• 0 commenti

Il sottosistema Android in Windows 11 si aggiorna, ecco le novità! Insider

Una delle novità arrivate con il primo aggiornamento importante dedicato a Windows 11 è l’implementazione del sottosistema Android (UFFICIALE: Disponibile il 1° importante update dedicato a Windows 11).

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft comunica la disponibilità di un aggiornamento dedicato al sottosistema Android in Windows 11 per gòli utenti Insider (tutti i canali) che porta la sua versione alla 2203.40000.1.0 implementando le seguenti novità:

Decodifica hardware video H.264

Questo aggiornamento consente al sottosistema Windows per Android di sfruttare la decodifica H.264 con accelerazione hardware. Ciò dovrebbe consentire un’esperienza migliore su diverse app nell’attuale catalogo di app che sfruttano la riproduzione di video ad alta definizione.

Modifiche alla gestione della rete

Con questo aggiornamento vengono apportate modifiche alla connettività per consentire miglioramenti futuri. Per aiutarci a migliorare le funzionalità di rete nel sottosistema Windows per Android, incoraggiamo gli addetti ai lavori a inviare feedback per eventuali problemi di rete riscontrati nelle app supportate.

Integrazione Mail

Abbiamo apportato miglioramenti all’integrazione di Windows con il sottosistema Android! In questo aggiornamento è stata migliorata l’integrazione tra i client di posta elettronica Windows e le app mobili. Le app che sfruttano l’avvio di un client di posta o di un messaggio dovrebbero beneficiare immediatamente di questa modifica.

Modifiche all’MSAA (anti-aliasing multicampione).

Sebbene l’MSAA sia una funzionalità utile per diverse app di gioco, gli utenti hanno segnalato che l’MSAA 4X non può essere disabilitato. In precedenza stavamo abilitando l’anti-aliasing forzato, che ora è stato risolto.

Miglioramenti all’input

Abbiamo apportato miglioramenti all’input generale nel sottosistema Windows per Android, incluso lo scorrimento migliorato nelle app Amazon Appstore e Kindle.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *