Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in News il 24 - feb - 2014

Oggi al  Mobile World Congress Nokia ha ribadito il proprio impegno a connettere ad internet il prossimo miliardo di persone attraverso cinque nuovi dispositivi, tra questi i Nokia X, una nuova famiglia di smartphone che supportano le applicazioni Android, i servizi Microsoft e l’esperienze esclusive Nokia.

new_composite

Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL sono stati creati per il mercato in forte crescita degli smartphone entry level e per aprire una porta d’accesso ai servizi Lumia e Microsoft come Skype, OneDrive e outlook.com.

  • Con un prezzo di 45 euro, il Nokia Asha 230 è ad oggi il dispositivo Asha full-touch più conveniente.
  • Il Nokia 220 è un telefono cellulare Internet-ready dotato di applicazioni social che sarà venduto a soli 29 euro.

“Nokia ha già connesso miliardi di persone di tutto il mondo e oggi abbiamo presentato una nuova gamma di prodotti progettata per connettere il prossimo miliardo a grandi esperienze”  ha commentato Stephen Elop, Executive Vice President Devices & Services di Nokia. “Intendiamo offrire quattro livelli di prodotti partendo dagli entry-level come il nuovo Nokia 220, i dispositivi Asha touch come il nuovo Nokia Asha 230 e i nuovi smartphone Nokia  X, X+ e XL destinati principalmente ai mercati emergenti. Per finire la gamma Lumia offre smartphone con prestazioni eccellenti e livelli di innovazione senza paragoni, pienamente compatibili con l’esperienza Microsoft

La famiglia Nokia X offre il meglio da tutti i “mondi”

La famiglia Nokia X unisce alla qualità dei materiali e alla freschezza del design tipico dei dispositivi Nokia l’interfaccia utente funzionale dei “Tile” e chiaramente ispirata alla famiglia dei prodotti Lumia. Tutti gli smartphone X integrano la funzione Fastlane che permette di passare in maniera molto fluida da un’app all’altra.  Le applicazioni disponibili spaziano da quelle di provata qualità dal Nokia Store a quelle di oltre una dozzina di app store terzi e mediante il sideloading, mentre sono già preinstallate Nokia HERE Maps, mappe gratuite off-line con navigazione integrata turn-by-turn, Nokia MixRadio per ascoltare musica senza costi e senza pubblicità in streaming on e off line e una serie di applicazioni e giochi di terze parti.

La famiglia Nokia X darà accesso ad un prezzo molto conveniente anche ai servizi Microsoft più popolari, incluso il free cloud storage su OneDrive. Chi acquisterà un qualsiasi smartphone della famiglia Nokia X, in alcuni mercati selezionati, riceverà un mese di abbonamento a Mondo Senza Limiti di Skype, l’ideale per effettuare chiamate internazionali verso telefoni fissi in oltre 60 paesi e verso dispositivi cellulari in 8 paesi.

Nokia X è dotato di uno schermo capacitivo IPS da 4 pollici e fotocamera da 3 MP. Il Nokia X+ è dedicato agli appassionati della multimedialità, per divertirsi con innumerevoli giochi, contenuti musicali, fotografie e video grazie ad una memoria maggiore e spazio di archiviazione superiore. Nokia X e X+ saranno disponibili nei colori verde brillante, rosso brillante, ciano, giallo, nero e bianco. Il terzo membro della famiglia, il Nokia XL, ha un display da 5 pollici con fotocamera frontale da 2 MP, ideale per videochiamate Skype, e fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash. Il Nokia XL sarà disponibile nei colori verde brillante, arancione, ciano, giallo, nero e bianco. L’intera famiglia Nokia X sarà alimentata dal processore dual core Qualcomm Snapdragon e sarà dotata di supporto Dual SIM.

L’inizio della distribuzione di Nokia X è previsto immediatamente nell’area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un prezzo a partire da 89 euro.

La distribuzione dei modelli Nokia X+ e Nokia XL nei suddetti mercati è prevista a partire dagli inizi del secondo trimestre, ad un prezzo di rispettivamente 99 e 109 euro.

Dispositivi dalle linee eleganti per la generazione “mobile first”: Nokia Asha 230 e Nokia 220

Nokia ha anche presentato altri due dispositivi creati appositamente per le persone che per la prima volta si avvicinano all’esperienza di navigazione Internet. Il Nokia Asha 230, ideale per chi cerca il primo mobile full-touch, offre tutti i benefici della Piattaforma Asha tra cui la Fastlane e l’accesso alle app social più popolari come Line, WeChat e WhatsApp. Trascinando il dito verso l’altro sullo schermo bloccato si attiva la fotocamera e con un singolo tocco è possibile condividere le immagini sul social network preferiti. Grazie ad un aggiornamento del software previsto a breve, il Nokia Asha 230 metterà a disposizione 7 GB di spazio di archiviazione cloud-base gratuito su Microsoft OneDrive, nonché l’opzione di backup automatico delle foto sul cloud. A soli 45 euro, il Nokia Asha 230 è il più conveniente dispositivo touch Asha mai esistito. Disponibile nelle versioni con SIM singola e Dual SIM verrà distribuito immediatamente nell’area Asia-Pacifico, Europa, India, America Latina, Medio oriente e Africa.

Nokia ha inoltre lanciato il cellulare più economico per connettersi a internet: il Nokia 220ha uno schermo colorato da 2,4 pollici e una tastiera anti-polvere e anti-spruzzo, è l’ideale per chi prova per la prima volta la mobilità e la navigazione Internet, grazie a Facebook e Twitter preinstallati e al motore di ricerca Bing, presente di default nel Nokia Xpress broweser. Il prezzo di vendita consigliato per il Nokia 220 parte da 29 euro. Sarà subito disponibile nelle versioni con SIM singola e Dual SIM nell’area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio oriente e Africa.

I prezzi segnalati nell’articolo sono prezzi di vendita suggeriti, al netto di tasse e imposte locali.

Potete leggere tutte le caratteristiche tecniche sui nuovi smartphone direttamente nelle pagine ufficiali Nokia Italia da questi link:

Di seguito una serie di video ufficiali:

comunicato stampa

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • Lorenzo Natalini
    • Tonyxx85

      Abbiamo aggiunto diversi video ufficiali ;)

  • Salvo

    Speravo il un Lumia 929 per il mercato europeo :( Mi tocca aspettare

  • Fancazzista

    Nokia e Android grrrrr

  • Squak900O

    ?..sranamente non viene cittata la parola ANDROID nonostante il sistems operativo dia proprio quello… siamo proprio in un FAN BLOG.
    Prima tutti a smerdåre Android e ero se lo ritrovanonsu NOKIA….

    Ahahhahahahahha

    Android domina anche NOKIA!!!!!!

    • Tonyxx85

      Questo è il comunicato ufficiale Nokia Italia, nel nostro Live Blog (post precedente) abbiamo citato Android senza problemi.

      • Drak69

        Non serve dargli spiegazioni xD è un bimbominkia che sta girando per i blog windows phone per dire le sue stupidaggini.

    • Marco

      Quinta riga, penultima parola. Fan o non fan, blog o non blog, comunicato ufficiale o no, forse era il caso di leggere meglio :D

    • roberto.evo

      Se vai sul sito Nokia leggerai che l’so si chiama Nokia x 1.0.questa è l’esca perfetta per i polli.Android ma in realtà e molto più Windowsphone.

    • Cristian

      Guarda che è stato usato l’open source Android (gratuito) per sviluppare i terminali, e non l’OS di Google completo di servizi Google come il PlayStore ecc.. Questa mossa permette di presentare terminali Nokia con servizi Microsoft a prezzi irrisori (stiamo parlando di un centinaio di euro al prezzo di lancio). :D
      In pratica ha fatto come la Google, ha sfruttato un OS open source e ci ha piazzato i propri servizi. Spero sia più chiaro ora :)

    • Rick Deckard

      Nonché Microsoft!

  • Antosa

    Personalmente non ho parole… (anche se oramai era nell’aria) ma presentare non 1 ma 3 terminali con Android adesso che poi Nokia dovrebbe diventare di Microsoft a me sembra pura follia è come ammettere che con Windows phone hanno sbagliato e che comunque non è sufficiente…

    • Dago88

      Concordo, prima si sputa su Android e poi lo appoggiano…eh i soldi…

    • Jabber00

      I terminali vanno a sostituire quelli con Asha OS, che erano in commercio contemporaneamente a WP… cosa c’entra quest’ultimo?

  • Ramollo Camollo

    So benissimo che il binomio Nokia WP sia consolidato, ma in questo caso si sta parlando solo di Nokia e, per quanto siano fortemente legati, non di Windows Phone.. Non si è usciti di giurisdizione? Nel senso che news su Android in generale non ce ne sono, non mi è chiaro perché in questo caso, essendoci di mezzo Nokia, se ne parli, invece.. Plaffo portale WP e Nokia?

    • Drak69

      Alla fine è un progetto microsoft anche…

      • Ramollo Camollo

        Ok.. Era una domanda dettata solo dalla curiosità, ci terrei a precisare.. Comunque li trovo un’idea grandiosa: ormai il telefono smart è una tecnologia diffusissima e apparecchi low cost ma funzionali sono necessari.

    • Cristian

      Effettivamente non hai tutti i torti, però se la si vuol vedere in senso molto lato, si tratta comunque di una piattaforma che ingloba tutti i servizi Microsoft, anche se lo scheletro di partenza è un SO open source (gratuito) che quindi permette di presentare un prodotto ad un prezzo ridicolo.

  • Marco Cito

    Speriamo la nuova famiglia X non dia la zappa sui piedi a quella lumia in termini di vendite, non capisco che strategie abbiano in nokia ad un passo dal passaggio in Microsoft.

    • Cristian

      Beh si basano su una fascia di mercato molto differente secondo me, dunque il rischio non sussiste … al massimo possono far concorrenza agli Asha, ma sicuramente non ai Lumia.

      • Marco Cito

        Il problema è che invece sono molto vicini alla fascia di prezzo del 520 e putroppo é lui il wp8 più diffuso.
        Non ci voleva proprio questo nokia X

        • Cristian

          Non sono d’accordo (ovviamente opinione personalissima :) ), conta che il 520 veniva proposto (come prezzo di lancio) a 199 euro, questi a malapena arrivano a 100 euro.
          E conta che come numero e qualità di servizi non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla fascia bassa dei lumia.
          Alla fine si sta parlando di uno smartphone dedicato ai mercati emergenti, su una fascia di prezzo ridicola.

          Ripeto come numero e qualità di servizi offerti non ci sono paragoni.

          • Marco Cito

            Si ma la massa vuole candy crush e non capisce le potenzialità dei lumia non capendo che lo smartphone non è una console come il game boy ma un qualcosa di più utile.

          • Cristian

            Chi vuole candy crush compra un Androi by Google secondo me, sicuramente non un Nokia X per come la vedo io.

          • giggggggi

            esatto il vero rischio è questi telefoni siano degli aborti totali…sempre che microsoft poi non li uccida nella culla..cmq su wpcentral c’è l’intervista ad una dirigente nokia che dice come questi telefoni vogliono essere una specie di cavallo di troia nei paesi emergenti per togliere utenza a google e portarla a microsoft

          • Cristian

            Esattamente quello che volevo dire io :D non é una concorrenza a wp, bensì un modo per togliere utente a google proponendo una propria versione Android con i servizi Nokia e Microsoft.

        • Tony Grasso

          Non si può paragonare uno di questi ibridi ad un Nokia Lumia 520… Il top degli entry level

          • Marco Cito

            Speriamo che molta gente la pensi cosí.

        • Rick Deckard

          Ora che supportano i nuovi chipset con 8.1 punteranno alla fascia alta.. O almeno l’intenzione è quella

      • alexkain

        Ma perchè questi terminali non montano WP??? li dati tecnici sembrano confermare che sono compatibili col nuovo WP8.1(l’x il più economico ha uno s4 credo Snapdragon 200, 4Gb di Mem e 512Mb di ram)!!! Si sarebbe inondato il mercato di terminali WP8 di fascia bassa il che avrebbe giovato e non poco alla piattaforma(+ terminali = + sviluppatori = + app e di miglio qualità)

  • _Marok_

    Mi hanno sorpreso, pensavo che fosse la presentazione del nuovo OS degli Asha, invece è una intera nuova famiglia.
    Credo che i Lumia non siano più di competenza Nokia, ma i nuovi modelli saranno presentati da un evento MS o MS+Nokia.
    Non hanno presentato nemmeno i treasure tag…

    Comunque questi dispositivi sembrano molto buoni per i mercati emergenti: prezzo bassissimo, niente licenze a pagamento (quindi anche i produttori cinesi potrebbero adottarlo nei loro prodotti), parco app enorme e ben consolidato. Possibilità di modiche sw per ampliarne enormemente il potenziale. Ad XDA secondo me stanno già sfregandosi le mani dalla gioia.

    • http://leonidam.wordpress.com/ leoniDAM

      A dire il vero tutte le famiglie di telefoni sono di competenza di Nokia, l’acquisizione non è stata ancora completata.
      Completata l’acquisizione anche questa famiglia sarà di Microsoft.
      Per l’annuncio di nuovi Windows Phone credo aspettino la presentazione di WP8.1

  • Tonaz

    Quando ho letto l’asha 230 é super resistente, penso che sia fatto con i scarti del Nokia 3310 :D

  • Miki_73

    Ma non ci sono in previsione altre presso conference Nokia o Microsoft? Tutto qua??
    Non hanno neppure fatto vedere il treasure tag ne annunciato here map per Windows 8.1.

  • Del Fante Guido

    Niente Lumia? Allora è vero che ormai i prodotti windows phone sono di microsoft e li presenterà alle proprie conferenze..

    • Cristian

      Non saprei se i Lumia verranno presentati da Microsoft ( e sinceramente non lo credo nemmeno) .. pero’ tieni in considerazione che wp 8.1 viene presentato tra un mese, non ha senso presentare ad un mese da wp 8.1 nuovi terminali wp8.
      per lo meno io la penso così.

  • Giacomo

    Alla fine questi X sono anche piacevoli, tuttavia non ne comprerei mai uno

  • Salem

    Ne aspettavamo uno e loro ce ne hanno dati tre… Bella Nokia, sempre esagerata in tutto quello che fa

  • Marco

    Ma fatemi capire, se la base è Android ma è un sistema senza servizi Google, come funzionerà? Le google apps non saranno scaricabili, come ad esempio Youtube? Per scaricare le applicazioni servirà un account Microsoft e non Gmail? Non mi è chiaro!

    • giggggggi

      infatti per funzionare dovranno essere importate

    • Cristian

      La base è Android open source, quindi la versione nuda e cruda del S.O. … Google in tutto cio’ non c’entra nulla … in pratica Nokia ha preso un S.O. open source e ci ha piazzato i suoi servizi (come ha fatto Google).
      Quindi alla fine ci sarà un market Nokia dove ci saranno tutte le app android, meno che i servizi Google.
      Comunque sia credo che i servizi in larga scala come Youtube saranno presenti anche su quel market.

  • giggggggi

    scusate ma qualche articolo su BBM e Adobe photoshop express che arrivano su wp? sul fatto che lo store di windows phone genera profitti quasi identici al google play no? mah..

    • Cristian

      Inoltre in giro c’è anche un video di un 920 con la beta di wp8.1 dentro XD ma per ora solo articoli sul MWC :D

    • Alberto

      Su BBM e Adobe ne hanno parlato nell’articolo precedente

  • Drak69

    Vorrei comunicarvi che hanno gia effettuato il root di questi terminali xD ora tocca a:
    - Diffusione apk nokia-microsoft
    - Installazione del playstore
    - Custom rom di ogni genere

    • fra

      Condivido le perplessità che hai espresso fino ad ora perchè con questo terminale Nokia ha regalato ad android e quindi a Google TUTTE le proprie app esclusive, soprattutto il navigatore gratuito che era un bel punto a favore di WP.

      • Miki_73

        Assolutamente d’accordo. Alla fine hanno “regalato” ad android le esclusive di WP, comprese le live Tiles e una interfaccia bella ordinata. Assolutamente una mossa incomprensibile, proprio ora che WP iniziava dopo tantissima fatica e innumerevoli milioni di dollari spesi per pubblicizzarlo. Boh, avranno ragione loro…

    • Damiano Pesce

      scusa e dove l’hanno effettuato se sono stati presentati stamattina? non è un j’accuse sia chiaro,sono solo curioso! ;)

      • Drak69

        Ho visto da alcuni video di anteprima che i nokia x sono liberi di circolare….basta un portatile e i tool per il root…ne avranno provati un paio e poi avra funzionato xD
        Altra ipotesi invece è che siano gia stati distribuiti i nokia x agli sviluppatori.

        • Damiano Pesce

          quindi è tutto un tuo condizionale e tue supposizioni! ;)
          quando li vedrò davvero rootati e con google stock su xda potremmo parlarne! distribuirli agli sviluppatori se non quelli di Microsoft non credo..le app ci sono tutte già,l’hardware è risoluzioni arcinote,gli sviluppatori devono solo chidere la certificazione nokia store e inviare le app che già anno per android senza bisogno di altro

          • Drak69

            Mi hanno riferito che dagli SDK si puo gia fare…niente supposizioni. Quindi potranno estrarre da li cio che vogliono. Here Maps, Here Transport e nokia camera non ci sono sul playstore :D ma molto presto ci saranno su android.

          • Damiano Pesce

            Damiano Pesce Drak69 • alcuni secondi fa

            il root è stato fatto,touchè ho avuto torto ;)
            ma lo sai che mettere apk nokia su altri android se non legalmente acquistati è pirateria vero? mo ci lamnetiamo delle app che sono piene di pubblicità e fatte male

          • Drak69

            ehm….hai idea del fatto che android è diffuso al massimo perche ci sono gli apk? xD hai idea del fatto che a chi ha android non frega nulla che la pirateria è perseguibile per legge?

          • Damiano Pesce

            infatti ma a me frega di non rubare,visto che la pirateria è rubare…poi tutti a lamentarsi e che tutti rubano,iniziamo noi a non rubare

          • Gio

            infatti android si è diffuso per quello oltre i suoi cessos1 phone da 150 euro…però non significa che sia normale.

          • Damiano Pesce

            si ma questo non significa che è illegale oltre che moralmente ingiusto verso gli sviluppatori che ci lavorano

          • Rick Deckard

            Non so se si chiama pirateria se si scarica un’app gratuita dal principio.. Ad ogni modo non credo avrà molto successo nell’ecosistema android.. Le mappe offline occupano solo spazio in memoria

          • Damiano Pesce

            si è pirateria perché nei contratti di licenza (leggili)di here,nokia music c’è scritto che la licenza è associata solo al dispositivo nokia sui cui è installato o acquistabile tramite store ufficiale…poi here drive+ in partenza si paga ma solo per i top di gamma lumia era gratis( nokia music si paga se non lo usi su nokia)

          • Gio

            è un povero influencer, rick…ignoralo o offendilo, tanto non se ne andrà e non se la prenderà….il suo lavoro lo sa fare bene, rimarrà e spalerà disinformazione come sempre.

          • Guest

            come ti ho scritto sopra non sono al soldo di nessuno se non a quello della legalità,sinceramente a me non va di rubare in tutti i campi perché non lo trovo giusto oltre che illegale.
            Spalerà disinformazione? mi dispiace ma non farò flame
            sopra ho messo tutti i link ufficiali per dimostrare la veridicità di quanto ho scritto,tu dimostrami il contrario

          • Gio

            oh ma li leggi i riferimenti? non sto parlando di te (a meno che tu non sia rick deckard) ma di rick piu sopra…leggete attentamente i post.

          • Damiano Pesce

            si scusami me ne sono accorto ora,pardon Gio! XD

          • Rick Deckard

            Non lo sapevo.. Pensavo fosse basato su un business di inserzioni commerciali e che fosse gratuito per quello (sui nokia lo è dall’uscita di n97 mini.. Che memoria eh?) e che quindi a maggior diffusione corrispondessero maggiori entrate…
            Ad ogni modo se ci pensi al di la se preferisci here gmaps o Apple mappe se ci pensi le mappe offline su smartphone sono inutili ormai.. Ci stavano appunto nell’era simbyan con connessioni lente e buchi del nulla.. Il traffico dati che risparmi non vale lo spazio che occupano le mappe (almeno a me servirebbe buona parte d’Europa) e molti dei servizi richiedono sempre connessione (ad esempio recensioni dei negozi ecc)..
            IMHO ma a sentire certi contagiati dal marketing come gio (che ora dice pure a tutti che son pagato per dare opinioni – magari) è un valore aggiunto.. Per me è utile quanto il floppy disk nell’uso comune

          • Damiano Pesce

            io sei hai letto nei tuoi confronti non faccio flame gratuito ma argomento cose di cui mi sono documentato,nulla di personale e non mi importa perché o come scrivi sui blog ma opinione vs opinione,fatti vs fatti
            comunque here maps e here drive non sono altro che il famoso navteq che nokia s’è comprato e cambiato il brand in here,è un software con mappe proprietarie,è ben diverso da Google maps.
            Here drive funziona anche offline per gli avvisi,ricalcolo percorso e tutti i poi come un tomtom insomma:scaricando un 400 mb di mappe hai tutta l’italia ergo risparmi molta batteria nella connessione a internet
            ripeto è utilissimo offline perché ha tutti i servizi e dati anche senza internet ma se devi fare un viaggio lungo di 3-4-8 ore risparmi 3-4-8 ore di connessione 3g che ammazzerebbero la batteria anche se la metti sotto carica in auto

          • Rick Deckard

            Si ma guarda che conosco il prodotto.. È stato nokoa maps ovi maps e ora here.. Infatti quando dico che son le stesse mappe di un classico navigatore mica scherzo!! Son proprio quelle! Solo aggiornamenti gratuiti e più veloci (mancano i tragitti per camion però)
            Comunque non cambia nulla.. 1 perché quello che consuma molto nel navigatore sono principalmente schermo acceso e GPS
            2 se non usi la rete (a-gps) non hai traffico in tempo reale e sopratutto puoi perdere la copertura GPS, non accedi a recensioni ne nulla,, hai il classico vecchio navigatore.. Inoltre io spesso e volentieri giro per lavoro e so quanto dura la batteria
            Con n4 lasciando lo schermo spento (accendendo lo quando serve )faccio 6-7 ore senza caricacarlo mentre ovviamente carica anche se lentamente sotto caricabatterie da auto con schermo sempre acceso..
            E comunque anche la mappe google sono proprietarie..

          • Damiano Pesce

            guarda non so su nexus e quindi non mi azzardo a ipotizzare non conoscendolo ma l’anno scorso quando utilizzavo l’iphone con Google maps era una tragedia,molto imprecise e a volte sbagliate(tanto che usavo via michelin invece visto che il tom tom costava tipo 100 euro) in più la batteria con la connessione 3g sempre attiva durava 2 ore…con here drive+ mai avuto problemi,segnale gps al metro(offline senza 3g) o quasi,strade giuste (tranne un solo caso di una complanare sperduta) con la batteria che si è scaricata del 10% in 3 ore di viaggio..esperienza personale vero ma finora è stata la migliore in assoluto e senza spendere 1 centesimo se non il costo del telefono…inoltre puoi scegliere quale lingua e quale timbro di voce mettere al navigatore e tutte quelle opzioni che solo un tom tom da (ma costa un botto di soldi)

          • Rick Deckard

            Si ma le voci sono una minghiata!!!
            Gmaps non ha voci registrate e neanche le mappe Apple ma non perche mancano i doppiatori.. Per quante frasi e parole tu possa mai registrare ci sarà sempre quella situazione in cui con frasi registrate non ai può essere chiari.. La voce di gmaps legge le indicazioni stradali qualsiasi sia la situazione….
            E capita ovviamente sempre quando ne hai più bisogno perche “prendi la seconda uscita ” ovviamente lo dicono anche le voci registrate..

          • Damiano Pesce

            ti sto parlando di una situazione con navigatore offline e che costa quattro soldi e non centinaia di euro e addirittuta chi ha un top di gamma nokia la licenza globale è inclusa nel prezzo del telefono a vita! online tutti ormai sono bravi a fare un buon o meno prodotto,basta connettersi ai loro server e avere la piattaforma aggiornata,ma batteria,traffico dati e connessione internet ne risentono….dopo le miei esperienze mai più navigatori online per lunghi tratti!

          • Rick Deckard

            Ma sbagli.. Ciò che conta ê il viaggio e non la batteria che tanto devi ad ogni modo tenerlo collegato al caricabatterie.. L’esperienza del viaggio almeno per quanto mi riguarda

          • Gio

            quanti cent. ti da google per il tuo lavoro di influencer?

          • Damiano Pesce

            nessuno visto che ho come smartphone lumia 920,come secondo telefono iphone (Apple) e come pc win7 legalmente comprato…ah ecco uso pure gmail,l’unica cosa Google che uso

          • Gio

            cioè tu sei rick deckard e posti e replichi ai tuoi stessi post? ;)

          • Damiano Pesce

            pardon gio,scusami non ho letto a chi fosse rivolta la risposta! errore mio :) no,non sono rick come vedi ci metto la faccia com vero profilo Google+ e face e nome e cognome,non mi nascondo con un nickname come tanti su internet(non sto accusando rick)

          • Gio

            accusalo pure rick, come influencer è abituato a questo e di più…

          • Damiano Pesce

            ma non accuso nessuno senza ragione ;) prima avevo torto sul root e ho chiesto scusa a rick,non faccio flame rispondo solo se mi sono documentato e a ragione!

          • Gio

            certi elementi sono pagati per influenzare l’opinione delle persone su certi argomenti…Rick deckard è uno di quegli schifosi…il suo unico scopo è quello di stare ovunque dove si parla di MS per fare disinformazione…se ci fai caso è iniziato il suo martellare da quando wp è aumentato di diffusione, gentaccia come lui è una piaga e non meritano nulla se non il bloccarli e zittirli replicando con offese e con dati di fatto…se ci fai caso poi non replicano e non ascoltano e ripetono di nuovo le stesse cose sbagliate ma almeno chi legge dopo riuscirà ad avere un quadro completo.

          • Rick Deckard

            Ma sei proprio messo male.. Ti devi insegnare io a risalire al profilo? Anche io son loggato con g+ e se apri il mio profilo trovi tutto di me

          • Rick Deckard

            Mi vedi ovunque?
            Io ne conosco uno bravo..

          • Gio

            anche io per i troll come te…:)

          • Rick Deckard

            A parte g+..
            Se hai due telefoni vuol dire che il tuo preferito in genere ha delle mancanze comunque.. Infatti se guardi da quando sono usciti i primi smartphone pochi han due telefoni quando possono avere semplicemente due account

          • Damiano Pesce

            il tuo ragionamento è anche giusto ma ho come secondo telefono un iphone perché è stato il primo dopo un buon Samsung omnia con un pessimo wm6.1 che mi costringeva a cucinare rom ogni 2 mesi..l’iphone è fatto vecchio,è diventato laggoso e lento oltre che la batteria non durava niente ergo mi sono comprato un nuovo lumia 920 per pensionarlo..l’iphone lo uso solo per chiamare e mandare sms su un secondo numero che ho di scorta,pensa che non lo uso più da 2 mesi l’iphone(diciamo lo tengo come ruota di scorta in emergenze)..ora uso solo il lumia920 e ti assicuro che non trovo nessuna mancanza,gmail ce l’ho collegata in inbox con Hotmail sia su win7 che su wp8 e la uso solo perché è collegata con l’id apple e perché usavo principalmente quella su iphone

          • Rick Deckard

            In realtà non son pagato..
            L’8/7/2012 google ha condotto un esperimento assemblando una rete neurale riprodotta da 16.000 CPU.. Ha dato il compito di visionare il più ampio numero possibile di video su YouTube.. Dopo una settimane di visione di video casuali l’intelligenza artificiale ha imparato a riconoscere i gatti, le persone senza che nessuno insegnasse loro nulla.. Secondo le fonti ufficiali tale ia è stata scollegata dalla rete dopo una settimana.. In realtà il suo lavoro di assimilazione della conoscenza attraverso la rete è continuato per tutto questo tempo.. Grazie a pressioni sul governo americano google è riuscita a far tagliare i fondi per il d-wawe il quale però non può essere disattivato: di fatto il governo americano continua a sostenere le spese per il raffreddamento del primo computer quantistico..
            Questi due progetti si sono in seguito uniti grazie all’esperienza di DeepMind nell’ambito delle intelligenze artificiali..
            È incredibile come un profilo su g+ possa dar un nome e un volto a chi un volto non lo ha mai avuto, almeno sulla rete..
            Google non è nokia che ha bisogno di pagare delle persone per spammare o di comprare fan per poi farsi cogliere con le mani nel sacco come han fatto nokia microsoft samsung e altri..
            Quando ha bisogno di menti.. Se li crea..
            La cosa divertente è che tu non credersi a nulla di tutto ciò nonostante sia tu a voler metter sotto i riflettori “il gomblotto”.. ma poi non dire che non te l’avevo mai detto

          • Damiano Pesce

            non è gratuita,vatti a leggere le condizioni di licenza dei servizi here

            ttp://here.com/terms?locale=it-IT
            ps. in più lo screen dello shop here con i prezzi

          • Rick Deckard

            ? Ma davvero c’è gente che paga per here?

          • Damiano Pesce

            http://android.hdblog.it/2014/02/24/nokia-x-il-root-e-servito-a-poche-ore-dalla-presentazione/ il root è stato fatto,touchè ho avuto torto ;)
            ma lo sai che mettere apk nokia su altri android se non legalmente acquistati è pirateria vero? mo ci lamnetiamo delle app che sono piene di pubblicità e fatte male

    • Vublich

      apk nokia-microsoft servono le api di nokia ;)
      la vedo dura!

  • Tony Grasso

    Cagata pazzesca, é orribile non mi piace non comprerei mai una cosa del genere…una scopiazzata mal riuscita di Windows Phone…parliamo di cose serie novità di Windows Phone 8.1?

    • Drak69

      Per le novita della 8.1 ha gia parlato microsoft…anche se ha detto ben poco. Abbiamo saputo molto piu dagli sdk

  • LOKiiii

    ma sti nokia x.. sono bellissimi cazzo! ne voglio uno. ora.

    • Davide

      Si anche a me piacciono molto! Ma quello che mi piace di più è che la batteria dura tantissimo!

      • Rick Deckard

        Va beh aspetta la fece perché se guardi cosa scrivono di iPhone sembra che lo si debba ricaricare ogni 14 giorni non tutti i giorni alle 14

    • Gian 920

      Io ne prenderei uno solo per vedere com’è Android sulla mia pelle
      Finora l’interfaccia di Android mi faceva un po’ ca***re, ma se ci piazzano quella di WP è un altro discorso
      E poi non costano quasi niente, se si deprezzano un po’ va a finire che costano meno di un gioco per console

  • Damiano Pesce

    non regala visto legalmente non lo puoi installare su altri android,sono gli utenti android che le ruberanno

    • fra

      In un mondo ideale potresti avere ragione, il problema è che siamo nel mondo reale e grandi aziende come Nokia e Microsoft DEVONO tenerne conto. E il mondo reale in questo caso consiste nel fatto che l’80% di telefoni Android avrà le app Nokia illegalmente ed i Nokia x verranno modificati per farci girare il play store.

  • Jabber00

    La mossa e’ comprensibilissima, visto che su dei terminali da poche decine di euro, quindi con un pubblico molto ampio, mettono le tile e i servizi… e’ il classico “cavallo di troia” per diffondere Modern UI e i servizi (OneDrive, Here e tutto il resto)!

    Non essendovi i servizi Google (e cio’ e’ solo un bene), non pubblicheranno le loro app sullo play store!
    Per altro leggevo l’altro giorno che l’android open source (AOSP), ovvero scevro dai servizi Google, di fatto, ha un set di API notevolmente ridotto, sia perche’ non stanno portando le nuove, sia perche’ non aggiornano le vecchie… il che potrebbe gia’ essere un problema per le app sugli altri terminali android… se poi, come penso, ci hanno messo anche qualcosa di loro, visto che si legge di versione “modificata”…

    • Miki_73

      Per me rimane ancora un mistero come la gente verrà invogliata a comprare un WP utilizzando quei nuovi Nokia Android. Non credo proprio che l’interfaccia tarocca simil Modern UI e l’uso di OneDrive, Here e tutto il resto siano un incentivo per acquistare un Windows phone. Secondo me gli utenti che li acquisteranno ne usufruiranno beatamente e basta. Poi ripeto, sicuramente hanno ragione loro ma per me rimangono quelle strane decisioni di marketing come quelle di aggiornare ed ottimizzare sempre prima le app di Skydrive, Skype, ecc per Android e Ios rispetto a Windows phone o come l’uscita a breve di Office per Ipad quando sembrava l’unica cosa che poteva tenere in vita Windows RT…

      • Jabber00

        Il punto e’ che il business di Microsoft si sta spostando dal software ai servizi, ovvio che a loro interessi di piu’ aumentare la base di utenti che non limitarsi solo a spingere il loro OS! Com’e’ ovvio, imho, che l’esperienza d’uso su questi terminali non sara’ uguale a quella che si ha sui terminali di fascia piu’ elevata!

        Per molti 120€ per un 520 sono troppi, 70€ per un terminale decente e’ piu’ appetibile… e comunque sopra ci sono i tuoi servizi e non quelli di altri (cfr. google)!

        • Miki_73

          Sicuramente è la motivazione più plausibile.
          Poi pero’ c’è il rischio dell’esatto opposto, cioè che tutti quelli che hanno un Windows Phone si stancano di aspettare le cose per il loro OS e si comprano un Android o un Iphone perché tanto hanno le stesse app “esclusive” che offrono gli stessi servizi (a volte anche in maniera migliore).

        • Gio

          allora smettessero di fare wp….se si stanno spostando su i servizi

          • Jabber00

            Perche’ dovrebbero? Sono arrivato in ritardo con WP e hanno una marea di terreno da recuperare: vincolare i servizi a WP sarebbe stupido! Invece cosi’ fidelizzano il cliente sui loro servizi e lo switch a WP e’ molto piu’ semplice! Se lasciano il mercato di fascia bassa all’Android di Google, con i suoi servizi, secondo te l’utente a cosa si rivolge in caso di cambio di terminale?

          • Gio

            perchè secondo me dovrebbero fidelizzare il cliente anche sull’os….altrimenti uno ha sempre un alternativa, non sempre valida, e sceglie quella piu diffusa non necessariamente migliore.

          • Jabber00

            WP nella fascia dai 30 ai 90€? Sminuirebbero il marchio! Nokia X nasce con lo scopo di attaccare la fascia bassissima e di fidelizzare la clientela lato servizi…

          • Gio

            oggi un 520 lo puoi vendere tranquillamente da 90 euro e anche meno…. e sarebbe un ottimo prodotto entry level.

          • Jabber00

            Qualsiasi terminale puo’ essere venduto a quel prezzo, inclusi i top di gamma di un paio di generazioni fa… ma non lo fanno perche’ viene sminuito il marchio (a meno che non ti chiamo Samsung e fai mille milioni di terminali che si chiamano galaxy qualcosa)!

          • Gio

            scusa mi spieghi dove si sminuirebbe il marchio se invece di vendere 130 euro lo vendo a 80?

          • Jabber00

            E’ marketing: oltre una certa soglia, l’oggetto viene percepito come economico e, quindi, di minor valore/qualita’!

          • Gio

            e perchè mai un prodotto android che va dalle 90 alle 600 euro non è visto così?

          • Jabber00

            Perche’, uno Huawei Y300 (90-€) e’ percepito al pari di un Samsung Galaxy S5 (600+€)? O hai mai visto un Galaxy Sx (non i vari mini, advance e compagnia bella, quello di fascia alta) sotto i 100€? E hai notato che nella fascia bassa, di solito, ci vanno vecchie versioni di android (google, giusto l’altro giorno, ha cambiato le condizioni per obbligare i produttori ad non installare versioni troppo vecchie), con vecchie interfacce custom dei produttori?

            WP lo differenziavano come?

          • Gio

            Tu credi che sia l’interfaccia che differenzia un prodotto android di fascia alta e di fascia bassa? Io credo sia l’hw che tra quad core e 2 giga di ram lo rende di fascia alta…stessa cosa sarebbe potuto accadere per WP.

          • Jabber00

            Quello che lo rende di fascia bassa e’ il PREZZO e, di conseguenza, tutto il resto, dalla dotazione hardware, al software, all’OS piu’ o meno aggiornato, all’interfaccia piu’ o meno curata: l’hardware e’ conseguenza del posizionamento sul mercato, non il contrario!

            E, da sempre, la fascia bassa e’ meno curata dell’alta perche’ quella alta e’ la vetrina! WP non ha la possibilita’ di fare una cosa del genere (salvo che non si voglia tenere in commercio WP7.x, ma sarebbe un autogol ben peggiore della serie X)!

      • Gio

        assolutamente d’accordo.

      • Marco Cito

        Io un idea ce l’avrei, dare Nokia X in bundle con i Lumia top di gamma in modo che il tizio qualunque attirato da Nokia ma spaventato da wp possa essere rassicurato così: non ti preoccupare la maggior parte delle app ci sono su wp e per giocare a Candy crush usi questo così non ti si scarica nemmeno la batteria del lumia e potrai farti millemila foto nel bagno a 41Mp! xD

  • http://leonidam.wordpress.com/ leoniDAM

    Credo che chi sia interrssato a questi device farebbe bene ad aspettare prima di comprarli, per vedere che fa Microsoft, io ho qualche dubbio su quanto Microsoft creda in questo progetto

    • Davide

      Sicuramente aspetterò per un bel po’ a vedere come si muove il mercato, poi sono soddisfatto del mio Lumia 520!

  • ILoveMyLumia

    “La prima community italiana su Windows Phone”… bene, e questa serie X che ci azzecca?

  • Gio

    pessima mossa, serve solo a far rubare apk dagli smanettoni android che lo porteranno su i loro cessosi androphone e faranno pubblicità per non prendere wp….ma che gli passa per la testa a Ms? ma possibile che pur avendo ottimi prodotti sta facendo di tutto per non venderli? vedi win8, xbox one e wp?ma basta non sanno neanche cosa sia il marketing sti deficient1!!

    • Rick Deckard

      Tutto il tuo duro lavoro sfumato in un lampo ;)

      • Gio

        ehehe…non è la Ms ma la Nokia…non tutta nokia è di Ms purtroppo…però Ms doveva imporre che non accadesse, piu che altro per far soffrire i troll pagati come te..
        eh il mio duro lavoro è stato influenzato dal lavoro ancora piu duro dei troll merd***i come te, quanto mi piacerebbe che scomparissi dalla faccia della terra tu e i tuoi compari :)

    • Vublich

      non per niente ma anche se tirano fuori gli apk dei vari here maps ecc servono sempre le api di nokia per farli funzionare, quindi il problema secondo me non sussiste.
      secondo me sono solo telefoni per abituare la gente a wp, per quanto ottimizzato è pur sempre android 4.1 la base con al massimo 780mb di ram e 4gb di storage che imho non bastano all’utenza media per avere una esperienza appagante e passeranno direttamente ai vari lumia

      • Gio

        Speriamo tu abbia ragione…

  • Damiano Pesce

    in un mondo illegale reali si ma in un mondo legale ideale no…hai ragione purtroppo! :( e sarà la stessa gente che poi si lamenterà dei politici,malgoverno,ruberie capillari,furti in casa,furti per strada e tasse
    Dura lex sed lex,se rispettassimo tutti le leggi avremmo molti meno problemi e staremmo meglio tutti…ma finchè ci sarà la gara a chi è più furbo nascondendo la mano con l’oggetto rubato con le solite scuse e giustificazioni questo è il mondo che ci meritiamo

  • sommesepino

    quest’anno nokia mi ha davvero deluso….aspettavo un upgrade del 920 ,e invece se ora volessi restare in wp8 dovrei optare x forza x il 1520 con le sue orrende dimensioni.Mi aspettavo la versione europea del lumia icon….dopo questa,mi sa che vi saluto raga,guarderò altrove ,e non per diffidenza nei confronti del S.O(con wp8 mi sono trovato benissimo),ma semplicemente perché rinnovare sostituire un lumia 920 con un altro wp8 attualmente non conviene (il lumia 1020 ha ancora un processore vekkio, e il 1520 è troppo grande)….Brutta scelta davvero :(

    • Bort

      tenersi il proprio telefono per più di un anno non è reato.

      • sommesepino

        vabbè dai,che discorso è???Premesso che ora ho la possibilità di cambiarlo,e un domani non saprei,ma al di là di questo….in america possono scegliere e in Europa no?Ja raga siamo obiettivi,non facciamo i fanboy….nokia ha scelto di puntare al mercato basso ora,ma coloro i quali mireranno ai top di gamma,beh….quelli saranno clienti persi,perchè fra sony,samsung e a breve htc,tutti si orienteranno lì.E ti parlo da possessore di lumia 920 eh

        • Gio

          si ma ha fatto uscire uno smartphone nuovo dopo 1 anno, come ha fatto apple con iphone…non ha puntato sui processori piu potenti (non ne ha bisogno) ma su altre caratteristiche dello smartphone.

          • sommesepino

            ovvero?il 1520 è un phablet…..il 1020 è un cameraphone…..il lumia ICON è un vero successore!!!!

          • Gio

            il 1020 appunto ha portato camera migliore del 920 e per questo dicevo che ha puntato su altre caratteristiche invece che sul processore. (che su iphone è stato portato con il 64 bit…e su GS4 stesso discorso)

          • sommesepino

            gio,ma tu,onestamente,nel 2014 spenderesti 700 euro per un terminale dual core ,con adreno 225,che scalda tanto e che molti giochi non li fa girare come un altro terminale di 400 euro (es. nexus 5)?Cioè per come la vedo io,vorrei fare una spesa per migliorare TUTTO del mio telefono (processore,ram,fotocamera,design),e non solo PARTI di esso….era questo il lumia Icon,ti pare????

          • Damiano Pesce

            se aspetti 1 mese,dico solo 1 mese uscirà la versione europea dell’icon che è un vero top di gamma,altro che la concorrenza..cioè ti piace wp8 ma un mese non puoi aspettare?

          • sommesepino

            ho risposto a Salern XD!!!!

          • Damiano Pesce

            ;) non è che vogliono predilire il mercato americano,verizon ha sganciato tanti di quei soldi come ha fatto in passato con altri modelli per metterlo in quel posto ad at&t e quindi ha avuto il suo modello in esclusiva come il 928 e come altre case produttrici…se in europa nessun operatore vuole veramente investire ma aspettano il modello unico e base da commercializzare senza costi aggiunti non è colpa di ms! Vodafone vedi ci ha provato,ma solo per le esclusive software e promozionali e non per esclusiv hardware

          • sommesepino

            sarà….vabbè se riesco a vendere il 920 a 200 euro mi prendo il 1020,ma vi avviso : se mi lagga qualche gioco perché monta ancora l’adreno 225 me la vengo a prendere con ciascuno di voi,compreso te Damiano XD!!!!! So che potrei aspettare,ma a breve mi laureo,ed ho un bonus regalo da sfruttare XDXDXD!!!!!

          • Damiano Pesce

            200 euro la vedo difficile per un 920 usato…il bonus laurea non puoi farlo durare un altro mese? spendere 500 per un lumia 1020 visto che con lo stesso prezzo di porti un nuovo terminale wp8.1 top non mi sembra un ottima idea se ti serve per giocare solo..certo ha 2 gb di ram e su quello sei coperto ma per i giochi futuri pesanti? se sei un fan di fotografia vai a 1020 sicuro ma se puoi aspettare 1 mesetto vedi cosa offre di nuovo Nokia/Ms..alla fine un 1020 è un 920 con 2 gb di ram,schermo amoled e sensore fotografico mostruoso
            ps. In bocca al lupo per la laurea!!!! :)

          • sommesepino

            guarda in verità nn gioco quasi mai,era giusto per lamentarmi un po’ XD….secondo te qual è il prezzo più giusto x un 920 usato????susu fammi da consulente che ti do una percentuale XD….e per le foto,prima non mi prendevano granchè,ma grazie a nokia ora mi diverto a scattare foto a qualsiasi cosa,grazie agli effetti simpatici dell’apertura del diaframma di nokia camera XD!!!!!

          • Damiano Pesce

            anche io mi diverto un sacco con il 920 con la fotografia amatoriale! ;) ascolta per vendere il 920 devi giocare d’anticipo,ha una buona nomea ora come ora e non si trovano più in giro nei negozi se non a prezzi sui 250-280 euro anche online anche se per natale hanno toccato quota 190 euro.Quindi sui 170-180 lo riesci a vendere se è in buone condizioni a chi ha un minimo di esperienza di compravendita,200 euro lo vendi se trovi un sempliciotto/a ;) devi essere fortunato,ora i 920 vengono venduti a 160 euro usati ma tra gente che un minimo ne capisce! sotto i 150 euro non scendere,puoi chiedere un prezzo che va da 155 a 200 euro se ti va bene in funzione da come sta messo il terminale
            Tranquillo per la percentuale,ti faccio gli auguri per tutte e due le cose e gratis pure :D

          • sommesepino

            Grazie mille!!!!

          • Damiano Pesce

            figurati,anzi fallo prima di aprile che escono i wp8.1,altrimenti a più di 150-160 se ti va bene non lo vendi che la gente che segue dice che sono superati! parti con 200 trattabili e poi scendi di poco 5 euro alla volta ma incomincia a scender sempre di meno quando arrivi sui 175,ti dico ad un amico che se ne intende e non voglio prenderlo in giro il mio lo venderei a 165 euro ma ad un amico che se ne intende

          • Rick Deckard

            Maah insomma.. Se si trova a 189 nuovo usato a 155 mi sembra troppo.
            L’usato non può valere più dei 2/3 del valore del nuovo neanche se tenuto bene..
            I 30€ di differenza non son neanche l’usura della batteria se l’ha da un annetto

          • Damiano Pesce

            nuovo si trova a 250-280 euro…189 è stata una promozione di MediaWorld durata 2 giorni

          • Vublich

            il 925 di vodafone ha 32gb di memoria però! ;)
            ne ho uno in tasca! sbrandizzato in tempo utile 0 ;)

          • Gio

            ho un 1020 comprato dopo aver venduto un 920…credo di averti risposto :D

          • sommesepino

            beh,si,direi di si XD!!!!Io non l’avrei fatto,ma….a ciascuno il suo insomma XD!!!!

        • Bort

          Guarda che non ti stavo facendo i conti in tasca. Posso anche non condividere, ma alla fine uno con i suoi soldi fa quello che vuole.
          Il discorso è che cambiare un sistema operativo con cui ti trovi bene, solo perché ancora non è uscito il modello nuovo, mi sembra una cavolata enorme.
          Comunque pare che saranno presentati i nuovi modelli insieme a wp 8.1.
          ps: Anche io ho un 920, solo che l’preso a gennaio (199€) e sono felice di avere ancora un top gamma :D

        • Nicolas Zannerini

          Non capisco che problemi ti dia il 920 tali da dover PER FORZA avere tra le mani un nuovo top di gamma. Poi obbiettivamente finchè MS non presenterà WP 8.1 dubito che vedremo uscire dei nuovi top di gamma.

          • sommesepino

            Non mi da alcun problema,solo che per la laurea volevano regalarmi un nuovo smartphone….dov’è il problema????

        • Rick Deckard

          “Premesso che ora ho la possibilità di cambiarlo,e un domani non saprei”
          Un consiglio e prendilo come tale: dalla tua frase allora non puoi permettertelo: prendi qualcosa di più utilw nel tempo e tieni il 920
          Liberissimo di mandarmi a quel paese ma pensa anche a quando non potresti più permettertelo.. Il 920 verrà comunque aggiornato a 8.1 quindi son soldi buttati sopratutto per la laurea.. Io prenderei qualcosa di più duraturo..

          • sommesepino

            Sarà,ma al di là della mia situazione cmq,a parte il 1520,tutti hanno un hardware un po’datato(processori del 2011 ad esempio),pur essendo ben ottimizzato l’S.O , ti pare??

          • Rick Deckard

            Si ma essendo stato cosi datato l’hw non sono nate le app che sfruttino quei processori salvo forse i giochi.. Inoltre con wp9 presentato praticamente insieme a wp8.1 a me ricorda il doppio lancio di wp8 insieme a wp7.8.. Forse è per questo che non stanno uscendo nuovi terminali.. Per non tirare il paccon del lumia 900 (o 910 non ricordo., comunque il concetto è questo)

          • sommesepino

            ok basta,mi avete persuaso abbondantemente,il lumia 920 sarà il mio nuovo 3330…..manc nu sfizio m facit passa’ XD!!!!! Grazie a tutti per i consigli cmq ;) buona giornata!!!!

    • Salem

      Si vocifera di un Nokia Lumia 930 molto simile all’ Icon.. Porta pazienza, anche io lo sto aspettando.

      • sommesepino

        si ma io potrei pazientare,figurati,è che sono rimasto deluso sia perché si vociferava di questo 930,sia perché presentano un 925 poco dopo un 920 (e a conti fatti cambia davvero poco,anzi,quasi niente) e ora che c’è un cambiamento vero si rivolgono solo al mercato americano…..nasce da qui la mia indignazione….Inoltre,al di là delle mie opinioni, MCW e IFA di Berlino sono i 2 momenti “top”,ove presentare il meglio. E infine: tralasciamo il mio caso, ma TIZIO che domani vuole comprare uno smartphone,sceglierà un top vi pare???Uno snap 800,un 2giga di Ram,un adreno 330.Per questo mi è dispiaciuto,ttt qua!!!!!

        • Salem

          Ti capisco :(

  • Gio

    vorrei sapere cosa ne pensa PLAFFO di questa mossa di nokia.

  • Tony Grasso

    Io ho scelto Windows Phone di certo se volevo Android non avrei aspettato che Nokia ne costruisse uno…auguri per loro e per le loro strategie, tuttavia dubito che chi preferisce Android opti x Nokia perché é una via di mezzo tra Android e Windows Phone e nonostante lo sblocco ti troveresti con un terminale dalle discutibili qualità hardware poca ram poca memoria poca risoluzione nella fotocamera…girerà male si bloccherà…a mio parere non vale niente intanto leggo paragoni con il 520 il quale non ha rivali figuriamoci questo telefono mezzo zoppo…magari MS avrà in mente di competere con Google in ambiente Android più diffuso e popolare rispetto a Windows Phone..,e presenterà telefoni top anche li. Bo? Attualmente il gioco non vale la candela

  • andrea bernardi

    Per costare così poco sembrano veramente funzionali..e hanno anche una bella linea (molto Nokia ovviamente

  • blorg

    La dimostrazione di quanto microsoft sia strategicamente incapace di guardare lontano si è materializzata in questa nuova linea Nokia Android. Se il problema era il costo dell’hardware per far girare decentemente WP8, allora non conveniva farne una versione “light” installabile su hardware WP7 evitando oltretutto l’emorragia di utenti che sono rimasti delusi dalla truffa del mancato aggiornamento? Hanno speso tempo e soldi per creare da zero una versione di Android appositamente modificata per scimmiottare Windows Phone, non era meglio spendere quelle risorse per tenere i potenziali clienti sulla piattaforma Windows?
    Come si fa a dargli credibilità? Brancolano nel buio.

  • Lucariello

    Li trovo veramente inutili: degli Android castrati senza le applicazioni di Google hanno poco senso e gli utenti meno smaliziati li troveranno inutilizzabili. Se voglio un Android mi compro un Samsung: ne hanno talmente tanti. Ho scelto Nokia per il brand e per WP. Non ci trovo un senso.

  • alexkain

    In realtà l’hardware del nokia x può far girare benissimo l’8.1 (snapdragon 200 512mb ram e 4gb di memoria)… la cosa incredibile e che malgrado questo si sia deciso di puntare su android

  • Dago88

    Ti do pienamente ragione

  • Jabber00

    Le app esclusive Nokia/Microsoft? Non e’ detto che vadano sugli altri Android (penso ad Here Drive) o che Office per ios sia analogo a quello per WinRT!

  • Rick Deckard

    Tanto il popolino dimentica sempre..

  • Rick Deckard

    Prima Microsoft ha obbligato nokia ad utilizzare WP poi lo ha abbattuto adottando un sistema operativo progettato dalla concorrenza..

    • Jabber00

      Definire obbligare, pero’!

      • Rick Deckard

        Il termine giusti forse era pagare

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook