• 1 commento

WhatsApp: Gli sviluppatori annunciano l’arrivo delle Community, ecco i dettagli!

Gli sviluppatori di WhatsApp, tramite un post sul proprio sito ufficiale, comunica l’arrivo su tutte le piattaforme supportate di una nuova interessante caratteristica chiamata “Community”.

Gli sviluppatori segnalano che organizzazioni come scuole, associazioni locali ed enti no profit si affidano a WhatsApp per comunicare e lavorare in modo sicuro, specialmente da quando la pandemia ha costretto a trovare modi creativi per collaborare a distanza. Abbiamo ricevuto numerosi feedback in merito e abbiamo pensato, aggiungono, di fare di più per semplificare il compito di gestione delle conversazioni tra questi tipi di gruppi.

Ed ecco dove si inserisce Community. Community di WhatsApp consentirà alle persone di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento. Community contiene inoltre nuovi e potenti strumenti per gli amministratori, tra cui l’invio di avvisi a tutti e la facoltà di scegliere quali gruppi includere e quali no.

  • Reazioni: sono in arrivo su WhatsApp le reazioni con emoji, per condividere la propria opinione senza inondare le chat con nuovi messaggi.
  • Moderazione delle chat: gli amministratori del gruppo potranno rimuovere messaggi inappropriati o problematici da tutte le chat.
  • Condivisione di file: questa funzione arriverà a supportare file fino a 2 gigabyte, per favorire la collaborazione sui progetti.
  • Chiamate vocali allargate: introdurremo la chiamata vocale con un solo tocco fino a 32 partecipanti e con un nuovo design, per tutte le volte in cui parlare dal vivo è meglio che chattare.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Telegram si aggiorna con una valanga di novità:
    L’aggiornamento di oggi aggiunge la creazione di toni di notifica individuali, l’impostazione di valori personalizzati per silenziare le chat o per la cancellazione automatica dei messaggi, così come bot potenziati pronti a superare qualsiasi sito web😮, un inoltro migliorato che conserva le risposte, e molto altro.

    Buona Pasqua 🐣🥂🍾🕊️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *