• 1 commento

Microsoft Store: In arrivo la possibilità di ripristinare le app installare con il proprio account

Build è la conferenza annuale Microsoft dedicata agli sviluppatori dove l’azienda di Redmond mostra le novità in arrivo e le nuove opportunità per gli sviluppatori.

Durante la prima giornata del Build 2022 la casa di Redmond ha comunicato che oltra all’arrivo delle app Android su Windows 11 anche in Italia (Supporto alle app Android su Windows 11 in arrivo in Italia entro fine anno!), presto sarà possibile ripristinare le app del Microsoft Store dopo un’installazione pulita/ripristino del sistema operativo. Una funzionalità molto richiesta da parte degli utenti che finalmente arriverà entro fine anno sui PC Windows.

Microsoft ha inoltre comunicato che la possibilità di inviare app Win32 è ora disponibile per tutti gli sviluppatori e che sarà presente una nuova piattaforma pubblicitaria all’interno dello store che permetterà di promuovere le applicazioni realizzate mettendole in primo piano in spazi appositi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki73 ha detto:

    Comodissimo specie se è valido anche per i sofware x86 “impacchettati” in app (tipo VLC, Teams, Adobe Creative Cloud ecc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *