• 16 commenti

Nimbuzz arriva finalmente anche su Windows Phone!

Nimbuzz è l’applicazione ufficiale del noto servizio di messaggistica istantanea multi piattaforma, che ci permette di inviare infiniti messaggi di chat e condividere file multimediali con i nostri amici di Facebook, Gtalk, Yahoo Messenger e Live Messenger (MSN).

L’applicazione presente da tempo nelle diverse piattaforme mobile arriva finalmente anche sul nuovo sistema operativo di Microsoft Windows Phone.

Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Nimbuzz Messenger combina la potenza di Internet e di un messenger per smart phone: invia infiniti messaggi di chat e condividi file (immagini/video) su qualsiasi dispositivo portatile attraverso i programmi di messaggistica istantanea più popolari. Nimbuzz Messenger è disponibile su Windows Phone, Android, iOS, Symbian, Blackberry, Java, PC e Mac.
Nimbuzz Messenger consente di chattare gratuitamente, 24 ore su 24, con gli amici di Facebook, Gtalk, Yahoo Messenger, Live Messenger (MSN).

Collega la tua rubrica e condividi infinite immagini con gli amici su Nimbuzz, Yahoo Messenger, Gtalk e Live Messenger (MSN). Grazie al nostro popolare chat buddy, puoi anche connetterti ai tuoi amici su Twitter.

I suoi 98 milioni di utenti su varie piattaforme dimostrano la grande popolarità di Nimbuzz Messenger. Nimbuzz Messenger è disponibile per tutti gli smart phone e feature phone: dì subito ai tuoi amici di scaricarlo!

Qui sotto, troverai una lista delle fantastiche funzionalità di Nimbuzz Messenger, che porteranno la tua esperienza di messaggistica istantanea portatile a un livello superiore.

  • MESSAGGI GRATUITI – Sostituisci gli SMS con una chat gratuita illimitata
  • COMMUNITY IM – Connettiti con diversi account di messaggistica istantanea, integrandoli in un’unica lista (Facebook, Yahoo Messenger, MSN/Live Messenger, Gtalk)
  • CONDIVISIONE DI IMMAGINI – Fai clic e condividi le tue immagini preferite con amici e famiglia
  • ARCHIVIO CHAT – Archivia le tua conversazioni in chat per poterle consultare in futuro
  • CHAT BUDDY – Usa i nostri famosi chat buddy (amici di chat fittizi) per interagire con Twitter, Cricket, Astro e altri servizi.
  • E MOLTO ALTRO ANCORA – Tour guidati, gestione contatti, gestione presenza, indicatore di digitazione messaggi, N-world, avatar gratuiti e molto altro ancora.

La tua opinione è molto apprezzata. Per domande, pareri, problemi o idee, inviaci un’e-mail all’indirizzo support@nimbuzz.com.

Nota negativa, purtroppo in questa prima versione non è possibile attivare le notifiche per essere avvisati della ricezione di un nuovo messaggio nel caso abbiamo l’app non avviata. L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


Grazie a Tonaz per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Graficamente sembra ben fatta, peccato che l’assenza delle notifica ne limita di molto l’utilizzo

  2. Giuseppe Calogero ha detto:

    No notifiche no party…

  3. alfredo ha detto:

    La tengo in attesa di notifiche certo che mi sto accorgendo come Windows Phone stia indietro …le notifiche mi arrivano dopo 30 minuti e nn posso fare uno screen shot …ma quando le aggiungono queste piccole ma essenziali funzioni? Ma poi invece di un pallino nero affianco all immagine in png nn potevano mettere un font numerico cm fanno cn i messaggi? Ormai le notifiche delle applicazioni da aggiornare nn escono più…mi arriva un mess su whatsapp cn telefono bloccato nn mi notifica il messaggio …solo notifica toast che scompare dopo pochi secondi sn costretto a controllare manualmente io amo Windows Phone ma nn mi capacito come mai nn aggiungano queste funzioni…scs per lo sfogo !

    • paolo ha detto:

      ormai ci ho fatto l’abitudine a non ricevere le notifiche del market …

      • Alex ha detto:

        Stessa cosa anche sul mio Lg optimus 7! Ma ora mi domando…Possibile che in uno smartphone del genere,ci siano ancora queste lacune pazzesche?!?
        Le notifiche degli aggiornamenti sono una cosa fondamentale!

  4. Enojoc ha detto:

    Ormai trovo più che normale la non completezza delle applicazioni sin dal rilascio ufficiale delle stesse. Possibile, però, che si debba sempre sottolineare l’insoddisfazione da parte di molti di voi/noi utenti? Una quercia, per crescere, impiega più di 25 anni. Ebbene Microsoft ha dimostrato la larghezza dei suoi passi, ben più rapidi e grandi rispetto a quelli che sono stati necessari ad Apple o a Google per raggiungere quelle lontane vette apparentemente impossibili persino da avvicinare. Give time to time.

  5. XDZ ha detto:

    quoto Enojoc speriamo che microsoft pero continui a supportare anche noi e non si dedichi solo a windowsphone 8 … ciao

  6. MCiD ha detto:

    Ma sono cosi’ note ste piattaforme? Saro’ io che sono antico ma non ne sento proprio l’esigenza

  7. luca ha detto:

    A me nn funziona in background.. Si disconnette appena esco dall applicazione.. Peccato! Bisogna migliorarla.. Notifiche e attività in background sn le cose essenziali x rendere l app utile

  8. Gerolamo ha detto:

    Perchè non usate invece IM+ che peraltro supporta anche skype?

    • pucklord ha detto:

      Sono ancora profano di wp7: come faccio a lsciare IM+ aperto in background pronto a segnalarmi messaggi, nuovi contatti on line ?

  9. pucklord ha detto:

    lasciare … non lsciare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *