 8.1 e con hardware dei “vecchi” wp 8.0 oggi magari starebbero ancora al 50-60% di share e ciò si sarebbe tradotto in poche vendite chissà sbaglio forse wp avrebbe sfondato di più vedendo da parte di MS interesse per i vecchi telefoni , avranno anche loro “gli esperti” che ponderano le scelte di mercato.

        • Jacksoft

          Letta la news? NON sarà più disponibile su WP7. Cosa vi dicevo? B)

          • Eugenio Volk

            tanto di capello XD resta in piedi il resto del discorso u.u eh si lo ammetto grande “str’zata” di MS a sto giro.

          • Jacksoft

            A sto giro? MS fa stronzate praticamente SEMPRE…

          • Eugenio Volk

            illuminami.

          • Jacksoft

            Infarinatura generale:
            - Skype funziona meglio sulle altre piattaforme (è un dato di FATTO)
            - Hanno riscritto da ZERO l’app Xbox Music (quando sarebbe bastato portare quella che già c’era) rompendola del tutto (mancano robe rispetto la versione presente in 8.0, manca anche l’animazione nella Live Tiles che arriverà forse con le API di 8.1 Update 1)
            - Hanno messo i giochi mischiati alle app, rendendo l’app Games totalmente inutile (oltre al fatto che non è possibile disinstallare le app da lì e che manca l’animazione carina con l’avatar Xbox, e la Live tiles non è manco trasparente)
            - Hanno creato Video (da quello che era Zune musica+video) che praticamente è un’app inutile, oltre ad essere rotta di default.
            - Hanno perso 3 mesi per ridisegnare l’app di Facebook (ma dico io, non era meglio che la scrivesse Facebook direttamente?) e praticamente mancano tutte le funzioni che la gente chiede da MESI e che la concorrenza ha (non sto qui ad elencarle)
            - Hanno ROTTO/DISTRUTTO Bing Vision. DA WP7 (e forse fino a 8.0) leggeva Codici a barre, Codici QR, Codici Microsoft, Identificava copertine di libri, CD e DVD (per fare la ricerca online). Ora invece Bing Vision è accessibile solo passando per la fotocamera o app terze (avrebbero potuto integrarlo in Cortana) e legge SOLO codici QR.
            - Hanno introdotto le Universal App, ma se tu hai già un’app non puoi adattarla, devi RISCRIVERLA (Sì, lessi delle lamentele dall’autore di non ricordo quale app, su Reddit, che diceva agli utenti che ci sarebbe voluto più tempo del previsto perché doveva necessariamente riscrivere tutto. Se non sbaglio usa anche linguaggi diversi, quindi fai un pò tu…)
            E hanno cambiato il suono di ricarica che a me piaceva tanto ç___ç

            Probabilmente c’è anche dell’altro, ma al momento non mi sorge in mente.

  • Eugenio Volk

    420e molto caro? LoL

    • filippo

      420 non so se sia caro o meno. dipende dalle disponibilità di ognuno e dalle priorità. io personalmente, sebbene mi piacciano i cellulari e la tecnologia in genere, penso sempre che il cellulare è soggetto a maggiore usura e rischio di danneggiamento e/o smarrimento. perciò non reputo di dover spendere tali somme per una cosa che potrei perdere, danneggiare o meno… tant’è il 620 mi è durato un anno (prima volta in vita mia che mi dura tanto poco un cellulare) e fortunatamente l’ho pagato circa 150… se avesse avuto la stessa fine un cellulare da 500 direi che mi sarebbero seccate molto di più.

  • Eugenio Volk

    prenditi il 1520 a 420€ hai memoria espandibili hardware in linea con questa generazione di lumia (vedi 930) , batteria da paura , camera identica al 930 4 microfoni per i video . Unica “pecca” i 6″ , ma quando lo hai in mano è un bel device.

  • http://www.noel75.it/ Noel

    Il problema nasce dal fatto che avevi registrato il numero massimo di dispositivi (se non ricordo male 5). Dopo averli cancellati (sul sito) dovrai attendere circa 72 ore per ritrovarti con il dispositivo attuale registrato ;)

    • Francesco

      ne ho registrati solo due

  • Cosimo Aglieri Rinella

    siamo proprio messi male con questo WP… che pena

  • Drak69

    Deduco che sia una mossa utile per far crescere il mercato di windows phone xD siamo ritornati sotto il 3%….dopo di questa avranno tutti da dire qualcosa di brutto su microsoft

    • Luca Serri

      Tanto chi vuole criticare Microsoft a priori un motivo lo trova sempre, e poi esiste un’azienda che non può essere minimamente criticata? ;)

      • qandrav

        gli hater ci sono a prescindere,poi tanto per citare il lumia 900, ormai ha quasi 2 anni e mezzo, e in questo campo (e in questo periodo “storico”) 2 anni sono come 2 secoli,far finta che non sia così non serve a nulla…
        poi ovvio se Tizio ha un htc hd2 può metterci sopra android L ma non certo “ufficialmente”…apple è un discorso a parte,hanno un telefono solo non è confrontabile…

  • Karim Abdalla

    Per chi ha Wp 7.x nel caso volesse installarla scarichi sul PC Windows Phone Power Tools e da Windows Phone hub scarichi lo xap Skype dopo avere compiuto l’accesso sfoglia cercato lo xap e fate installa ovviamente il vostro Device deve essere collegato via usb

    • Guest

      Credo che richieda l’interop unlock per farlo funzionare correttamente.

  • blorg

    E’ per questo che sono passato ad Apple.
    Per quanto riguarda la lentezza è vero che aggiornando negli anni al’ultima versionei di iOS l’iPhone rallenta, sarebbe come aggiornare sistema operativo su un PC con hardware obsoleto. Basta fermarsi ad un certo punto e non aggiornare più, tanto la compatibilità con le APP fondamentali rimane per parecchi anni.

  • Luca Serri

    Ma perchè fare questa disinformazione? -_- Hanno cambiato il kernel apposta per avere lo stesso di Windows e unificare il tutto più facilmente!

  • TheJoker.

    Brava Microsoft, sempre meglio!!!
    Quando il mio omnia sarà defunto, col cavolo che comprerò un altro wp.
    La vecchia una volta si “frega”..

  • Nalin

    O Gesù alleluia, quando l’ho detto io in una precedente news (ho un lumia 920) sono stato etichettato come eretico…

  • Luca

    Certo che basta veramente poco per lamentarsi èh…
    Sul mio iPod 4 (iOS 6.1.3) è una vita che non posso scaricare quello che vorrei perché ormai sviluppano per iOS7 e in fondo è anche normale (nonostante iOS7 è uscito da quasi un anno, WP8 da quasi 2)…
    Una considerazione… di quel 17% di WP 7.8 esistenti oggi al mondo, in quanti adesso stanno andando a scaricarsi Skype? Essendo telefoni praticamente inesistenti sul mercato immagino che chi utilizzi questo servizio l’avrà già scaricata da un pezzo, senza contare quelli che magari lo affiancano ad uno smartphone più recente, o quelli che non se ne fanno niente di Skype…

    • nico lumia 800

      Come basta poco per lamentarsi?? Funzionava il perché l’hanno tolta,lo abbiamo capito che non lo aggiornano da 2 anni ma cosa gli costava lasciarla.Forse perché credono che gli utenti wp 7.8 passino a wp 8.1,ma secondo me penso che con questa loro politica hanno perso tanti clienti

      • ale

        passa a im+io lo uso anche su wp8 perche voglio entrare in skype con mio nome e non cn quello che decide microsoft

    • Francesco

      io che ho fatto un hard reset non posso averla più per esempio

    • Riccardo1995

      Skype non funziona proprio più! Anche se l’hai già scaricata!

  • UltraXUX

    Ora non iniziamo a sparare cialtronate sulla ottimizzazione della batteria del 920 etc.
    Il 920 Ha lo snapdragon s4, che basta che venga usata pochissimo ed ecco che consuma la batteria come se niente fosse.

  • Luca

    Che non funziona più io non lo so, da quel che leggo dall’articolo è impossibile scaricarla, ma potrei ben pensare che chi la tiene già installata può continuare ad utilizzarla… Se così non fosse mi accodo al vostro disappunto, ma ripeto, quel che ho potuto capire è solo il ritiro dallo store…

    • oligo

      permetti, da oggi non posso piu’ utilizzarla perche’ non fa piu’ il login, coincidenza??
      Non credo, se almeno si fossero degnati di spiegare per quale motivo l’app è stata ritirata, forse ne sapremmo di piu’.
      Ma di fatto non se ne sa la ragione, dubito la sapremo in futuro e che possa tornare ad utilizzarla, ben felice d’essere smentito (coi fatti)

  • Luca

    Questo se esisteva una versione prima dell’uscita di iOS7 magari… Facebook ad esempio non posso nemmeno aggiornarlo visto che l’ultima versione è compatibile solo con 7, ma ho comunque l’ultima per la 6… Apple che mette l’app della settimana compatibile il più delle volte solo con iOS7? Strategia ovvia, che io non reputo nemmeno sbagliata, fatto sta che tanta roba io non posso più scaricarla…

    • Carmine

      La tolgono da WP 7.8 e continuano a supportrarla per vecchie versioni di Android, dove la fanno girare sul ciarpame. E stiamo parlando di un app Microsoft… Inutile anche aggiugere che su Android ha sempre funzionato meglio e per giunta con molte più funzioni.
      Non è per queste baggiaggini in perfetto stile Microsoft che tornerò in Android perchè WP è e spero che sarà il mio OS definitivo, ma questi di Microsoft sono spesso ridicoli. Per me non ha senso diferderli quando fanno scelte indifendibili!

  • Tony Grasso

    consiglio vivamente di passare a Windows 8
    .. Anche un 520 costa sui 70 €

    • oligo

      mhm, si, poi tra 6 mesi fanno uscire l’aggiornameno di Skype che richiede 1GB di RAM e tutti a cambiare di nuovo ; )
      Scherzi a parte, il 520 ha uno schermo poco definito e fotocamera senza flash, ma soprattutto non ha la fotocamera frontale.
      Saro’
      “pesante e lamentoso”, ma fino a ieri con l’omnia w e WP7.8 ci facevo le
      videochiamate con Skype, con il lumia 520 e WP8.x non le puoi fare

      • Francesco

        idem..io lo uso molto Skype dal cell e ho il pattumia in assistenza, anche io ho l’omnia che uso nel frattempo, è ancora un terminale validissimo e Skype funzionava meglio che su ios mi ricordo facemmo il confronto col mio amico, allora togliamo anche facebook, whatsapp twitter , togliamo il market e non se ne parla più

      • Tony Grasso

        Scusa ma con 60€ cosa pretendi? Il 520 é una buona alternativa..io ho un 920 ma ho provato il 520 ed è ottimo…poi chi considera oggi il 900 un top di gamma di che stiamo parlando…raga non x male ma quando passai da wp7 /7.8 a wp8 é cambiato tutto…vi consiglio di buttarvi sul 8…già siamo ad 8.1 io con la Preview ho ricevuto anche il successivo aggiornamento, vi garantisco che con il wp7.8 non centra niente

        • oligo

          Giusto per capire, sarà cambiato tutto ma per allegare un pdf bisogna ancora fare i salti mortali?
          Mia moglie ha il Lumia 820, non so se con l8.1 abbiano “risolto” dato che l’aggiornamento ufficiale ancora non l’hanno rilasciato (chissà cosa stiano testando…), ma con l’8 allegare un pdf è ancora una pena.
          volendo semplificate parecchio, la maggior differenza tra 7.8 e 8 sta nello store

        • MCiD

          Tony Grasso mi sa che non hai mai usato un Lumia900. Non e’ un top di gamma ma un ex top di gamma e ancora oggi (S.O. a parte) tra un Lumia900 e un Lumia520 c’e’ la stessa differenza che c’e’ tra una VW Tuareg 2010 e una Polo del 2013.

          • Tony Grasso

            Infatti secondo me il telefono migliore che hanno fatto é il Lumia 900…io intanto passo dal 920 al 930

        • Raiden

          glielo spieghi tu a quelli che hanno cacciato fuori 500 euro per il 900 che ora ne devono risborsare altri!! ma perfavore… certe persone vivono nel consumismo sfrenato e credono che si debba cambiare telefono ogni anno!

          • Tony Grasso

            Non è consumismo….c’è stato solo un passaggio da Windows 7 ad 8.. Il 7 é finito….chiuso…scomparso…Che posso dirti anche io spesi 599€ per un htc hd7, ancora oggi è conservato ma quando si è passati a wp8 per necessità e supporto ho preso il 920..Ad oggi soddisfatto..Per chi come nella tua situazione dispiace che hanno tolto Skype ma obiettivamente oggi specie con offerte che periodicamente fanno conviene cambiare telefono…

      • Tony Grasso

        620 ha la fotocamera frontale costa poco…

    • Raiden

      Dai..vorrei vedere uno che ha un top di gamma come il lumia 900 e che ha speso 500 euro,dover ora passare ad un 520….farebbe girare un po le “rotelline”

      • qandrav

        con wp7 la ms ha fatto una boiata e quello rimane ma i 500 euro per il 900 non sono certo stati spesi nel 2013 (o nel 2014)..
        c’è poco da fare i wp7 sono stati abbandonati e non certo da adesso con la mancanza di skype..come detto da tony io andrei di wp8 low cost (magari 620/625)

        @disqus_0a8mewRryy:disqus per allegare basta “partire” da un filemanager e non dalla email (si lo so è assurdo ma almeno adesso si riesce facilmente)

    • MCiD

      Non so se hai mai posseduto un Lumia800 o 900, come qualità costruttiva, qualità del display e fotocamera c’e’ un abisso rispetto ad un lumia520. OK WP8 ma sarebbe un passo indietro clamoroso e inaccettabile per chi usa lo smartphone per fare le foto, whatsapp, mail e facebook che con WP7.8 si fanno alla grandissima. Parlo da ex possessore di Lumia800,900,820,620,820,920 con il mitico Lumia800 che mi e’ rimasto nel cuore e del quale conservo ancora un bellissimo esemplare bianco perfettamente funzionante.

  • Francesco

    ri idioda tu e tutti gli altri che hanno cliccato pollice sopra

  • Davide Boscariol

    Ho appena notato dallo Store di Windows 8.1 (x86-64) che Skype è divenuta una Universal App.
    Probabile sia la causa della rimozione nello Store di Windows Phone 7.x ?

  • Jabber00

    Perche’ ridicolo?

  • BeK

    Mi ricordo che quando avevo il lg optimus 7 , in tantissimi chiedevano skype e adesso la tolgono?? So che wp 7.8 è morto o quasi ma non cancellare anche le app che possono servire!!

  • Qubit

    Tu non devi dare tanta fiducia devi comprare un prodotto per quello che é al momento, Se Il Nexus ha quello di cui hai bisogno, molto probabilmente questo non é il sistema operativo per te.
    Windows phone é per chi ha poche pretese, dove un aggiornamento é un qualcosa in più e di inaspettato.
    Credi che Microsoft preferiva venderti un telefono e ricevere commenti del genere? Molti di noi siamo fuori target Windows Phone. :D

  • qandrav

    beh anche se fosse i vari X20 sono passati da 8 “normale” a 8.1 che ha aggiunto più cose di quante non ne abbia aggiunte 8 rispetto a 7…

  • qandrav

    non perdere tempo a chiedere sui forum ufficiali ,sono capre e rispondono dopo 10 anni, scaricati wpa answers e chiedi lì almeno trovi al volo una soluzione valida

  • Carmine

    Perchè non la tolgono anche da Android 2.2? Li continua a funzionare benissimo!
    Correggetemi se sbaglio, io ho un Lumia 900 e non posso più installare Skype, mentre un laggatissimo LG Optimus One con Android 2.2 si? Scherziamo!?

    Non è tutto. Ho notato delle stranezze nella ricerca delle app nel Windows Store. Se provate a cercare, per esempio, il convertitore di unità di Microsoft, se scriviamo noi “convertitore di unità” nella ricerca, non lo trova…. Ma per assurdità se mentre digitiamo “convertitore di unità, clicchiamo, appunto, “convertitore di unità” tra i suggerimenti, lo trova.
    Secondo me lo Store è completamente da rivedere. Spesso basta sbagliare una lettera e non trova nulla, mentre il Google Play anche scrivendo a cavoli capisce subito l’app che cerchi e te la trova …

  • Carmine

    Skype funziona benissimo su un LG Optimus 1 di mio fratello, rispetto ad un Lumia 900 è un terminale ridicolo, ma li funziona e sul Lumia no!

  • Francesco

    ti capisco… pensa che ho preso l’820 solo per la microsd…O.o….cmq a quel prezzo anche se con solo 16gb è un gran terminale….nel caso poi lo tieni di scorta e passi ad uno superiore quando scende di prezzo…io farò così aspetto un annetto e poi prendo un 930 o uno di quelli che escono a settembre…se escono…a prezzi ribassati e tengo l’820 di scorta….

    • filippo

      aggiornamento: lumia 925 Esselunga pare esaurito. in compenso hanno il 920 a 249, il 720 a 219 e l’820 a 199… intanto mi prendo tempo per riflettere… è che il 710… bè dopo essere passato al 620… si fa sentire … e stamattina ho pasticciato in negozio un 930… devo dire che le migliorie di 8.1 sono notevoli. anche se mi manca l’integrazione contatti e l’hub giochi… speriamo …

  • Luca Serri

    Se tiro fuori queste storie non è per giustificare Nokia o Microsoft, ma per mostrare che nemmeno i concorrenti sono poi così perfetti. Ho visto due amici con iPhone 4 aggiornato a iOS 6, uno utente medio ed uno un po’ più “smanettone”, ed era uno strazio su entrambi, non parlo per sentito dire. Proprio perchè Apple ha un’assistenza eccezionale secondo me sarebbe più serio prima testare l’aggiornamento e poi quando funziona bene rilasciarlo, come funziona con Windows Phone.

  • marcof

    comunque è una vergogna! come se Microsoft non potesse permettersi di sviluppare una versione aggiornata di skype (che è suo!) per quei pochi che ancora resistono con WP7.8…
    La mia compagna ha un LUMIA800 per il quale fino a settembre continuerà a pagare la Vodafone, e presumo ce ne siano altri, visto che quel telefono ancora compare nelle statistiche di utilizzo… se proprio vogliono perdere del tutto la battaglia con Whatsapp… io li sostenevo, e cercavo di spingere ad utilizzare skype, ma con questa mossa ho chiuso…
    whatsapp forever, e pago i 0,98€ tranquillamente e senza problemi, alla faccia tua, mamma Microsoft!

    • qandrav

      su wp whatsapp per ora non si paga ;-)

      • bstard

        In teoria si paga, almeno io per ora l’ho pagato, magari hai fatto il giochetto symbian/wp

        • qandrav

          no nessun giochetto prima avevo solo android. Ho comprato una nuova sim(nuovo operatore nuovo numero) ma non ho ancora dovuto pagare (e leggendo su telnet non sono il solo…)

          • Rick Deckard

            È una strategia di whatsapp.. Anche su android regalavano rinnovi anche ventennali cosi si assicurano una base d’utenza che non ha motivi per cambiare piattaforma…

          • qandrav

            in effetti anche su android ho avuto uno (o due?) rinnovi…poi ho dovuto pagare ;-)

          • Rick Deckard

            Come dovuto pagare? Hai cambiato perche ti andava non perche le app abbiano smesso di funzionare.. Poi hai l’aggiornamento costante tramita playservice

          • qandrav

            su android ho avuto uno o due rinnovi gratuiti, al terzo/secondo rinnovo ho pagato…
            ho cambiato perché da 2 tel android sono passato a 1wp e un android

        • 520

          Hard reset e si azzera l anno di abbonamento . Provato a maggio. Appena esce cyan rifaccio e vedo se si azzera di nuovo

          • bstard

            fatto un mese fa l’hard reset, ma mi scade sempre a febbraio,

            edit
            febbraio 2016 scadenza, rinnovato quest’anno sempre a febbraio,
            ….looool

  • bstard

    Su symbian non funziona da quasi 2 anni, l’ho usata l’ultima volta ad agosto 2012

    • Nicola De Ieso

      Come non funziona? A me si. Lo uso per chiamare mio fratello in Svizzera.

  • Gino

    Anche sul mio vecchio samsung corbi (ormai nel cassetto) con Android Ginger non si può più scaricare whatsapp. Purtroppo la tecnologia avanza e per forza qualcosa deve rimanere indietro…

    • Francesco

      vabbè il corby è vecchissimo, voglio pure capire… però wp7.8 l’anno scorso….

  • Giacomo

    Non vi funziona sul telefono? SEMPLICE. Accendete il computer e lo usate da lì :3
    Quanti problemi ..

    • Dago88

      Spiritosissimo…

      • Giacomo

        Qua ormai bisogna fare tutto sempre dal telefono. Riaccendete i vostri poveri computer :(

        • Francesco

          in vacanza non è che uno si porta il computer, io usavo quell app e ho wp7 perché ho il pattumia in assistenza… mah sono ridicoli

        • oligo

          torniamo ad acquistare il TELEFONO che fa le chiamate ed invia SMS…
          Hai ragione, lo smartphone non serve a nulla…

  • mahone

    Che roba vergognosa…se penso che ancora oggi probabilmente c’è qualcuno che sta pagando il contratto per un lumia 900, uscito e spacciato come top di gamma, mi viene la pelle d’oca. Naturalmente ci sarà anche chi difenderà a spada tratta questa decisione ridicola, d’altronde il mondo è pieno di avvocati del diavolo che sostengono cause da cui non trarranno nessun beneficio. Io penso che avrebbero dovuto impegnarsi maggiormente sin dal principio, progettando meglio wp7, invece di basarlo su CE, per consentire agli utenti di avere delle funzioni più dignitose su telefoni che, a conti fatti, sono usciti e non hanno mai regalato grosse soddisfazioni in termini di funzionalità. Gli utenti puoi fotterli una, forse due volte, poi però ti presentano il conto…cosa dirò adesso a mia sorella, che ha un 710 e sta per ripartire? E non saltate fuori con il solito mantra del 520 che costa 79 euro, bisogna anche avercelo uno stipendio per poterselo comprare, fermo restando che per me un utente ha il sacrosanto diritto di poter fruire del suo telefono sino al momento della dipartita fisica dello stesso, e non sino a quando lo decidono le case produttrici di hw o sw.

    • Giacomo

      Per quanto riguarda la tecnologia, appena esce un prodotto nuovo il giorno dopo è già diventato obsoleto. Non si può pretendere di avere tutti i servizi e le funzionalità per sempre. È, purtroppo, una cosa certa.

      • mahone

        Come no, il galaxy nexus (mica l’ultimo uscito) che ho regalato alla mia ragazza infatti soffre di mancanze gravissime, un vero tormento guarda…ma per carità, obsoleto è un prodotto che quando finisce il supporto ufficiale si ritrova con la merda sino al collo, in questo caso siamo addirittura prima della fine del supporto ufficiale asd quando la scelta è tra far uscire dei prodotti a malapena definibili giocattoli e non farli uscire affatto, beh io propenderei per la seconda opzione. Ci si fanno meno figuracce e non si prendono per il culo le persone.

        • Giacomo

          Confronto con i nexus? Ok
          Della serie 7xx ne sono usciti due, quello di tua sorella è il primo. Vai a vedere se il primo nexus che han fatto è ancora supportato (:

          • SalvaJu29ro

            Vabbè da fan Wp devo dire che almeno non tolgono le app
            Questa scelta non mi sembra avere scusanti

          • mahone

            Trololol, guarda, l’N1 ha un os (GB) che ha talmente tante funzioni in più rispetto a wp7 che penso sia davvero poco dignitoso continuare con questo discorso XD e per la cronaca Skype, col nexus one, si può ancora usare :) non ci farai le videochiamate, ma si può usare. Esci dalla salumeria e togliti il prosciutto dagli occhi, prima lo farai e meglio sarà per te :)

          • Giacomo

            Android 1.0 non so quanto sia stato completo (: N1 ha ricevuto l’ultimo update disponibile? (: Ci lamentiamo tanto degli altri quando quello che abbiamo sottomano è pressoché la stessa cosa.

          • Rick Deckard

            Bello ormai siamo al 5.0.. 5×18 mesi fanno90 mesi.. 6 anni..
            Poi ti ricordo che skype è di microsoft non google e che google non ha mai tolto compatibilità alle sue app.. Infatti su 1.0 maps funziona perfettamente tuttora

    • Del Fante Guido

      Quindi io me la dovrei rifare con la fiat, se compro una punto oggi e facci un finanziamento per 3 anni e tra un anno esce il modello nuovo? Eh beh..

      • Francesco

        ma che centra

        • Del Fante Guido

          Appunto potrai sempre chiamare e usare il telefono eh, non è che muore.

          • Francesco

            vallo a dire a chi ha comprato un top di gamma e lo sta ancora finendo di pagare. e poi il tuo discorso non tiene se volevo solo chiamare mi compravo un telefono nikia a 9 euro.

          • Nicolas

            È come discutere con un mulo con te!
            Se ad una persona serviva un telefono (solo per telefonare e/o mandare sms) e non uno smartphone comprava un semplice cellulare da 10/15€ che telefona e manda sms egregiamente e sicuramente non andava a spendere 600€ per un lumia 900 se poi dopo qualche anno il risultato è lo stesso di aver comprato un cellulare da 10€ e non uno smartphone da 600€!!!

      • oligo

        siamo OT, ma nel mondo della auto funziona un tantino diversamente, dato che garantiscono ricambi e assistenza per parecchi anni (se non sono 10 ci manca poco) dopo il termine della produzione

        • Del Fante Guido

          Appunto, mica Microsoft non ti garantisce la protezione da virus o altro. Ha fatto un modello nuovo e promuove e spinge quello, esattamente come fanno le marche di auto

          • oligo

            ok, dai, ognuno la pensa a suo modo, e’ il bello della vita
            da WP7.8 in poi non c’e’ stato assolutamente alcun supporto da parte di microsoft, altro che garanzia a protezione da virus o altro, non mi sento garantito proprio di un bel nulla

            Vogliamo parlare di WP8? Allora saprai che il termine ufficiale del supporto a WP8 originalmente era stato pianificato per l’8 luglio 2014!

            Successivamente hanno ben pesato di estendere il supporto per altri 18 mesi, altrimenti vi avrei voluto vedere/leggere a commentare su plaffo il mese scorso ; )
            Forse perche’ in 18 mesi non sono stati capaci di rilasciare un solo aggiornamento… a mio avviso ridicoli

          • Rick Deckard

            Già.. Compro un telefono perche ha skype e il produttore del telefono me lo toglie dopo avermi spillato dei bei soldini per un telefono che in fin dei conti non vale un cazzo

      • Rick Deckard

        Se tra tre anni non fanno più i pezzi di ricambio son problemi..
        Qui è la stessa cosa

    • Nicolas

      Straquoto!
      Siate più oggettivi ed obiettivi e non sempre di parte!
      Va bene non aggiornare più una app ma almeno lasciarla e poterne permettere l’utilizzo per gli utenti possessori di wp7.8 che fino ad una settimana fa la utilizzavano!

  • mahone

    Eh già, MS non farebbe mai una cosa simile asd

  • Moro278

    Mi da che lo store x wp7.X lo manderanno in disuso tra un po’ allo stesso modo del Nokia store

  • lele

    Questo dimostra che al prossimo sistema operativo (ad esempio wp 9 se mai uscirà) noi poveri utenti di wp8.x perderemo tutto come su wp 7.x

    • UltraXUX

      Si spera di no.

    • Giacomo

      Non ci sarà più il cambio di kernel

    • SalvaJu29ro

      No, non verranno aggiornati solo se il supporto sarà finito
      Come per tutti gli Android

    • http://eraser85.wordpress.com/ Eraser85

      Congetture. Inoltre, come detto da Giacomo più sotto, il tutto è stato fatto perché si è voluto unificare il kernel. Non credo che potremo aspettarci aggiornamenti infiniti, ma sarà interessante vedere cosa succederà.. il problema non è tanto MS quanto gli operatori telefonici, che dovranno testare ogni volta tutti gli agg. con TUTTI i modelli di telefono usciti sin’ora.. quindi la MS dovrebbe inventarsi qualcosa per fare gli aggiornamenti diretti scavalcando gli operatori…

    • Rick Deckard

      Tengo a segnalare che questa cosa la affermo da oltre 2 anni…

  • UltraXUX

    Non dare più fiducia ora che sai che hanno rimosso qualcosa che funziona.

  • Francesco

    fanno ridere, ma io dico è assurdo, ma chi avrà più fiducia in Microsoft in generale, anche sui mac su vista e win7 la stanno togliendo, obbligano a installare le nuove versioni non più compatibili con i dispositivi in uso, tutto ciò per far acquistare nuovi terminali.
    Hanno deciso di suicidarsi. ok. Per quanto mi riguarda il pattumia 620 è l’ultimo terminale wp che avrò che mi hanno regalato, difettoso (fra l’altro in assistenza) Nokia non è più quella di una volta fa dei terminali che fanno cagare, ancora prima dell’acquisto di Microsoft, infatti stava fallendo.
    stanno facendo troppe sciocchezze, dal non supporto, alla poca serità, la storia del cambio kernel come cambiano mutande, dai ritardi degli aggiornamenti, dagli sviluppatori che giustamente chi glielo fa fare di sviluppare apps, dalle trope beta per troppo tempo, e ci sarebbe da scrivere un libro, è un sistema destinato a fallire. Mi pento di aver speso 200 euro con wp7 l’anno scorso e mi dispiace per chi mi ha regalato il pattumia quest’anno altri 160 euro spesi male. Mai più… dimenticavo anche whatsapp non funziona più bene su wp7

    • http://eraser85.wordpress.com/ Eraser85

      Ma figurati se rimuovono skype a quello 0.1% di utenti che hanno WP7 solo per “costringerli” a comprare un nuovo telefono! Se non l’avessi notato stanno tagliando tutto ciò che non funzionava bene o che non era importante e, mi spiace dirlo, WP7 è uno di quei progetti. Stanno togliendo linfa a tutte le cose poco importanti per indirizzarla verso tutto ciò che invece lo è.

      • Francesco

        però i soldi per i top di gamma wp7 li hanno presi quelli erano importanti… Non si fa così meglio cambiare aria

        • Filippo T

          Un Galaxy s (il mio…) costava 600 e passa carte. Il 90% di app google sono ormai quasi impossibili da usare eppure non mi lamento perché so che il terminale è vecchio. Mi piacerebbe che anche gli utenti di wp7 si rendessero conto che la tecnologia va avanti.

      • oligo

        convinto tu, mi fa piacere ; )
        Hai una concezione delle cose “poco importanti” un po’ strana, senza contare che Skype con WP7.8 funzionava “abbastanza” bene nonostante ZERO (0) aggiornamenti da parecchi anni.
        Non ci sono problemi tecnici a non permetterne l’uso, non aggi almeno dato che la stessa chat di skype è tutt’ora accessibile da WP7.8 grazie a IM+ (anche se mi domando ancora per quanto)

    • Giacomo

      Comprati un Android da 160 euro però dopo (:

      • Francesco

        compro un iphone se voglio uno Smartphone, se voglio un telefono solo per fare telefonate di certo wp è buono ma non conviene ci sono i telefoni di 9 euro per chiamare…. wp mi ha troppo deluso, e non finirà di deludere starete a vedere.

        • Giacomo

          Non hai proprio capito il mio discorso allora. Che senso ha provare un nuovo prodotto partendo dal basso per poi lamentarsi e passare alla concorrenza col top di turno? Ovvio che l’iphone mille andrà meglio del 620.

      • Rick Deckard

        Moto g.. Costa anche meno su amazon

    • Carmine

      Se decisi di comprarti un Android da 160 euro metticene sul conto almeno altrettanti per la carta igienica perchè te ne servirà tanta, fidati ;)

      • Rick Deckard

        Moto g. Un nome che dimostra quanto la tua frase sia stupida e insensata

        • Carmine

          Tempo qualche mese e ne riparliamo, magari ti rileggo a smadonnare in qualche blog Android :D
          Gli Android sono bei telefoni ma solo se sei disposto a spendere da 300/400 euro in su, e solo per i primi mesi dopo di che gli aggiornamenti li vedi col binocolo, altro che WP. Ma se hai già avuto Android questo dovresti saperlo benissimo.
          E’ diversa la filosofia che c’è dietro: in Android Google deve continuamente rincorrere gli sviluppatori, (e chi compra gli Android dietro a loro), mentre in Windows sono gli sviluppatori che devono seguire le linee guida dell’azienda.

          • Rick Deckard

            Ho due nexus e di aggiornamenti ne ho visti tanti., ma tanti!
            In android sono gli sviluppatori che corrono dietro a google.. In windows gli sviluppatori manco ci provano
            Sinceramente preferirei un android cinese da 30€ con limiti hw piuttosto che subire il trattamento mare in Microsoft

          • Francesco

            appunto gli sviluppatori devono correre dietro a un sistema e una politia aziendale per la quale non è possibile sviluppare apps. mentre sviluppano per wp7 si sono ritrovati a sviluppare per wp8 poi per la preview. roba da uscire pazzi. e si vede il risultato tutte app in beta prive di funzioni, e che funzionano male, la più significativa è fb. non se ne viene a capo da sempre. qual è il motivo? e instagram? e messenger fb, whatsapp che da sempre problemi…. a chi si a chi no…

      • Francesco

        si tanta da prestarvene anche a voi

  • Spectre

    Microsoft patetica

  • efremis

    Se già cominciano a non funzionare le app di Microsoft siamo a posto.. Comportamento assolutamente inaccetabile. Ovviamente tutte ca..ate sul supporto di altri 5 anni se poi tolgono app ufficiali come Skype!

  • Jacksoft

    Avevo ragione io. Stanno uccidendo definitivamente WP7. :D

  • acrixx

    Sono incazzato nero con Microsoft. Non posso installare Skype sul mio Windows 3.11

    Da un lato tutti a cercare prestazioni e Smartphone all’ultimo grido, poi tutti a sostenere il supporto a app oggettivamente primordiali che non garantiscono nulla, e sullo store sono piene zeppe di una sola stella. Prendete un lg l3, cosa vorreste installargli? Mah

    Dimenticavo: Se avessero messo il 630 a 200€ con uno sconto di 50€ x chi rottama un 7.x sarebbero tutti a festeggiare, invece comprare un 630 a120€ senza sconto tutti a fregnare

    • TheJoker.

      E perchè dovrei spendere 120€ per uno smartphone senza fotocamera anteriore, senza flash e con un os limitato che non offre garanzie??? Siate obiettivi e toglietevi il prosciutto dagli occhi!!!

      • Tony Grasso

        Ci sono state volte che hanno messo il Lumia 920/ 820 a 149€…

      • Francesco

        perché tanto rimuoveranno Skype per terminali con 512mb di ram stai a vedere, per quello nn fanno le camere anteriori

    • Rick Deckard

      Più che altro il problema ê che fino a ieri potevano farlo.. Hanno cessato il supporto prima di quanto dichiarato senza un reale motivo

  • Francesco

    guarda che non frequento blog all’infuori di questo, non so come fai a dire che vado a sparlare di wp in altri blog, mah

  • Peppe0195

    So un po’ rode anche a me che Microsoft stia facendo questa enorme cazzata (ed ho WP 8.1.1), però fermiamoci un attimo a pensare: Di certo Microsoft non fa tutto ciò senza un motivo. In primis, potrebbe essere per via delle app universali? Potrebbe essere. Secondo, magari lo stanno facendo per un qualcosa che hanno in serbo in futuro? Potrebbe. Insomma mi sembra strano che abbiano fatto questa manovra senza un motivo lecito

    • Nicolas Zannerini

      secondo me non era più possibile aggiornare l’app rendendola compatibile con le nuove versioni presenti su gli altri OS (per via delle limitazioni di WP7)

      • Peppe0195

        Secondo me invece l’hanno ritirata per poi rilasciarne una versione differente studiata appositamente per WP7. Perchè hanno tolto l’app Skype e non tutte le loro altre? Ci sarà un motivo, e di certo MS non è scema da togliere un’app così importante come Skype, da dei terminali che comunque per quanto adesso siano in percentuale minima, in molto posseggono

  • calacutta

    ma quindi nn funzionerà più neanche a che ce l’ha già installata?

    • oligo

      è già così ora.
      L’unico modo per continuare ad usare la chat di Skype su WP7.8 è attraverso IM+ (solo chat, niente chiamate o videochiamate), ma credo sia destinato a durare poco se come ho letto stanno rivedendo il protocollo di accesso

      • calacutta

        bho io ho fato una chiamata di prova alla mia ragazza che ha un 7.8 e funziona ancora bene

        • alex

          confermo a volte ci mette un po a conettersi ma funziona provato con lumia 800

  • oligo

    se è per questo anche WP8 è “primordiale”
    il supporto a WP8 doveva terminare l’8 luglio 2014, se non fosse che poi microsoft lo ha esteso di ulteriori 18 mesi per incapacità a rilasciare l’aggiornamento a WP8.1 prima di abbandonarlo

    lumia 630? per stare in tema Skype manca la fotocamera frontale per le video chiamate.
    Che ne dite del motorola moto G?

    • Filippo T

      Che in versione 16 gb (l’ unica utilizzabile vista la memoria non espandibile) costa quasi 200 carte. Il 50% (come minimo) in più del 630 non è poco. Terminali troppo differenti.

  • Filippo T

    A me viene da sorridere per quelli che si lamentano. WP7 è praticamente contemporaneo a gingerbread. A parte rare eccezioni tipo il GS2 i terminali sono rimasti al max a 2.3.6 e hanno ormai un utilizzo da cellulare old generation visto che la maggior parte delle app nel frattempo sono diventate troppo esose. Un Galaxy ace all’ epoca costava più di 200 euro. Provate a usarlo nel 2014

    • marta

      ti sto scrivendo da un samsung ace e dopo ti scrivo anche da un lg gw620 che e uscito con android 1.5 quindi per favore non fare disinformazione,per solidarieta ho disinstallato skype dal mio wp 8.1 e usero solo im+ peccato microsoft sei caduto cosi in basso unica app che potevi avere successo e magari baratare con youtube per wp con googl;)

      • Filippo T

        A fagiolo proprio sti due commenti: fatalità ho esperienza anche io con un ace oltre che con un galaxy S, entrambi come telefoni per lavoro. Voglio vedere quando lo usi per lavoro e non riesci nemmeno a fare/ricevere chiamate e perdere clienti e soldini perché lagga anche col dialer.
        Grazie a dio adesso ho un lumia 920 e per divertimento un moto E.

        • marta

          volevi un esempio te lo abbiamo datto,quindi non ti arrampicare sui specchi invece di fare il fanboy prova dare un occhiata al app di skype su ios o android,per non parlare gli aggiornamenti di office e skype escono ogni mese e sempre prima
          p.s.se volevano un lagdroid non saremo qui…per fortuna ce ancora blackberry

        • marta

          con cyanogenmod non lagga niente fidati

    • Raiden

      A me fa sorridere che il mio amico, con.un vecchio galaxy S (i9000) può chiamare ancora via skype (e senza nessun rallentamento) e uno.con un lumia 900 no.. Ed il bello è che è pure di microsoft

      • Filippo T

        A fagiolo proprio sti due commenti: fatalità ho esperienza anche io con un ace oltre che con un galaxy S, entrambi come telefoni per lavoro. Voglio vedere quando lo usi per lavoro e non riesci nemmeno a fare/ricevere chiamate e perdere clienti e soldini perché lagga anche col dialer.
        Grazie a dio adesso ho un lumia 920 e un moto E.

        • Max

          Guarda, io sono un amante di Windows Phone (Lumia 800, 520, 620, 925 ed ora 1520), ma Microsoft con WP 7 é stata scandalosa. Il mio Lumia 800, top di gamma, dopo un anno dall’acquisto é stato praticamente abbandonato …. Comprai un 520 per disperazione (e non volevo un Android)

  • marcof

    sarà anche primordiale, ma esistono persone che hanno preso un lumia800 con il vincolo dell’operatore, che magari non è ancora scaduto… cosa fai, cambi un telefono per il quale continui a pagare le rate?

  • Rick Deckard

    Il famoso supporto SW di Microsoft… Non è nemmeno scaduto il famoso supporto..

    • Elia.

      Ciaooo ci sei mancato!!

    • Elia.

      Si, dovrebbe finire a settembre :)

  • Rick Deckard

    Il futuro è 9.. Non 8…

  • Nicola De Ieso

    Ma come non funziona? Nel senso che non riesci a fare login oppure che riesci a fare login e poi non riesci a chiamare?

  • lucia

    quoto ho un nokia n9 e lumia 800 a casa tra parenti meno male che ancora funziona im+

  • alicia

    si vede che sei nuovo di windows phone,guarda qualche pubblicita di due anni fa

  • manu

    e si , oltre a perdere clientela chi ha gia un wp non lo coniglia ad amici e parenti…. mio fratello ha un lg con android 2.3 è skipe funziona benissimo atro che kit kat

  • blorg

    Tutti sono aggiornabili a 8.1, ma nessuno al 9 (o come si chiamerà) perchè cambieranno le specifiche hardware minime.

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook