• 0 commenti

Al via l’Ability Summit, Microsoft annuncia nuovi strumenti e iniziative in ambito design inclusivo e accessibilità

Microsoft, in occasione dell’Ability Summit in programma oggi e domani, ha annunciato diverse novità in ambito design inclusivo e accessibilità.

In particolare in occasione dell’Ability Summit la casa di Redmond ha presentato:

  • Microsoft ha presentato un nuovo e più ampio Inclusive Tech Lab, pensato per sviluppare nuovi prodotti, avvalendosi del contributo delle persone con disabilità direttamente nella fase di progettazione. La nuova struttura includerà anche una zona dove sarà esposto l’hardware e il software accessibile di Microsoft e avrà la funzione di spazio in cui Microsoft e le community di persone con disabilità potranno ideare e valutare insieme il design di un prodotto e la sua direzione.
  • Microsoft ha presentato nuovi accessori per l’accessibilità: Microsoft Adaptive MouseMicrosoft Adaptive Tail and Thumb SupportMicrosoft Adaptive Hub e Microsoft Adaptive Button progettati insieme alle persone con disabilità per aiutare coloro che hanno difficoltà a utilizzare un mouse e una tastiera tradizionali. I nuovi accessori consentono a chi li utilizza di configurare e personalizzare il proprio mouse e i comandi della tastiera, adattandoli alle proprie necessità e bisogni.
  • All’interno di Microsoft Edge, è stato integrato un nuovo set di strumenti per l’accessibilità e apprendimento, tra cui la descrizione automatica delle immagini, funzionalità che abilitano la lettura immersiva (Strumento di lettura immersiva), ad alta voce (Read Aloud) il correttore ortografico in Microsoft Edge
  • All’interno di Windows 11 sono previste nuove funzionalità per l’accessibilità quali per esempio: FocusVoice Access (comandi vocali), Live Captions (sottotitoli in tempo reale) and Narrator natural voices (voci dal suono naturale).

Se siete interessati, trovate ulteriori informazioni e dettagli all’interno del sito web dedicato.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *