• 9 commenti

Avvistata una macchina Navteq con il logo di bing!

Abbiamo visto in un nostro precedente articolo che Bing Maps probabilmente sta integrando i dati di Nokia Navteq .

Nel Surrey, in Inghilterra, è stata avvistata una macchina Navteq equipaggiata di sensori e telecamere per mappare le strade della città. Nella foto possiamo notare il logo di Bing e questa potrebbe essere una conferma a quanto detto sopra. La macchina utilizzata sembra equipaggiata dalla stessa attrezzatura che Google utilizza per andare in giro per le città a fotografare le strade in modo da offrire panoramiche a 360 gradi.
Nokia e Microsoft hanno grandi progetti per offrire ai propri utenti un servizio di navigazione ottimale utilizzando l’esperienza di Nokia Navteq.
Microsoft in questa pagina web afferma che sta collaborando con NAVTEQ, il leader mondiale delle mappe digitali, dati del traffico e localizzazione, per raccogliere immagini Streetside. NAVTEQ userà la loro esperienza e Microsoft si applicherà nell’elaborazione delle immagini e delle tecniche di tutela della privacy per creare prodotti di dati sia per Bing Maps e sia per i clienti NAVTEQ.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gianmarco ha detto:

    Microsoft diventa sempre più completa e sicuramente questo sarà un vantaggio per i Windows Phone, e di certo una sfida per tutti i concorrenti ;)

    • Gerry ha detto:

      Vero, ottimo fare una sorta di street view Microsoft/Nokia, almeno ci sarebbe concorrenza anche in questo campo

      • Gino ha detto:

        Veramente street view MS lo ha fatto da tempo solo che come al solito è solo per l’USA. Prova ad andare su bing e selezioni in alto a destra lingua/paese USA… vedrai un’altro Bing che ingloba anche mappe con street view. Però sembra che finalmente si stanno muovendo anche da quest’altra parte del globo…

  2. NewPete98 ha detto:

    Microsoft deve cercare di espandere i suoi servizi il più possibile, migliorando quelli quelli esistenti e offrendo un collegamento tra loro cosí tornerà ad avere successo espandendosi anche nel settore mobile.

  3. Carlo ha detto:

    Bhe arrivare ai livelli di google mi sembra essere troppo ottimisti. Certo che le capacità non ci mancano. C’è solo da sperare comunque brava MS

  4. George ha detto:

    w la concorrenza… c’è da sperare che Microsoft con tutto il comprato online riesca a rubare quote di mercato a Google

    anche se questo può sembrare uno scontro tra un golia piccolo contro un golia grosso (parlando sempre nel web)

  5. Alberto ha detto:

    O.T Stefania Duico, Windows Phone Business Group Lead di Microsoft Italia, ha svelato (informazioni facilmente prevedibili) che Skype verrà rilasciato nel Marketplace di Windows Phone 7, in versione standalone, nelle prossime settimane, tra fine ottobre e inizi novembre. L’integrazione, come quella di Messenger, Facebook e Twitter, è prevista per il prossimo aggiornamento per Windows Phone 7. Non si esclude, tra l’altro, che l’applicazione Skype possa essere pre-installata in tutti i nuovi dispositivi con Windows Phone 7 Mango, per invogliare un maggior numero di utenti ad acquistare un Windows Phone. fonte Windows 8 Italia

    • Gino ha detto:

      Sta cosa l’ho detta io stamattina solo che mi avete tolto il link alla fonte. Cosa non dovevo fare? Secondo me che Skype tra un paio di settimane ce l’abbiamo era una notizia importante…. Vabbe

  6. sacco ha detto:

    non devi usa link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *