• 0 commenti

Google lancia l’app Nearby Share Beta per condividere facilmente file tra dispositivi Android e PC Windows [AGG. x1 – Stabile]

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Google in queste ore ha annunciato la disponibilità di una nuova app Windows chiamata “Nearby Share Beta” che consente di condividere facilmente file tra dispositivi Android e PC Windows.

L’app Nearby Share Beta è disponibile su PC Windows 10 e Windows 11 (al momento non è supportata la versione ARM) e consente di inviare file a dispositivi Android vicini o inviare file al proprio PC in base alle preferenze di visibilità del dispositivo utilizzando l’integrazione “Condividi nelle vicinanze” dei dispositivi Android 6.x o superiore.

Nearby Share Beta funziona con il PC Windows sia che l’app sia aperta sul desktop o in esecuzione in background. Inviare una foto, un video o un documento dal proprio PC a un dispositivo Android vicino è semplice come trascinarlo nell’app o selezionare “Invia con Nearby Share” nel menu a comparsa. Basta selezionare i dispositivi Android con cui si desidera condividere dalla lista che appare.

L’app Windows al momento è ufficialmente disponibile negli Stati Uniti ma è possibile subito provare questa nuova funzionalità scaricando e installando l’app manualmente da questo link.

Aggiornamento x1 – 20/07/2023

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Google comunica che Nearby Share per Windows è ora ufficialmente disponibile in versione stabile, se siete interessati potete effettuare il download sul sito ufficiale a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *