• 0 commenti

Il mercato PC segna un -15,3% nel secondo trimestre 2022 | IDC

La società di analisi di mercato IDC ha pubblicato in queste ore i dati relativi al mercato PC per quanto riguarda il secondo trimestre 2022 dove vede un secondo calo dopo i molti mesi in forte crescita che hanno misurato durante la pandemia.

Le spedizioni a livello mondiale di PC (desktop, notebook e workstation) sono diminuite del 15.3% anno su anno durante il secondo trimestre 2022, si tratta riporta la società di analisi di un calo legato a più fattori: dalla crisi dei semiconduttori, la politica molto restrittiva legata al covid in Cina e i timori di una forte recessione in arrivo che portano gli utenti ad essere più cauti negli acquisti.

Considerando i dati del Q2 2022, ci sono stati nell’ultimo trimestre 71.3 milioni di unità spedite, il costruttore che ha fatto registrare il maggior numero di vendite risulta essere Lenovo con il 24.6% del mercato, a seguire HP con il 18.9% e nell’ultimo scalino del podio Dell con il 18.5%. A soffrire anche Apple che vede ridurre le spedizioni di oltre il 22% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *