Microsoft in queste ore ha reso disponibile per gli utenti Insider una nuova build di Windows 11 dedicata al ramo di sviluppo Canary Channel.
La nuova build di Windows 11 per gli utenti iscritti al programma Canary Channel in fase di rilascio viene identificato dal numero di versione 27774 e implementa le seguenti novità:
[Generale]
Questo aggiornamento include una piccola serie di miglioramenti e correzioni generali che migliorano l’esperienza complessiva per gli Insider che eseguono questa build sui loro PC.
[Installazione di Windows]
Quando si installa Windows dal supporto di installazione, ora verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma quando si formattano o eliminano le partizioni.
[Protezione amministratore]
La protezione dell’amministratore può ora essere abilitata dalle impostazioni di Sicurezza di Windows nella scheda Protezione account. Ciò consente agli utenti di abilitare questa funzionalità senza richiedere l’aiuto degli amministratori IT. Consente inoltre agli utenti Windows Home di abilitare la protezione dell’amministratore tramite le impostazioni di Sicurezza di Windows. La modifica di questa impostazione richiede un riavvio di Windows.
Protezione dell’amministratore in Sicurezza di Windows evidenziata in una casella rossa.
Con la protezione dell’amministratore abilitata, il prompt che richiede l’autorizzazione dell’utente per elevare le applicazioni non attendibili e non firmate ora include regioni con codice colore espanse che ora si estenderanno fino alla descrizione dell’app.
Esempio di finestra di dialogo delle credenziali di sicurezza di Windows che mostra il colore espanso sopra la descrizione dell’app.
Correzioni
[Generale]
È stato risolto un problema di fondo che impediva la visualizzazione dei bordi delle finestre colorati quando abilitati, la visualizzazione delle ombre attorno alle finestre quando abilitate e la visualizzazione delle animazioni di avvio delle finestre (e di altro tipo) nonostante l’impostazione per mostrare le animazioni fosse disattivata nelle ultime build di Canary.
[Altro]
È stato risolto un problema di fondo che a volte impediva l’avvio dell’app Xbox con un errore “Riprova” nelle ultime due build di Canary.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.