• 0 commenti

Nuovi agenti per i team sales delle aziende accessibili in Microsoft 365 Copilot

Microsoft ha annunciato oggi due nuovi agenti per i team sales delle aziende che utilizzano Microsoft 365 Copilot, progettati per aiutare i team delle vendite a chiudere più contratti in meno tempo.

 Questi strumenti fanno leva sull’intelligenza artificiale per ottimizzare il processo di vendita e sono accessibili direttamente all’interno del flusso di lavoro.

  • Sales Agent: questo agente trasforma i contatti in lead qualificate, lavorando autonomamente per ampliare la pipeline di vendita. Può ricercare lead, organizzare incontri e contattare clienti, utilizzando dati aziendali (come il CRM) e informazioni da Microsoft 365 (email, riunioni) per personalizzare le risposte. Per alcuni lead meno complessi, può persino completare una vendita.
  • Sales Chat: aiuta ad accelerare il ciclo di vendita fornendo ai venditori informazioni utili dal CRM, presentazioni, email e web. Con semplici comandi in linguaggio naturale, come “forniscimi un elenco di trattative a rischio” o “cosa dovrei sapere in vista del meeting di domani?”, consente ai venditori di concentrarsi sulle vendite anziché sulla ricerca di dati.

Disponibili in anteprima pubblica a partire da maggio, entrambi gli agenti si integrano con Dynamics 365 e Salesforce, consentendo ai team sales di gestire le trattative senza dover aprire il CRM.

Microsoft ha inoltre lanciato il programma AI Accelerator for Sales, che offre alle aziende accesso a esperti AI, supporto per la migrazione da sistemi CRM obsoleti e personalizzazione degli agenti per soddisfare esigenze specifiche. Il programma sarà disponibile dal 1° aprile.

Ad oggi quasi il 70% delle aziende Fortune 500 usano Copilot e i suoi agenti per trasformare i processi aziendali, ottimizzando i costi e aumentando i ricavi.

Tutti i dettagli sono disponibili nel blog post a firma di Jared Spataro, Chief Marketing Officer, AI at Work a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *