• 0 commenti

Microsoft pronta a portare il supporto a Mouse e Tastiera su Xbox Cloud Gaming [AGGIORNAMENTO – x1]

Dalla scorsa settimana anche il popolare Microsoft Flight Simulator è tra i giochi disponibili tramite Xbox Cloud Gaming, questo ha portato diversi utenti a richiedere a gran voce il supporto a mouse e tastiera per il servizio di giochi in streaming di casa Microsoft.

Da una recente sessione di domande e risposta con Jorg Neumann, a capo di Microsoft Flight Simulator, scopriamo che il team di Xbox Cloud Gaming è al lavoro per implementare nativamente il supporto a mouse e tastiera sui giochi cloud (attualmente il servizio supporta il classico Controller o Touch).

In particolare Jorg ha dichiarato:

“Il prossimo grande passo è il supporto a mouse e tastiera… Questo sarà un supporto a livello di piattaforma, quindi non ha nulla a che fare con noi. Ovviamente, mouse e tastiera funzionano con il nostro simulatore. Al momento non posso fornire una data di disponibilità, posso comunque confermarvi che questa caratteristica è in arrivo.”

Aggiornamento x1 – 22/06/2022

A conferma che il supporto a mouse e tastiera è in arrivo su Xbox Cloud Gaming arriva ora Morgan Brown, un ingegnere che lavora al team di streaming di giochi Xbox di Microsoft, che durante una sessione con gli sviluppatori ha comunicato che possono già implementare il supporto a mouse e tastiera ai propri titoli in modo da essere pronti quando questa caratteristica sarà implementata per tutti gli utenti.

Oltre al supporto per mouse e tastiera, Microsoft ha lavorato su una nuova API Display Details dedicato al gaming in streaming che permetterà di ridurre fino a 72 ms di latenza complessiva.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *