Microsoft Dragon Copilot: L’Assistente AI che rivoluziona la sanità
Microsoft in queste ore ha annunciato Dragon Copilot, il primo assistente vocale AI unificato per il flusso di lavoro clinico. Questo strumento combina le capacità di dettatura vocale di Dragon Medical One (DMO) con la tecnologia AI ambientale di DAX Copilot, offrendo un’esperienza unica e ottimizzata per il settore sanitario.
Dragon Copilot è progettato per semplificare la documentazione clinica, visualizzare informazioni rilevanti e automatizzare compiti ripetitivi. Grazie a questa tecnologia, i medici possono dettare note cliniche in più lingue, cercare rapidamente informazioni utili e automatizzare attività come la scrittura di richieste di consulto specialistico o la creazione di riepiloghi post-visita.
Uno degli obiettivi principali di Dragon Copilot è ridurre il carico amministrativo che grava sui medici, permettendo loro di dedicare più tempo alla cura dei pazienti. Secondo Joe Petro, vicepresidente di Microsoft Health and Life Sciences Solutions and Platforms, questa tecnologia ha il potenziale di migliorare significativamente il benessere dei medici e i risultati clinici e finanziari delle organizzazioni sanitarie
Dragon Copilot sarà disponibile a partire da maggio negli Stati Uniti e in Canada, con un successivo lancio nel Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi, se siete interessati trovate la pagina con tutti i dettagli a questo link.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.