• 0 commenti

Android 12L su Surface Duo in arrivo entro fine anno [AGG. x3 – Disponibile]

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Google ha comunicato che Android 12L, la versione di Android ottimizzata per gli schermi di grande dimensioni, pieghevoli e doppio schermo arriverà alla fine del 2022.

Google spiega che Android 12L includerà una serie di funzionalità che renderanno tablet e pieghevoli più semplici e facili da usare grazie all’ottimizzazione dello spazio studiato per questi dispositivi. Nel breve post che trovate a questo link Google segnala esplicitamente che a partire dalla fine dell’anno Android 12L inizierà ad essere rilasciato sui tablet e pieghevoli con aggiornamenti pianificati da Samsung, Lenovo e Microsoft.

Stando alle fonti di WindowsCentral Microsoft ha in programma di implementare Android 12L sia sul nuovo Surface Duo 2 che sul primo modello, al momento comunque la casa di Redmond non ha rilasciato informazioni ufficiali.

Articolo originale del 08/03/2022

Aggiornamento x1 – 05/10/2022

Stando alle fonti di WindowsCentral, Microsoft starebbe finalizzando l’aggiornamento Android 12L su Surface Duo e Surface Duo 2 con un rilascio previsto nelle prossime settimane (probabilmente tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre). Stando alle informazioni trapelate, l’aggiornamento porterà un design rinnovato con elementi “Fluent” ispirati a Windows 11 in molte parti del sistema operativo, effetti di sfocatura e animazioni più fluide quando si utilizzano le gesture per la navigazione. Inoltre dovrebbe essere presente una nuova interfaccia, completamente personalizzabile, quando si preme il tasto superiore della Surface Slim Pen 2

Aggiornamento x2 – 13/10/2022

Sempre da WindowsCentral ecco arrivare ore le foto che mostrano il nuovo design aggiornato di Surface Duo con Android 12L a bordo:

Aggiornamento x3 – 24/10/2022

Microsoft questa sera ha comunicato di aver finalmente iniziato il rilascio di Android 12L su Surface Duo e Surface Duo 2. Trovate tutti i dettagli sul post ufficiale a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *