• 33 commenti

HTC 8X: Ecco le foto reali scattate dal terminale e un video girato a 1080p

HTC 8X, smartphone Windows Phone 8 top di gamma HTC che arriverà sul mercato nei primi giorni di Novembre, tra le diverse caratteristiche interessanti troviamo le due fotocamere utilizzate.

(clicca per ingrandire)

Infatti entrambe le camere utilizzate, sia quella anteriore che quella posteriore, hanno un obbiettivo f/2.0, in pratica la stessa presente sul Nokia Lumia 920. Nella parte posteriore troviamo un sensore da 8 MP, mentre la camera frontare arriva a 2,1 MP

Di seguito possiamo vedere alcune foto ad alta risoluzione scattate con HTC 8X e un video girato alla massima risoluzione (1080p):

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

Di seguito il video girato dall’HTC 8X a 1080p:

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. SilverFreak ha detto:

    Notevoli…ora sono curioso di vedere quelle scattate con il 920 alla luce del giorno :D

  2. Usain ha detto:

    molto buona la fotocamera,ma meglio Nokia Lumia 920 :D

  3. Jo ha detto:

    Wow, mi sembrano proprio ottime foto

  4. Gino ha detto:

    Ottima fotocamera anche questa…

  5. huggye ha detto:

    veramente ottimo però nel video avrei apprezzato l’OIS xD

  6. ja ha detto:

    Belle è, ma gia iphone 4s faceva ciò. L unica vera innovazione in questo campo la porta nokia..non cè nnt da fare!

    • sam ha detto:

      quando troveremo il 4s a 500 euro ne riparleremo
      (cioè mai piú)

      • ja ha detto:

        Se ti guardi intorno si trova a 500 prima cosa..e poi non stiamo parlando di prezzi ma di foto, perche se mettiamo in mezzo ai prezzi allora stanno tutti perdendo tempo visto che l n8 fa di meglio e costa 169 euro!

        • sam ha detto:

          Stiamo parlando di rapporto qualità/prezzo.
          Il 4s è ancora top di gamma Apple,ad un prezzo che si aggira ai 500-600 euro nei negozi fisici, il prezzo ATTUALE.
          HTC 8x ha la stessa fotocamera ma un hardware migliore,e al lancio si potrebbe trovare sui 500 euro.
          Non so te,ma io passerei ad HTC.

  7. sam ha detto:

    Ora voglio vedere quello a 1080p con la fotocamera frontale :P perché ce l’ha,no?

  8. andrews ha detto:

    Tra un po’ anche le fotocamere digitali potranno essere usate come cellulari :D per par condicio.. Aaaaaah

  9. emanueleberro ha detto:

    Beh, complimenti a HTC. Come al solito nulla da dire sulla fotocamera. Comunque, Lumia 920 ha OIS e PureView dalla sua ed è quindi difficile che l’8X lo sorpassi…

  10. Drak69 ha detto:

    Il video trema abbastanza…credo che avrebbero dovuto scegliere qualcuno con la mano un po piu ferma

  11. newtarg ha detto:

    …certi commenti!!!…ovvio che nokia sia migliore in quel settore…ha sviluppato e sbandierato a più nn posso una tecnologia unica e ovviamente nn ha rivali in quello…il video e le foto dell’ 8x nn sono da confrontare con il 920..ma con il resto d smartphone che nn hanno investito e sviluppato in quel settore…e a mio parere questo video e la foto sono proprio ottime…dignitose!…e per il prezzo (rispettoso a mio avviso) questo 8x lo consiglierei a tutti…se poi uscissi d casa con l’idea d andare a filmare un evento o d andare a fare foto porterei la fotocamera digitale…nata per quello!…

    • ja ha detto:

      Io penso che vada confrontato con tutto cio che il mercato offre. Troppo facile il discorso è ottimo escludendo il 920. Dal momento in cui il 920 è una realtà ed è il top, ogni paragone verrà fatto con quello per forza di cose!i paragoni si fanno con ciò che cè di meglio sul mercato, non escludendo i prodotti migliori!che discorsi…io ho detto che per essere un telefono da 500 euro ha una fotocamera gia vista, e sinceramente nn portando altre innovazioni è un terminale mediocre in quanto non ha niente per essere migliore di tanti altri. e parlando di fotocamera è buona come tante altre gia esistenti, nulla di piu.

      • newtarg ha detto:

        ..io invece penso che dire “va bene belle foto” o “bel video ma il 920 è un’altra cosa” sia fuori luogo e scontato perché qui si parla esclusivamente delle foto e dei video…e il 920 nasce e si sviluppa innanzi tutto attorno alla tecnologia pureview dedicata a quel reparto…nn è che htc o altri abbiano dedicato tutto lo sviluppo che nokia a dedicato a questo…d contro htc a sviluppato il reparto audio che nokia nn ha curato e sviluppato nello stesso modo…quindi il confronto lo si deve fare su cose che entrambi hanno e a cui hanno dedicato la stesso interesse…questo è il mio discorso…cioè..che ci si aspettava che altri smartphone adesso facciano le stesse foto e i video che il 920 fa sfruttando pureview..nn credo…tutto qui…

    • il confronto è più che lecito, visto che il “prezzo dignitoso” è pur sempre di CINQUECENTO euro

      • lore83sv ha detto:

        dobbiamo ancora vedere il prezzo del 920. se costa 600 euro, con 100 euro di differenza sull 8x ci monti l’ottica di una reflex!

      • newtarg ha detto:

        ..ok…ma a parte gli scherzi credi che il 920 avrà lo stesso prezzo d questo?????..nn credo proprio..metti in conto altre 100 euro…e avrai pagato la pureview…ma coi 500euro d questo hai già pagato il “BeatsAudio” però…ora magari c’è a chi interessa d più il il reparto video e preferisce spendere d più e avere il massimo dalle foto/video con il 920..punti d vista!..vedremo appena usciranno i prezzi…mi auguro d sbagliarmi…

        • ja ha detto:

          Sull audio ti do ragione. Effettivamente da quel punto di vista htc ha fatto un lavoro eccellente. Sono daccordo con te quando dici che son punti di vista!personalmente mi piacciono le novità di nokia, soprattutto viste le alternative, ma è ancora presto per parlare forse..prima dobbiamo vederli in mano questi dispositivi!tutta questa attesa mi sta quasi facendo passare l entusiasmo!hehe
          Per i prezzi non saprei..dicono 599..mah, se cosi fosse non è male..ma bisogna aspettare anche per questo!

  12. Ale ha detto:

    Alla faccia della libertà di espressione.
    E’ la seconda volta che mi segate un commento solo perché andavano contro il VS amato WP.
    Vergogna.

    • Tonyxx85 ha detto:

      Vengono rimossi solo commenti con insulti, ho controllato e con la tua e-mail non corrispondono altri commenti qui sul blog. Nel rispetto di tutti, puoi esprimere la tua opinione senza problemi qui ;)

  13. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    il risultato è notevole, pero’ non è quello che ti spinge a sceglere questo telefono al posto di un altro(anche non wp) più o meno di pari fascia.
    Il 920 invece in questo ti spinge ad acquistarlo,perchè anche costasse 100€ in + non ha solo la fotocamera migliore in + ma anche ben altre cose….
    sinceramente credo che se uno possa spendere 500 puo spendere anche 600…non è una differenza improponibile,se poi pensiamo che è un acquisto che ti tieni in media 2 anni

    • newtarg ha detto:

      …hai ragione dicendo che se uno può spendere 500 ne può spendere anche 600…io nn spenderei neanche 500 euro ma è un altro discorso..ma guardo a domani..misteri d nokia ho sempre notato che i suoi terminali col passar del tempo sono sempre i soli a calare pochissimo d prezzo rispetto ad altri..per farti un esempio fra un anno se l’htc diminuirà di 200 euro (esempio) il nokia diminuirà d 50 euro!…capisci la proporzione che intendo io!?!…poi è palese che il 920 sia migliore d questo sul reparto audio/video..(per il resto ne dovremmo parlare)..nn esistono ad oggi smartphone come il 920..ma tu nokia nn puoi offendere i clienti imponendo uno smartphone d classe a prezzo esorbitanti (ovviamente) e lasciarti la scelta d spendere poco su uno smartphone quasi mongolo…capisci che la differenza è troppa…nn c’è via d mezzo insomma…a mio parere!!!!…

  14. kais ha detto:

    non male come foto…vediamo il paragone con altri prodotti.

  15. Ale ha detto:

    Non ho MAI insultato nessuno.
    Ho commentato altre notizie, criticando quasi sempre le scelte di MS e puntualmente i commenti sono stati rimossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *