• 126 commenti

HTC: “Nessun aggiornamento a Windows Phone 7.8 previsto per HTC HD7 in questo momento!” Cosa succede? [AGGIORNAMENTO x1]

A parte Nokia che ha già annunciato che tutti i propri smartphone della serie Lumia riceveranno Windows Phone 7.8, gli altri costruttori hanno pensato bene di restare in silenzio fino all’ultimo o di rilasciare informazioni poco chiare.

Se dopo le parole di HTC Polonia in molti avevano pensato che la questione aggiornamento per i terminali HTC di prima generazione fosse chiara (HTC conferma il rilascio di Windows Phone 7.8 per l’HTC Mozart), oggi arriva una risposta su Twitter da parte di HTC che lascia ben poche speranze. Alla domanda di un utente che chiedeva se c’erano novità in merito all’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per il proprio HTC HD7, la risposta è stata che l’azienda al momento non ha in programma di fornire l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per questo terminale, nel caso le cose cambiassero lo faranno sapere.

Fatto fuori l’HTC HD7 difficilmente si vedrà ufficialmente questo update per gli altri dispositivi dell’azienda di prima generazione. Da notare come l’operatore telefonico australiano Telstra aveva inserito questo ed altri dispositivi nella lista dei propri smartphone brandizzati che riceveranno questo update (LINK). Una gran confusione in pratica…

Aggiornamento x1

Il nostro utente Enrico Previti, che ringraziamo per la segnalazione, ha chiesto ad HTC sempre su Twitter se Windows Phone 7.8 arriverà su HTC Radar (terminale di seconda generazione). Purtroppo per errore nel tweet l’utente ha scritto che si tratta di un dispositivo di prima generazione, HTC ha dato comunque una risposta identica a quella riferita per HTC HD7, quindi nessun aggiornamento previsto. Discorso identico per quanto riguarda l’HTC Trophy.

Non aggiornare l’HTC Radar vorrebbe dire abbandonare gli utenti che hanno dato fiducia all’azienda non scegliendo Nokia che al momento è sicuramente più impegnata verso Windows Phone. Nokia ha già annunciato che tutti i propri terminali saranno aggiornati, per HTC non aggiornare almeno i dispositivi di seconda generazione sarebbe una mossa veramente pessima.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Paolo ha detto:

    Temevo la stessa cosa per il mio terminale… ma ormai ho già deciso di passare ad altro… addio WP… ti ho supportato dal DAY 1.. ho aspettato novità e applicazioni in eterno e alla fine non è arrivato nulla..aggiungiamo la tristezza sullo store 7.5 che ha le stesse applicazioni di due anni fa con 3 o 4 novità di spessore…

    Mi lamentavo di android…. ma con gli aggiornamenti qui non ci sanno fare uguale…
    E anche il 7.8 non avrebbe portato praticamente NULLA.

    • S3B ha detto:

      Android aggiorna sempre xke 98% dei dispositivi hanno una marea di lag e quelli di fascia bassa si bloccano anche mentre ricevi una chiamata.(propria esperienza) invece wp no ha questi problemi ma ci vorrei delle novità…

    • aL ha detto:

      Povera Nokia in balia di Microsoft….puoi lavorare bene quanto vuoi, ma quanto monti un sistema così limitato, ci vuole veramente un miracolo per spiccare il volo :( soddisfattissimo del mio lumia 710, deluso tantissimo da WP!

    • Bianco ha detto:

      Purtroppo anche io opto per questa strada.
      Mi dispiace ma 7.5 è troppo limitato. Il 7.8 non porta nulla di nuovo. Sono felice di aver speso appena 149 euro per il mio telefono. (omnia w stra scontato)
      Le app non arrivano e ormai non arriveranno più. Peccato.

      Non ho fiducia nel comprarmi un WP8 di fascia alta quando allo stesso prezzo posso ricevere più garanzie. Aspettiamo le novità dalle altre case e valutiamo quale scegliere.
      Microsoft si rovina con le sue stesse mani. Lasciatemelo dire è proprio stupida.

    • Paolo ha detto:

      come no…

    • alex ha detto:

      Idem MS mi ha perso come cliente(o come cavia ?)
      Wp 7.5 non è andato lontano, wp 7.8 serve solo a far credere a gli imbecilli di avere wp8 (Se non windows 8 ahahahha)
      Sn passato ad Android…se non si pretende di usarlo tipo console,si evita di scaricare app poco “chiare” va bene così (jelly bean)
      Smentitemi…

  2. Gipo ha detto:

    Sempre confusione sugli aggiornamenti e sulle date a partire da NoDo, ormai due anni fa.. Non possono mettere una data, e i dispositivi aggiornati così finisce questa benedetta (o maledetta per alcuni) storia? Alla fine l’aggiornamento non cambierà praticamente nulla, ma vabbè.. Io è da quando ho preso il mio optimus 7 che aspetto almeno un browser decente, dato che questo non supporta praticamente nulla, ma son rimasto deluso… Almeno una ventata di novità sulla homescreen.. A giugno dell’anno scorso Microsoft disse che 7.8 sarebbe uscito un po dopo wp8.. Ma ormai credo che intendessi un bel po dopo.. Vabbe, spero di potermi permettere un WP8 al piu presto.. :)

  3. yuri ha detto:

    L’importante é che domani o dopo esca per i lumia !!

  4. Claus ha detto:

    mi sa ke tocca dire addio al 7.8 per lg allora….

    • Dario ha detto:

      Credo anche io che LG non aggiornerà nulla, però tranquillo, con cabsender potrai aggiornare in maniera non ufficiale senza problemi. Io per non aspettare ho sempre fatto così in passato :)

      • Claus ha detto:

        scusate posso fare una domanda?…se è già disponibile per nokia lumia su navifirm…xkè nn è possibile già utilizzare cab sender?
        magari ho detto una stupidaggine… :)

        • Dario ha detto:

          Su xda avevo letto che la procedura di estrazione del cab si può fare solo tramite un aggiornamento avvenuto con Zune. Con NaviFirm scarichi tutta la ROM e non solo l’aggiornamento necessario.

      • dayan ha detto:

        Non molto tempo fa dissi che HTC e lg non avrebbero aggiornato…E fui sommerso da una valanga di meni!
        Ma permettemi di dire…
        daltronde htc azienda taiwanese nata solo nel 97 e LG che dal 1947 al 1995 produceva prodotti come detersivi o altri prodotti per la famiglia….COSA CI SI POTEVA ASPETTARE??? se poi a tutto questo mettiamo che come responsabile agli aggiornamenti della MICROSOFT deve essereci un team di scimmie più intente a lanciarsi palle di stenco,scimmie che a fare altro, allora si spiegano molte cose…..Ho sempre creduto in Windows Phone e un mancato aggiornamento o qualche stupido cambiamento non mi faranno cambiare idea…ma si è detto” Windows Phone impiegherà circa un anno per colmare il gap tra android ed Apple” ma se continuano di questo passo penso che ce ne coreano MOOOOOLTI di più; sempre ovviamente se i Apple e android nel frattempo stiano a grattarsi la pancia…
        DETTO QUESTO SCATENATEVI CON I MENO!!!

    • devilred ha detto:

      lg lo ha abbandonato gia da parecchio, quindi non so cosa vi aspettavate.

  5. Antox ha detto:

    Altri meno grazie, affrettatevi!!

  6. Dario ha detto:

    A parte cabsender, per i terminali htc di prima generazione ci sono molte ROM Custom con WP7.8, quindi ragazzi mal che vada aggiornate grazie alla community di XDA

  7. Alessandro ha detto:

    Beh! A questo punto penso che non acquisterò più un HTC. Dopo ben 3 cellulari di questa marca.

  8. Stefan ha detto:

    Io ho gia wp 7.8 sul mio HD7 ormai da qualche settimana con una rom cusom. Oltre alla schermata, pratticamente non porta nessuna novitá. Che delusione.

  9. Mic-Schumacher ha detto:

    Io ho una gran paura che adesso il mercato è della serie galaxy\note e di ios sono soprattutto loro che hanno aggiornamenti più o meno costanti (spero di inserire anche i Lumia un domani) tutti gli altri lg HTC Sony ecc ecc secondo me nn aggiornano(anche con android a bordo) perché vogliono vendere terminali nuovi perché sanno che nn venderanno mai come i vari galaxy cosi sfornano smartphone super prestanti(anche più economici) con super mega core ma che dopo poco vengono abbandonati

    • salvo1789 ha detto:

      Mah dire che la samsung fa agiornamenti costanti è un’esagerazione, ricordo che anche loro hanno avuto a che fare con ritardi negli aggiornamenti, e anche generosi. Diciamola tutta: solo i dispositivi nexus e iOs sono veloci negli aggiornamenti, e solo i nexus sono chiari, perché con iOs non dicono tutto quello che c’è da sapere sugli update(es. siri su iphone 4 e 3gs).

  10. Vito ha detto:

    Io ho un Lumia 800.. In questo mese ho visto che Nokia Italia diceva sempre la stessa frase su fb: l’ aggiornamento a wp7.8 uscirà prossimamente… Leggo articoli che dicono uscirà domani o dopodomani … Ormai mi sembra tutta una presa in giro!

    • sam ha detto:

      Operatori telefonici stranieri (mi sembra anche AT&T) hanno confermato l’arrivo del 7.8 il 31 gennaio.
      Lo aspetto dal Nokia World 2012 questo aggiornamento,e non ho mai visto cosí tanti documenti, risposte su Twitter o dichiarazioni di operatori che coincidessero in un solo giorno.
      Forse la storia non vale per tutti i terminali ma per questa volta voglio essere ottimista…mi sa che ci siamo :D

    • Nightster ha detto:

      Aggionato il lumia 800 da ormai più di un mese con navifirm. Va alla grande, la nuova schermata è molto più una modifica estetica, sembra di avere proprio un nuovo telefono,si puo tenere tutto sotto controllo con le tile. Molto bella la nuova lock screen che cambia ogni giorno, il telefono è vivo, cambia. Non è statico e defunto come gli altri.
      LA batteria sembra aver guadagnato qualcosa in più in termini di durata, ma vorrei sapere se altri hanno avuto la stessa impressione.
      Volevo poi segnalare una cosa: lo scambio file via bluetooth che tutti si lamentavano di non avere ora c’è ma l’ho mai usato perchè ormai non serve a nulla, e probabilmente non lo userà nessuno.Siamo nell’era di whatsapp, mail ecc. Ma ora il bluetooth c’è e nessuno brontolerà più. Non bisogna sempre lamentarsi per la mancanza di funzioni “ridondanti” che vogliamo solo perchè gli altri ce l’hanno.
      WP è un grande sistema operativo, fludo, semplice, funzionale. stabile e ha un apetto modernissimo. Non come gli altri che sembrano evoluzioni del symbian…
      da moltissimi anni uso terminali nokia e alla fine non mi ha mai deluso per la qualità, per il supporto e per l’idea di cellulare che loro hanno in mente e che cercano di proporre. Propongono sempre una tecnologia fuibile e non solo come puro manifesto di tecnologia superiore. Ah, dimenticacavo, secondo me le app che veramente servono ci sono e funzionano. SI può fare di più ma non mi lamento.

      • Simone ha detto:

        Confermo la durata della batteria è aumentata, di poco ma è quel tanto che ti permette di finire tranquillo la giornata. Ho bluetooth, connessione dati e wi-fi sempre attivi, utilizzo inoltre parecchio il telefono e la notte quando lo metto in carica (acceso dalla mattina presto) mi ritrovo ancora 1/4 di batteria o nella peggiore delle ipotesi in risparmio energetico. Prima per ottenere questi risultati dovevo rinunciare alla connessione dati ed attivarla solo quando mi serviva.

  11. GiobyOne ha detto:

    Avete tutti ragione ma dobbiamo considerare una cosa: Di ogni dispositivo (a parte i Lumia che sono ancora in vendita) quanti ne sono stati venduti? Si parla di un mercato globale di alemno 500 milioni di dispositivi, e voi pensate che una casa cone LG o anche la stessa Samsung vada a “perder tempo” con vecchi dispositivi, con una quota di mercato ridicola? Dai impensabile. Mettiamo che Samsung si mette all’opera sul W, visto che ne sono stati venduti diversi ed ancora si trova. Pensate voi che i vari operatori, Tim. Voda ecc… ci stanno a perdere tempo? Ragazzi la favola e’ finita, io ho un Galaxy S (ho detto Galaxy!!!) bene e’ rimasto fermo al palo di GB Tim, e cosa dovrei dire?

    • sam ha detto:

      si ma passare da gb e ics è come passare da wp7 a wp8,mentre wp7.8 è un aggiornamento minore.

    • Umberto ha detto:

      Completamente d’accordo, non si pensa mai ai ragionamenti di fondo che fanno le case e gli operatori, che come ho detto in un altro commento qualche tempo fa non sono lì per fare elemosina.

      Se un prodotto ha un mercato molto ristretto (quindi ci sono poche unità del prodotto in giro) è ovvio che non verrà più supportato, tanto più in questo caso visto che HTC ha lanciato i nuovi WP8 mentre LG mi sembra stia puntando di più sul mercato Android.

      C’è poco da fare, pensateci bene quando acquistate un telefono (o qualsiasi altro prodotto) noi consumatori abbiamo un “potere” che neanche immaginiamo ;D

  12. GiobyOne ha detto:

    Detto quello sopra pero’ voglio MS fortemente impegnata in WP8, gli ho dato la seconda chance e per adesso sono “mezzo” soddisfatto, ma voglio gli aggiornamenti, Non si pu’ aspettare 3 mesi per avere “messaggio pre compilato di risposta”. Ma dai, chi c’e’ Topo Gigio come programmatore di wp8. a Joe B. dacce dentro. Pedala!!!!

  13. steveix73 ha detto:

    Samsung? Ho dei seri dubbi x il mio omnia w

  14. Davide ha detto:

    Mah. Contento del mio Lumia 710, e dell’ormai prossimo (?) aggiornamento ma io dico che difficilmente andrò a prendere un wp8. Qualità media delle applicazioni troppo scarsa, sistema operativo con evidenti limiti e aggiornamento a 7.8 inutile. Non credo ci voglia un dual core per poter far girare delle benedette notifiche su lockscreen oppure gestire il cellulare come chiavetta. Ben venga adesso ma difficile scelga ancora wp..

  15. S3B ha detto:

    Quando ho detto che Nokia non dovrebbe mettere Ndrive gratis x tutti altri brand e che si mettersi anche gli altri a lavorare , qualcuno si e lamentato . Adesso ho ragione che WP ormai SOLO la Nokia si merita gli utenti….

  16. nico37 ha detto:

    Ma nessuno può scrivere a lg per sapere qualcosa anche se abbiamo capito che dobbiamo rassegnarci…

    • Claus ha detto:

      fatto…attendo risp….

      • mambri ha detto:

        A me hanno già risposto. Ho mandato la copia a plaffo. Dicono sempre la stessa cosa. Ringraziano per la fiducia, ma non hanno ancora novità. Quell ancora mi aveva fatto ben sperare.
        Ma ora , possessore di lg dal 1 day, non son tanto convinto. Di essere soddisfatto. fortuna che c’è xda e lo sblocco. Se no prendeva il volo

  17. Cerbero ha detto:

    Io mi trovo bene già con la custom Rom di deepshining…smart sbloccato..che voglio di più…grazie lo stesso HTC…ps: se adesso esistono gli wp8 e grazie ai beta tester come noi che ci hanno creduto..ma non credo che le cose possono durare bene in eterno..hola..

  18. Stefano ha detto:

    Questi giorni da un operatore americano si parlava del 31 gennaio per Lumia 800 e addirittura fine febbraio inizio marzo per pochi altri terminali tra cui il mio povero omnia w, un HTC e altri 2 che non ricordo….MA CI PRENDONO PER IL FONDOSCHIENA???? e’ un anno che si aspetta questo piccolo aggiornamento!!!

    • sam ha detto:

      Non avevo mai sentito dell’omnia a fine febbraio,casomai del mozart.
      forse in settimana guardando Mistero su Italia 1 si saprà qualcosa.

  19. JimmiV ha detto:

    Ho provato a twittare @SamsungItalia per sapere qualcosa per gli Omnia … se mai rispondessero

  20. marco ha detto:

    Io nn ci credo più a questi tweet! Solo ieri Tim mi aveva risposto che non sapevano quando rilasciavano portico poi alla sera e uscito! bha

  21. newtarg ha detto:

    ..nn date retta a sti tipi della pseudo-assistena o di chi si diverte su twitter…loro nn sanno una mazza!!!…e ve lo dico perchè ho lavorato in assistenza e molte informazioni (che sono letteralmente inserite da terminale) nn sono neanche disponibili a loro!…d conseguenza nn avendone è ovvio che t dicono che nn risulta niente!!!…

  22. newtarg ha detto:

    ..letto alcuni commenti..beh..mi stupisce che ancora nessuna abbia capito che wp7.8 è solo una copertura per far credere che saranno la fascia bassa d wp8..in realtà lo ha dichiarato microsort..ecco perchè usciranno wp7.8 nuovi…ed è una vergogna a mio parere spacciare un os per un altro facendo credere (e quasi facendo un favore agli utenti) cambiando solo la startscreen…che li rende uguali (apparenza!!)…mentre il minimo sindacale sui wp8 esiste già ed è caratterizzato dalla ram d 512mb (sull’htc 8s per esempio) che d per se SONO GIA’ FASCIA BASSA…ma li trattano da fascia media!!!..giochini per farci contenti mentre raggiungono lo scopo (microsoft e oem)!..

    • Andrea ha detto:

      Si in effetti hai ragione, il 7.8 sarà solo per i dispositivi con 256MB di ram (vedi uscita del 510)… Quindi io credo che per un po’ usciranno questi mini telefoni che serviranno ai giovani che non hanno un lavoro e come primo smartphone un 610 o 510 può andare benissimo…
      Quello che rode è che i vecchi clienti potevano avevere qualcosa di più visto che l’hardware ce l’hanno…
      Io che ho il 610 sono soddisfatto per quello che fa.. Lo uso solo per messaggi e facebook….

    • dayan ha detto:

      Per me il discorso è AZIENDALE:
      Nokia con l’ 808 ha detto addio al mitico Symbian OS difatti puntando tutto su Windows Phone di conseguenza è normale che sarà sempre la prima o cmq la più attiva negli aggiornamenti sia di wp7.8 che di wp8(difatti vendendo i wp7.8 come fascia bassa-visto come sono caduti i prezzi dei cari 900-800 e del mio Lumia 710 che solo 7 mesi fa ho pagato 280€)
      Per quanto riguarda HTC l’ azienda è letteralmente debuttara nel mondo degli smartphone con Windows Mobile quindi è normale che almeno all’inizio continuasse a puntare su Windows phone ma ora è membro dell’Open Handset Alliance, un gruppo di produttori e operatori di rete mobile dedicato alla promozione di Android (fonte Wikipedia) quindi mi sembra pure normale che sti taiwanesi di m***** diano più spazio alla piattaforma Android vedendola come un mercati già avviato (attualente a livello mondiale la fetta di mercato android è circa del 35% mentre quella WP è solo del 5%) e sopratutto più remunerativa.
      Poi mettiamoci pure (parere personale) che qualsiasi HTC anche se costa 600€ è da considerarsi di fascia medio-bassa sia per l’ hardware che per le gravi mancanze nel supportare il proprio os princicale (wp) la rendono una scelta veramente inutile…
      O meglio se voglio spendere max 150€ per un cellulare vanno benissimo i vari HTC ,huawei, Lg ecc. Allora va benissimo (anche se poi non posso lamentarmi dei disservizi) oppure se voglio spendere di più sicuramente compro altro in primis APPLE SAMSUNG NOKIA aziende che sono nel settore ormai da secoli ed evidentemente il loro lavoro lo sanno fare bene o cmq meglio degli altri…

  23. andrea ha detto:

    Se salta il 7.8 do avvio al mio hd7! Proprio ora che ho cambiato la micro sim per espandere la memoria e preso una batteria maggiorata della mugen! Vaffan…!!!!! Che Rom 7.8 consigliate per hd7?deeppishing? O altre? Ho paura che siano dopo delle versioni laggose e mangia batteria! Quanto ti odio microfrost!!!!!

  24. aaa ha detto:

    Tutti da android! Là almeno le app ci sono, e la fascia medio-alta è di ottima qualità

    • Andrea ha detto:

      Sulle app hai ragione… ma mia sorella ha il galaxy s plus ed è un casino… Se le mando un messaggio 3 volte su 10 si blocca lo schermo (si illumina solo schermo), se la chiamo il cell lagga e poi apre 94879834 cose perchè premeva a caso sullo schermo… Ora lei sta pensando di passare al 610 come il mio con l’offerta della Nokia… Lei ha installato solo app tipo facebook, whatsapp, ruzzle… Quindi niente di chissà cosa per sconvolgere un OS! Quini fascia bassa e media non sono di ottima qualità…

      • Drak69 ha detto:

        Poverina, whatsapp con il 610…mi sa che non le vuoi bene xD

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Con il Lumia 800 a 180€ sei un pazzo se prendi il 610

      • pm ha detto:

        Eh gia giusto poche apps, peccato che ruzzle manco c’è, Facebook e whatsapp siano tra le peggiori app del market, anche se quelle davvero buone son pochine..più col 610 che è ancora piu lento..auguri!

        • Andrea ha detto:

          Lo sa bene, ma a lei che gli frega se una app si apre subito o tra un anno, basta che vada… ruzzle comunque dovrebbe arrivare, se no c’è wordament! :)

          • ja ha detto:

            non dar retta a tutti sti pessimisti..a me fb gira bene. gli eventi li leggo.idem per i messaggi di whats app. ma che è una gara a chi lo apre prima?o a chi ha lo sfondo piu fico?ma sticazzi su..mica anbbiamo 10 anni..facebook si legge, whatsapp ci permette di comunicare..fa molto piu schifo l integrazione della chat di fb nell cell che funziona a cazzo ma nessuno dice niente..a confrotno whatsapp è di un altro pianeta

      • Andrea ha detto:

        A lei il design dell’800 non piace, inoltre non va manco bene a scuola, il 610 va più che bene! Poi whatsapp va bene, lo uso spesso… basta non chiuderlo! :)
        Facebook. uso quello integrato, l’app mai aperta… :)

      • A1G0r3 ha detto:

        Confermo che con Android dopo un po’ inizia a bloccarsi tutto. Alla fine diventa impossibile telefonare, però ci sono le animazioni per tutto… Dai, alla fine WP è meglio…

      • tony ha detto:

        Di a tua sorella di portare il galaxy s plus in assistenza perché prima di prendere qst cesso di HTC hd7 ero possessore di s plus andava alla meraviglia..windows Phone è una copia mal riuscita di iPhone e android…i fessi siamo noi

  25. andywind ha detto:

    Microsoft ha colpe marginali. I principali colpevoli sono i costruttori.
    Se non aggiornano hd7 ufficialmente, prima lo flasho e poi solo Nokia.

    • fra ha detto:

      O mio Dio! Pensavo fosse solo una leggenda ma allora… Le persone intelligenti esistono davvero!!!!!

    • Paolo ha detto:

      Più che colpe marginali, direi inesistenti! Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento per tutti, la colpa è completamente dei costruttori.

      Giustamente i costruttori hanno le loro ragioni visto che Windows Phone ha una fetta di mercato piccolissima.

    • Luca ha detto:

      la colpa di microsoft è averci illuso all’inizio, quando annunciò che sarebbe stato per tutti

      • Gab.O.Le ha detto:

        No, beh… con calma… che c’entra MS con quello che combinano questi?
        Vorrei ricordare a tutti che oltre a passare dai costruttori, l’aggiornamento deve passare pure dai gestori telefonici che fanno da ulteriore blocco.
        E’ per questo che oltre a Nokia che chiaramente ha tutto l’interesse di supportare il mondo WP, non vedo l’ora che MS si metta con il suo surfacephone, almeno ci leviamo dalle balle un po’ di passaggi di mezzo ed abbiamo gli aggiornamenti che ci servono.

  26. alex77 ha detto:

    Da retta a me, se vuoi un wp a buon prezzo vai sul Lumia 800: praticamente hai tutto, un ottimo telefono con s.o. veloce, navigatore con mappe gratis, app essenziali ci sono tutte, permette di modificare file di Office, buona fotocamera e design superbo. Poi se usi il cell per giocarci allora è un’ altro discorso…. ma io per giocare uso la Playstation.

  27. Nicola ha detto:

    Ho passato la vita a cambiare telefoni HTC sin da quando é nata. Ora mi viene in mente solo una cosa che vorrei dirgli: “VERGOGNATEVI..”. Non mi interessa più se alla fine cambieranno idea e dovessero rilasciarlo: oramai si sono resi ridicoli sia per le informazioni confuse/contraddittorie, sia per non aver ancora, realmente deciso definitivamente cosa fare. Se non lo fanno vuol dire che sono dei morti di fame più di noi che abbiamo ancora un HD7. Non hanno i soldi per fare questo aggiornamento? Sono in braghe di tela perché se danno 7.8 non vendono i nuovi con WP8? Qualunque sia il motivo si sono scavati la fossa da soli. Ho la Deepshining v8 quindi non é che mi serva l’update originale ma il principio ed il modo di agire di quest’azienda é cambiato molto rispetto a quando é nata visto che hanno iniziato ad ignorare una cosa che prima per loro era fondamentale: soddisfazione e FIDUCIA del cliente. Non mi interessa 1, 2, 3 generazione?! L’hardware é ok? Bene, si fa. L’hardware non é ok? No, non si fa. Se esce per i Lumia entry-level allora non ci sono favole da raccontare per gli altri..

    • michele ha detto:

      la penso esattamente come te. Ho un mozart che va benissimo ma anche se me lo aggiornano il mio prossimo telefono non sarà HTC xke non meritano la mia fiducia! Switchtolumia

  28. Giovanni ha detto:

    Raga chi cura le pagine social delle grandi aziende sono gli uffici stampa o società di comunicazione appaltatrici. Finché dai piani alti non arriva il comunicato stampa l’ufficio stampa o chi per esso non può saperne nulla… E non può interpellare i piani alti di sua iniziativa perche non è un’operazione che non gli compete.

    Lo dico per esperienza professionale.

  29. gianfranco ha detto:

    Ho preso da poco Htc Titan nuovo a 180 euro. Gran telefono.
    Sara’ aggiornato secondo voi?
    Grazie

  30. TheMortazz ha detto:

    Salve, volevo sapere una cosa, ho sentito che l’aggiornamento arriva a fine febbraio/inizio marzo per i Nokia Lumia 610. Qualcuno l’ha già messo tramite centro assistenza? Mi dite come va? Volevo fare un salto domani. Grazie.

  31. Andrev ha detto:

    Pensate ai poveracci come me che hanno Lg Optimus 7, abbandonati al proprio destino :(

    • A1G0r3 ha detto:

      Guarda, io sono nella tua stessa situazione, ma non mi sento un poveraccio. Innanzitutto non ho debiti con nessuno…
      Poi il mio non si è mai bloccato e quindi mi ritengo anche molto fortunato…
      In ultima analisi è evidente che LG Optimus 7 non sarà mai aggiornato, ma questa cosa è ormai evidente.
      Io questo cell lo tengo fino a che non muore. Il giorno che mi abbandonerà andrò in un centro commerciale e mi comprerò quello che passa il convento. Sono molto interessato al nuovo OS Ubuntu di cui circolano dei video assai interessanti… E se non fosse ancora uscito (uscita prevista per fine 2013), allora opterò per un cell. WP, ma non so che cosa comprerò, dipenderà dalle mie finanze…

  32. GiobyOne ha detto:

    Mah, io non so se effettivamente la colpa sia de costruttori. Io dico solo questo. MS ė uscita con wp7 poi abbiamo avuto mango e tutti stra felici. Abbiamo visto l’impegno a migliorare il prodotto e la volontà di farlo a tutti. Da li il buio. Io non voglio star qui a sindacare che lo sviluppo di wp8 ha portato via tante risorse, ma cavoli neri. Non ė che siamo a chiedere applicazioni di terze parti. È pieno di web di gente che si lamentava de backup/restore, che ancora fa schifo. Della gestione dell’audio multimediale separata dalla suoneria, ipostatici in caso di dhcp, eliminare velocemente i messaggi ecc.. Ecc.. Insomma cose che altri so fanno da anni. Stiamo parlando di MICROSOFT mica di un start può. Qui passano i mesi, anni e non riesco a cancellare gli sms, eiiiiii. Topo Gigio … Svegliaaaaaaaass

  33. Walter ha detto:

    raga,ormai si sapeva che andava a finire cosi’……il mio fidato hd7 rimarra’ orfano,vabbe’ dormiro’ lo stesso stanotte,ma non si fa’ cosi’,l’ho comprato a ottobre 2010,praticamente al day one,pagato 599 euro,e questo è il ringraziamento per chi come me aveva comprato a “scatola chiusa” dando piena fiducia a microsoft! Ho appena cambiato la micro sd,quindi per adesso lo tengo,tuttosommato non ho grandi pretese,per come lo uso io mi basta,mail,un po’ di internet e chiamate;ma il prossimo cell,quando questo morirà (spero piu’ in la’ possibile),sarà un bel note 2,ho sempre avuto timore per un display cosi’ importante,ma dopo averlo visto,e usato per un pochetto ,mi attira da paura,è davvero un bel device,e puo’ sembrare strano ma non è cosi’ impossibile da mettere in tasca,e poi dai parliamoci chiaro,android sara’ incasinato,ma è anni luce avanti a wp,almeno adesso,poi magari wp passare avanti…….ma adesso non c’è paragone

    • GiobyOne ha detto:

      Ai super ragione. Ma io ho scelto wp8 perché mi piace la gestione della start. Troppo avanti. A mia moglie che ė caduto il suo L820 nell’acqua, ho dato il mio vecchio galaxy s, ė una settimana che mi dice, ma questo non piace, il calendario lo tenevo grande, vedevo scorrere le foto, insomma mi sembrava un telefono che “parlava”, questo sembra “muto”. Se avessi modo di conoscere mia moglie, apprezzeresti di più WP.

  34. Paolo ha detto:

    Ormai questo sito è diventato anti-wp…non c’è un articolo in cui una persona non si lamenta! Che tristezza!

    • GiobyOne ha detto:

      Paolo, questo ė il sito dei silurati wp7, cosa ti aspettavi. Hd7 non viene aggiornato forse, e tutti Bene, vaiiiii. Così si fa, brava htc. Domani cerco se ebay e ne compro 2? Io mi metto nei panni di chi ha speso 500 erozzi, non dico che deve incaz… Come una scimmia. Ma permetti, che scriva commenti di gioia, no, questo no.

      • Paolo ha detto:

        Capisco. Ma devi anche vedere come commentano le persone. Prima si lamentano che il 7.8 porta “solo” la nuova interfaccia (e non è poco), poi si lamentano perché il 7.8 non arriva e dicono di passare ad altro. Allora se il 7.8 porta poco e poi si mettono a piangere perché non arriva, vuol dire che sono tutte scuse?

        Tutti parlano di Android che fa questo e tutto…ma io dico: hanno mai provato l’esperienza di utilizzo di Android? E’ un bug fatto a sistema operativo. Un mio amico ha il Samsung Galaxy S2 (telefono che era di fascia alta quando uscì) con ICS e l’ha dovuto già ripristinare due volte in 3 mesi…ma a nessuno importa, basta che ha 1000 funzioni (inutili anche).

        Quindi mi chiedo se per molti di voi è più grave che WP8 non invia i pdf allegati via e-mail rispetto ad Android che è instabile? Boh…

        E’ per le persone così che Windows phone ha una fetta di mercato ristretta e non tutti i telefoni vengono aggiornati. Se per ogni cazzata uno cambia sistema operativo, la fetta di mercato rimane piccola, e agli sviluppatori frega poco di programmarci su, e i costruttori fanno i cavoli loro con gli aggiornamenti, tanto non perdono nulla.

        Il problema più grave di Windows Phone è la FAMA. Se tu esci da questo blog e dai siti di tecnologia e chedi un po’ in giro cosa pensano le persone di Windows Phone, ti garantisco che il 99% delle persone non sà nemmeno cosa sia e il restante 1% conosce i Nokia Lumia ma non WP.

        • GiobyOne ha detto:

          Sacrosante parole. Però spiega i una cosa che io capisco poco. La possibilità si inviare una foto o un file via Bluetooth è una cosa tanto difficile. Eliminare tutti gli sms in un colpo solo. Un backup/restore. Ma dico, hai aggiunto i gruppi nei contatti e poi non sono sincronizzati con il tuo account . Gestire un ip statico. I file PDF da inviare, insomma non mi sembra che siamo qui a lamentarsi che con il nostro telefono non andiamo sulla luna, stiamo parlando di cose “banali”. Ho provato il backup/restore di wp8. Posso dirlo? Dopo 2 anni e semplicemente vergognoso. Dai salvano il colore della start e non la disposizione della start. Me che cacchio me ne frega del colore? Ripeto Topo Gigio ci ascoltava di più.

          • Paolo ha detto:

            Mi sembra che si possa gestire un ip statico anche con wp 7.8. Per quanto riguarda invece l’eliminazione degli sms in un colpo solo hai abbastanza ragione, perché in un sistema operativo veloce e fluido come wp è una cosa che non può mancare nella sua facilità di utilizzo. La più grande lacuna è sicuramente la disposizione della start screen! Ma sono tutte cose che sicuramente verranno implementate con aggiornamenti futuri su wp8.

          • GiobyOne ha detto:

            Certo Paolo che arriveranno, ma da mango che passato più di un anno, che cosa abbaiamo avuto? È questo che mi stupisce. Un anno per che cosa? Wp8 ė una cosa a parte. Hanno continuato a vendere, e continuano a vendere wp7, allora perché non rilasciare piccoli miglioramenti. Stiamo parlando di Microsoft, migliaia di dipendenti. Sono stati in rimessa per anni per entrare nel mercato con xbox, e non si possono permettere di tenere un team in piedi a “supportare” wp?

        • al ha detto:

          Ma noi siamo consumatori non dei benefattori! E qui stiamo parlando di microsoft, tra le prime cinque aziende del mondo…la loro strategia è:far il contrario di ciò che chiede il consumatore! Cioè ma ti pare che neanche facebook ha sviluppato un’app ufficiale per fb? Ruzzle? Tutti ce l’hanno mentre io devo aspettare che sia passato di moda? Io il cell l’ho pagato caro e amaro! Non mi interessa se microsoft domani fallisce, noi tutti siamo stati TRADITI!

          • dario ha detto:

            Tradito? È che un tuo amico O.O? Ruzzle.. Che bel gioco….. Mah

          • m/|rc ha detto:

            quoto al..
            vuoi entrare nel mercato “di massa”..almeno sviluppa app che hanno gli altri OS..il cliente prima di vedere hw/sw e menate vari cosa chiede al commesso?”ho ma ce l’ha whatsapp e ruzzle e le 2000 app inutili di android?”..e il buon commesso gli risponderà “lascia stare,compra android”..
            prima sistemi le app e poi migliori l’OS..e intanto vendi..
            io sono un felice possessore di lumia800,x quello che serve a me è più che sufficente

          • m/|rc ha detto:

            scusate sufficiente..
            ma capisco che un nuovo utente venga indirizzato prima su iOS,poi,se non ha giusto quei 700€,su android e x ultimo,forse,su WP..

          • Marco ha detto:

            l’app di facebook…esiste ufficiale, ma sono meglio le non ufficiali, su questo non ci piove.
            Ruzzle…non è microsoft che la deve sviluppare per WP ma è la software house che ha creato il gioco che lo deve fare, ed è noto che data la mole di richieste sta sviluppando la versione per la piattaforma WP…basta cercare o leggere in giro…IMHO

    • michele ha detto:

      le lamentele devono servire a microsoft x migliorare il proprio OS. Ti dico la verità io penso che il problema in questo caso sia di htc non di ms ma in questo caso mi resta una sola cosa da fare: rivolgermi alla concorrenza. il mio mozart funziona ancora bene ma quando sarà ora di mandarlo in pensione non prenderò un htc. questa è la migliore “protesta” contro chi non sviluppa windows phone. nokia si sta facendo in 4 x i suoi utenti? bene il mio prossimo telefono sarà un lumia! credo che se iniziamo a ragionare così siamo noi che mandiamo avanti chi veramente merita e non chi usa wp solo x prendere in giro gli utenti

  35. Walter ha detto:

    Ti do’ ragione sul fatto che sembra “vivo”,infatti lo scelsi a suo tempo perchè mi attiravano quelle “piastrelle” vive e la sua eccezionale fluidità;poi è ovvio,anch’io ora sono abitutato a questo s.o. ,è molto intuitivo, e avrei un po’ di difficolta a riabituarmi ad un altro.ma quando ho “pacioccato” col note2 mi è sembrato molto fluido,praticamente come il nostro wp.
    Pensa che nel corso del possesso del mio hd7,ho comprato un galaxy s2,rivenduto dopo 2 mesi, ed un motorola razr,rivenduto anch’esso dopo poche settimana.Sono sempre ritornato al fidato hd7 che fortunatamente avevo lasciato nel cassetto.

    • GiobyOne ha detto:

      Io ho preso wp8, e devo dire che i miglioramenti sono veramente tanti. Credo che la strada sia quella giusta, adesso tocca a MS continuare quello che ha iniziato. Non voglio star qui a sindacare che l’aggiornamento portico sia poca cosa, però se penso a cosa ė MS , avere 4 dico 4 messaggi pre compilati dopo 3 mesi, mi sembra un pò pochino. A già dimenticavo la possibilità di gestire la wifi con Lock screen. Non venite a dirmi che mi lamento non mi lamento, vorrei un impegno da leader mondiale del software. Poi dai non devi stare li ad inventare, basta almeno fare quello che gli altri già fanno. Poi tutto quello che innovi, allora si che faccio una super pubblicità.

  36. Mannuzza ha detto:

    F…K HTC, HO SPESO 600 EURO ESATTAMENTE DUE ANNI FA.
    LI MORTACCI TUA E DI CHI NON TE LO DICE!!!!

  37. Bruno's ha detto:

    Si fotta htc. Ho un Mozart…ma ho trovano un Lumia 920 a 350 € di due mesi, tenuto perfetto da un tizio che vuole passare a iPhone 5…e l’ho preso. Htc è una delusione totale, sia con wp che con android.

  38. Jen ha detto:

    Nokia Lumia 800 black acquistato in negozio Unieuro a 179,90€ con WP 7.8 già installato! Quindi arriverà molto molto presto!

  39. Claudio C ha detto:

    Notare che: Le risposte di HTC sono tutte uguali, dalle maiuscole alla punteggiatura, in tutto e per tutto… sono solo delle risposte preimpostate!!
    Se gli scrivete: Li mortacci vostri e di “7.8”
    vi rispondono: At this time, HTC does not have….
    :-)

    • GiobyOne ha detto:

      Sono le risposte recompilate che hanno aggiuntoi a wp8 quando non vuoi rispondere ad una chiamata. ahahahahahahahah

  40. carlo ha detto:

    La mia “idea” sarebbe quella di aspettare che il mio Lumia 800 si aggiorni a 7.8 e aspettare che i programmatori pensino a anche a noi, perché in queste settimana nessun gioco è uscito per 7.5 quindi non posso fare altro che pensare, che i programmatori stiano aspettando che tutti i telefoni siano aggiornati a 7.8 per mettere altre applicazioni e così anche la Microsoft…se così nn fosse…f.a.n.c.u.l.o WP e benvenuto IPHONE5 o S3!

  41. tia ha detto:

    Nuovo gioco xbox live: Skulls of the shogun… Ma a 5€!

  42. andrea ha detto:

    Ragazzi non fate gli gnorri! La colpa è di MS! Ovvio che se lasci liberi i costruttori di distribuire aggiornamenti (che rappresenta un costo per le case) e questi hanno venduto pochi terminali non hanno nessun interesse ad aggiornare! MS doveva imporsi sui costruttori cosi come ha fatto per hardware e software! Altrimenti cosa cambia rispetto ad android! Peccato non possa permettermelo altrimemti lancerei il mio hd7 per un ICS, consapevole che sarò abbandonato..senza illusioni ma con app migliori per il presente!!! Addio WP!!!!

    • Gino ha detto:

      Amdrea non diciamo fesserie. MS non c’entra . Se i costruttori non certificano (o non vogliono) l’aggiornamento, MS non li può obbligare perchè se qualcosa va storto gli ritornano in assistenza e magari te lo devono riparare/sostituire loro. Certo è che basterebbe un piccolo impegno, minimo, per certificare un update che in fondo è minimale. Ripeto, MS non può obbligare nessuno.

      • andrea ha detto:

        L’os di microfrost è poco diffuso..hanno sempre sbandierato che avrebbero supportato i terminali con aggiornamenti ufficiali in modo da non ricadere nell’errore commesso da android dove frammentazione e caos regnano sovrani, ma alla fine ci sono cascati..ovvio che se i costruttori non sono spinti dai volumi di vendita non spendono tempo e soldi per lanciare aggiornamenti..ms doveva spingerli in questo senso..facile dire io l’ho fatto, chi lo vuole?? Ripeto addio WP!

  43. Creed1977 ha detto:

    Ho un hd7 e queste stesse risposte me le hanno date dal centro HTC Italia.. Loro mi hanno detto che al momento non è previsto l’aggiornamento..ma che appena ci sarà aggiorneranno i terminali.. Ci sarà tempo x febbraio o marzo che qesto aggiornamento arrivi.. Non penso che HTC possa fare uno sbaglio simile..comprendendo che ha fatto anche wp8.. Certo cmq questa incertezza fa pena!

  44. Andrea ha detto:

    Il 7.8 doveva portare novità tipo “notifiche nello lock screen”, “apertura istantanea”, dovevano togliere il riavvio di una app già aperta, “notifiche migliorate”.
    Io cosa vedo? Uno store che fa schifo, le notifiche che fanno schifo, se mi scrivono su whatsapp e io non sento la notifica, devo andare a vedere sulla sua icona se qualcuno mi ha scritto, se mi chiamano su viber ricevo una notifica e devo pure aspettare anni prima che si apra, magari perdendo la chiamata, se i miei amici mi chiedono di fare i giochi online (ruzzle per esempio) io gli dico ancora “non c’è per il mio cell”. MA ALLORA! COSA è CAMBIATO IN DUE ANNI??? DUE ANNI!!!!
    Non ditemi che anche Android e iPhone era così all’inizio perchè siamo nel 2013 e le app crescono ovunque, se non ci sono è perchè il SO è troppo chiuso!
    Sono uno studente universitario, volevo fare una app di messaggistica per soli noi studenti, non sapete che panico per le notifiche! E dato che si parla di matematica, non posso manco mettere un tasto con i caratteri matematici nella tastiera! MICROSOFT HAI FATTO UN PESSIMO LAVORO! Inutile dire “ma è veloce”, può accendersi in un nano secondo, può le app integrate subito, ma se le app fanno pena, l’OS fa pena! E’ come usare Windows sul pc senza applicazioni! Uno schifo! Ora datemi pure i meno, io aspetto Ubuntu Phone oppure Firefox OS perchè lì facebook funziona decentemente e indovinate un po’? Le app famose già ci sono e devono ancora uscire! Microsoft, mi hai deluso.

  45. alexander.z3ro2 ha detto:

    Bon, un comportamento da figli della puttana merda, lg idem, fottetevi e spero falliate… e lo dico da possessore di lumia 920, quindi nessun interesse pratico da parte mia.

  46. carlo ha detto:

    Io mi preoccupo per me che ho un Wp7.8 ma di più mi preoccuperei per voi che vi siete impaccati del tutto co sto WP8..nessuna differenza..per me la MS può anche smettere di produrre cellulari…che si occupi prima delle app da inserire in un telefono!!! Andiamo avanti con giochini 2D…schifo

  47. andrea ha detto:

    Disco incantato, in HTC rispondono sempre la stessa cosa!

    Gentile cliente,purtroppo fino ad adesso non ci sono informazioni al riguardo.La prego di nuovo di rimanere in contatto con noi per sapere le ultime notizie al riguardo.

    Che Che nervoso, fantocci imbecilli!! Aaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!

  48. Francomoh ha detto:

    Brutta cosa. Proprio brutta cosa.
    Poi è ovvio che la gente si sente “tradita”. In due anni e mezzo che esiste WP s’è temporeggiato tantissimo. Si è data fiducia ad un sistema che stentava a decollare per poi cosa?
    Ormai ho perso le speranze per 7.8 su terminali LG. Però, e permettetemi, trovo assurdo che un terminale del 2010 non abbia un cazzo di backup!
    Persino il Nokia E65 di mia madre può fare il backup (gliel’ho fatto proprio ieri via Nokia Suite). Persino l’Asha 303 di mio fratello può fare il backup. Persino un Android da 50 euro può farlo!! Voglio il backup? Si devo passare a WP8. Che manco il 7.8 avrò nel mio Optimus 7!!

    Io utente di WP sono fregato. Se un domani dovesse spaccarsi il telefono perderei tutto.

  49. Marco ha detto:

    Posso smentire tutto questo articolo…la scorsa notte alle 23.45 circa mi è arrivato l’avviso di aggiornamento disponibile per il mio dispositivo (sempre aggiornato in via ufficiale, l’unica modifica che ha è la memory da 16gb al posto di quella da 8gb e l’ho fatto 2 settimane fa)…ho terminato di caricare la batteria, collegato al pc, sincro con ZUNE…ha fatto 2 aggiornamenti di poco conto…ed il terzo aggiornamento era per il sistema operativo…Windows Phone 7.8 UFFICIALE sul mio HTC HD7…se qualcuno mi dice come, invio foto appena scattate con data ed ora stampigliate…
    tutti buoni a tirare insulti ad un’azienda che a mio avviso ha sempre lavorato seriamente, dando prodotti ottimi e supporto all’altezza, appena vengono scritti articoli così…smentiti dai fatti dopo 24 ore su per giù…ridicoli!!! Questo ce l’ho da dicembre 2011 ed è il mio terzo HTC in 7 anni (gli altri 2, che avevano rispettivamente windows mobile 5 e 6, li ho sostituiti solo perchè mi ero stufato e li ho rivenduti perfettamente funzionanti nonostante un utilizzo estremo) e non mi posso certamente lamentare…

  50. andywind ha detto:

    ieri sera, ore 19.15 collego il mio HD7 al PC, si apre Zune et voilà: aggiornamento in corso.

    senza metodo della disconnessione aggiornato ufficialmente a 7.8

    ma chi c’è a rispondere ai clienti? topo gigio?

  51. Pigienne ha detto:

    Chiedo scusa a tutti, non c’entra niente con l’argomento. Vorrei sapere da voi se è normale che,il mio Nokia lumia 920 pur non avendo fatto nessun aggiornamento fino ad oggi,continua a,riscaldarsi tantissimo e spegnersi da,solo,e,riavviarsi da solo. Questo mi succede spessissimo,diciamo una volta al giorno sicuro,a volte 2 e 3 al giorno….
    Qualcuno di voi potrebbe darmi un suo parere ?..
    Non è che è quasi arrivato al capolinea?
    L’ho acquisto a dicembre 2012.
    Grazie anticipatamente a tutti voi e auguro una buona navigazione…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *