• 29 commenti

Windows Phone 8 in versione RTM a Settembre, nei negozi a partire da Novembre 2012 [Rumor]

Mary Jo Foley di ZDNet, citando una fonte spagnola, dichiara che i primi terminali con Windows Phone 8 arriveranno sul mercato a partire dal mese di Novembre di quest’anno, periodo simile al rilascio dei terminali di prima e seconda generazione.

Stando alla fonte, i costruttori di smartphone riceveranno Windows Phone 8 in versione RTM nel mese di Settembre 2012, suggerendo che Microsoft è ancora in pieno sviluppo di questa nuova versione del proprio OS mobile.

In pratica i diversi costruttori avranno poco meno di due mesi per adattare al meglio la nuova versione sui propri smartphone, che ricordiamo, saranno gli unici a ricevere Windows Phone 8, tutti gli attuali smartphone riceveranno invece Windows Phone 7.8, una versione ridotta di quest’ultimo.

Nokia prevede di lanciare un primo smartphone Windows Phone 8 in Europa un mese prima dal rilascio negli Stati Uniti, probabile che grazie agli accordi con Microsoft riesca a rilasciarlo qualche settimana prima rispetto ad altri costruttori.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    bah ora pure MS perde soldi, la barca sta affondando, chi darà i soldi a nokia ora??

    • Matteo Filisina ha detto:

      Informati almeno, il bilancio è stato in rosso per colpa dell’acquisizione di una società che non ha prodotto i risultati sperati, per il resto va tutto bene tranne per le vendite di Windows che sono calate (ovvio, sta per uscire Windows 8).

        • Gino ha detto:

          La notizia è questa punto:

          “Microsoft ha perso 492 milioni di dollari nel secondo trimestre (il quarto fiscalmente parlando). Si tratta della prima perdita trimestrale da quando è diventata un’azienda pubblica. Un episodio dovuto alla svalutazione di 6,2 miliardi legato all’acquisto di aQuantive, azienda che opera nel mondo della pubblicità e che la casa di Redmond ha acquistato nel 2007.

          Per il resto Microsoft scoppia di salute, con un fatturato di 18,06 miliardi di dollari che avrebbe potuto toccare i 18,6 miliardi, e un utile operativo di 6,9 miliardi di dollari (rispettivamente +7% e 12% sull’anno passato). I dati di fatturato e utile operativo devono scontare 540 milioni di dollari che sono stati “differiti” al trimestre successivo e che fanno capo al programma di aggiornamento a Windows 8.

          Trattandosi dei tre mesi finali dell’anno fiscale, Microsoft ha anche comunicato i dati dell’intero anno: fatturato di 73,72 miliardi di dollari e utile operativo di 21,76 miliardi. Dati che avrebbero potuto raggiungere livelli ancora più alti, cioè 74,26 e 28,50 miliardi se l’azienda non avesse dovuto operare la svalutazione e differire i ricavi, per una crescita rispettivamente del 6% e del 5%.”

          • TDK ha detto:

            questo è quello che si bevono i fanboy!!!

          • kais ha detto:

            ma se sei tu che hai linkato l’articolo di repubblica…ma capisci quello che posti e linki?

          • leoniDAM ha detto:

            Questo è quello che si bevono gli sciocchi…

            I bilanci e i dati trimestrali di Microsoft sono pubblici, essendo una azienda quotata in borsa, vai sul sito di MS e leggiti i dati finanziare e poi vieni a dirmi se sta affondando o meno

        • Alberto Annunziata ha detto:

          Si vede che conosci poco il giornalista che ha scritto quell’articolo, impara a diffidare da una notizia letta su un giornale, leggi le notizie da + punti di vista

        • grigo ha detto:

          Microsoft Guadagna annualmente quasi quanto Apple, e per precisione è il primo trimeste in rosso dopo anni e anni(forse il primo di sempre), ed è dovuta alla messa in bilancio della svalutazione di una società mi pare di marcheting…
          Nn ti preoccupare perché prima ke microsoft fallisca ne passa…il monopolio degli os porta molti,molti dollari

        • AlbyThe1 ha detto:

          tdk con la 2 elementare dubito tu possa comprendere concetti finanziari.
          Commenta pure riguardo ad angry bird, ma fermati lì fai più bella figura :)

    • erchiappa ha detto:

      Un altro analista finanziario? I blog di tecnologia ormai sono pieni di espertoni

    • kais ha detto:

      tdk se sei tornato solo per scrivere cazzate levati dalle palle che non servi a u nulla.

  2. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Sto già mettendo da parte i soldi! Speriamo che un dei terminali con WP8 sia come nel concept! :D

  3. Andrea F. ha detto:

    Parere mio ——- tanto (forse troppo) tardi….
    a settembre uscirà il nuovo iphone, un’altra tornata di nuovi android…chi ha bisogno di comprare il cell nuovo non puo’ aspettare tanto…chi non ne ha bisogno, ma vive di solo scimmia nel frattempo ha troppe tentazioni..
    Io sto risparmiando (e aspettando) per farmi un nokia con wp8…ma a sto punto se ne parlerà nel 2013 mi sa. Si parla di oltre 4 mesi di attesa…

  4. Valmo ha detto:

    io considerando che l’omnia 7 l’ho preso a metà 2011, prima del 2014 (sempre se il mondo non finisce a dicembre di quest’anno) non ci penso minimamente a cambiarlo, a meno chè non mi si distrugga e/o me lo rubino.

  5. Mic-Schumacher ha detto:

    Piccolo ot: 4000km in Baviera usando Nokia drive in modalità off line …non ne ha sbagliata 1 a differenza del navigatore dell’ tuareg wolkswagen che in alcuni casi non trovava le strade! Promosso a pieni voti

  6. marko ha detto:

    Io, in realtà, sono un po’ contento che wp venda poco. O meglio, io stimo MS e sono fiero possessore di questo terminale…ma non vorrei mai diventasse un mezzo di massa come ipone o android. Windows Phone è per gente che se ne intende. Siamo solo una piccola nicchia ad averlo e mi piace cosi.

    • Dam ha detto:

      Io invece penso “chi se ne frega se vende poco”.
      X me è sufficiente che venda quel tanto che basta per permettere a MS di mantenere vivo il prodotto.

      Poi tutti gli altri possono pure andare a comprarsi IPhone e android, e possono anche venire qui a sparare le loro cazzate, tanto quando vedo certi nomi salto i commenti senza neanche leggerli.

      Io sono contento del mio WP!!!

  7. Mirko Doro ha detto:

    madò ragazzi, ho provato l’app e mi piace, però chi mi farebbe un favore? uno screenshot? però volevo un ordine mio, qualche povera anima (povera perchè stresso :P) disponibile per farmi questo favore? volevo poi personalizzarmi la startscreen inserendo anche tile non presenti in quest’app! per rendere l’idea e vedere come sistemare i separatori (le scritte per classificare le schermate come in w8) grazie :P

  8. Mirko Doro ha detto:

    ho sbagliato post però :P era rivolto all’articolo W phone 8… ahahahah

  9. alex77 ha detto:

    Visto il precedente da non comprare prima di un anno dall’uscita

  10. nicola ha detto:

    1) Homescreen personalizzabile
    2) Notifiche e LiveTiles migliorate
    3) Nokia Drive in ogni WP8
    4) Integrazione perfetta con Win8 ed ecosistema Hw e Sw MS
    5) Office e VoiP una spanna sopra tutti
    con un Nokia poi ci sarà pure comparto fotografico PureView

    …per me non ci sarà Android o iOS che tenga………la scimmia sale…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *