• 0 commenti

Microsoft annuncia Copilot for Gaming, in arrivo il prossimo mese per gli utenti Insider

Il mondo del gaming sta per essere rivoluzionato grazie all’introduzione del nuovo Copilot for Gaming, un assistente AI progettato per essere il compagno di gioco personalizzato pronto a supportarci ogni volta che ne avremo bisogno durante le nostre sessioni di gioco.

Copilot for Gaming è stato presentato da Fatima Kardar, Vicepresidente Corporate di Gaming AI di Xbox, durante l’ultimo episodio del podcast ufficiale di Xbox. Questo assistente AI è stato creato per aiutare i giocatori a raggiungere i loro giochi preferiti più velocemente, migliorare le loro abilità con coaching esperto e godere di un’esperienza di gioco più sociale.

Copilot for Gaming offre anche un’assistenza in-game, rispondendo a domande in linguaggio naturale e offrendo consigli strategici. Ad esempio, durante una partita a Minecraft, un giocatore può chiedere a Copilot cosa fare con il legno raccolto, e l’assistente AI suggerirà di usarlo per creare assi.

Gli utenti Xbox iscritti al programma Insider potranno provare una primissima versione in preview già dal prossimo mese di aprile, trovate tutti i dettagli sul blog ufficiale a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *