Disponibile l’aggiornamento cumulativo di aprile 2025 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5055523
Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (aprile 2025) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.
La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 viene identificata dal numero di build 26100.3775 (KB5055523), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.5737 (KB5055518).
In particolare Microsoft segnala:
- Include le migliorie dell’aggiornamento cumulativo opzionale del 27 marzo (info qui)
- [Autenticazione] Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la rotazione delle password della macchina nel percorso di inizializzazione del certificato/chiave di pre-bootstrapping di Identity Update Manager. Questo problema si è verificato in particolare quando è stato utilizzato Kerberos e Credential Guard è stato abilitato, causando potenzialmente problemi di autenticazione utente. La funzionalità Account macchina in Credential Guard , che dipende dalla rotazione delle password tramite Kerberos, è stata anch’essa disabilitata, fino a quando non verrà resa disponibile una correzione permanente.
- [Ora legale (DST)] Aggiornamento per la regione di Aysen in Cile per supportare l’ordine di modifica dell’ora legale del governo nel 2025. Per maggiori informazioni sulle modifiche all’ora legale, consulta il blog sull’ora legale e sui fusi orari .
- [PcaUiArm] Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la funzionalità PcaUiArmUpdate, che provoca un comportamento imprevisto in scenari specifici.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.