• 18 commenti

Il supporto alla radio FM arriverà con un aggiornamento anche su Windows Phone 8?

Come abbiamo visto lo scorso mese, una delle caratteristiche apprezzata dagli utenti Windows Phone 7, il supporto alla radio FM in tutti i dispositivi con la possibilità di gestirla direttamente da sistema operativo, è stata rimossa in Windows Phone 8 (Con Windows Phone 8, Microsoft abbandona il supporto alla Radio FM!).

Per questo motivo Microsoft ha invitato gli sviluppatori che utilizzavano le API dedicate alla radio FM di gestire il comportamento della propria app nei terminali Windows Phone 8.
Se siete amanti dell’ascolto della radio FM ecco arrivare buone notizie dal sito windowsmania.pl, stando alle loro fonti Microsoft non ha avuto tempo di fornire il supporto alla Radio FM in Windows Phone 8, questa funzionalità arriverà successivamente con un aggiornamento.

Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Microsoft in merito a questa notizia.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    La radio FM dovrebbe già essere presente nel chip del telefono quindi se implementano il supporto a livello di OS sarebbe una cosa comoda poterla sfruttare.

    ps. Quella in foto è la nano radio di Apple da collegare su iphone? xD

  2. iAndroPuzza ha detto:

    Io non l’ho mai usata la radio con windows phone xD

    • linog ha detto:

      Nemmeno io ma molti la usano, ed essendoci du wp7 nn vedo xché toglierla !!!

      • iAndroPuzza ha detto:

        Secondo me dovrebbero mettere il tasto stop al riproduttore musicale piuttosto che aggiungere altro…stop the music è diventato a pagamento e non mi sembra giusto che uno sviluppatore debba lucrare su una mancanza così stupida del sistema operativo. Capisco che windows phone non si appesantisca piu di tanto se si tiene aperta la musica in pausa, ma il menu diventa troppo grande e da fastidio a chi lo usa.

  3. gl3nn88 ha detto:

    Anche se uno non usa la radio ci dev’essere. Sono cose che possono tornare utili, stesso discorso vale per il bluetooth, meglio avere tutto che non avere niente.

  4. Domenico ha detto:

    Lieto della notizia. Io sono fra quelli che la usano spesso

  5. Matteo ha detto:

    EVVAIIIIIIII
    Almeno mi posso ascoltare la Carica ^^

  6. GiobyOne ha detto:

    Ditemi una cosa, aveve sentito una trasmissione tempo fa (propiro alla radio) che diceva che la frequenza FM sara’ sostituita da una digitale. Tipo tv analogia a quella digitale? Forse per questo viene abbandonata piano piano dai telefoni? Chiedo lumi

    • Brizius ha detto:

      se ne parlava già alla fine degli anni ’90 del DAB(digital audio broadcasting) e vendevano le autoradio con la predisposizione per il “decoder” e fu un flop colossale. Non so come sia la situazione attualmente…

  7. Andrea Moro ha detto:

    OT: Qualcuno sa dirmi come posso caricare i podcast sul Lumia920 e fare in modo che questi siano gestiti come tali dal telefono? Per il momento li carico con esplora risorse nella cartella podcastseries ma questi vengono visti come brani musicali.
    Se ascolto metà puntata quando la riprendo mi riparte da capo, se ascolto musica in shuffle tra una canzone e l’altra mi parte una puntata. Una scocciatura rispetto a zune e wp7
    ciao

  8. Iupo ha detto:

    Io su wp7 uso la radio fm ogni giorno

  9. gian ha detto:

    Sul Lumia 710 c’è anche questa possibilità ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *