• 30 commenti

Nokia Lumia 920 vs Samsung ATIV S: Confronto sulla registrazione video

Nokia Lumia 920 e Samsung ATIV S sono i due terminali Windows Phone 8 al momento top di gamma delle rispettive aziende. Il Lumia 920, disponibile ormai da molte settimane nel nostro mercato, si concentra molto sulla parte relativa alla fotocamera posteriore utilizzata.

Proprio per questo motivo in rete sono arrivate moltissimi confronti in merito alla registrazione video che vedono come protagonista il Nokia Lumia 920. Quello che vi mostriamo oggi è un confronto con il terminale Windows Phone 8 di Samsung in arrivo in Italia ufficialmente nelle prossime settimane.

I due video mostrano entrambe le riprese in simultanea cambiando la registrazione audio tra un terminale e l’altro in modo da poterle confrontare.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andry ha detto:

    Vince Nokia

  2. Nicoripara ha detto:

    Samsung ne esce messo male. Se scende di prezzo come fa i video tra una settimana è mio. Di video non mi importa.

  3. sblansh ha detto:

    Ma di che stiamo a parlare?!?! La ferrari con la 500

  4. Simhao ha detto:

    Lo stabilizzatore del Lumia è incredibile !

  5. reallyfly ha detto:

    comunque il samsung lo tiene che pure un bambino farebbe il video meglio

    • Tonio ha detto:

      li tiene in mano la stessa persona.. contemporaneamente….

      • reallyfly ha detto:

        si lo so e con un dispositivo che li collega tipo asta ma i movimenti del samsung sono chiaramente amplificati…prova a camminare con un qualsiasi telefono e fai un video, vedrai che non vengono così…verranno mossi ma non effetto terremoto

        • Tonio ha detto:

          “si lo so e con un dispositivo che li collega tipo asta ma i movimenti del samsung sono chiaramente amplificati…” .. ma se sono tenuti in mano contemporaneamente come dici tu stesso da un’asta.. come fa il tipo che li tiene (contemporaneamente) ad amplificare i movimenti del S e tenere più fermo il N .. Sarà che invece il tipo muove di proposito molto entrambi.. visto che si tratta di un test.. e che appunto..messi a confronto .. lo stabilizzatore meccanico mette in risalto tutta la sua qualità…?

          • Nickg ha detto:

            si sicuramente I movimenti vengono amplificati di proposito e questo fa diventare I video dell’ativ una schifezza cosa che sicuramente non sono se girati in maniera decente

    • gab06 ha detto:

      Cosa non si farebbe per negare l’evidenza ve? -.-

      • reallyfly ha detto:

        indubbiamente il 920 è migliore e non si sta negando nessuna evidenza, sto solo dicendo che la prova è sfalsata…prova col tuo motorola v3 a fare un video vedrai che lo fai meglio

  6. ncc2000 ha detto:

    ..peccato che il lumia abbia il solito problema della scarsa luminosità. Strano che non intervengano

  7. nickolas ha detto:

    lo stabilizzatore del Lumia è impressionante…….per me una feature indispensabile in uno smartphone più che i Pixel o altro…..quello del Lumia è un video godibile, gli altri (e trovo stranissimo che nessuno ancora abbia offerto nulla di simile) li trovo davvero inguardabili alla lunga……

    • Nickg ha detto:

      il fatto è che nella maggior parte dei casi la gente non gira video camminando quindi dello stabilizzatore se ne fa ben poco

      • fuller ha detto:

        Ma che dici, il 99% dei video li faccio in,movimento, e che sei una mummia ?

      • Stefano ha detto:

        Le foto le fai da fermo, i video no.. se non in rari casi. La maggior parte dei video amatoriali presi dai cellulari ti fanno venire il mal di mare da quanto sono mossi!

  8. Salem ha detto:

    Nokia vince!! I bilanciamenti sono migliori e più equilibrati. Samsung, specialmente nel video notturno, sembra avere una patina davanti l’obiettivo.

  9. Mario ha detto:

    Segnalo il gioco AE Fruit Slash ottimo e fatto meglio del normale, scaricatelo!!!

  10. tia ha detto:

    Farebbero meglio a migliorare il marketplace

  11. gian89 ha detto:

    Ok il primo video è assolutamente di Nokia specialmente la corteccia degli alberi e la neve sullo scorrimano molto più definito, ma ragazzi nel secondo vince l’Ativ…sobbarcatemi di meno, ma intanto sono riuscito a vedere di più con l’Ativ al buio. La tecnologia che fa vedere al buio anche senza flash è abbastanza scarsa. Al minuto 1:21 fa quando passano quelle due persone io la strada non la vedo con 920 ma con l’Ativ sì così come il palazzo il quale si riesce a vedere anche il muro chiaramente e non solo le finestre. Anche l’ultima parte quando inquadra il portone l’Ativ lo focalizza mentre 920 ha difficoltà. Mettetemi anche i meno, ma ragazzi se non ho problemi agli occhi il secondo video lo vedo meglio con Ativ.

    • nickolas ha detto:

      il secondo video dell’Ativ si vede meglio…..ma i neri non sono neri in generale…..per me è più dovuto a regolazioni Sw (contrasto/luminosità) che ad altro………

      • gian89 ha detto:

        si effettivamente è probabile, però non è la prima volta che accade in un videoconfronto notturno. Ricordo uno con iPhone 5 dove con Lumia non si vedeva nulla proprio zero. Spero insomma che siano settaggi da aggiustare manualmente e non siano già stabilizzati.

    • Riccardo ha detto:

      Vero,anche secondo me al buio va meglio il S. Il N. è più definito molto meno luminoso,comunque io prenderò sicuramente un 920

  12. nicb ha detto:

    ebbene si! oggi ho dato via il mio S3 per un 920nero!! sono uno dei vostri a tutti gli effetti!!!

    • ncc2000 ha detto:

      bravo!! benvenuto!!

    • Elvis ha detto:

      Facci sapere le tue impressioni e le differenze tra l’S3 ed il 920

      • nicb ha detto:

        guarda è innegabile che il parco app sia inferiore, ma qualitativamente mi ha deluso solo facebook non per l’app in se ma per la non recezione delle notifiche… ma ragazzi a livello di SO non un rallentamento, no un blocco… forse le app attualmente più alla moda mancano, ma quelle che servono ci sono e funzionano bene, e penso che possa solo migliorare… non sto qui a parlarvi poi della qualità costruttiva, nettamente superiore.. in definitiva da un top di gamma a un altro per adesso WP come sistema in molte cose superiore, anche se con qualche piccola pecca come il multitasking c’è, ma contentissimo della scelta! ah, il falso mito della mancanza del centro notifiche, io per adesso non ne ho sentito la mancanza;)

  13. FrankyHouse ha detto:

    Ma sbaglio o nel secondo video l’ ativ s è più luminoso?!

  14. L’audio è molto meglio su Ativ S! Più nitido e con più gamma medio-alta. L’audio del 920 sembra filtrato troppo…bye! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *