• 31 commenti

Immagine reale o solo un fake? Ecco il presunto Windows Phone 8 quad-core di Nokia

Ormai mancano pochi giorni al Nokia World Congress, evento programmato per il 5 Settembre dove Nokia presenterà le propri novità nel mondo tecnologico compreso i nuovi dispositivi Windows Phone 8.

Abbiamo visto in precedenti articoli, diversi rumors e disegni di brevetti che ci hanno illustrato dei presunti terminali Windows Phone 8 con caratteristiche hardware, se confermate, sicuramente degne di nota. Ecco giungere dal noto social network Twitter una nuova immagine che mostra un dispositivo Nokia Windows Phone. Dal tweet del mittente si legge che questo sarà il primo terminale Nokia Windows Phone 8 quad-core. Il design di questo terminale è senza dubbio particolare, linee rette e squadrate che discostano nettamente dagli attuali dispositivi Windows Phone presenti sul mercato.

L’autore del tweet non sembra proprio affidabile come fonte, quindi è bene prendere questa news semplicemente come un rumor. Tralasciando il fatto che sia un concept reale o semplicemente inventato, vi piace il design di questo presunto smartphone?

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    Elio ha sempre detto che i multicore servono solo per scaldarsi le mani, sopratutto i quad core, non credo sia cosi ipocrita a realizzarne uno

  2. Usain ha detto:

    Troppo bello per essere vero *-*

  3. Dany ha detto:

    Secondo me è sicuramente un fake… La scocca unibody promessa che gli ha anche fatto vincere dei premi non c’è… In alto si nota un’apertura… Ma che roba è?… Se poi ci aggiungiamo che come rendering sul display si nota benissimo che è finto!
    Cmq spero non sia così! … Inoltre un quadcore qiando ancora non hanno sondato il terreno di vendite con il dual core che costa sicuramente meno… Beh mi sembra molto azzardato!

  4. lores996 ha detto:

    Ma ha uno spessore enorme! E poi è troppo simile a un parallelepipedo, quindi troppo simile ad iPhone.

  5. maxgreco1 ha detto:

    Beh magari è vero è un nuovo Symbian.. Come linea ci starebbe anche ;-) nokia nn è solo wp!

    • David ha detto:

      La vogliamo far fallire la nokia con symbian?
      Meglio WP.

      • maxgreco ha detto:

        hahahaha… Ma si x una foto cosi nn si può mica commentare seriamente no? Sono tutte notizie fini a se stesse x far parlare un po… Sai la data si avvicina e le azioni Nokia hanno bisogno di fertilizzante. ;-)

        • David ha detto:

          Ragazzi arrendetevi non avremo altri telefoni rettangolari all’infuori dell’iPhone! cit. (Guardatevi le carte delle sentenze.. ahahaha)

  6. Roberto ha detto:

    Ragazzi si vede lontano 1km che è un rendering 3d

  7. Antonello ha detto:

    Ma che ci dobbiamo fare con un telefono quad core? Se vogliamo dei telefoni che abbiamo una batteria piu duratura, dobbiamo mantenerci sui mono core che mi sembrano vadano egregiamente

  8. kais ha detto:

    stupendo, molto professionale.

  9. migo 2.2 ha detto:

    Però Fake o meno, è proprio bello!

  10. mic ha detto:

    Sembra un telecomando…a mio avviso proprio bruttarello…
    Spero sia finto.

  11. carlos ha detto:

    braun design
    non male

  12. sedio ha detto:

    fakerrimo proprio, e nemmeno tanto bello, è più un design da sony che da nokia questo!

  13. Mousexx74 ha detto:

    Un quad core su un cell.. ha ha ha
    scusate, ma ancora non sono convinto che così tanta potenza di calcolo se non per i giochi possa servire (e abbia senso) su uno smartphone su cui più di tanto onestamente non si riesce a gestire (a meno di passare a schermi più grossi e allora passiamo prima ai tablet e via via sempre più grandi).. poi se la gente li compra perchè hanno più core allora facciamo pure i deca core come ha già scritto qualcuno che tanto di polli ce ne sono sempre (ifonisti in testa).
    Poi avremo il nostro bello smartphone la cui batteria però dura 15 minuti..
    Sono dubbioso.. però opinioni personalissime almeno finchè non inventano la batteria nucleare.

    • maxgreco ha detto:

      Ma sai anche le auto alla massima velocità ottenibile in autostrada nn possono superare i 130 km all’ora xo si continuano a fare mezzi sempre più potenti e veloci… E piu cavalli hai e piu vendi… Quindi sai è sempre tutto un po relativo, la benzina costa sempre di più ma le auto vanno sempre piu forti, la logica americana è se hai un 5000 cc e lo fai andare a 150 allora a 3000 giri ti diverti e consuma anche meno delle nostre punto 1200… E quindi è tutto relativo :-D

  14. Iupo ha detto:

    fake è un render

  15. max ha detto:

    Spero vivamente che sia cosi, molto bello e sopratutto diverso dal Lumia, il rischio di fare i telefoni tutti uguali è che prendi solo quella fascia di clientela che piace quella forma, ma non siamo tutti uguali.

    Io da possessore di Lumia 900 preferisco questo!

  16. max ha detto:

    Il quad server, non per utilizzarlo ma per venderlo, ricordate che deve fare numeri e siccome tutti stanno prendendo il GS3 solo perchè è il più potente, bisogna fare un prodotto almeno sulla carta potente uguale ma io farei superiore!

    Ovvio che sono d’accordo con voi non serve il quad per usarlo.

  17. abarth89 ha detto:

    Con tutto rispetto per il gusti, per me è orrendo, a me piace tantissimo quello del render dove lo si vede molto sottile e in alluminio satinato,

  18. newtarg ha detto:

    ..se fosse cosi sarebbe stupendo…linee squadrate, semplici e particolari ben curati (da quel po che se vede)..

  19. edoardo ha detto:

    Un telecomando di 30 anni fa. Il design è un’altra cosa, e Nokia ha già dimostrato ampiamente di sapere la differenza

  20. Febo ha detto:

    Al di la del fatto che è un fake a me non dispiacerebbe che di forma fosse cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *