Arriva il supporto a mouse e tastiera per Xbox Cloud Gaming (Insider) | AGG. x1 – Per Tutti
Microsoft ha iniziato ad implementare finalmente una caratteristica molto richiesta dagli utenti Xbox Cloud Gaming, parliamo del supporto a mouse e tastiera per i giochi in streaming.
Tramite un aggiornamento disponibile per gli utenti insider del ring Alpha identificato dal numero di versione XB_FLT_2408GE\26086.1505.240321-2200, Microsoft ha finalmente iniziato a portare il supporto a mouse e tastiera per Xbox Cloud Gaming (Beta) su browser supportati (Edge e Chrome) e l’app Xbox su PC Windows.
I titoli attualmente supportati includono:
- ARK Survival Evolved
- Atomic Heart
- Cities: Skylines – Mayor’s Edition
- Cities: Skylines – Remastered
- Deep Rock Galactic
- Doom 64
- Fortnite (browser only)
- Gears Tactics
- Grounded
- Halo Infinite
- High on Life
- House Flipper
- Inkulinati (Game Preview)
- Mount & Blade II: Bannerlord
- Pentiment
- Quake
- Quake 2
- Sea of Thieves
- Slime Rancher 2
- Sniper Elite 5
- State of Decay 2
- Terraria
- The Sims 4
- Valheim (Game Preview)
- Zombie Army 4: Dead War
Microsoft segnala inoltre che in questa prima versione per gli Insider alcuni giochi visualizzeranno gli elementi dell’interfaccia utente del controller (ad esempio, “premi A per iniziare”) per impostazione predefinita. La loro interfaccia utente si adatterà all’input del mouse e della tastiera solo dopo che il giocatore avrà iniziato a utilizzare il mouse/la tastiera per interagire con il gioco. Inoltre lo streaming del gioco deve essere in modalità a schermo intero per funzionare con mouse e tastiera. I giocatori possono tenere premuto il tasto ESC in qualsiasi momento per uscire dalla modalità a schermo intero.
Aggiornamento x1 – 16/05/2024
Dopo un periodo di test, Microsoft segnala che da oggi il supporto a mouse e tastiera viene aperto a tutti gli utenti che accedono al servizio tramite browser (Edge o Chrome), entro la fine del mese sarà esteso anche all’app ufficiale Xbox.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.