• 0 commenti

Contasconto: Un utilità comoda per sapere al volo le operazioni con le percentuali.

Contasconto è un applicazione sviluppata per Windows Phone 7 scaricabile dal marketplace a 0,99€ ma disponibile pure la versione di prova che ti permette di capire la funzionalità dal programma.

Graficamente impostato bene, diviso in più tab, l’applicazione permette di effettuare calcoli semplici con le percentuali. Contasconto trova largo uso nel calcolo dello sconto effettuato ad un prezzo, inserendo nelle apposite voci il prezzo intero e la percentuale di sconto da effettuare e vediamo come risultato sia il prezzo scontato sia i soldi risparmiati. Sfogliando i tab, l’app ci permette di
effettuare anche le operazioni inverse di quanto scritto sopra cioè mettendo il prezzo scontato e la percentuale di sconto il risultato sarà il prezzo intero e il risparmio che stiamo avendo oppure mettendo il prezzo iniziale e il prezzo scontato il risultato elaborato sarà la percentuale di sconto applicata.

Le operazioni inverse non sono disponibili nella versione di prova o meglio ci sono graficamente ma non ci possiamo operare. supporta landscape.
Un piccolissimo bug, a mio avviso, è il fatto che quando tappo su un area di testo e si apre la tastiera per immettere un valore non posso scorrere sulla seconda area di testo con la tastiera aperta, per tappare sulla seconda area di testo devo prima chiudere la tastiera e poi tappare sull’area.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *