• 66 commenti

Instagraph: In arrivo la prima ed unica App per WP8 con cui si possono condividere le proprie foto con Instagram! [AGGIORNAMENTO x2 – Video]

Instagram non ha rilasciato la propria app ufficiale per la piattaforma Windows Phone? Niente paura, se siete amanti di questo social network a breve potrete condividere le vostre foto scattate da un terminale Windows Phone 8 su Instagram tramite l’app Instagraph.

Al momento non possiamo rilasciare molte informazioni in merito a questa nuova applicazione. Possiamo dirvi solo che Instagraph arriverà molto presto sullo Store di Windows Phone 8 e che non lascerà scontenti tutti gli amanti del popolare social network Instagram. Il team che ha sviluppato l’app ha già rilasciato diverse app di successo su Windows Phone ed è italiano!

Noi di Plaffo abbiamo la possibilità di provare in anteprima l’applicazione, nei prossimi giorni rilasceremo nuove info in merito a questa interessante applicazione in arrivo.

Aggiornamento x1

Visto il grande interesse riscontrato e i dubbi sull’arrivo di questa applicazione per i terminali Windows Phone 7.8, possiamo annunciarvi che l’app Instagraph arriverà inizialmente su Windows Phone 8, la settimana successiva su Windows Phone 7.8 e poco dopo su Windows 8/RT.

Aggiornamento x2

Come molti di voi hanno immaginato, la software house di questa applicazione è venetasoft, gli sviluppatori hanno realizzato un video e pubblicato su YouTune dove mostrano l’app in azione, doveva essere visibile domani ma visto che è stato reso noto, ecco il video anteprima dell’applicazione Instagraph:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Io ha detto:

    Vogliamo instagram!!!!

    • Io ha detto:

      Ma anche questa app sembra ottima, vedrete che dopo che l’hanno pubblicata quelli di instagram si muovono… Se la prendevano comoda prima, ma ora…

    • linigg ha detto:

      E prenditi un ifogne allora pecora !! Su wp abbiamo visto spesso apps di terze parti migliori del relativo client ufficiali.
      Certi commenti populisti me li aspetto da un lagdroidiano, nn certo da un utente wp.
      E un pó di entusiasmo per un grande italiano no ??

  2. Besciamellone ha detto:

    Vergogna Windows Phone, non hai neanche instagram nel market, per non parlare di Facebook e Whatsapp decenti

    • Matteo ha detto:

      Strano detto da te che sei sempre a criticare MS. Tieniti il tuo lagdroid e non rompere qui.

      • jonny ha detto:

        il nexus 4 costa 349 euro ed è piu fluido e valido di qualsiasi wp… ho preso un lumia 920 ma dopo un po mi ha annoiato e lo uso come secondo cell dietro il nexus4. I wp hanno sempre la solita interfaccia, niente sfondo, niente widjet, NIENTE APP, NIENTE CENTRO NOTIFICHE, le app che ci sono costano il doppio, niente personalizzazione, niente supporto dagli sviluppatori… INSOMMA… DIRE ANCORA LAGDROID è DA IGNORANTI… CAPISCO CHE LA SCELTA è SOGGETTIVA, MA CI SONO TROPPI PRO DALLA PARTE DI ANDROID PER I CELLULARI DI FASCIA ALTA… PER QUANTO RIGUARDA I CELLULARI DI FASCIA BASSA ALLORA MEGLIO WP… IN OGNI CASO SPENDENDO 399E DAGLI STOKISTI SI PRENDE NEXUS 4 CHE è IL MIGLIOR ANDROID QUALITà PREZZO, CON GLI STESSI SOLDI PRENDI UN WP CHE NON PUò NEANCHE TENERE IL PARAGONE.. SALUTI

        • sigfrid ha detto:

          Per qualità costruttiva, reparto fotografico ed esperienza d’uso globale per me il nexus è sotto rispetto a Lumia 820/920, e non sono solo io a pensarlo, guarda le statistiche sul gradimento del telefono tra gli utenti.. Detto questo android ha più app, ma non sempre questa è la cosa fondamentale…

        • War 78 ha detto:

          Il tuo Nexus 44 sarà anche valido ma ha mio avviso ha qualche problema col controllo ortografico..

          :D

          Bello li vendo, per lavoro non c’è paragone tra il tuo Nexus 4 e il Lumia 920, ma a parole non posso dimostrartelo dovresti vederlo di persona..

          Poi se cerchi minkiate Android é buono anche se non allo stesso livello di IOS (il re indiscusso delle minkiate nel market), ma se lo usi per lavorare é a mio avviso imparagonabile!!

        • mtb ha detto:

          Io ho avuto la possibilità di avere i 4 sistemi più diffusi, e sinceramente android è il peggiore dei 4. Porta con se i difetti degli altri 3, e pochi vantaggi: le app si bloccano con una discreta facilita, l’interfaccia utente è confusa e poco pratica e l’utilizzo delle memorie come dispositivo di massa lascia un po’ a desiderare. Ovviamente ognuno di questi è preso da un diverso sistema, l’interfaccia metro è estremamente semplice, le memorie di massa su Symbian sono eccezionali e la bellezza grafica di ios non ha paragoni (va a gusti). In quanto a velocità, io sono convinto che, seppur android è un buon rivale, ora come ora non esiste un so brillante quanto wp, lo dimostra il fatto che wp 7.x riesce senza problemi a competere con qualsiasi multicore nell’apertura delle app, nonostante giri su sistemi a single core, e in avvio e spegnimento… Beh… li non ci sono paragoni! Forse Symbian si avvicina… Forse!

          • Kaino ha detto:

            Ho un nexus 4 e un lumia 820(stessa fascia di prezzo)… Purtroppo tolta l’interfaccia non ci sono paragoni tra i due OS…alcune mancanze di WP8 sono imbarazzanti… non facciamone una questione di tifo ragazzi… bisogna essere onesti WP8 è acerbo e android dalla ver.4.0 in poi è nettamente migliorato come interfaccia e stabilità, oltre al fatto che la qualità delle app non è nemmeno comparabile(a tutto vantaggio di android)

          • blorg ha detto:

            Sono d’accordo, WP8 ha davvero troppe troppe limitazioni. Oggi come oggi lo consiglierei solo come smartphone di fascia medio/bassa perchè effettivamente è fluido e semplice da usare ma per chi necessita di funzionalità avanzate WP semplicemente non è adatto.

        • Dario ha detto:

          mi vendi il tuo “secondo cell”…?

    • stefano ha detto:

      Ahahahah

    • Creed1977 ha detto:

      Esistono app che nn hanno fatto rimpiangere instagram.. Tra tanti ho trovato lomogram o fhotoroom che nn sfigurano, che alcune app vadano migliorate come le ufficiali si Facebook o whatssup ci sta pure.. Ma il market crescecome anche la piattaforma Windows Phone.. E io sono un possessore di un Htc hd7, e le cose sono migliorate un po.. Ora molti programmatori famosi hanno visto questa crescita e faranno uscire quelli che dici siano lacune del SO.

      • Riccardo ha detto:

        Concordo, sono 2 ottime app! E’ anche vero che molti utenti hanno amici che utilizzano Instagram e giustamente vogliono condividere le proprie foto con loro. L’arrivo di un’app che permetta questo è sicuramente interessante, ancora di più visto che gli sviluppatori sono italiani!

  3. Riccardo ha detto:

    Ottima notizia, in pratica è l’unica app che mi manca sul mio Lumia :)

  4. Davide ha detto:

    Spero esca per 7.8.. Altrimenti amen! me ne farò una ragione XD

    • Besciamellone ha detto:

      E fai male

      • Davide ha detto:

        eh già hai ragione devo passare ad android fa proprio schifo WP! la mia vita senza instagram non può continuare ahimè…

        [Contentissimo del mio Lumia800 con 7.8]

        • Marzia ha detto:

          Giusto Davide! Anche io, come te, ho un Lumia 800. Se riescono a rendere questa app disponibile per noi poracci 7.8 va bene, altrimenti pazienza :)

  5. Daniel ha detto:

    Venetasoft? Comunque credo che instagram se arriverà, arriverà tra mooooltoooo tempo, visto che sul loro sito ufficiale nella pagina in cui cercano persone capaci di creare app, parlano solamente di sviluppatori per ios ed Android… Wp non sanno nemmeno cosa sia -.-“

  6. sergio ha detto:

    A pagamento o Gratis?

  7. ale ha detto:

    Ora come ora è un pesce d’aprile :D non ci sono le API per l’upload guardando nella sezione dev. Illuminatemi

  8. Leonardo ha detto:

    E noi di WP7 non riceviamo niente?? Non è giusto!!

  9. Nicholas ha detto:

    Dal momento che il team di Instagram non ha mai rilasciato API pubbliche per l’upload delle foto, mi viene da dire che il team di questa app sta cercando di utilizzare API private, probabilmente studiate con spoofing o simile dalle app per iOS e Android.

    Se è così, non appena Instagram se ne accorge potrebbe lanciare cause legali, oltre che chiudere “la falla” nel giro di 1 secondo.

    • linoggg ha detto:

      E secondo te Microsoft certificherebbe un aapp del genere ? Sei troppo abitiato agli spyware di Android bello mio, qui siamo su WP, impara!

      • Nicholas ha detto:

        Spyware? E cosa centrano? Per favore, impara a programmare prima di scrivere questi commenti.

        Dal punto di vista di MSFT l’app può essere certificata senza problemi in quanto effettua chiamate get/post normali.
        Il problema sorge solo dal fatto che tali chiamate, molto probabilmente sono falsificate come se fossero state inviate dall’applicazione Instagram per iOS o Android.

        Ripeto, prima di commentare un commento tecnico, impara a programmare.

      • Kaino ha detto:

        se non sai di che sta parlando stai zitto… e comprati un libro di informatica

  10. Fabio ha detto:

    Grandi come sempre

  11. nico ha detto:

    In effetti pare strano.. Penso che se ci fosse stato un modo per creare un app per uploadare foto su instagram sarebbero già state fatte app di questo genere.. Vedremo, fatto sta che per quelli che ripetono all’infinito che ci sono già app che fanno il lavoro di instagram in quanto ad editing foto, ripeterò fino allo sfinimento che il punto non sono i filtri bensì in social network ad esso annesso che conta milioni e milioni di iscritti, con uno share incredibile, hai voglia a parlare di fotoroom ecc. Ecc. Instagram è bello perché ci sono i tre quarti delle persone che hai su fb come amici che ce l’hanno, ed in se è interessante, lo dico perché ho da poco un account sul mio misero telefono di scorta android, sebbene non sia il mio social preferito mi rendo conto della sua entità e che per un sistema operativo ormai è molto importante, quindi sarei molto felice anche se solo questa app permettesse di fare quello che promette, speriamo!

  12. pieros ha detto:

    sperando che ci siano notizie anche per i possessori di wp 7.8

  13. Dario ha detto:

    Ma Plaffo avete anche il surface? Lo voglioooooooooooooo xD

  14. Andrea ha detto:

    Soddisfatto come non mai del mio Lumia 800 (che cambierei solo con un 920), spero solo che non si dimentichino mai del 7.x

  15. Tonyxx85 ha detto:

    L’app arriverà anche su Windows Phone 7.8 la settimana successiva al suo rilascio ;)

  16. Leo ha detto:

    Che bello arriva prima per WP8 Yee! :D

  17. Leonardo ha detto:

    Allora anke per 7.5?? Scusate non ho capito

  18. mtb ha detto:

    E dopo questo aggiornamento, il mio Lumia 800 e il suo padrone sono felici! :D alla facciazza di tutti quelli che ci dicono che rompiamo quando chiediamo se ci sarà per wp 7.x! :D ottimissimo! Grazie plaffo! E grazie allo staff che farà quest’app per wp 7.x!
    Ora ci mancano solo temple run(eheheh! Lo vojoooo!), un’app per scaricare file dal web e una per fare un video con il tachimetro (cameracar, gopro,ecc)

  19. oz. ha detto:

    Briciole… Mangiamo gli avanzi e festeggiamo? Io voglio instagraM!!! È come accettare di avere una macchina che parte a spinta mentre gli altri usano la macchina di batman…

    • H1 ha detto:

      Insomma, l’app di Instagram non è nulla di che, su WP se ne trovano di migliori senza problemi. L’unica cosa buona che ha è la grande community, quindi poter postare le proprie foto li è una gran cosa

    • linoggg ha detto:

      E prenditi un ifogne e sati zitto, che razza di commento è ???

      • oz. ha detto:

        Ma credi di essere simpatico quando dici ifogne?? Sei solo una gran lota,fidati! Ho manifestato il mio dissenso…fottiti,latrina. È una community? Si possono lasciare i commenti?? Allora fanculo,critico quanto mi va,e me ne frego del consenso di 4 mocciosi che non ammettono la realtà dei fatti. Cià

        • mtb ha detto:

          Ma che diavolo cambia se c’è su scritto instagram o instacippa! Se funziona e funziona bene, sinceramente il nome mi frega ben poco! Io uso Facebook pro per dire, e non sento assolutamente la necessita di un aggiornamento dell’app ufficiale! Se poi arriva, ben venga, ma altrimenti, la soluzione c’è! Altro esempio? Io ho Gmail e uso il client di wp! Perché non uso l’app di Gmail? Semplice! Quella di wp funziona e bene! non mi servono 1000 funzioni, quindi il gioco è fatto. La realtà? Wp sta crescendo ad un ritmo mai visto per nessun altro so mobile. E non c’è so migliore in fascia medio\bassa. Manca ancora di qualche app, e qualcosa ancora non è ingranato alla perfezione, è vero, ma d’altronde, ios ha dovuto sviluppare 6 versioni del suo sistema per arrivare dov’è, e Google è alla 4 versione, mentre wp è appena alla seconda e già da del filo da torcere a entrambe! Senza contare che android è montato su qualsiasi telefono ormai, e spesso in fascia bassa con pessimi risultati (vedi lg optimus life…) cresce il mercato, crescono le app… Cosi funziona e cosi sta avvenendo.

  20. brunowsky ha detto:

    Sto corsivo fa davvero schifo ragazzi. La smettiamo di usarlo nella grafica delle App? E che caspita. Un po’ di senso estetico miseriaccia.

    • linoggg ha detto:

      Anche Instagram è in corsivo, FORSE (am dico ‘forse’) lo sviluppatore voleva ricordare Instagram, che dici ci arrivi anche tu ?

  21. Federico ha detto:

    Finchè non lo vedo in funzione non ci credo… Mi sembra strana e misteriosa questa cosa…

  22. Leonardo ha detto:

    Dal video si vede ke è possibile creare un nuovo account Instagram!! :)

  23. Simone Tosi ha detto:

    Secondo me sarà come Sender, usa una lacuna di WP x guadagnarci e la metterano a pagamento..e ovviamente fanno bene! cmq spero si gratis sia x 7.8 che 8 :)

    • linoggg ha detto:

      Ecco ti abbiamo scoperto, sei tu lo SFIGATO ch emette a tutti 1 stella e “mettila gratis” ??
      Questa cosa danneggia terribilmente il ranking di una app, e lo sviluppatore farà l’esatto contrario, non metterà MAI gratis un app dopo un comment del genere, VERGOGNATI!!

      • Simone Tosi ha detto:

        No mi dispiace ma nn sono io lo sfigato come dici te.
        Ho solo constato la verità
        Cmq secondo me gli sviluppatori quando fanno delle belle app, fanno bene a farsele pagare; e io sono contento di pagarle quando mi danno un servizio che mi manca. Non facciamo polemica dai, non mi par di aver scritto chissà che..

  24. quentin60 ha detto:

    Personalmente, sarò anche un po’ retrò, ma stra-stracontento del mio “signor” Lumia 800 aggiornato al 7.8, anche senza instagram.! E per il futuro, se ne riparlerà dopo wp9 ;-)

  25. Guido ha detto:

    Ma sarà possibile creare un account dall’app?

  26. ale ha detto:

    Spero che i devs abbiano fatto tutto bene :) venetasoft è tosta ma gli americani non scherzano su queste cose.

  27. Antonioerred ha detto:

    Mi fan strano due cose:

    1) le API per l’upload che sono private e non pubbliche (ma in effetti ora Instagam appartiene a Facebook quindi è quasi certo che non seguirà più la stessa politica elitaria della proprietà originaria) e non penso proprio siano state ottenute in modo illegale;
    2) La notifica dell’avvenuto upload (che viene messo in coda) mi sembra una cosa un pochino strana a dir poco.

    • ale ha detto:

      Perché rilasciare api ad una piccola software house italiana che opera su wp? Chiedo, solo per far due chiacchere ben venga instagraph (anche se non lo uso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *