• 6 commenti

I terminali Windows Phone Nokia utilizzeranno un font diverso per i propri dispositivi?

In un nostro precedente articolo abbiamo visto alcuni rendering del nuovo dispositivo Windows Phone realizzato da Nokia, chiamato Nokia 800 o Sea Ray, che sarà presentato al Nokia World il 26 Ottobre a Londra (Microsoft dichiara che Nokia presenterà più di un dispositivo al Nokia World del 26 Ottobre, arrivano nuovi rendering!).

Sappiamo che Nokia è l’unico costruttore ad avere i privilegi di personalizzare il sistema operativo in maniera più incisiva. I colleghi di istartedsomething.com nelle immagini dei rendering, hanno notato un’altra presunta personalizzazione che Nokia effettuerà al sistema di Microsoft. Nokia dopo la partnership con Microsoft ha introdotto un nuovo font chiamato Nokia Pure e come possiamo vedere dall’immagine sopra, il rendering del Nokia 800 mostra proprio questo font. Ricordiamo che il font utilizzato da Microsoft per il proprio sistema Windows Phone è il Segoe WP.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • gian89

    io avevo notato questa cosa ieri nelle immagini quindi ora ho ricevuto la conferma

  • Gerry

    Bah! Direi che poco cambia

  • mrk_360

    Wow… Sembra un altro font proprio! Farà rodere a tutti gli altri possessori di wp7 -.-

  • Valmo

    Bah direi che il font è proprio l’ultimo dei miei problemi…basta che sia pulito e leggibile…anche se sta cosa della personalizzazione più incisiva…mah…già secondo me dovrebbe permettere più personalizzazione agli utenti (come la classica ruota dei colori per l’accent theme e/o colori diversi, o impostare un’immagine, pr il bg).
    Vabbeh poi non paragoniamo nokia a samsung o htc…htc ha creato sense per android e ha fatto (a quel che so) una bellissima htc hub per wp, samsung….beh lasciamo stare…now fa veramente schifo, io per il meteo uso poynt che a features decisamente più utili delle quotazioni in borsa…nokia ha molta esperienza per creare apps belline (se poi ha/avrà anche il privilegio di integrarle a livello proprio di sistema o quasi tanto meglio per loro)

  • luca

    E basta con questa Nokia!..ahaha

  • Stefano

    Questi terminali Nokia sono interessanti, ma essendo il SO uguale per tutti e i cellulari con minime (o inesistenti in alcuni casi) differenze tecniche non vedo motivi realmente validi per cambiare telefono per chi già possiede un telfono con WP7 Mango all’interno;
    Personalmente ho un Omnia 7 e finchè sarà supportato e aggiornato sempre non credo sentirò l’esigenza di cambiarlo.
    Tuttavia per chi NON possiede un WP7 sono notizie e modelli interessanti da seguire…;)