Il co-fondatore di Android: “Ho contribuito a creare Android per impedire a Microsoft di controllare gli smartphone come ha fatto con i PC”
Sono ormai diversi anni che Bill Gates ha ammesso che il suo più grande errore è stato lasciare spazio a Google nel mondo mobile, un mercato che vale ben 400 miliardi di dollari (Bill Gates: C’è posto solo per due sistemi operativi Mobile, mio errore aver lasciato spazio a Google).
Il co-fondatore di Android, Rich Miner, tramite il proprio account su X ha recentemente pubblicato un post dove dichiara che la sua decisione di contribuire alla creazione di Android era motivata dalla volontà di impedire a Microsoft di controllare il settore mobile, soffocando così l’innovazione. Miner aggiunge che per lui è stato divertente vedere Gates deluso della sconfitta nel settore mobile a favore di Android.
Per Gates ricordiamo non ci sono dubbi che la causa antitrust sia stata negativa per Microsoft e che sarebbero stati molto più concentrati sulla creazione del proprio OS mobile senza questa problematica. Addirittura il fondatore di Microsoft ha affermato che senza la causa antitrust oggi gli utenti utilizzerebbero Windows Mobile piuttosto che Android.
I literally helped create Android to prevent Microsoft from controlling the phone the way they did the PC – stifling innovation. So it’s always funny for me to hear Gates whine about losing mobile to Android 🤣
Retweet if you think I should share our original pitch deck
1/2 pic.twitter.com/urjZWK0yHE— Rich Miner (@richminer) January 14, 2025
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.