• 4 commenti

Surface Duo 3 pronto a dire addio al doppio schermo per uno pieghevole e nuovo smartphone “tradizionale”? [AGGIORNAMENTO – x1]

Stando alle fonti del ben informato Zac Bowden di WindowsCentral, Microsoft avrebbe deciso un radicale cambiamento per la prossima versione di Surface Duo, il dispositivo mobile pieghevole con Android a bordo.

Nonostante inizialmente Microsoft avesse finalizzato il design di Surface Duo 3 con un doppio schermo, stando alle fonti di Zac le cose internamente sono cambiate e il team Surface avrebbe deciso di utilizzare alla fine uno schermo pieghevole per Surface Duo 3 in maniera analoga a come fatto da Samsung con il proprio Fold.

Surface Duo 3 (in realtà si parla di un possibile cambio nome), dovrebbe utilizzare un unico schermo pieghevole con cerniera in grado di aprire il dispositivo fino a 180 gradi, per questo dovrebbe includere anche uno schermo esterno in moto da poterlo utilizzare da chiuso.

Microsoft sarebbe impegnata fortemente sul software del dispositivo in quanto mira a fornire un’esperienza di ecosistema ancora più forte tra i propri prodotti Android e i PC Windows simile a quella tra un iPhone e un Mac.

Da segnalare che Microsoft starebbe valutando anche il rilascio di uno smartphone dal design più classico in modo da poterlo fornire al grande pubblico ad un prezzo più concorrenziale.

Aggiornamento x1 – 03/05/2023

Stando alle info di WindowsCentral, tra i recenti licenziamenti, membri del team spostati su altri progetti e difficoltà con Google che hanno rallentato lo sviluppo degli aggiornamenti, il futuro di Surface Duo si complica, con il rilascio di Surface Duo 3 che potrebbe essere addirittura cancellato.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    W12M💙 è in arrivo… 🤞

  2. Arcturus ha detto:

    Se ne sono accorti che 3 km di cornici con il raccordo anulare in mezzo facevano cagare.

  3. Patrizio ha detto:

    Noi siamo prontissimi……..🥴🔨.

  4. Arcturus ha detto:

    Speriamo eliminino ‘stò aborto tecnologico dalla faccia del mercato e gettino nell’umido i due precedenti (facendo magari un posticino pure per yepp, che non si sa mai) il più presto possibile. Di monnezza Microsoft ce n’è già troppa in giro…insomma, basta Windows (che pure se software è merda uguale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *