• 0 commenti

Outbrain e Microsoft: la partnership strategica si espande con MS Azure

Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, ha annunciato l’espansione della sua partnership globale con Microsoft utilizzando Microsoft Azure compresi business, tecnologia e servizi.

Outbrain è un partner di lunga data di Microsoft, attraverso integrazioni tecnologiche e pubblicitarie che abbracciano MSN, Microsoft 365, Xbox, giochi e Microsoft Bing. L’espansione della partnership comporterà un accordo pluriennale con Azure per abilitare ulteriormente la rapida innovazione della piattaforma media di Outbrain.

La piattaforma di Outbrain serve 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo con oltre 10 miliardi di raccomandazioni e annunci ogni giorno, oltre 1,5 milioni di utenti coinvolti all’ora su più di 7.000 media partner. Attraverso una nuova partnership strategica pluriennale, Outbrain mira ad adottare Azure per promuovere la sua espansione globale, accelerare i cicli di sviluppo e migliorare la connettività tra inserzionisti ed editori, in particolare con i partner programmatic di Outbrain. Questa partnership sosterrà l’innovazione continua di Outbrain migliorandone i già ampi dati con una ricca serie di strumenti e servizi, permettendo ai suoi clienti di incrementare i loro risultati di business.

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership strategica con Microsoft”, ha detto David Kostman, Co-CEO di Outbrain. “Condividiamo la missione di sostenere il giornalismo indipendente e l’open web. Nel corso dell’ultimo decennio, abbiamo lavorato insieme per servire editori e inserzionisti con soluzioni di alta qualità in tutto il mondo. Estendere la nostra partnership con Microsoft per includere la tecnologia Microsoft Azure come parte della nostra piattaforma cloud ibrida guiderà l’innovazione e consoliderà il rapporto tra le nostre aziende”.

“Outbrain è riconosciuto in tutto il settore come una piattaforma scalabile e altamente resiliente sia per gli editori che per gli inserzionisti”, ha affermato Tara Brady, Corporate Vice President of Strategic Partnerships di Microsoft. “Siamo lieti di espandere la nostra partnership consolidata e non vediamo l’ora di collaborare con i team tecnologici di Outbrain mentre sfruttano le tecnologie più avanzate di Microsoft Azure per servire i loro clienti”.

“Outbrain è stata una parte importante e crescente del nostro ecosistema dal 2012”, ha aggiunto Rob Wilk, Vice Presidente di Microsoft Advertising. “L’attenzione dell’azienda nel fornire prodotti pubblicitari innovativi e soluzioni programmatiche ha contribuito ad espandere il nostro business in diverse aree negli ultimi anni. Siamo stati colpiti dalla piattaforma, dalla scala e dalla tecnologia di Outbrain e siamo lieti dell’adozione di Microsoft Azure da parte di Outbrain. Non vediamo l’ora di vedere come Azure contribuirà al miglioramento delle performance degli inserzionisti nel crescente ecosistema pubblicitario di Microsoft e nell’open web”.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *