• 0 commenti

Windows 11: Microsoft pronta a includere un watermark sui PC che non rispettano i requisiti ufficiali | Soluzione [AGG. – x2]

Dal 5 ottobre è disponibile Windows 11, la nuova versione del sistema operativo desktop di casa Microsoft in rilascio come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita (Windows 11 è ora disponibile! Tutte le info e come installarlo senza attendere! [anche sui PC non supportati]).

Windows 11 richiede almeno un processore Intel di 8° generazione o AMD Ryzen 2, se la vostra CPU non è ufficialmente supportata potete comunque installare il nuovo sistema operativo manualmente tramite un’installazione pulita del sistema operativo.

Nelle ultime build insder alcuni utenti hanno notato come Microsoft ha iniziato a testare un modo per identificare chiaramente un sistema operativo non ufficialmente supportato (che sia a causa del processore, TPM, ecc). In particolare alcuni utenti hanno visualizzato un watermark (lo stesso che gli utenti già visualizzano quando non hanno una licenza Windows attiva) in basso a destra della schermata e una notifica all’interno delle impostazioni di Windows che li avvisa che i “requisiti non sono soddisfatti”.

Una scelta che non va a limitare nessuna funzione ma che potrebbe infastidire gli utenti che hanno deciso manualmente di installare Windows 11 sul proprio PC. Al momento non è chiaro se questa caratteristica sarà rilegata esclusivamente agli utenti Insider o se l’azienda di Redmond ha in programma di implementarla per tutti gli utenti con un futuro update.

SOLUZIONE

Ovviamente gli smanettoni hanno già trovato il modo per rimuovere il watermark, infatti basterà modificare con il valore “0” la chiave di registro “SV2” che si trova nel percorso: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache

Aggiornamento x1 – 21/03/2022

L’avviso è ora visibile anche nella nuova build Insider (22000.588) di Windows 11 disponibile per gli utenti iscritti al canale Beta e Release Preview, probabilmente a breve sarà quindi integrato anche in un aggiornamento cumulativo disponibile per tutti gli utenti.

Aggiornamento x2 – 13/02/2023

L’avviso sui requisiti non soddisfatti da Windows 11 ora inizia ad apparire anche sulle versioni stabili di Windows 11, la soluzione vista in questo articolo rimane ancora valida.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *