• 53 commenti

Ecco il primo spot televisivo dedicato al Surface, il tablet di Microsoft con Windows 8!

Il 2012 sarà un anno ricco di novità per casa Microsoft non solo in termini di software come Windows 8 e Windows Phone 8 ma anche in termini di hardware vista la presentazione del tablet Surface.

Il 26 Ottobre è ormai alle porte, giorno in cui sarà distribuito il nuovo sistema operativo Windows 8. Microsoft inizierà la distribuzione delle proprie tavolette a partire da questa data. A tal proposito è stato realizzato uno spot pubblicitario che andrà in onda nelle reti americane in questi giorni. Lo spot mostra un gioco di rumori emessi dai tablet in fase di aggancio della tastiera e dell’apertura del cavalletto posteriore. Purtroppo nel video non vengono mostrati i prezzi, ancora ignoti per entrambe le versioni dei Surface ma quel “coming 26 Ottobre” a fine video non è da poco.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Che spettacolo di dispositivo :O

    Non ho soldi per acquistare tutto aahhhhhh

  2. randagio ha detto:

    Adesso ho deciso che fine farâ la mia TREDICESIMA….:-D

  3. gl3nn88 ha detto:

    Peccato costerà troppo. Vorrei un tablet che non costi tanto. C’è una speranza visto che l’iPad mini verrà 249€ nel taglio da 8gb e i produttori potrebbero abbassare un po’ il prezzo per adeguarlo alla concorrenza. Bisogna vedere dopo la presentazione ufficiale di W8!

    • ja ha detto:

      solo che l ipad è un giocattolo, questo è un pc….

      • Drak69 ha detto:

        Il surface con rt è un giocattolo tanto quanto l’ipad ;)

        • huggye ha detto:

          ma anche no

          • Drak69 ha detto:

            Senza desktop e senza processore x86 rimane un giocattolo ;) i tablet seri saranno quelli con windows 8, con processore intel o amd…ma è inutile spiegare ad un tipo che risponde cosi xD

          • tuningale93 ha detto:

            sostanzialmente tutto dipenderà da quanto supporto verrà dato dai programmatori alle applicazioni in stile metro ma effettivamente non sono paragonabili le versioni arm e quelle x86…

          • Alan ha detto:

            quello che dite è vero, ma almeno c’è il Desktop per organizzare files…

            quindi la differenza è che non installi i programmi x86, ma immagino piano piano che i piu importanti vengano replicati (e semplificati) per Metro

      • gl3nn88 ha detto:

        È il concetto di tablet che i consumatori comuni avvertono. Chi non ne capisce non sa cosa è arm o x86-x64. Forse potrebbe giovare a nostro favore e permettere un buon prezzo dei tablet W8. Bisogna vedere quando tutti ufficializzeranno i prezzi e spero in una versione da 9-10 pollici che non costi tanto, altrimenti altro che tablet..

        • ja ha detto:

          infatti piu che tablet il surface mi da l impressione di un ibrido, è una via di mezzo tra un portatile e un tablet..è qualcosa di diverso rispetto ad ipad, è proprio una concezione diversa secondo me, ma con forme simili!!

      • mane ha detto:

        Su quali basi fai questa affermazione?

        • ja ha detto:

          Sul fatto che ho avuto un ipad tra le mani, ed è uno smartphone piu grande che non telefona, mentre il surface mi sembra un prodotto di un altra categoria, anche solo da cio che monta e dal fatto che abbia una benedetta usb..poi oh, sono pareri, io l ipad lo vedo come uno sfizio quasi inutile, mentre questo surface lo vedo come qualcosa di piu evoluto. Credo che l esperienza d uso dei due prodotti sia notevolmente differente..poi insomma si vedra..ma sinceramente se mai dovessi scegliere mi butterei su un surface ad occhi chiusi!

          • mane ha detto:

            Concordo sul fatto che i tablet odierni siano soltanto uno sfizio ( possiedo un nexus 7), sono validi più che altro per navigare e poco altro. Credo che un’ esperienza ugale a quella di un pc la sapranno dare solo i tablet con sistema win8 pro.

          • RomeonN ha detto:

            Ja,condivido ogni tua parola. Anche ha me ha dato questa sensazione: ipad=giocattolo mentre surface=tablet/pc

    • gl3nn88 ha detto:

      Io non capisco che ca**o avete da mettere voti negativi. Siete scemi o cosa? Il succo del discorso è il fatto che la concorrenza di iPad mini ad un prezzo basso potrebbe portare a una diminuzione del prezzo dei tablet Windows 8. Poi se voi siete così stupidi e ottusi da essere ininfluenti al prezzi e pagare dal nulla 1000€ buon per voi.

  4. jutter09 ha detto:

    Ecco come si vende un prodotto. Bellissimo!!!!!

  5. vasco ha detto:

    Ammazza quanto è figo questo coso….

  6. Panattan ha detto:

    Mamma mia che pubblicità brutta O_O

  7. Andrea F. ha detto:

    Pubblicità brutta, prodotto splendido

  8. ja ha detto:

    OT: Nokia lumia 920 esaurito su nstore, sembra che questo telefono avra il successo che merita, o almeno cosi si spera :D

  9. dert86 ha detto:

    spot delizioso,terminale che sembra fantastico.
    speriamo nel prezzo

  10. Andrea ha detto:

    A 48 secondi c’è scritto in basso: Colors sold separately!! Proprio quello che non speravo… ma lo immaginavo…

    Cmq sarà mio con la cover blu :D

  11. tuningale93 ha detto:

    Io punto alla versione x86.. Prezzi permettendo, sarebbe perfetto da portarmi in facoltà, più leggero e maneggevole di un portatile ma con caratteristiche molto simili una volta abbinata la tastiera… Aspetto anche maggiori info sulla batteria

  12. nicola ha detto:

    lo Spot non mi pare granchè……..anzi…..

    il prodotto è stupendo e sarà mio……;)

  13. mic ha detto:

    Ancora una musica fatta coi rumori del prodotto…mi ha deluso un po’…per un prodotto innovativo speravo in uno spot innovativo…
    Cmq, bell’oggetto.

  14. stefano ha detto:

    Mi attira molto, ma sono indeciso tra questo subito o aspettare la versione x64..

  15. filippo ha detto:

    Bellissimo!

  16. luca ha detto:

    lo compro solo x lo spot!! Apple guarda e impara!! grandi!!! <3

  17. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Anche io sono orientato sul surface pro…pero’ tutto dipende da cosa permetteanno di fare con win 8 RT…. se ci sara’ tutto quello che mi serve tanto vale risparmiare e prendere il surface rt…
    pero’ se alcuni sviluppatori non faranno il porting su app metro per ora la vedo dura, parlo solo del mio utilizzo.
    solo per fare un es., ora ho l’ipad,dove c’è il teamviewer, che mi serve per controllare le mie macchine in remoto… per ora sullo store c’è l’app teamviewer ma ti riporta al sito del produttore,e ovviamente ti fa installare l’app per pc(x86).

    • gl3nn88 ha detto:

      Sicuramente per godere appieno dell’RT secondo me bisogna aspettare che si popoli il marketplace con applicazioni apposite. Bisogna prima aspettare un po’ perché tempo che prendere un tablet RT al dayone non sia una ottima scelta..

      • mane ha detto:

        Concordo. Questa volta prima di acquistare aspetto un marketplace completo, le applicazioni sono fondamentali per questi dispositivi.

  18. Panattan ha detto:

    Mamma mia.. ma che gusti avete? Le bambine che fanno la break dance? I signori anziani che si baciano!? Sarà pure un bel tablet, ma cavolo.. che pubblicità orribili che sforna Microsoft. Per chi dice “Apple guarda e impara”, mi sa che non hanno mai visto le pubblicità Apple, capolavori del marketing (basta guardare le vendite)

    • Panattan ha detto:

      E poi, le custodie magnetiche mi da l’idea che vengano spacciate per chissà quale novità.. Comunque speriamo che la versione RT costi poco, altrimenti virerò su un ultrabook con Win8

    • ja ha detto:

      si ma intanto tu questa pubblicità gia tela ricordi, e ti è rimasta impressa. Cio equivale a dire che hanno svolto bene il loro lavoro non credi!?una pubblicità non deve essere bella, deve essere efficace!

      • Panattan ha detto:

        Me la ricordo, perchè l’ho riguardata due volte dal disgusto. Microsoft su queste cose ha sempre fatto schifo, non c’è niente da fare.

        • ja ha detto:

          pensa che bravi allora, sono riusciti a fartela guardare ben due volte!!faranno anche schifo..ma a quanto pare funzionano :D

          • Panattan ha detto:

            Ma non mi ha affatto convinto ad acquistarlo :)

          • RomeonN ha detto:

            ma infatti lo scopo nn è convincerti a comprarlo, ma farti vedere quanto è figa la vita se hai uno di quei cosi. Poi ti convincerai da solo a comprarlo… ;)

  19. gumper68 ha detto:

    io mi vorrei fare un ecosistema con un pc nuovo con W8 da affiancare al mio attuale con xp e passare da uno all’altro con gradualità, un bel wp8 (presumo nokia 920) e un surface che penso in versione RT visto che l’RT in pratica dovrebbe essere un “grosso telefono WP8” per cui con la suite di office e sKy drive io già sarei operativo, poi arriveranno le app.

  20. fabio ha detto:

    Poche parole…..
    La MERAVIGLIA!!!!!!!

  21. marco ha detto:

    Finalmente una pubblicità chiara e di impatto. È c’è pure cloud Campos!!

  22. Jonathan ha detto:

    Pensate un po…dando la possibilta di organizzqre files cosa vuol dire per gli smanettoni…vuol dire semplificare tutto e avere la possibilita concreta di avere qualcosa di piu che un semplice giocattolo…poi vabbe è logico che l architettura x86 sia un altra storia ma in ogni modo win8 vince contro tutti :D

  23. Ryo ha detto:

    Mi spiegate perfavore la differenza fra le due versioni di surface? Inoltre, visto che per natale dovrò prendere un portatile (w8 ovviamente) è il caso di considerare il surface come alternativa???

    • tuningale93 ha detto:

      la versione RT non permette l’esecuzioni delle normali applicazioni da PC Desktop, in pratica saranno eseguibili solo quelle applicazioni pensate appositamente in stile Metro scaricate attrraverso il market ufficiale Microsoft, la versione completa invece, con processori x86, permetterà l’esecuzione di qualsiasi applicazione da “PC” attraverso la tile Desktop oltre naturalmente alle applicazioni Metro.
      Per quanto riguarda il suo utilizzo al posto di un normale portatile.. forse è presto per dirlo.. aspetterei prima di vederlo in azione per valutare la durata della batteria, la dissipazione del calore e le reali prestazioni… diciamo che si avvicinano più a degli ultrabook probabilmente anche per i prezzi

  24. Paretto ha detto:

    Apparte il Surface, QUESTO SI CHE E’ UN VIDEO PUBBLICITARIO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Altro che lo spot de “il mio pollice va da qui a qui”… Senza fare nomi!

  25. Nemesi84 ha detto:

    Bellissimo video! fa molto step up.
    cioè ma leggendo alcuni commenti c’è veramente gente che preferisce “il mio pollice va da qui a qui…” oppure “guardate questo orecchio…” a un video divertente e colorato come questo? va che la gente è strana eh..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *